Salute e Benessere > Medicina

Micropenia

Un problema che può essere causa di problemi psicologici

Quello del pene piccolo è un problema che oggi riguarda davvero tanti uomini, ed è causa di disturbi che interessano l’umore e la serenità di ogni soggetto, fino a condizionarne l’approccio con l’altro sesso. Si parla di micropenia quando il pene non supera i 4cm nello stato naturale ed i 7,5cm durante l’erezione, ed è una condizione che si tende a tenere per sé per vergogna o per paura di essere derisi. Le cause della micropenia possono essere diverse e rientrano in una casistica piuttosto ampia che va dalle malattie genetiche alle cause biologiche, da difetti ormonali a problemi di obesità o patologie come l’ipospadia e l’epispadia.

Le cause possono dunque essere varie, ma ciò che è importante sapere è che esiste la possibilità di porre rimedio, soprattutto se si iniziano le cure in tempo e quindi in giovane età. Ciò è importante innanzitutto per i risvolti psicologici che la micropenia può comportare sul soggetto, perché un pene piccolo è in grado di condizionare il modo in cui un uomo può gestire le relazioni con l’altro sesso ed essere quindi causa di ansie e preoccupazioni di ogni genere. Quali sono dunque le soluzioni?

Esistono diversi metodi che consentono di allungare il pene in maniera naturale, senza alcune necessità di ricorrere ad un trattamento chirurgico. Il sito www.comeallungareilpene.me fornisce un valido contributo all’argomento, evidenziando tutti quei metodi ed esercizi in grado di consentire di ottenere l’allungamento del pene senza ricorrere ad un intervento chirurgico. Tra questi i migliori estensori per il pene e prodotti quali pompe ed integratori, la cui efficacia è stata ampiamente dimostrata e dei quali sono già tantissimi gli uomini che ne fanno utilizzo. Alla stessa maniera gli utenti troveranno molto utili gli esercizi enunciati sul sito, tutti specifici ed in grado di consentire di ottenere l’allungamento del pene se perseguiti con costanza.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La cura dei denti a Roma non è mai stata così conveniente

Trovare un buon dentista è come trovare un vero e proprio tesoro! Sia nel caso in cui si sia alla ricerca di uno studio per la pulizia dei denti a Roma, sia nel caso in cui sia necessario un intervento più importante, sarà sempre fondamentale essere sicuri di chi metterà le mani nella nostra bocca.
Non bisognerà mai tendere al ribasso, e diversi studi dentistici di Roma sono in grado di coniugare la grande competenza con l’imposizione di prezzi c [...]

Continua a leggere

Igiene orale quotidiana

La effettui correttamente?

Spesso i pazienti credono erroneamente di adoperare una buona igiene orale per il semplice motivo di lavare i denti più volte al giorno.
Questa è certamente una buona pratica, ma è necessario effettuare una pulizia approfondita e accurata per far si che questa possa essere veramente efficace ed impedire a tartaro e batteri di proliferare, garantendo così quell’igiene a lungo desiderata.
Alla base di una pulizia dei denti errata o non sufficiente [...]

Continua a leggere

Lenti per la luce blu

La luce blu, emessa naturalmente dal sole ed artificialmente da una lunga serie di dispositivi elettronici, può essere particolarmente nociva per la salute degli occhi.
Ad essere in pericolo sono soprattutto coloro che trascorrono molto tempo con i dispositivi elettronici di ultima generazione.
  La luce blu: fa male agli occhi ed all'organismo? La luce blu, come confermato da recenti studi clinici, può provocare seri danni oculari.
Ad essere mag [...]

Continua a leggere