Edilizia e Costruzioni

Montascale e Expo 2015, il progetto per il Padiglione Fiat New Holland

Porta il nome ThyssenKrupp Encasa il montascale da record che è stato installato al Padiglione Fiat New Holland a questa nostra Expo 2015. Da ormai qualche mese il binario portante consente di raggiungere e visitare il Padiglione che altrimenti non sarebbe stato accessibile a tutti.

La sfida era quella di superare circa 28 metri di dislivello e per farlo è stata installata una piattaforma montascale Supra, realizzata dai tecnici specializzati dell’azienda leader mondiale del settore. Un progetto impegnativo che è stato studiato con grande accuratezza dagli ingegneri che si trovano nella sede di italiana di Pisa.

40 mt lineari di binario portante e 28 mt di dislivello, sono questi i numeri dell’importante progetto che ha riguardato l’intervento sulla struttura del Padiglione: le guide avevano una lunghezza talmente fuori standard che realizzare questo progetto è stato particolarmente difficile. La realizzazione, effettuata completamente su misura, è stata complessa e ha riguardato l’ancoraggio della Supra: la piattaforma ha richiesto l’installazione di una scala in carpenteria, la somma delle due soluzioni ha dato vita a questa struttura che sostiene il peso complessivo del progetto.

Se ti accontenti di progetti meno strutturati e cerchi una soluzione per la tua casa chiedici come realizzare un montascale a Pavia!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Geometri a Parma per certificazione energetica

Per chi vuole vendere o affittare un immobile a Parma, l’APE (Attestato di Prestazione Energetica) è fondamentale: per questo ci si deve rivolgere solo a professionisti abilitati.

L’APE, ossia l’Attestato di Prestazione Energetica, è un documento obbligatorio (legge 90/2013) per tutti gli immobili che sono destinati ad essere venduti o affittati: questa certificazione può aumentare il valore di un immobile, poiché rappresenta una stima in termini di risparmio energetico.
La certificazione energetica non è facoltativa, ma obbligatoria per tutti gli edifici di nuova costruzione, per tutti quelli che sono oggetto di vendita o [...]

Continua a leggere

Gli armadietti spogliatoio giusti per mettere a norma una gelateria

Consigli e suggerimenti per scegliere gli armadietti spogliatoio da inserire nello spogliatoio di una gelateria alla luce delle normative vigenti.

Se si deve attrezzare lo spogliatoio di una gelateria è importante sapere che ci sono alcune disposizioni di legge riguardo gli armadietti di cui si deve tenere conto per evitare sanzioni.
NORMATIVE Innanzitutto, in quanto luogo di lavoro, una gelateria è sottoposta alla legge per la salute e la sicurezza sul lavoro (D.Lgs.
n.
81/2008 ex legge 626).
Inoltre, visto che si tratta di un attività in cui vengono trasformati e distribuiti alimenti, si [...]

Continua a leggere

Come allungare la garanzia della tua caldaia

Se hai appena acquistato una caldaia della Hermann Saunier Duval, c'è una buona notizia per te: grazie all'esclusivo programma Sempre al tuo fianco, puoi allungare la garanzia della tua caldaia da 2 a 5 anni in più rispetto a quella standard, nonché usufruire di una serie di vantaggi notevoli.
Ma conosciamo meglio questo programma fedeltà e, soprattutto, come allungare la garanzia della tua caldaia Hermann Saunier Duval.
Sempre al tuo fianco, il [...]

Continua a leggere