Servizi

Nel 2020 bolletta della luce più leggera per gli italiani

Secondo l’Arera nel 2020 vi sarà un interessante contenimento dei costi di approvvigionamento dell’energia elettrica, stimato nel 2,9% in meno rispetto l’anno precedente.

Nel 2020 la bolletta elettrica sarà meno cara per gli italiani. Lo ha annunciato l’Arera (Autorità di regolazione per Energia, Reti e Ambiente), adducendo i motivi di tale ribasso al contenimento delle tariffe di trasporto e distribuzione nonché alle basse quotazioni nei mercati all’ingrosso delle materie prime. Tali condizioni favorevoli hanno determinato una riduzione complessiva del 5,4% dell’elettricità, il che è stimato si traduca in un risparmio concreto considerando che il prossimo anno gli italiani spenderanno soltanto 544,20 euro per l’elettricità, dunque il 2,9% in meno rispetto l’anno precedente.

L’autorità dell’energia ha inoltre evidenziato come negli ultimi due anni siano arrivati sul mercato decine di nuovi operatori, il che favorisce ovviamente la competizione e gioca dunque un importante ruolo a favore dei consumatori. Il più importante operatore in Italia rimane ancora Enel, sebbene la sua dimensione di consumo dei clienti si sia leggermente ridotta, e proprio l’ingresso di tali nuove risorse fa si che gli utenti possano scegliere la miglior offerta luce al fine di riuscire a risparmiare veramente.

Il mercato libero

I consumatori infatti, decidono di cambiare fornitore di servizi (e spesso di abbandonare le tariffe regolate per passare al mercato libero) con l’intento di risparmiare. Nel mercato libero le tariffe sono generalmente più basse, sebbene possano esservi nuovi costi da considerare, legati a servizi aggiuntivi. Per scegliere in maniera consapevole è bene per questo mettere a confronto i prezzi ed i costi secondari che ciascun operatore propone, ed effettuare le proprie valutazioni in merito alle offerte commerciali disponibili.

Le tariffe “flat”

Infine, sono tante le famiglie che al mercato libero hanno preferito la certezza di conoscere in anticipo l’importo della bolletta, e che hanno dunque optato per delle offerte “flat” (ovvero a prezzo fisso) che eliminano dunque l’ansia da consumo e soprattutto quella sensazione poco piacevole di non conoscere l’importo della propria bolletta della luce se non all’ultimo momento.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I migliori prodotti per la diffusione del tuo brand

Fai veicolare il tuo messaggio pubblicitario più efficacemente grazie ai prodotti personalizzati per la tua attività.

Su promoline.it trovi tutti i prodotti per la diffusione del tuo brand e renderlo facilmente riconoscibile ai tuoi clienti, sia quando si trovano in negozio che nel resto della città.
Sul sito puoi trovare infatti tantissimo materiale di stampa che è davvero utile per abituare i clienti a familiarizzare con il tuo logo e con i colori aziendali.
Partiamo dunque dai classici biglietti da visita passando per la carta intestata, buste personalizzate [...]

Continua a leggere

4 vantaggi di assumere un'impresa di pulizie

Non solo per ottenere un'igiene perfetta e risparmiare sui costi

Indipendentemente dall'ambiente di lavoro di un'azienda, mantenere una buona igiene e pulizia è una questione fondamentale. Non solo porta salute e benessere, ma aumenta la produttività dei dipendenti. Pulire un ambiente può sembrare un compito semplice, ma non basta rimuovere lo sporco che vediamo ad occhio nudo, richiede grande specializzazione e tempo, oltre ad avere i prodotti giusti. Per questo motivo, attualmente, la maggior parte delle azi [...]

Continua a leggere

Tenere lontani insetti e volatili dall’abitazione

Interventi professionali effettuati da ditte di disinfestazione specializzate

Chiunque abbia vissuto l’esperienza di una casa infestata da insetti, come blatte o zanzare, oppure dai balconi ricoperti di guano di volatili conosce l’importanza di una disinfestazione efficace, come Disinfestazione Roma, che sappia risolvere questo problema in rapidità e nella totale sicurezza per le persone e gli animali domestici che ci vivono.
Questa azienda collabora con enti pubblici e privati della Capitale e della provincia di Roma, ad [...]

Continua a leggere