Salute e Benessere > Medicina

Micropenia

Un problema che può essere causa di problemi psicologici

Quello del pene piccolo è un problema che oggi riguarda davvero tanti uomini, ed è causa di disturbi che interessano l’umore e la serenità di ogni soggetto, fino a condizionarne l’approccio con l’altro sesso. Si parla di micropenia quando il pene non supera i 4cm nello stato naturale ed i 7,5cm durante l’erezione, ed è una condizione che si tende a tenere per sé per vergogna o per paura di essere derisi. Le cause della micropenia possono essere diverse e rientrano in una casistica piuttosto ampia che va dalle malattie genetiche alle cause biologiche, da difetti ormonali a problemi di obesità o patologie come l’ipospadia e l’epispadia.

Le cause possono dunque essere varie, ma ciò che è importante sapere è che esiste la possibilità di porre rimedio, soprattutto se si iniziano le cure in tempo e quindi in giovane età. Ciò è importante innanzitutto per i risvolti psicologici che la micropenia può comportare sul soggetto, perché un pene piccolo è in grado di condizionare il modo in cui un uomo può gestire le relazioni con l’altro sesso ed essere quindi causa di ansie e preoccupazioni di ogni genere. Quali sono dunque le soluzioni?

Esistono diversi metodi che consentono di allungare il pene in maniera naturale, senza alcune necessità di ricorrere ad un trattamento chirurgico. Il sito www.comeallungareilpene.me fornisce un valido contributo all’argomento, evidenziando tutti quei metodi ed esercizi in grado di consentire di ottenere l’allungamento del pene senza ricorrere ad un intervento chirurgico. Tra questi i migliori estensori per il pene e prodotti quali pompe ed integratori, la cui efficacia è stata ampiamente dimostrata e dei quali sono già tantissimi gli uomini che ne fanno utilizzo. Alla stessa maniera gli utenti troveranno molto utili gli esercizi enunciati sul sito, tutti specifici ed in grado di consentire di ottenere l’allungamento del pene se perseguiti con costanza.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gli occhiali da lavoro

Gli occhiali da lavoro sono uno strumento fondamentale in tantissimi impieghi.
Alcuni operai devono necessariamente indossarli per proteggere gli occhi da schegge o altro materiale pericoloso, mentre la maggior parte delle persone è spesso costretta ad indossare occhiali da vista o da lettura per lavori che prevedono l'utilizzo del PC o periodi di affaticamento degli occhi.
Scegliere i giusti occhiali da lavoro Quando si devono acquistare dei nuo [...]

Continua a leggere

Distorsioni e traumi alla caviglia? Curati da un buon ortopedico!

Problemi alla caviglia dopo una brutta caduta? Una visita ortopedica può aiutarti a tornare in forma e a capire quale cura è più efficace.

La vacanza ad agosto non è finita nel migliore dei modi: hai avuto una distorsione su un sentiero di montagna o sugli scogli al mare.
Ora sei ritornato in città e stai cercando un buon ortopedico che possa aiutarti a capire la gravità della situazione e prescriverti un trattamento per riprendere velocemente la tua vita di tutti i giorni.
Le distorsioni, o lussazioni, sono molto frequenti: sono momentanee perdite dei rapporti articolari che consen [...]

Continua a leggere

La cura dei denti a Roma non è mai stata così conveniente

Trovare un buon dentista è come trovare un vero e proprio tesoro! Sia nel caso in cui si sia alla ricerca di uno studio per la pulizia dei denti a Roma, sia nel caso in cui sia necessario un intervento più importante, sarà sempre fondamentale essere sicuri di chi metterà le mani nella nostra bocca.
Non bisognerà mai tendere al ribasso, e diversi studi dentistici di Roma sono in grado di coniugare la grande competenza con l’imposizione di prezzi c [...]

Continua a leggere