Edilizia e Costruzioni

Montascale e Expo 2015, il progetto per il Padiglione Fiat New Holland

Porta il nome ThyssenKrupp Encasa il montascale da record che è stato installato al Padiglione Fiat New Holland a questa nostra Expo 2015. Da ormai qualche mese il binario portante consente di raggiungere e visitare il Padiglione che altrimenti non sarebbe stato accessibile a tutti.

La sfida era quella di superare circa 28 metri di dislivello e per farlo è stata installata una piattaforma montascale Supra, realizzata dai tecnici specializzati dell’azienda leader mondiale del settore. Un progetto impegnativo che è stato studiato con grande accuratezza dagli ingegneri che si trovano nella sede di italiana di Pisa.

40 mt lineari di binario portante e 28 mt di dislivello, sono questi i numeri dell’importante progetto che ha riguardato l’intervento sulla struttura del Padiglione: le guide avevano una lunghezza talmente fuori standard che realizzare questo progetto è stato particolarmente difficile. La realizzazione, effettuata completamente su misura, è stata complessa e ha riguardato l’ancoraggio della Supra: la piattaforma ha richiesto l’installazione di una scala in carpenteria, la somma delle due soluzioni ha dato vita a questa struttura che sostiene il peso complessivo del progetto.

Se ti accontenti di progetti meno strutturati e cerchi una soluzione per la tua casa chiedici come realizzare un montascale a Pavia!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristrutturazione di edifici storici e moderni: i serramenti migliori

La Europrofili è una azienda che da circa tre decenni opera nel campo dei serramenti e della componentistica per serramenti.
In particolare, nel corso degli anni, ha sviluppato un catalogo molto ampio per quanto riguarda gli scuri in alluminio.
Lo scuro realizzato in questo materiale offre molti vantaggi, tra cui, principalmente la durata nel tempo, la resistenza agli agenti atmosferici (anche in condizioni climatiche estreme) e la mancanza di ma [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il gazebo in legno

E' meraviglioso godersi la brezza estiva all'ombra di un bel gazebo in legno, ma come scegliere quello più adatto? Ecco alcuni consigli utili per scegliere il gazebo.
Perchè in legno A differenza di quelli in metallo è sempre attuale, crea un'atmosfera rustica, accogliente e dona un po' di ombra in quei giardini che non hanno piante di grosse dimensioni.
Può durare decenni ed essere abbellito facendovi arrampicare un roseto dai colori vivaci o al [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il box auto in legno

Se avete bisogno di un posto dove ricoverare la vostra auto o più semplicemente riporre atrezzi da lavoro una soluzione economica sostenibile ed moderna è eiscuramente la costruzione di un box in legno che comprende molti vantaggi, come riportati nell'articolo che segue.
Problemi apparenti Tra i problemi apparenti che si possono pensare di avere con il legno sicuramnete il primo è il mantenimento.
La verità è che ora il legno usato per costruire [...]

Continua a leggere