Scienza e Tecnologie

Montacarichi industriali per prosciuttifici

Se ne occupa Farma Ascensori srl

In Emilia Romagna e in molte altre zone d’Italia sono presenti sul territorio elevate concentrazioni di aziende specializzate nella produzione e nella stagionatura dei prosciutti.

Queste attività produttive, pur seguendo procedimenti di tradizione storica, non rinunciano all’utilizzo delle moderne tecnologie per svolgere il loro operato quotidiano; tra di esse, per quanto riguarda in particolare la movimentazione di materie prime e prodotti finiti, spiccano i montacarichi industriali.


Questi impianti sono dotati di dimensioni e di portate tali da consentire, oltre al trasporto dei carichi veri e propri, anche il passaggio di macchinari come transpallet o ben più potenti muletti. Trattandosi di impianti che si trovano all’interno di industrie alimentari, è indispensabile che i montacarichi non solo offrano una possibilità di trasporto rispondente alle esigenze quantitative e qualitative del business, ma anche in linea con le vigenti prescrizioni in materia di igiene.


A progettare montacarichi per prosciuttifici e aziende del settore food ci pensa Farma, in attività sin dal 1970, che realizza sia impianti oleodinamici (a doppio o singolo pistone) per esigenze di trasporto “pesanti” che agili e veloci impianti ad azionamento elettrico.


Farma ha la sua sede a Parma ma mette a disposizione la sua expertise per clienti di tutta Italia; la realizzazione di impianti meccanizzati per il trasporto dei carichi nei prosciuttifici offre non solo la massima possibilità di personalizzazione dal punto di vista del contenuto tecnologico, ma anche estetico e in termini di rifiniture.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I prezzi degli occhiali di protezione per il computer

Gli occhiali da computer sono degli speciali occhiali che vengono realizzati dotati di lenti con filtro anti luce blu e i prezzi degli occhiali di protezione per il computer sono assolutamente accessibili a tutti.
Danni della luce blu Si sa infatti che stare davanti ad uno schermo per molte ore fa male alla vista e può portare anche ad affaticamento agli occhi e stanchezza, assieme ad altri sintomi quali mal di testa, dolori cervicali, ansia, str [...]

Continua a leggere

Stampante e cartucce

Chi vuole acquistare una stampante dovrebbe informarsi in anticipo sui costi di follow-up che ci si attende che possono essere sostenuti per l'acquisto di cartucce d'inchiostro.
Chi stabilisce i dispositivi di esempio che si distinguono nella acquisizione da parte di un prezzo favorevole può sperimentare spiacevoli sorprese durante l'utilizzo del dispositivo.
Costi delle cartucce originali Spesso le cartucce sono quasi costose come la stampante s [...]

Continua a leggere

Imballaggi in plastica per l’industria: scegliere con cura il produttore

Gli imballi in plastica sono molto diffusi nelle industrie e sono di grande utilità nello stoccaggio delle merci: per salvaguardare ambiente e salute occorre scegliere i giusti produttori.
  Le industrie che producono alimenti o prodotti chimici hanno una grande necessità di utilizzare contenitori e imballi in plastica che garantiscano sempre la massima tenuta: ciò è necessario perché nelle fasi logistiche di trasporto, stoccaggio e accatastament [...]

Continua a leggere