Servizi

NBHA | L'e-commerce dell'abbigliamento sportivo Roma

L’equitazione è uno sport molto interessante che in Italia negli ultimi tempi sta trovando molto interesse sia tra le persone adulte, ma anche nelle fasce di età più tenera.

Infatti in questo sport una cosa molto importante è che si viene a creare un rapporto di fiducia e una forma di armonia tra l’uomo e il cavallo. Quando ci si prepara alle competizioni oltre all’allenamento dello sportivo sia dal punto di vista atletico che mentale, va anche fatto un importante lavoro sul cavalo, che deve essere ben addestrato e rispondere alle sollecitazioni e indicazioni di chi lo cavalca.

Tra i vari aspetti da considerare riguardo al settore sportivo dell’equitazione c’è quello dell’abbigliamento che è anche importante, poiché per praticare una disciplina sportiva serve indossare dei capi adeguati.

La National Barrel Horse Association è un riferimento importante dal punto di vista sportivo, in quanto collegata anche con la IBHF, poiché promuove le discipline equestri in particolare il Barrel Racing e Pole Bending.

Opera nel territorio nazionale organizzando delle competizioni sia per professionisti, quindi un Campionato Nazionale, ma anche per gli amatori e chiunque si voglia avvicinare a questo sport.

Essere tesserato NBHA e avere anche il patentino richiesto per partecipare a taluni tornei, permette inoltre di potersi qualificare al Campionato mondiale che si svolge negli Stati Uniti, ovvero la patria di queste discipline.

L’abbigliamento sportivo adatto

Infatti si può notare dall’e-commerce realizzato in collaborazione con Stegip 4Communication che l’abbigliamento sportivo per queste discipline è molto caratteristico e unico nel genere.

Infatti la divisa base è costituita da:

  • Jeans, che possono essere di qualsiasi colore
  • Camicia a maniche lunghe allacciate e abbottonata fino al penultimo bottone (inoltre deve stare sempre dentro i pantaloni)
  • Stivali in stile western
  • Cappello a falda larghe.

Poi ci sono anche altri accessori come cravattino e chaps, ma che sono facoltativi e non obbligatori quando si disputano le competizioni. I capi risultano essere molto pratici e confortevoli, in quanto di ottima fattura, elastici, traspiranti e che ben si adattano ai movimenti da effettuare nelle gare.

Inoltre sono anche personalizzabili con il logo NBHA, ricamato sul petto e sulle spalle generalmente.

Le discipline sportive

Pole Bending e Barrel Racing sono delle discipline molto particolari che per essere competitivi serve acquisire una grande tecnica e tanta velocità.

Per questo motivo è necessario un intenso e curato allenamento sia personale che del cavallo.

Infatti in questi casi bisogna avere l’esperienza per capire la prova e il modo migliore in cui deve essere affrontata; così come essere capaci di valutare la predisposizione e preparazione del proprio cavallo per la prova da disputare.

DI solito le gare avvengono al chiuso o all’aperto e su un terreno che deve essere ben livellato e in grado di mantenere questo standard nel corso di tutta la gara. 

Da un punto di vista della sicurezza deve essere ben delimitato e sono presenti dei Direttori di Campo e un Presidente di Giuria che controllano che venga rispettato il regolamento.

Sito Web: https://nbhaitalystore.stegip.it/


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La ricostruzione delle unghie

Tra necessità ed estetica

La tecnica della ricostruzione delle unghie è riferita a quelli insieme di operazioni che sono volte a ricostruire delle unghie danneggiate o che sono troppo corte.
Ci si può sottoporre a questo tipo di trattamento sia che si abbiano delle unghie particolarmente dure sia che si abbiano delle unghie che tendono spesso rovinarsi o rompersi.
Anzi, in questo secondo caso il trattamento è particolarmente indicato perché in grado di andare a rinforzare [...]

Continua a leggere

La pulizia professionale del viso

Un trattamento da concedersi più volte l'anno

Effettuare periodicamente la pulizia del viso è una pratica davvero importante per far sì che la nostra pelle possa mantenersi sana nel tempo, anche quando si è giovani e si preferisce ritardare il più possibile gli effetti dell'invecchiamento.
Sicuramente facciamo bene a detergere la pelle ogni giorno, pulendo il viso mattina e sera.
Questo però non è sufficiente perché almeno una volta ogni tre mesi è bene recarsi presso un buon centro estetico [...]

Continua a leggere

Affidarsi alle delegazioni ACI per ogni adempimento

Agenzia Ilario: la delegazione ACI di Roma Centro

Possedere una vettura è di certo una comodità irrinunciabile, soprattutto nelle grandi città come Roma.
Tuttavia allo stesso tempo comporta tutta una serie di adempimenti e di pratiche da seguire che spesso sovraccaricano l'automobilista: bollo, assicurazione, eventuali multe, ma anche rottamazione ed ogni altra pratica burocratica che (teoricamente) dovrebbe essere svolta presso l'ACI.
In questo senso le delegazioni ACI rappresentano un grande s [...]

Continua a leggere