Salute e Benessere > Medicina

Miconeedling

Miconeedling, più comunemente noto come agugliatura della pelle, o terapia di induzione collagene, è un processo di ringiovanimento della pelle che comporta la creazione di controllo, micro forature nella vostra pelle che utilizza dei "micro" aghi. Con la creazione di   lesioni cutanee controllate, il corpo viene  attivato a stimolare la crescita del collagene. Dal momento che la pelle viene inviata in modalità iperattiva per la creazione di collagene per "fissare" la pelle danneggiata, la pelle è lasciata con una consistenza più solida, più lassismo e cicatrici del viso sono ridotte al minimo.

Ci sono molti vantaggi nel microneedling rispetto ad altri metodi di ringiovanimento della pelle. Laser di inasprimento della pelle e peeling chimici sono limitati a determinate aree, e non possono essere usati intorno agli occhi, e si limitano a determinati tipi di pelle e colori. Questo è anche talvolta un metodo preferito perché non vi è assolutamente alcun rischio di bruciare la pelle, che può sempre essere un fattore di inasprimento della pelle del laser o peeling chimico.

Microneedling sta diventando molto popolare grazie ai molti benefici per la pelle, e può anche aiutare a nascondere una iper pigmentazione, e il tono della pelle non uniforme, con il tempo verso il   minimo.  il vostro professionista skincare saprà applicare un sottile strato  che   penetra  in profondità nella pelle. Di solito, questo è l'acido ialuronico (HA), che il corpo produce naturalmente. Con qualsiasi HA attualità, la vostra pelle sarà più paffuta contribuendo ad attenuare quelle linee sottili, rughe e anche aiutare la sua texture e tono. Altri mezzi topici sono  PRP o plasma ricco di piastrine.

PRP è stato utilizzato nella guarigione delle ferite da decenni per varie lesioni. PRP deriva dal  sangue, si separano i globuli rossi dal siero che contiene le  piastrine. Queste piastrine sono ricche di agenti di guarigione, e possono ridurre al minimo il tempo   in modo significativo. Il siero viene quindi attivato con altri agenti che aiuteranno a stimolare la produzione di collagene, la rigenerazione cellulare e la crescita generale della pelle. Le piastrine che sono separate dal sangue saranno utilizzate come mezzo di attualità, invece di HA, e con micro aghi negli piastrine, viene spinto nella vostra pelle per via topica attraverso le micro forature, e la guarigione inizia immediatamente.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rimedi per occhi stanchi e gonfi

Il passare del tempo, la carenza di sonno e l'eccessivo stress possono far apparire i nostri occhi estremamente stanchi e gonfi, andando ad intaccare il benessere del nostro viso.
Scopriamo assieme quali semplici rimedi possono aiutarci a rivitalizzare ed illuminare il nostro sguardo.
Cetriolo e sacchetti di alimenti congelati contro gli occhi gonfi e stanchi I primi due alleati per contrastare l'insorgenza di borse sotto agli occhi e illuminare [...]

Continua a leggere

Vari tipi di acido ialuronico

L'acido ialuronico più penetra nella pelle, più giovane e più fresca la renderà, e ora ci sono nuove e migliori modalità di caricamento.
L'acido ialuronico non è in realtà un acido.
È uno zucchero.
Inoltre, è come una spugna.
Ogni molecola può contenere 1.000 volte il suo peso in acqua.
Ma una cosa sull'acido ialuronico è sempre stata al 100%: è un must per la cura della pelle.
In spray e creme, si liscia e si estende (temporaneamente); iniettabi [...]

Continua a leggere

Emangioma infantile, che cos'è e come curarlo

Cos'è l'emangioma infantile e come si cura L'emangioma infantile è una lesione vascolare benigna che si verifica nella primissima infanzia.
La proliferazione delle cellule endoteliali non sono rare e colpiscono dal 3 al 10% dei bambini che, di solito, non presentano lesioni al momento della nascita, ma esse compaiono durante le prime settimane di vita.
Gli emangiomi infantili hanno la caratteristica di evolvere rapidamente con una crescita rapida [...]

Continua a leggere