Servizi

Motivare il team di lavoro

Ecco in che modo il tuo team di lavoro può essere motivato a fare di più

Cosa è la motivazione? La motivazione è la causa di ogni nostra azione, quella che ci fa muovere verso un obiettivo con l’obiettivo di migliorare, di soddisfare un bisogno. È un processo interno che attiva, dirige e perpetua un comportamento. Tuttavia, ci sono elementi esterni che possono influenzarlo, come ad esempio:

  • Bassa remunerazione economica
  • Assenza di obiettivi
  • Mancanza di sviluppo professionale
  • Monotonia sul posto di lavoro.
  • Giorni di stress ed eccesso nel carico di lavoro.
  • Cattiva relazione con i colleghi.
  • Mancanza di comunicazione
  • Assenza di riconoscimento.

Questi fattori estrinseci possono portare alla sindrome di Boreout. È un disturbo diagnostico complicato i cui sintomi possono essere correlati a quelli di una depressione, un disturbo ossessivo compulsivo o uno stadio di dolore. È in questi momenti di difficoltà che avere una forte leadership in azienda può invertire l'umore del dipendente e dare una svolta di 180 ° alla loro situazione.

 

 

L'importanza di un leader forte

Il ruolo del leader va ben oltre la direzione dei progetti, ha una grande componente umana. In qualità di leader di un gruppo, puoi vedere come la tua squadra raggiunge gli obiettivi prefissati, ma se trascuri il lato personale dei rapporti di lavoro, puoi considerarti ugualmente un buon leader?

A lungo termine, se un dipendente non è felice nella sua posizione, alla fine lascerà l'azienda e il gruppo di lavoro che ha raggiunto gli obiettivi proposti verrà smantellato a poco a poco. Per evitare ciò, un buon leader può attuare diverse iniziative per mantenere talenti che vanno ben oltre la semplice remunerazione economica, e aiutare ciascuno ad affrontare ogni giorno il proprio lavoro in maniera serena ed il più produttiva possibile. Ecco perché è così importante motivare  venditori e fare in modo che possano operare nelle migliori condizioni possibili, così da consentire loro di lavorare nelle migliori condizioni.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Vendere un'auto non marciante

Una soluzione più conveniente rispetto la rottamazione

Nel momento in cui si verifica un incidente che compromette l'integrità del veicolo in maniera irrimediabile, la domanda che ci si pone frequentemente è se valga ancora la pena continuare a tenere quella auto.
Nel caso in cui i danni siano infatti ingenti, il costo della riparazione supera probabilmente quello del valore dell'auto stessa, comincia in genere a farsi spazio l'idea di portare l'auto presso un demolitore.
In realtà esiste un'alternat [...]

Continua a leggere

I migliori prodotti per la diffusione del tuo brand

Fai veicolare il tuo messaggio pubblicitario più efficacemente grazie ai prodotti personalizzati per la tua attività.

Su promoline.it trovi tutti i prodotti per la diffusione del tuo brand e renderlo facilmente riconoscibile ai tuoi clienti, sia quando si trovano in negozio che nel resto della città.
Sul sito puoi trovare infatti tantissimo materiale di stampa che è davvero utile per abituare i clienti a familiarizzare con il tuo logo e con i colori aziendali.
Partiamo dunque dai classici biglietti da visita passando per la carta intestata, buste personalizzate [...]

Continua a leggere

4 vantaggi di assumere un'impresa di pulizie

Non solo per ottenere un'igiene perfetta e risparmiare sui costi

Indipendentemente dall'ambiente di lavoro di un'azienda, mantenere una buona igiene e pulizia è una questione fondamentale. Non solo porta salute e benessere, ma aumenta la produttività dei dipendenti. Pulire un ambiente può sembrare un compito semplice, ma non basta rimuovere lo sporco che vediamo ad occhio nudo, richiede grande specializzazione e tempo, oltre ad avere i prodotti giusti. Per questo motivo, attualmente, la maggior parte delle azi [...]

Continua a leggere