Cucina

Modo | Ristorante Roma Ostiense

Il mondo della ristorazione romana pullula di ristoranti e locali rispondenti alla tendenza del momento.

Si trovano, infatti, locali destinati generalmente ai turisti ovvero altri dall’arredamento super moderno ed altri ancora che sembrano consentire l’accesso soltanto ai sovrani del globo terrestre.

Fra tutti questi esiste un’eccezione che si chiama Modo.

Il Modo è un ristorante bistrot wine bar  che si affaccia (anche) sulla Via Ostiense, nei pressi della  Scuola di lettere e filosofia e dell’Università di Roma Tre.

L’eccezione è costituita (come suggerisce il nome) dal modo in cui è stato concepito e realizzato, sostanzialmente concentrato sulla maniera di offrire un servizio dignitoso e genuino a chiunque ne voglia usufruire.

Infatti, appena si entra, si può notare la premura usata nei dettagli dell’arredamento; nessun ghirigoro o frivolezza bensì opere di qualità, dal legno puro e forte  utilizzato per i tavoli e le sedie, al menù  variegato offerto nei vari momenti della giornata.

Una scelta di sapiente combinazione tra armonia e genuinità.

Il Modo è un ristorante accessibile a tutti perché il cliente ha il vantaggio di poter usufruire di vari servizi: dalla colazione composta dalle crostate preparate in casa e con ingredienti genuini e freschi, al momento della merenda previsto nella sala da thè, ove lasciarsi avvolgere dagli odori speziati ed aromatici delle varie tisane offerte, corredate da fine biscotteria.

Il menù, altresì, prevede per il pranzo una selezione di pietanze caratterizzate dagli antichi ed eccellenti sapori, famosi nella gastronomia italiana.

Il pacchero con ragù di ricciola,pomodoro, finocchietto e pecorino di fossa, per esempio, piatto che evoca la tradizione culinaria italiana è in grado di soddisfare i palati più esigenti ed attenti alla qualità degli ingredienti.

Un file rouge lega tutti i servizi offerti ai clienti: il vantaggio per il cliente di gustare una portata genuina, spendendo poco.

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Friggitrice ad aria calda, quali vantaggi ?

Scopriamo i vantaggi derivanti dall'uso di una friggitrice ad aria

Che cos'è una friggitrice ad aria e come funziona?  A differenza delle comuni friggitrici, una friggitrice ad aria è un elettrodomestico che sfrutta l'aria calda come vettore di calore.
A differenza di un forno però, la friggitrice ad aria è molto più potente e al suo interno, l'aria viene sprigionata ad altissima velocità fino a 200 gradi, permettendo la cottura degli alimenti anche senza l’aggiunta di grassi come olio o burro.  Vantaggi derivan [...]

Continua a leggere

Come preparare un brunch

Di derivazione anglosassone, il brunch è un piacevole appuntamento ormai diventato parecchio trendy anche in Italia.
Il nome è una simpatica unione dei termini inglesi breakfast e lunch, quindi brunch.
Se non sai da dove iniziare per preparare un brunch come si deve, non preoccuparti.
In questo articolo troverai alcune buone idee, trovate con l'aiuto di un servizio di catering a Roma.
  Preparazione brunch: dolce o salato? Essendo il brunch un ap [...]

Continua a leggere

La pasta fresca della tradizione e non solo!

"I Du Rezdór " un gruppo !? No, un buonissimo negozio di pasta fresca e gastronomia a Parma

Matteo e Luca, due ragazzi con la passione per la cucina decisero di sfidare la crisi economica che colpiva le attività e nel 2011 aprirono un gran bel negozio di pasta fresca e gastronomia, dal nome “I Du Rezdór”.
  L’attività si divide tra un laboratorio di produzione e un punto vendita aperto al pubblico, situato in Piazza Ghiaia.
Con il passare del tempo il negozio di pasta fresca è diventato un punto di riferimento anche per i ristoranti del [...]

Continua a leggere