Viaggi e Vacanze > Destinazione

Migliori hotel nel Salento sul mare

Che gli hotel sul mare in Salento fossero tanti non vi è dubbio alcuno. Nell'ultimo periodo l'appetibilità turistica del Salento è cresciuta a dismisura e gli hotel (insieme ai bed and breakfast e agli ostelli) sono in rapido aumento.

I migliori hotel sul mare a Gallipoli
Gallipoli è, forse, la cittadina più popolare e sognata da tutti i turisti che fanno capolino a Salento per le proprie vacanze. Il clima qui è davvero perfetto e adatto a molte attività. Che sia semplicemente per starsene seduti su un lettino ad ammirare il mare oppure mangiarsi un croissant in spiaggia, non vi può essere scelta migliore del Costa Brada Resort, a soli 3 chilometri dal centro cittadino. Le stanze si affacciano sul litorale basso prossimo all'hotel e i servizi sono tra i migliori di tutto il Salento. Un'altra opzione valida è rappresentata dall'Al Pescatore Hotel. Quest'ultimo si trova in un lussuoso edificio dei Seicento e il menù rispecchia questa peculiarità. Entrambi gli hotel hanno delle camere con vista a mare.

Miramare Hotel e altri
Un'altra valida opzione è rappresentata dal Miramare Hotel, localizzato a Lido delle Conchiglie, a circa 10 minuti di cammino dal centro della città. L'hotel è a 3 stelle ed è un'ottima scelta per tutti gli amanti del mare e dei panorami selvaggi. L'hotel è fornito di una terrazza panoramica in grado di rendere la visione sul mare ancora più bella. Sulla terrazza, poi, ci sono dei lettini anti-stress particolari e il servizio bar, nonché una vasca idromassaggio direttamente sulla terrazza. Andando a Torre San Giovanni si potrà ammirare un aspetto diverso della natura salentina. Il posto è silenzioso, calmo, tranquillo, ideale per le famiglie e i vacanzieri più diversi, nonché per i viaggiatori solitari. Il faro, inoltre, è un luogo dall'alto interesse storico e artistico, in quanto è decorato in bianco e nero.

Torre di San Giovanni e l'Isola di Pazze Resort
L'Isola di Pazze Resort ha una posizione privilegiata rispetto ad altri hotel e alberghi. L'intera struttura è caratterizzata da un bel design, un enorme comfort e dall'alta classe. La chicca principale dell'albergo è quello di possedere un lounge bar sul lungomare, adatto per fare un aperitivo in completo relax. E se non si vuol perdere alcun aspetto del mar Ionio, non si può fare a meno di alloggiare nel Blue Side Hotel. Si tratta di un splendido posto, decorato in stile moderno, anche questo dotato di un'ottima terrazza panoramica. Infine non ci si può dimenticare dell'Hotel Baia del Cigno: un enorme edificio dislocato su oltre 3 piani e vicino al porto dove vengono spesso svolte delle prestazioni folkloristiche.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Spa, Masseria e Golf: ecco l'Acaya Golf Club

Il Salento è sicuramente una delle zone più belle non solo della Puglia, ma dell'intera penisola italiana.
Qui avrai modo di vivere delle esperienze davvero uniche: divertimento che si unisce alla bellezza di un territorio molto vario.
Considera anche che potrai trovare tantissime cose da fare per una vacanza che sia letteralmente indimenticabile.
Un'occasione che non puoi proprio farti scappare a maggior ragione se pensi che ci sono svariate str [...]

Continua a leggere

Tour operator in Emilia Romagna? Scopri Food Valley Travel!

Se state cercando un tour operator in Emilia Romagna che possa aiutarvi nella creazione o nella scelta di un itinerario turistico tra arte e sapori, scoprite Food Valley Travel!

Se state organizzando un weekend fuori porta in Emilia Romagna e vi piacerebbe visitare angoli nascosti della regione o assaporare le sue specialità gastronomiche, sappiate che c’è un tour operator in Emilia Romagna che potrà venire incontro a tutte le vostre esigenze, offrendovi anche moltissimi pacchetti turistici pronti all’uso.
Il tour operator in questione è Food Valley Travel, da anni impegnato ad offrire un tipo di servizio turistico al cr [...]

Continua a leggere

4 giorni a Barcellona

Tour di Barcellona in 4 giorni

GIORNO 1.
Gaudí Il primo giorno si prende una "Barcelona Card" e cosi si può iniziare la giornata.
La prima opzione da visitare ed da non perdersi assolutamente è l'imponente chiesa della Sagrada Familia.
Se ti servono dei consigli per la visita turistica, puoi farlo presso lo stand delle informazioni turistiche.
La seconda opzione è una passeggiata fino al vicino quartiere di Gràcia, dove è possibile pranzare in una delle sue piazze meravigliose [...]

Continua a leggere