Scienza e Tecnologie

Montacarichi industriali per prosciuttifici

Se ne occupa Farma Ascensori srl

In Emilia Romagna e in molte altre zone d’Italia sono presenti sul territorio elevate concentrazioni di aziende specializzate nella produzione e nella stagionatura dei prosciutti.

Queste attività produttive, pur seguendo procedimenti di tradizione storica, non rinunciano all’utilizzo delle moderne tecnologie per svolgere il loro operato quotidiano; tra di esse, per quanto riguarda in particolare la movimentazione di materie prime e prodotti finiti, spiccano i montacarichi industriali.


Questi impianti sono dotati di dimensioni e di portate tali da consentire, oltre al trasporto dei carichi veri e propri, anche il passaggio di macchinari come transpallet o ben più potenti muletti. Trattandosi di impianti che si trovano all’interno di industrie alimentari, è indispensabile che i montacarichi non solo offrano una possibilità di trasporto rispondente alle esigenze quantitative e qualitative del business, ma anche in linea con le vigenti prescrizioni in materia di igiene.


A progettare montacarichi per prosciuttifici e aziende del settore food ci pensa Farma, in attività sin dal 1970, che realizza sia impianti oleodinamici (a doppio o singolo pistone) per esigenze di trasporto “pesanti” che agili e veloci impianti ad azionamento elettrico.


Farma ha la sua sede a Parma ma mette a disposizione la sua expertise per clienti di tutta Italia; la realizzazione di impianti meccanizzati per il trasporto dei carichi nei prosciuttifici offre non solo la massima possibilità di personalizzazione dal punto di vista del contenuto tecnologico, ma anche estetico e in termini di rifiniture.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come diffondere la fattura elettronica nelle piccole aziende

Abbandonare la fattura di carta per passare a quella elettronica dà vantaggi che le piccole aziende ancora ignorano.

Sono già molte ma forse ancora troppo poche le aziende che hanno aderito alla fatturazione elettronica.
Un passaggio che dovrebbe essere ampiamente motivato dai benefici organizzativi e gestionali che le controparti coinvolte ottengono: sia per quel che riguarda l’utilizzo dei dati presenti nel documento elettronico (contabilizzazione automatica, riconciliazione ordini e ddt) che per i risparmi tangibili legati all’uso di un canale trasmissivo im [...]

Continua a leggere

Ricaricare l’inchiostro delle carucce della stampante

L’esplosione della tecnologia ha portato le persone ad avvalersi dell’elettronica in ogni occasione possibile e, tra gli apparecchi elettronici più utilizzati per lavoro, ci sono le stampanti.
Questi prodotti, insieme ai computer e ai telefonini, sono tra i più validi e funzionali necessari per agevolare e migliorare lo stile di vita.
  L’essenza delle stampanti La stampante o unità di stampa, è uno strumento che consente di riportare su carta o [...]

Continua a leggere

Adesivi industriali e le varie sotto categorie

A cosa servono e quando andrebbero usati

Il mondo del lavoro e, in particolare quello industriale, è caratterizzato da un'enorme varietà di forme, che si traducono in numerose necessità.
Per fare fronte a ogni bisogno è necessario avere gli strumenti adatti.
Gli adesivi ad uso industriale, possono essere suddivisi in diverse categorie, ognuna delle quali risponde a precise esigenze, adattandosi così ad ogni specifica mansione.
Consigliamo di visitare il sito dell’azienda Arix Imballaggi [...]

Continua a leggere