Viaggi e Vacanze > Destinazione

Migliori hotel nel Salento sul mare

Che gli hotel sul mare in Salento fossero tanti non vi è dubbio alcuno. Nell'ultimo periodo l'appetibilità turistica del Salento è cresciuta a dismisura e gli hotel (insieme ai bed and breakfast e agli ostelli) sono in rapido aumento.

I migliori hotel sul mare a Gallipoli
Gallipoli è, forse, la cittadina più popolare e sognata da tutti i turisti che fanno capolino a Salento per le proprie vacanze. Il clima qui è davvero perfetto e adatto a molte attività. Che sia semplicemente per starsene seduti su un lettino ad ammirare il mare oppure mangiarsi un croissant in spiaggia, non vi può essere scelta migliore del Costa Brada Resort, a soli 3 chilometri dal centro cittadino. Le stanze si affacciano sul litorale basso prossimo all'hotel e i servizi sono tra i migliori di tutto il Salento. Un'altra opzione valida è rappresentata dall'Al Pescatore Hotel. Quest'ultimo si trova in un lussuoso edificio dei Seicento e il menù rispecchia questa peculiarità. Entrambi gli hotel hanno delle camere con vista a mare.

Miramare Hotel e altri
Un'altra valida opzione è rappresentata dal Miramare Hotel, localizzato a Lido delle Conchiglie, a circa 10 minuti di cammino dal centro della città. L'hotel è a 3 stelle ed è un'ottima scelta per tutti gli amanti del mare e dei panorami selvaggi. L'hotel è fornito di una terrazza panoramica in grado di rendere la visione sul mare ancora più bella. Sulla terrazza, poi, ci sono dei lettini anti-stress particolari e il servizio bar, nonché una vasca idromassaggio direttamente sulla terrazza. Andando a Torre San Giovanni si potrà ammirare un aspetto diverso della natura salentina. Il posto è silenzioso, calmo, tranquillo, ideale per le famiglie e i vacanzieri più diversi, nonché per i viaggiatori solitari. Il faro, inoltre, è un luogo dall'alto interesse storico e artistico, in quanto è decorato in bianco e nero.

Torre di San Giovanni e l'Isola di Pazze Resort
L'Isola di Pazze Resort ha una posizione privilegiata rispetto ad altri hotel e alberghi. L'intera struttura è caratterizzata da un bel design, un enorme comfort e dall'alta classe. La chicca principale dell'albergo è quello di possedere un lounge bar sul lungomare, adatto per fare un aperitivo in completo relax. E se non si vuol perdere alcun aspetto del mar Ionio, non si può fare a meno di alloggiare nel Blue Side Hotel. Si tratta di un splendido posto, decorato in stile moderno, anche questo dotato di un'ottima terrazza panoramica. Infine non ci si può dimenticare dell'Hotel Baia del Cigno: un enorme edificio dislocato su oltre 3 piani e vicino al porto dove vengono spesso svolte delle prestazioni folkloristiche.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tutti i vantaggi di una mini vacanza economica

Quando arriva il momento di prendere le ferie è un buona occasione per riposare e organizzare un viaggio.
Anche se a volte i giorni per fare festa sono pochi, è possibile dedicarli a un evento specifico oppure per visitare una piccola città.
Le mete possono essere tante, ed è possibile andare all’estero oppure rimanere in Italia e vedere una località in cui non si è ancora stati.
Ci sono tante regioni in Italia e ognuna ha le sue caratteristiche, [...]

Continua a leggere

YachtMaster.it

Imbarchi alla cabina

Potersi regalare una vacanza in barca a vela è il sogno di tante persone, ma questo desiderio purtroppo deve spesso fare i conti con la necessità di individuare altri compagni di viaggio interessati a prendere parte a questa avventura e formare tutti insieme un equipaggio da 8 oppure 10 persone, così da poter riempire i posti disponibili in barca.
Il sistema di booking online offerto da YachtMaster.it consente a tutti di poter vivere questo tipo [...]

Continua a leggere

Visto Schengen dal 2021 Obbligatorio per i Turisti non Europei

Importanti novità per il visto Schengen saranno introdotte dal 2021 per i turisti non europei che vorranno venire in europa, attualmente le norme garantiscono libertà di circolazione anche senza visto Schengen per chi proviene dai paesi che rientrano nel Vista Free per l'Europa.
Questi turisti che fino a quella dta potevano entrare in europa con il solo passaporto purché in stato di validità senza la necessità del visto Schengen, dal "2021 dovran [...]

Continua a leggere