Salute e Benessere > Medicina

Miconeedling

Miconeedling, più comunemente noto come agugliatura della pelle, o terapia di induzione collagene, è un processo di ringiovanimento della pelle che comporta la creazione di controllo, micro forature nella vostra pelle che utilizza dei "micro" aghi. Con la creazione di   lesioni cutanee controllate, il corpo viene  attivato a stimolare la crescita del collagene. Dal momento che la pelle viene inviata in modalità iperattiva per la creazione di collagene per "fissare" la pelle danneggiata, la pelle è lasciata con una consistenza più solida, più lassismo e cicatrici del viso sono ridotte al minimo.

Ci sono molti vantaggi nel microneedling rispetto ad altri metodi di ringiovanimento della pelle. Laser di inasprimento della pelle e peeling chimici sono limitati a determinate aree, e non possono essere usati intorno agli occhi, e si limitano a determinati tipi di pelle e colori. Questo è anche talvolta un metodo preferito perché non vi è assolutamente alcun rischio di bruciare la pelle, che può sempre essere un fattore di inasprimento della pelle del laser o peeling chimico.

Microneedling sta diventando molto popolare grazie ai molti benefici per la pelle, e può anche aiutare a nascondere una iper pigmentazione, e il tono della pelle non uniforme, con il tempo verso il   minimo.  il vostro professionista skincare saprà applicare un sottile strato  che   penetra  in profondità nella pelle. Di solito, questo è l'acido ialuronico (HA), che il corpo produce naturalmente. Con qualsiasi HA attualità, la vostra pelle sarà più paffuta contribuendo ad attenuare quelle linee sottili, rughe e anche aiutare la sua texture e tono. Altri mezzi topici sono  PRP o plasma ricco di piastrine.

PRP è stato utilizzato nella guarigione delle ferite da decenni per varie lesioni. PRP deriva dal  sangue, si separano i globuli rossi dal siero che contiene le  piastrine. Queste piastrine sono ricche di agenti di guarigione, e possono ridurre al minimo il tempo   in modo significativo. Il siero viene quindi attivato con altri agenti che aiuteranno a stimolare la produzione di collagene, la rigenerazione cellulare e la crescita generale della pelle. Le piastrine che sono separate dal sangue saranno utilizzate come mezzo di attualità, invece di HA, e con micro aghi negli piastrine, viene spinto nella vostra pelle per via topica attraverso le micro forature, e la guarigione inizia immediatamente.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La chirurgia del polso

L'importanza di una corretta gestione post chirurgica

Su lachirurgiadelpolso.it trovi le risposte alle tue domande circa i dolori che avverti al polso e che non hai ancora deciso di iniziare a curare.
La tempestività di una diagnosi è infatti molto importante perché consente certamente un recupero più veloce ed evita che una situazione preesistente possa peggiorare o cronicizzarsi.
Quella del polso è infatti una struttura molto complessa, e le patologie che possono presentarsi possono interessare ar [...]

Continua a leggere

Riabilitazione della mano

Gli esercizi con la pallina sono veramente efficaci?

Ogni patologia che interessi la mano necessita di un adeguato trattamento riabilitativo con lo scopo di consentirle di acquisire nuovamente il miglior range articolare, nonché il massimo scorrimento tendineo.
Nel periodo immediatamente successivo all’immobilizzazione della mano o all’intervento chirurgico, il terapista dovrà gestire diverse problematiche relative alla patologia quali ad esempio una certa rigidità articolare o gonfiore della mano. [...]

Continua a leggere

La malattia di Peyronie

Cause e cure

La malattia di Peyronie è una patologia benigna che interessa il pene, della quale ancora si ignora l’origine.
In particolare, questa condizione altro non è che una alterazione del rivestimento del tessuto erettile, sulla quale si forma una placca che può essere facilmente scoperta al tatto.
Questa condizione è in grado di causare del dolore durante l’erezione a causa della deformazione all’asta del pene che essa comporta.
In determinati casi è p [...]

Continua a leggere