Servizi

NBHA | L'e-commerce dell'abbigliamento sportivo Roma

L’equitazione è uno sport molto interessante che in Italia negli ultimi tempi sta trovando molto interesse sia tra le persone adulte, ma anche nelle fasce di età più tenera.

Infatti in questo sport una cosa molto importante è che si viene a creare un rapporto di fiducia e una forma di armonia tra l’uomo e il cavallo. Quando ci si prepara alle competizioni oltre all’allenamento dello sportivo sia dal punto di vista atletico che mentale, va anche fatto un importante lavoro sul cavalo, che deve essere ben addestrato e rispondere alle sollecitazioni e indicazioni di chi lo cavalca.

Tra i vari aspetti da considerare riguardo al settore sportivo dell’equitazione c’è quello dell’abbigliamento che è anche importante, poiché per praticare una disciplina sportiva serve indossare dei capi adeguati.

La National Barrel Horse Association è un riferimento importante dal punto di vista sportivo, in quanto collegata anche con la IBHF, poiché promuove le discipline equestri in particolare il Barrel Racing e Pole Bending.

Opera nel territorio nazionale organizzando delle competizioni sia per professionisti, quindi un Campionato Nazionale, ma anche per gli amatori e chiunque si voglia avvicinare a questo sport.

Essere tesserato NBHA e avere anche il patentino richiesto per partecipare a taluni tornei, permette inoltre di potersi qualificare al Campionato mondiale che si svolge negli Stati Uniti, ovvero la patria di queste discipline.

L’abbigliamento sportivo adatto

Infatti si può notare dall’e-commerce realizzato in collaborazione con Stegip 4Communication che l’abbigliamento sportivo per queste discipline è molto caratteristico e unico nel genere.

Infatti la divisa base è costituita da:

  • Jeans, che possono essere di qualsiasi colore
  • Camicia a maniche lunghe allacciate e abbottonata fino al penultimo bottone (inoltre deve stare sempre dentro i pantaloni)
  • Stivali in stile western
  • Cappello a falda larghe.

Poi ci sono anche altri accessori come cravattino e chaps, ma che sono facoltativi e non obbligatori quando si disputano le competizioni. I capi risultano essere molto pratici e confortevoli, in quanto di ottima fattura, elastici, traspiranti e che ben si adattano ai movimenti da effettuare nelle gare.

Inoltre sono anche personalizzabili con il logo NBHA, ricamato sul petto e sulle spalle generalmente.

Le discipline sportive

Pole Bending e Barrel Racing sono delle discipline molto particolari che per essere competitivi serve acquisire una grande tecnica e tanta velocità.

Per questo motivo è necessario un intenso e curato allenamento sia personale che del cavallo.

Infatti in questi casi bisogna avere l’esperienza per capire la prova e il modo migliore in cui deve essere affrontata; così come essere capaci di valutare la predisposizione e preparazione del proprio cavallo per la prova da disputare.

DI solito le gare avvengono al chiuso o all’aperto e su un terreno che deve essere ben livellato e in grado di mantenere questo standard nel corso di tutta la gara. 

Da un punto di vista della sicurezza deve essere ben delimitato e sono presenti dei Direttori di Campo e un Presidente di Giuria che controllano che venga rispettato il regolamento.

Sito Web: https://nbhaitalystore.stegip.it/


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Contenuti Social

Creazione contenuti per social media

Creare contenuti per i social sembra semplici ed i nostri smartphone sono mezzi fantastici per crearli.
Vero, ma altrettanto vero che in questo caso stiamo parlando di contenuti amatoriali che, sicuramente, non si adattano alle realtà aziendali o di prestigiosi brand.
Da questo presupposto nasce negli studi fotografici di Spazio4 un progetto dedicato alla creazione di contenuti visivi e testuali adatti ai differenti social, allo scopo di dare un [...]

Continua a leggere

30 anni di indagini: Agenzia Investigativa Argo dalla capitale al cuore del capoluogo lombardo

Agenzia Investigativa Argo dalla capitale al cuore del capoluogo lombardo

Parlando di investigatori privati è difficile non pensare subito ad un uomo con l'impermeabile e la pipa, che spinto dal suo infallibile fiuto, a passo svelto lascia il 221B di Baker Street, alla ricerca di nuovi indizi a sostegno della sua ultima intuizione o ad un elegante agente 007 con la licenza di uccidere.
L'investigatore privato nell'immaginario collettivo infatti, è da sempre una professione che appartiene al mondo della letteratura e de [...]

Continua a leggere

Trasporto merci pericolose: tutto quello che c’è da sapere

Non tutte le merci con cui entriamo a contatto ogni giorno sono uguali.
Alcune vengono definite “pericolose” proprio in virtù del rischio che corrono operatori, trasportatori e destinatari nel maneggiarle in maniera scorretta.
Ecco perché a livello internazionale si è deciso di introdurre alcune regole in materiale di imballaggi ed etichette che permettono di distinguere le merci pericolose dalle altre.
  Quali sono le merci pericolose? Tra le me [...]

Continua a leggere