Edilizia e Costruzioni

Montascale e Expo 2015, il progetto per il Padiglione Fiat New Holland

Porta il nome ThyssenKrupp Encasa il montascale da record che è stato installato al Padiglione Fiat New Holland a questa nostra Expo 2015. Da ormai qualche mese il binario portante consente di raggiungere e visitare il Padiglione che altrimenti non sarebbe stato accessibile a tutti.

La sfida era quella di superare circa 28 metri di dislivello e per farlo è stata installata una piattaforma montascale Supra, realizzata dai tecnici specializzati dell’azienda leader mondiale del settore. Un progetto impegnativo che è stato studiato con grande accuratezza dagli ingegneri che si trovano nella sede di italiana di Pisa.

40 mt lineari di binario portante e 28 mt di dislivello, sono questi i numeri dell’importante progetto che ha riguardato l’intervento sulla struttura del Padiglione: le guide avevano una lunghezza talmente fuori standard che realizzare questo progetto è stato particolarmente difficile. La realizzazione, effettuata completamente su misura, è stata complessa e ha riguardato l’ancoraggio della Supra: la piattaforma ha richiesto l’installazione di una scala in carpenteria, la somma delle due soluzioni ha dato vita a questa struttura che sostiene il peso complessivo del progetto.

Se ti accontenti di progetti meno strutturati e cerchi una soluzione per la tua casa chiedici come realizzare un montascale a Pavia!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Case in legno, ecco perché convengono

Tutti i comuni del nostro paese ricadono all’interno di una classificazione che prende in considerazione la loro zona climatica di appartenenza.
Nei climi più caldi, lungo le coste meridionali, c’è la zona “A” mentre via via ci si allontana dal mare e si sale sia di altitudine che di latitudine si arriva alla zona più fredda “F”.
Ad esempio i comuni di alta montagna appartengono proprio a quest’ultima classe, mentre la calda e soleggiata Lampedus [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali: focus sulla produzione

La produzione delle scaffalature industriali garantisce soluzioni personalizzate atte a rispondere alle più svariate esigenze di stoccaggio della merce.
Scaffalature per oggetti più o meno pesanti oppure destinate ad ospitare pallet e merci sfuse, offrono sempre la modalità migliore per la razionalizzazione di ambienti commerciali o industriali di diversa dimensione.
Oltre alle soluzioni standard, la possibilità di optare per progetti su misura e [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali e magazzini automatici: da chi acquistare?

Dovete far fronte ad un improvviso aumento dei volumi di merce in magazzino e non sapete a chi rivolgervi per l’acquisto dei materiali? La soluzione è Ungari Group!

Le aziende che movimentano merce sanno quanto sia importante mantenere la flessibilità giusta per adeguarsi ai repentini cambiamenti del mercato: una maggiore richiesta di prodotti, così come una sua diminuzione, richiedono una modifica sostanziale del magazzino.
Può capitare che ci sia necessità di aumentare e/o modificare la tipologia di scaffalature del deposito merce, per permettere un migliore stoccaggio e facilitare quindi le operazioni di [...]

Continua a leggere