Cucina

Modo | Ristorante Roma Ostiense

Il mondo della ristorazione romana pullula di ristoranti e locali rispondenti alla tendenza del momento.

Si trovano, infatti, locali destinati generalmente ai turisti ovvero altri dall’arredamento super moderno ed altri ancora che sembrano consentire l’accesso soltanto ai sovrani del globo terrestre.

Fra tutti questi esiste un’eccezione che si chiama Modo.

Il Modo è un ristorante bistrot wine bar  che si affaccia (anche) sulla Via Ostiense, nei pressi della  Scuola di lettere e filosofia e dell’Università di Roma Tre.

L’eccezione è costituita (come suggerisce il nome) dal modo in cui è stato concepito e realizzato, sostanzialmente concentrato sulla maniera di offrire un servizio dignitoso e genuino a chiunque ne voglia usufruire.

Infatti, appena si entra, si può notare la premura usata nei dettagli dell’arredamento; nessun ghirigoro o frivolezza bensì opere di qualità, dal legno puro e forte  utilizzato per i tavoli e le sedie, al menù  variegato offerto nei vari momenti della giornata.

Una scelta di sapiente combinazione tra armonia e genuinità.

Il Modo è un ristorante accessibile a tutti perché il cliente ha il vantaggio di poter usufruire di vari servizi: dalla colazione composta dalle crostate preparate in casa e con ingredienti genuini e freschi, al momento della merenda previsto nella sala da thè, ove lasciarsi avvolgere dagli odori speziati ed aromatici delle varie tisane offerte, corredate da fine biscotteria.

Il menù, altresì, prevede per il pranzo una selezione di pietanze caratterizzate dagli antichi ed eccellenti sapori, famosi nella gastronomia italiana.

Il pacchero con ragù di ricciola,pomodoro, finocchietto e pecorino di fossa, per esempio, piatto che evoca la tradizione culinaria italiana è in grado di soddisfare i palati più esigenti ed attenti alla qualità degli ingredienti.

Un file rouge lega tutti i servizi offerti ai clienti: il vantaggio per il cliente di gustare una portata genuina, spendendo poco.

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Geco ristorante

Il ristorante Geco si presenta come realtà raffinata e particolare, ubicata nei pressi dell’Eur, in Roma.
L’idea nasce dall’ispirazione della direzione del Geco che, avvalendosi di professionisti specializzati nel campo artistico e del design americano, ha creato un locale sullo stile dei loft metropolitani.
Appena si entra, infatti, ci si trova al cospetto di una stanza molto grande, sapientemente illuminata dalla luce che proviene dalle grandi [...]

Continua a leggere

Target restaurant | Ristorazione e intrattenimento a Roma centro

Il meglio della cucina mediterranea nel cuore di Roma

Se sei stanco dei soliti ristoranti che ti propongono da decenni lo stesso menù stantio e noioso e non hanno nulla da offrirti, se non degli interni poco accattivanti e un po’ smorti, il ristorante Target è quello che fa per te.
Troppo spesso ci si imbatte in locali che sembrano non avere carattere e un’idea precisa del messaggio che il luogo stesso vuole mandare al pubblico.
Centinaia e centinaia di locali aprono ogni giorno continuamente, per p [...]

Continua a leggere

Le etichette per alimenti: contenuti e caratteristiche

Come realizzare etichette informative, attraenti e robuste

Quante volte, davanti allo scaffale di un supermercato, ci soffermiamo a leggere le informazioni presenti sull'etichetta di un alimento prima di acquistarlo? Secondo uno studio della Food Labelling to Advance Better Education for Life (FLABEL) di qualche tempo fa, mediamente i consumatori dedicano alla lettura dell’etichetta tra i 25 e i 100 millesimi di secondo.
Un tempo davvero brevissimo, o meglio una sorta di “battito di ciglia” che non perme [...]

Continua a leggere