Edilizia e Costruzioni

Montascale e Expo 2015, il progetto per il Padiglione Fiat New Holland

Porta il nome ThyssenKrupp Encasa il montascale da record che è stato installato al Padiglione Fiat New Holland a questa nostra Expo 2015. Da ormai qualche mese il binario portante consente di raggiungere e visitare il Padiglione che altrimenti non sarebbe stato accessibile a tutti.

La sfida era quella di superare circa 28 metri di dislivello e per farlo è stata installata una piattaforma montascale Supra, realizzata dai tecnici specializzati dell’azienda leader mondiale del settore. Un progetto impegnativo che è stato studiato con grande accuratezza dagli ingegneri che si trovano nella sede di italiana di Pisa.

40 mt lineari di binario portante e 28 mt di dislivello, sono questi i numeri dell’importante progetto che ha riguardato l’intervento sulla struttura del Padiglione: le guide avevano una lunghezza talmente fuori standard che realizzare questo progetto è stato particolarmente difficile. La realizzazione, effettuata completamente su misura, è stata complessa e ha riguardato l’ancoraggio della Supra: la piattaforma ha richiesto l’installazione di una scala in carpenteria, la somma delle due soluzioni ha dato vita a questa struttura che sostiene il peso complessivo del progetto.

Se ti accontenti di progetti meno strutturati e cerchi una soluzione per la tua casa chiedici come realizzare un montascale a Pavia!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come sturare il proprio lavandino?

Sicuramente a tutti è capitato di avere dei problemi con lo scarico del proprio lavandino, infatti questo è il tipico problema domestico che tutti ci troviamo regolarmente ad dover affrontare.
Spesso le tubature si intasano in quanto all’interno del rubinetto sono caduti anelli, orecchini forcine oltre che a grandi quantità di capelli, ed in tutti questi casi l’acqua incontra delle difficoltà a passare.
Come fare a comportarsi in questi casi? La [...]

Continua a leggere

Anche il Caseificio Bolide ha scelto la professionalità di Dalmine LS

Il Caseificio Bolide Eredi Bonetta, con sede ad Alfianello in provincia di Brescia, è uno degli storici associati del Consorzio dei Produttori di Grana Padano.
Il nome “Bolide” è legato alla famosa caduta di un grosso meteorite, avvenuta nel 1883 proprio ad Alfianello.
Fu un evento formidabile che riempì le pagine dei giornali dell’epoca e che inevitabilmente segnò la storia di questi posti e la vita dei suoi abitanti.
Circa 50 anni dopo, in memo [...]

Continua a leggere

Prezzi delle abitazioni in legno

Le case in legno sono tutte diverse tra di loro e come facilmente intuibile anche i prezzi delle abitazioni in legno sono caratterizzate da delle differenze che sono facilmente notabili.
Ecco tutti i vari tipi di caratteristiche che incidono nel suddetto costo.
La casa in legno ed il prezzo Quando si parla di casa in legno occorre mettere in risalto il fatto che, ognuna di esse, viene caratterizzata da un prezzo che risulta essere differente e ch [...]

Continua a leggere