Edilizia e Costruzioni

Montascale e Expo 2015, il progetto per il Padiglione Fiat New Holland

Porta il nome ThyssenKrupp Encasa il montascale da record che è stato installato al Padiglione Fiat New Holland a questa nostra Expo 2015. Da ormai qualche mese il binario portante consente di raggiungere e visitare il Padiglione che altrimenti non sarebbe stato accessibile a tutti.

La sfida era quella di superare circa 28 metri di dislivello e per farlo è stata installata una piattaforma montascale Supra, realizzata dai tecnici specializzati dell’azienda leader mondiale del settore. Un progetto impegnativo che è stato studiato con grande accuratezza dagli ingegneri che si trovano nella sede di italiana di Pisa.

40 mt lineari di binario portante e 28 mt di dislivello, sono questi i numeri dell’importante progetto che ha riguardato l’intervento sulla struttura del Padiglione: le guide avevano una lunghezza talmente fuori standard che realizzare questo progetto è stato particolarmente difficile. La realizzazione, effettuata completamente su misura, è stata complessa e ha riguardato l’ancoraggio della Supra: la piattaforma ha richiesto l’installazione di una scala in carpenteria, la somma delle due soluzioni ha dato vita a questa struttura che sostiene il peso complessivo del progetto.

Se ti accontenti di progetti meno strutturati e cerchi una soluzione per la tua casa chiedici come realizzare un montascale a Pavia!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Casette in legno per gli attrezzi

Prefabbricata o su misura, a tetto spiovente o a tetto piatto, la casetta in legno da giardino può essere impiegata come ripostiglio e come spazio per i lavori fai da te.    Gli utilizzi delle casette in legno I vecchi capanni per gli attrezzi in acciaio zincato, in particolare quando siano collocati all'interno di un giardino, sono un vero pugno nell'occhio sotto il riguardo estetico.
L'alternativa ideale è costituita dalla casetta per ricovero [...]

Continua a leggere

L'importanza delle barriere di sicurezza stradali

Lavori stradali: normative di sicurezza

In Italia, ogni volta che è necessario creare improvvisamente un cantiere a seguito di un evento, bisogna utilizzare delle valide precauzioni.
Quando gli operai devono lavorare al bordo di una strada o sul ciglio, si aiutano con cartelli stradali che vengono posizionati a circa un chilometro di distanza dal punto in cui si sta effettuando l’intervento.
Grazie a questi, un automobilista rallenta essendo consapevole del fatto che poco più avanti ci [...]

Continua a leggere

Avere un garage in legno in giardino

Oramai oggi presso i tantissimi store o centri di rivendita dei materiali edili o anche nei vari 'hobby center'  nelle nostre città, si possono trovare tantissimi modelli di casette e garage in legno con spese anche contenute.
Un garage di legno La casetta in legno da adibire a garage in legno è un'ottima soluzione in alternativa a quella in muratura, offre un grande risparmio, per il costo contenuto del materiale e ha una grande velocità di lavo [...]

Continua a leggere