Servizi

Motivare il team di lavoro

Ecco in che modo il tuo team di lavoro può essere motivato a fare di più

Cosa è la motivazione? La motivazione è la causa di ogni nostra azione, quella che ci fa muovere verso un obiettivo con l’obiettivo di migliorare, di soddisfare un bisogno. È un processo interno che attiva, dirige e perpetua un comportamento. Tuttavia, ci sono elementi esterni che possono influenzarlo, come ad esempio:

  • Bassa remunerazione economica
  • Assenza di obiettivi
  • Mancanza di sviluppo professionale
  • Monotonia sul posto di lavoro.
  • Giorni di stress ed eccesso nel carico di lavoro.
  • Cattiva relazione con i colleghi.
  • Mancanza di comunicazione
  • Assenza di riconoscimento.

Questi fattori estrinseci possono portare alla sindrome di Boreout. È un disturbo diagnostico complicato i cui sintomi possono essere correlati a quelli di una depressione, un disturbo ossessivo compulsivo o uno stadio di dolore. È in questi momenti di difficoltà che avere una forte leadership in azienda può invertire l'umore del dipendente e dare una svolta di 180 ° alla loro situazione.

 

 

L'importanza di un leader forte

Il ruolo del leader va ben oltre la direzione dei progetti, ha una grande componente umana. In qualità di leader di un gruppo, puoi vedere come la tua squadra raggiunge gli obiettivi prefissati, ma se trascuri il lato personale dei rapporti di lavoro, puoi considerarti ugualmente un buon leader?

A lungo termine, se un dipendente non è felice nella sua posizione, alla fine lascerà l'azienda e il gruppo di lavoro che ha raggiunto gli obiettivi proposti verrà smantellato a poco a poco. Per evitare ciò, un buon leader può attuare diverse iniziative per mantenere talenti che vanno ben oltre la semplice remunerazione economica, e aiutare ciascuno ad affrontare ogni giorno il proprio lavoro in maniera serena ed il più produttiva possibile. Ecco perché è così importante motivare  venditori e fare in modo che possano operare nelle migliori condizioni possibili, così da consentire loro di lavorare nelle migliori condizioni.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tapparelle di casa che non funzionano

L'importanza di un servizio di pronto intervento 24H

Le tapparelle di casa, quando vengono azionate, sono soggette ad una forza meccanica in grado di usurare nel tempo ingranaggi e componenti.
Non è raro infatti riscontrare problemi al rullo che rendono difficoltoso il riuscire ad aprirle o chiuderle, nonché casi in cui si verifica la rottura di un componente nonché la classica tapparella che esce fuori dai binari.
Sono solitamente questi i problemi che interessano le tapparelle di casa, e provvede [...]

Continua a leggere

Tendenze Unghie 2020

I colori più richiesti dell'estate

Le unghie, per quest'estate 2020, si vestono di tonalità vitaminiche e super glossi.
E per le sophisticated addict?  Niente paura! Nude look e natural ombrè sapranno soddisfare anche le vostre richieste.
  Forever rouge  Già usato dalle regine dell'antico Egitto, il rosso è stato e resta tutt'ora un colore iconico.
Lo smalto rosso è sexy e raffinato e riesce a valorizzare anche gli outfit più sobri.  Dall'arancio al bordeaux, passando per il cora [...]

Continua a leggere

TessitoreRicevimenti.it organizza a Roma i matrimoni "a tema"

Villa ricevimenti Roma: TessitoreRicevimenti.it azienda leader dei ricevimenti di matrimonio a Roma presenta le novità 2020 per un matrimonio "a tema".

Grandi novità 2020 per le coppie che vogliono convolare a nozze, frutto dell'esperienza e della creatività di Tessitore Ricevimenti, azienda leader a Roma dell'organizzazione di matrimoni guidata dal titolare Giuseppe Tessitore.
Un giorno da ricordare merita una scelta della location ottimale, punto di forza della splendida Villa Marta, scelta da Tessitore Ricevimenti per offrire le sue originali soluzioni di matrimonio a tema, in zona Infernetto [...]

Continua a leggere