Servizi

Micro auricolari

Un aiuto invisibile

Oggi più che mai per un personaggio pubblico è di fondamentale importanza riuscire a trasmettere, in chi lo ascolta, il massimo della sicurezza e dell’affidabilità. Per riuscire in ciò è necessario essere in grado di rispondere in maniera corretta e convincente a qualsiasi tipo di domanda venga posta loro, anche per quelle domande particolarmente insidiose o tendenziose nelle quali è possibile incappare. Ciò può avvenire all’interno di talk-show, programmi di intrattenimento, interviste televisive o radiofoniche, dirette televisive e altro tipo di dichiarazioni lasciate agli organi di stampa.

Se accade, ovvero se il personaggio pubblico dà una risposta buffa o sballata alla domanda che gli viene posta dal suo interlocutore, la sua immagine può sicuramente risentirne, in particolar modo quando la risposta suscita l’ironia o l’ilarità del pubblico presente. E se l’immagine ne risente, di conseguenza anche il suo lavoro potrebbe risentirne, in quanto potrebbe essere invitato più di rado a presenziare ancora all’interno dei talk-show o dei vari format televisivi. Per evitare che ciò accada, molti dei personaggi che vediamo in televisione hanno da tempo preso le precauzioni del caso per assicurarsi sempre una valida ancora d’aiuto in caso di necessità.

Grazie ai famosi micro auricolari infatti, è possibile ricevere dei suggerimenti in incognito senza che nessuno tra i presenti (e ovviamente anche il pubblico da casa) possa rendersene conto. Il funzionamento è semplice quanto geniale: il micro auricolare, una volta posto dentro l’orecchio, diventa praticamente invisibile anche per quelli che si trovano a pochi centimetri da noi. La persona preposta ad inviare i suggerimenti, in caso di necessità, non dovrà far altro che parlare semplicemente al cellulare, anche a distanza, e chi indossa l’auricolare riceverà i suoi suggerimenti in maniera assolutamente chiara e nitida. Capito adesso perché molti di quelli che prima facevano una figuraccia dopo l’altra in tv, adesso sembrano essere tutti “intellettuali”?


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Roberto Pennacchia Traslochi

Traslochi Nazionali ed Internazionali

Oggi non è più raro come una volta il doversi trasferire all’estero per motivi di lavoro: c’è chi decide di trasferirsi in un altro paese per iniziare una nuova avventura professionale, e chi invece ha già un lavoro ed è chiamato a proseguire la propria attività in una sede al di fuori del territorio nazionale.
In entrambi i casi, la parte più complicata dell’operazione è quella relativa al trasloco: è lecito infatti, pensare di voler portare con [...]

Continua a leggere

Storia della carta prepagata PostePay

Come è nata la più famosa ricaricabile di sempre?

La Postepay è una carta che ha una storia particolare e che, grazie alle diverse evoluzioni, è riuscita a imprimersi come valida alternativa alle classiche carte alle quali occorre necessariamente collegare il conto corrente bancario.  La nascita della carta PostePay La carta PostePay, intesa come quella classica, non nasce con la creazione delle Poste ma, al contrario, passeranno svariati decenni prima che il gruppo delle Poste Italiane decida d [...]

Continua a leggere

L'obiettivo di Nova Ecologica a Roma

Nova Ecologica nasce nell'Aprile del 1991, quando Alessandro Perconti e Roberto Brisciana fondano insieme una società, la Nova Ecologica S.R.L, con uno scopo: gestire lo smaltimento rifiuti con serietà e professionalità.
Negli anni sono stati investiti tempo e denaro per raggiungere questo obiettivo e garantire ai clienti un servizio efficace; le aspettative erano alte e sono state conseguite tutte; dopo venticinque anni infatti Nova Ecologica pu [...]

Continua a leggere