Salute e Benessere > Medicina

Micropenia

Un problema che può essere causa di problemi psicologici

Quello del pene piccolo è un problema che oggi riguarda davvero tanti uomini, ed è causa di disturbi che interessano l’umore e la serenità di ogni soggetto, fino a condizionarne l’approccio con l’altro sesso. Si parla di micropenia quando il pene non supera i 4cm nello stato naturale ed i 7,5cm durante l’erezione, ed è una condizione che si tende a tenere per sé per vergogna o per paura di essere derisi. Le cause della micropenia possono essere diverse e rientrano in una casistica piuttosto ampia che va dalle malattie genetiche alle cause biologiche, da difetti ormonali a problemi di obesità o patologie come l’ipospadia e l’epispadia.

Le cause possono dunque essere varie, ma ciò che è importante sapere è che esiste la possibilità di porre rimedio, soprattutto se si iniziano le cure in tempo e quindi in giovane età. Ciò è importante innanzitutto per i risvolti psicologici che la micropenia può comportare sul soggetto, perché un pene piccolo è in grado di condizionare il modo in cui un uomo può gestire le relazioni con l’altro sesso ed essere quindi causa di ansie e preoccupazioni di ogni genere. Quali sono dunque le soluzioni?

Esistono diversi metodi che consentono di allungare il pene in maniera naturale, senza alcune necessità di ricorrere ad un trattamento chirurgico. Il sito www.comeallungareilpene.me fornisce un valido contributo all’argomento, evidenziando tutti quei metodi ed esercizi in grado di consentire di ottenere l’allungamento del pene senza ricorrere ad un intervento chirurgico. Tra questi i migliori estensori per il pene e prodotti quali pompe ed integratori, la cui efficacia è stata ampiamente dimostrata e dei quali sono già tantissimi gli uomini che ne fanno utilizzo. Alla stessa maniera gli utenti troveranno molto utili gli esercizi enunciati sul sito, tutti specifici ed in grado di consentire di ottenere l’allungamento del pene se perseguiti con costanza.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come noleggiare apparecchi elettromedicali a casa propria

Il noleggio apparecchi elettromedicali Roma è diventata ai giorni nostri una pratica molto diffusa, soprattutto per quanto riguarda pazienti (anziani, nella maggior parte dei casi) che per svariate ragioni hanno problemi ad allontanarsi da casa propria.
  Quali sono le apparecchiature più noleggiate? Tra le apparecchiature più noleggiate per uso domestico ci sono innanzitutto apparecchi ti tipo inalatorio, utilizzati nei confronti di pazienti aff [...]

Continua a leggere

Implantologia dentale a Bologna

Lo studio Cirulli a Bologna offre quanto di meglio ci sia nel settore dell'ortodonzia e implantologia dentale a Bologna, grazie alla vasta preparazione e agli studi fatti dal titolare dr.Maurizio Cirulli e dal suo staff.
Da anni, fin dal 1986, gli studi Cirulli si occupano di implantologia dentale a Bologna dal 1986 con l' obiettivo di ridare il sorriso ai pazienti graize a moderne e accurate metodologie che  consentono di fissare in brevissimo t [...]

Continua a leggere

Onicomicosi: cos'è e da cosa è scatenata?

Ci sono numerose cure naturali per la micosi del piede

L'onicomicosi è una malattia delle unghie, sostenuta da un fungo, una muffa o un lievito.
La causa più comune è quella data dalla candida: un lievito che si sviluppa nell'intestino e che, se non curato adeguatamente, può dare diverse conseguenze, tra cui disturbi all'apparato urinario o alla pelle ed, appunto, alle unghie.
L'onicomicosi esordisce, solitamente, con una colorazione strana di un'unghia del piede o di parte di essa.
Tendenzialmente s [...]

Continua a leggere