Salute e Benessere > Medicina

Miconeedling

Miconeedling, più comunemente noto come agugliatura della pelle, o terapia di induzione collagene, è un processo di ringiovanimento della pelle che comporta la creazione di controllo, micro forature nella vostra pelle che utilizza dei "micro" aghi. Con la creazione di   lesioni cutanee controllate, il corpo viene  attivato a stimolare la crescita del collagene. Dal momento che la pelle viene inviata in modalità iperattiva per la creazione di collagene per "fissare" la pelle danneggiata, la pelle è lasciata con una consistenza più solida, più lassismo e cicatrici del viso sono ridotte al minimo.

Ci sono molti vantaggi nel microneedling rispetto ad altri metodi di ringiovanimento della pelle. Laser di inasprimento della pelle e peeling chimici sono limitati a determinate aree, e non possono essere usati intorno agli occhi, e si limitano a determinati tipi di pelle e colori. Questo è anche talvolta un metodo preferito perché non vi è assolutamente alcun rischio di bruciare la pelle, che può sempre essere un fattore di inasprimento della pelle del laser o peeling chimico.

Microneedling sta diventando molto popolare grazie ai molti benefici per la pelle, e può anche aiutare a nascondere una iper pigmentazione, e il tono della pelle non uniforme, con il tempo verso il   minimo.  il vostro professionista skincare saprà applicare un sottile strato  che   penetra  in profondità nella pelle. Di solito, questo è l'acido ialuronico (HA), che il corpo produce naturalmente. Con qualsiasi HA attualità, la vostra pelle sarà più paffuta contribuendo ad attenuare quelle linee sottili, rughe e anche aiutare la sua texture e tono. Altri mezzi topici sono  PRP o plasma ricco di piastrine.

PRP è stato utilizzato nella guarigione delle ferite da decenni per varie lesioni. PRP deriva dal  sangue, si separano i globuli rossi dal siero che contiene le  piastrine. Queste piastrine sono ricche di agenti di guarigione, e possono ridurre al minimo il tempo   in modo significativo. Il siero viene quindi attivato con altri agenti che aiuteranno a stimolare la produzione di collagene, la rigenerazione cellulare e la crescita generale della pelle. Le piastrine che sono separate dal sangue saranno utilizzate come mezzo di attualità, invece di HA, e con micro aghi negli piastrine, viene spinto nella vostra pelle per via topica attraverso le micro forature, e la guarigione inizia immediatamente.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Distorsioni e traumi alla caviglia? Curati da un buon ortopedico!

Problemi alla caviglia dopo una brutta caduta? Una visita ortopedica può aiutarti a tornare in forma e a capire quale cura è più efficace.

La vacanza ad agosto non è finita nel migliore dei modi: hai avuto una distorsione su un sentiero di montagna o sugli scogli al mare.
Ora sei ritornato in città e stai cercando un buon ortopedico che possa aiutarti a capire la gravità della situazione e prescriverti un trattamento per riprendere velocemente la tua vita di tutti i giorni.
Le distorsioni, o lussazioni, sono molto frequenti: sono momentanee perdite dei rapporti articolari che consen [...]

Continua a leggere

La cura dei denti a Roma non è mai stata così conveniente

Trovare un buon dentista è come trovare un vero e proprio tesoro! Sia nel caso in cui si sia alla ricerca di uno studio per la pulizia dei denti a Roma, sia nel caso in cui sia necessario un intervento più importante, sarà sempre fondamentale essere sicuri di chi metterà le mani nella nostra bocca.
Non bisognerà mai tendere al ribasso, e diversi studi dentistici di Roma sono in grado di coniugare la grande competenza con l’imposizione di prezzi c [...]

Continua a leggere

Igiene orale quotidiana

La effettui correttamente?

Spesso i pazienti credono erroneamente di adoperare una buona igiene orale per il semplice motivo di lavare i denti più volte al giorno.
Questa è certamente una buona pratica, ma è necessario effettuare una pulizia approfondita e accurata per far si che questa possa essere veramente efficace ed impedire a tartaro e batteri di proliferare, garantendo così quell’igiene a lungo desiderata.
Alla base di una pulizia dei denti errata o non sufficiente [...]

Continua a leggere