Informatica > Hardware

Mouse da gaming: guida alla scelta nel 2016

Ci sono tantissimi mouse disponibili sul mercato, quali sono i migliori?

Le caratteristiche per scegliere un buon mouse da gaming nel 2016 sono davvero tante: oltre al prezzo, ovviamente, bisogna tenere conto anche di:

  • sensibilità (DPI) del sensore
  • frequenza di aggiornamento (polling rate)
  • peso
  • dimensioni
  • gripo suggerito (metodo con cui si afferra il mouse)
  • se è wired o wireless
  • se dispone di base ricaricabile
  • numero e qualità dei tasti programmabili aggiuntivi
  • possibilità o meno di gestire i pesi interni
  • e molto altro

Ci sono tantissimi prodotti in commercio, con caratteristiche diverse. Ogni gamer, oltretutto, ha esigenze diverse in base ai propri giochi preferiti.

Il giocatore di FPS, per esempio, preferirà mouse leggeri, minimali e con elevati DPI, proprio per poter muovere più agilmente il cursore durante le partite. Un classico esempio è il Mamba wire-less della Razer, uno dei migliori mouse da FPS del mondo.

Chi gioca ai MOBA, invece, probabilmente preferirebbe un mouse più pesante e, possibilmente, ricco di tasti aggiuntivi che possono essere programmati, al fine di impostare shortcut, combo e altre attività utili per il gameplay.

Oltre ai dati tecnici, i mouse moderni si distinguono anche per caratteristiche più modaiole. La linea Razer, come tante altre, è caratterizzata, ad esempio, dal sistema Chroma, ossia da un gran numero di luci led personalizzabili che danno un senso futuristico e moderno al proprio dispositivo.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gospy

Auricolari Spia

Al lavoro come nella vita di tutti i giorni, non è raro avvertire la necessità di individuare uno strumento o metodo in grado di fornire supporto immediato per riuscire a venir fuori da situazioni imbarazzanti o che possono in qualche modo danneggiare la propria immagine.
Tanti sono infatti i professionisti che vengono quotidianamente chiamati ad affrontare un pubblico al quale illustrare progetti, prodotti, servizi o relazioni tecniche di ogni t [...]

Continua a leggere

Risparmiare grazie alle offerte delle cartuccie

Il costo di gestione di una stampante

È un dato di fatto che il prezzo finale di una stampante non è dato solo dal suo valore di acquisto in negozio.
Sono molti gli altri i fattori che concorrono a determinare quanti soldi stiamo sborsando per quella marca piuttosto che per una altra.
A parte qualche eventuale offerta cartuccie per stampanti, sarà sempre necessario iniziare la valutazione di un prodotto partendo dal prezzo dei materiali di consumo.
Ci sono dispositivi che sono infatt [...]

Continua a leggere

Amico Informatico

Pronto soccorso informatico

Nulla è più fastidioso di un errore critico o di un malfunzionamento che impedisce di utilizzare, del tutto o in parte, il proprio Pc o Mac.
Dopo aver tentato un paio di volte a rimediare, senza alcun successo, si rende necessario individuare qualcuno in grado di risolvere il problema, ma ciò comporta una serie di disagi per l’utente.
Innanzitutto bisogna smontare il Pc, che di solito è sempre un groviglio di cavi che andranno poi nuovamente sist [...]

Continua a leggere