Servizi

NBHA | L'e-commerce dell'abbigliamento sportivo Roma

L’equitazione è uno sport molto interessante che in Italia negli ultimi tempi sta trovando molto interesse sia tra le persone adulte, ma anche nelle fasce di età più tenera.

Infatti in questo sport una cosa molto importante è che si viene a creare un rapporto di fiducia e una forma di armonia tra l’uomo e il cavallo. Quando ci si prepara alle competizioni oltre all’allenamento dello sportivo sia dal punto di vista atletico che mentale, va anche fatto un importante lavoro sul cavalo, che deve essere ben addestrato e rispondere alle sollecitazioni e indicazioni di chi lo cavalca.

Tra i vari aspetti da considerare riguardo al settore sportivo dell’equitazione c’è quello dell’abbigliamento che è anche importante, poiché per praticare una disciplina sportiva serve indossare dei capi adeguati.

La National Barrel Horse Association è un riferimento importante dal punto di vista sportivo, in quanto collegata anche con la IBHF, poiché promuove le discipline equestri in particolare il Barrel Racing e Pole Bending.

Opera nel territorio nazionale organizzando delle competizioni sia per professionisti, quindi un Campionato Nazionale, ma anche per gli amatori e chiunque si voglia avvicinare a questo sport.

Essere tesserato NBHA e avere anche il patentino richiesto per partecipare a taluni tornei, permette inoltre di potersi qualificare al Campionato mondiale che si svolge negli Stati Uniti, ovvero la patria di queste discipline.

L’abbigliamento sportivo adatto

Infatti si può notare dall’e-commerce realizzato in collaborazione con Stegip 4Communication che l’abbigliamento sportivo per queste discipline è molto caratteristico e unico nel genere.

Infatti la divisa base è costituita da:

  • Jeans, che possono essere di qualsiasi colore
  • Camicia a maniche lunghe allacciate e abbottonata fino al penultimo bottone (inoltre deve stare sempre dentro i pantaloni)
  • Stivali in stile western
  • Cappello a falda larghe.

Poi ci sono anche altri accessori come cravattino e chaps, ma che sono facoltativi e non obbligatori quando si disputano le competizioni. I capi risultano essere molto pratici e confortevoli, in quanto di ottima fattura, elastici, traspiranti e che ben si adattano ai movimenti da effettuare nelle gare.

Inoltre sono anche personalizzabili con il logo NBHA, ricamato sul petto e sulle spalle generalmente.

Le discipline sportive

Pole Bending e Barrel Racing sono delle discipline molto particolari che per essere competitivi serve acquisire una grande tecnica e tanta velocità.

Per questo motivo è necessario un intenso e curato allenamento sia personale che del cavallo.

Infatti in questi casi bisogna avere l’esperienza per capire la prova e il modo migliore in cui deve essere affrontata; così come essere capaci di valutare la predisposizione e preparazione del proprio cavallo per la prova da disputare.

DI solito le gare avvengono al chiuso o all’aperto e su un terreno che deve essere ben livellato e in grado di mantenere questo standard nel corso di tutta la gara. 

Da un punto di vista della sicurezza deve essere ben delimitato e sono presenti dei Direttori di Campo e un Presidente di Giuria che controllano che venga rispettato il regolamento.

Sito Web: https://nbhaitalystore.stegip.it/


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Sicurezza logistica: calano i furti, ma non bisogna abbassare la guardia

Nel 2017, i furti di tir si sono ridotti del 23%. Tuttavia, gli episodi critici rimangono e servono i giusti strumenti per debellarli.

Buone notizie per la logistica: dai 2.120 episodi del 2016, i furti di tir in Italia sono passati, nel 2017, a 1.617, ben il 23% in meno.
A confermare questo traguardo della sicurezza logistica è la 13° edizione del Dossier Autotrasporto di Viasat Group, azienda italiana nella sicurezza satellitare.
Nella classifica delle regioni a rischio, spicca la Puglia, con 266 furti, seguita da: Campania – 255 Lombardia – 233 Sicilia – 170 Lazio – 140   Qua [...]

Continua a leggere

ASI Store

L'abbigliamento equitazione Roma

L’equitazione è uno sport che lo si può definire in un certo senso di rango nobiliare, ma non perché accessibile solo da alcuni di una certa categoria, piuttosto perché si pratica a cavallo e le prime gare, anche solo in forma ludica, erano appunto tra i nobili.
Da diverso tempo questa è divenuta una disciplina olimpica e necessita di tanto allenamento sia fisico che mentale, oltre che avere un cavallo sempre in forma e preparato ad affrontare le [...]

Continua a leggere

DreamSposa.it atelier leader a Roma degli abiti da sposa su misura

Dream Sposa Atelier ha sviluppato per la creazione dei suoi abiti da sposa una tecnica particolare ed innovativa chiamata DreamFit®.

Grazie allo studio approfondito del corpo della donna e tramite l'utilizzo di innovative tecniche sartoriali, nasce il sistema DreamFit®, un modo nuovo di indossare l'abito da sposa, con una vestibilità mai vista prima che aiuta le spose a sentirsi bellissime e comode il giorno delle nozze.
Con DreamFit® l'abito da sposa diventa una seconda pelle, ed è in grado di: sostenere, ingrandire ed arrotondare il seno, stringere il punto vita e modellare [...]

Continua a leggere