Servizi

Micro auricolari

Un aiuto invisibile

Oggi più che mai per un personaggio pubblico è di fondamentale importanza riuscire a trasmettere, in chi lo ascolta, il massimo della sicurezza e dell’affidabilità. Per riuscire in ciò è necessario essere in grado di rispondere in maniera corretta e convincente a qualsiasi tipo di domanda venga posta loro, anche per quelle domande particolarmente insidiose o tendenziose nelle quali è possibile incappare. Ciò può avvenire all’interno di talk-show, programmi di intrattenimento, interviste televisive o radiofoniche, dirette televisive e altro tipo di dichiarazioni lasciate agli organi di stampa.

Se accade, ovvero se il personaggio pubblico dà una risposta buffa o sballata alla domanda che gli viene posta dal suo interlocutore, la sua immagine può sicuramente risentirne, in particolar modo quando la risposta suscita l’ironia o l’ilarità del pubblico presente. E se l’immagine ne risente, di conseguenza anche il suo lavoro potrebbe risentirne, in quanto potrebbe essere invitato più di rado a presenziare ancora all’interno dei talk-show o dei vari format televisivi. Per evitare che ciò accada, molti dei personaggi che vediamo in televisione hanno da tempo preso le precauzioni del caso per assicurarsi sempre una valida ancora d’aiuto in caso di necessità.

Grazie ai famosi micro auricolari infatti, è possibile ricevere dei suggerimenti in incognito senza che nessuno tra i presenti (e ovviamente anche il pubblico da casa) possa rendersene conto. Il funzionamento è semplice quanto geniale: il micro auricolare, una volta posto dentro l’orecchio, diventa praticamente invisibile anche per quelli che si trovano a pochi centimetri da noi. La persona preposta ad inviare i suggerimenti, in caso di necessità, non dovrà far altro che parlare semplicemente al cellulare, anche a distanza, e chi indossa l’auricolare riceverà i suoi suggerimenti in maniera assolutamente chiara e nitida. Capito adesso perché molti di quelli che prima facevano una figuraccia dopo l’altra in tv, adesso sembrano essere tutti “intellettuali”?


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rifiuti e termovalorizzatori, vantaggi e svantaggi

Ormai da decenni le amministrazioni centrali e locali del nostro Paese cercano di risolvere il problema dei rifiuti e della loro gestione, attraverso diversi mezzi, strategie e politiche.
Da un lato si cerca di incentivare una raccolta corretta ed il riciclaggio di diversi materiali di scarto e, dall'altro, di fornire supporto a quelle società specializzate nello smaltimento rifiuti Roma o di altre località, come Nova Ecologica nella Capitale.
Un [...]

Continua a leggere

Animali, i loro cimiteri in Italia

Così come alle persone, anche agli animali si resta affezionati tutta la vita.
Infatti, sono tanti quelli, come ad esempio i cani ed i gatti, che offrono agli esseri umani non solo la loro compagnia, ma anche il loro affetto.
E tale sentimento, ricambiato, non solo si esprime nel cercare di donare a questi amici a quattro zampe una vita confortevole, ma anche un bellissimo posto dove riposare dopo la loro morte.
Alcuni preferiscono una tradiziona [...]

Continua a leggere

Adesivi e Imballaggio: un settore da scoprire

Ci sono alcuni settori che si tendono a ignorare o che per molti non rivestono una grande importanza, fino a che non si ha bisogno di qualcosa di specifico.
In questi casi, allora, si capisce l’importanza della scelta di uno specifico prodotto e  della competenza della realtà a cui ci si rivolge.
Per esempio il settore degli adesivi e dei prodotti per l’imballaggio può sembrare, agli occhi di un inesperto, un’attività di nicchia, ma che in realtà [...]

Continua a leggere