Viaggi e Vacanze > Destinazione

Migliori hotel nel Salento sul mare

Che gli hotel sul mare in Salento fossero tanti non vi è dubbio alcuno. Nell'ultimo periodo l'appetibilità turistica del Salento è cresciuta a dismisura e gli hotel (insieme ai bed and breakfast e agli ostelli) sono in rapido aumento.

I migliori hotel sul mare a Gallipoli
Gallipoli è, forse, la cittadina più popolare e sognata da tutti i turisti che fanno capolino a Salento per le proprie vacanze. Il clima qui è davvero perfetto e adatto a molte attività. Che sia semplicemente per starsene seduti su un lettino ad ammirare il mare oppure mangiarsi un croissant in spiaggia, non vi può essere scelta migliore del Costa Brada Resort, a soli 3 chilometri dal centro cittadino. Le stanze si affacciano sul litorale basso prossimo all'hotel e i servizi sono tra i migliori di tutto il Salento. Un'altra opzione valida è rappresentata dall'Al Pescatore Hotel. Quest'ultimo si trova in un lussuoso edificio dei Seicento e il menù rispecchia questa peculiarità. Entrambi gli hotel hanno delle camere con vista a mare.

Miramare Hotel e altri
Un'altra valida opzione è rappresentata dal Miramare Hotel, localizzato a Lido delle Conchiglie, a circa 10 minuti di cammino dal centro della città. L'hotel è a 3 stelle ed è un'ottima scelta per tutti gli amanti del mare e dei panorami selvaggi. L'hotel è fornito di una terrazza panoramica in grado di rendere la visione sul mare ancora più bella. Sulla terrazza, poi, ci sono dei lettini anti-stress particolari e il servizio bar, nonché una vasca idromassaggio direttamente sulla terrazza. Andando a Torre San Giovanni si potrà ammirare un aspetto diverso della natura salentina. Il posto è silenzioso, calmo, tranquillo, ideale per le famiglie e i vacanzieri più diversi, nonché per i viaggiatori solitari. Il faro, inoltre, è un luogo dall'alto interesse storico e artistico, in quanto è decorato in bianco e nero.

Torre di San Giovanni e l'Isola di Pazze Resort
L'Isola di Pazze Resort ha una posizione privilegiata rispetto ad altri hotel e alberghi. L'intera struttura è caratterizzata da un bel design, un enorme comfort e dall'alta classe. La chicca principale dell'albergo è quello di possedere un lounge bar sul lungomare, adatto per fare un aperitivo in completo relax. E se non si vuol perdere alcun aspetto del mar Ionio, non si può fare a meno di alloggiare nel Blue Side Hotel. Si tratta di un splendido posto, decorato in stile moderno, anche questo dotato di un'ottima terrazza panoramica. Infine non ci si può dimenticare dell'Hotel Baia del Cigno: un enorme edificio dislocato su oltre 3 piani e vicino al porto dove vengono spesso svolte delle prestazioni folkloristiche.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Approfittare delle offerte last minute nel Salento

Per passare anche a settebre delle belle vacanze in Salento e trovare un albergo che risponde alle tue esigenze puoi consultare online tutte le offerte last minute di alberghi nel Salento, che sono molte ancora adesso che è settembre, come i  viaggi last minute,  dato che in Salento il clima e la temperatura è mite e puoi quindi protrarre le tue vacanze anche fino a fine mese.
 Prenotare online Online nei vari portali turistici trovi di solito un [...]

Continua a leggere

In vacanze in Salento

Il Salento offre tantissime proposte di vacanze   Il mare del Salento offre una scelta impagabile che va all'azzurro Adriatico allo Ionio smeraldino, mare cristallino in ogni spiaggia e spiagge d'incanto.
Ma il Salento ha anche tante proposte per quel che riguarda le proposte culturali o gastronomiche, naturali con  passeggiate  tra campi e colline, e aree protette , antiche rovine archeologiche, torri di avvistamento , città d'arte, insomma una [...]

Continua a leggere

Al mare in Puglia

Se desideri visitare la Puglia, e avere tanti comfort nel tuo soggiorno, puoi prenotare un albergo, un b&b, un residence in Puglia nel Salento sul mare, o ancora un agriturismo nella campagna pugliese, per sfruttre tutti i comfort offerti da queste strutture ai loro ospiti.
Turismo in Salento Infatti in termini di accoglienza turistica negli ultimi anni in salento ha visto un vero e proprio boom di strutture che sono nate per ospitre i numerosi t [...]

Continua a leggere