Servizi

Nel 2020 bolletta della luce più leggera per gli italiani

Secondo l’Arera nel 2020 vi sarà un interessante contenimento dei costi di approvvigionamento dell’energia elettrica, stimato nel 2,9% in meno rispetto l’anno precedente.

Nel 2020 la bolletta elettrica sarà meno cara per gli italiani. Lo ha annunciato l’Arera (Autorità di regolazione per Energia, Reti e Ambiente), adducendo i motivi di tale ribasso al contenimento delle tariffe di trasporto e distribuzione nonché alle basse quotazioni nei mercati all’ingrosso delle materie prime. Tali condizioni favorevoli hanno determinato una riduzione complessiva del 5,4% dell’elettricità, il che è stimato si traduca in un risparmio concreto considerando che il prossimo anno gli italiani spenderanno soltanto 544,20 euro per l’elettricità, dunque il 2,9% in meno rispetto l’anno precedente.

L’autorità dell’energia ha inoltre evidenziato come negli ultimi due anni siano arrivati sul mercato decine di nuovi operatori, il che favorisce ovviamente la competizione e gioca dunque un importante ruolo a favore dei consumatori. Il più importante operatore in Italia rimane ancora Enel, sebbene la sua dimensione di consumo dei clienti si sia leggermente ridotta, e proprio l’ingresso di tali nuove risorse fa si che gli utenti possano scegliere la miglior offerta luce al fine di riuscire a risparmiare veramente.

Il mercato libero

I consumatori infatti, decidono di cambiare fornitore di servizi (e spesso di abbandonare le tariffe regolate per passare al mercato libero) con l’intento di risparmiare. Nel mercato libero le tariffe sono generalmente più basse, sebbene possano esservi nuovi costi da considerare, legati a servizi aggiuntivi. Per scegliere in maniera consapevole è bene per questo mettere a confronto i prezzi ed i costi secondari che ciascun operatore propone, ed effettuare le proprie valutazioni in merito alle offerte commerciali disponibili.

Le tariffe “flat”

Infine, sono tante le famiglie che al mercato libero hanno preferito la certezza di conoscere in anticipo l’importo della bolletta, e che hanno dunque optato per delle offerte “flat” (ovvero a prezzo fisso) che eliminano dunque l’ansia da consumo e soprattutto quella sensazione poco piacevole di non conoscere l’importo della propria bolletta della luce se non all’ultimo momento.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cartomanti al Telefono

Cartomanzia - Astrologia - Lotto

Cartomanti al Telefono disponibili 24 ore al giorno per aiutarti a risolvere i tuoi problemi.
Cartomanzia al Telefono per risolvere Situazioni Difficili.
Disponibile anche primo consulto gratis, in modo da poter provare gratuitamente il nostro servizio.  Oroscopo oggi Visionabile Gratuitamente.
Servizio disponibile in varie forme di pagamento, tariffe differenti a seconda della modalita` di pagamento prescelta.
Tariffa a basso costo con utilizzo [...]

Continua a leggere

Super 100 Golden

Sgrassatore professionale non chimico

Riuscire a mantenere sempre perfettamente pulita una attività ristorativa di qualsiasi tipo, è la priorità di chiunque gestisca un locale.
Mantenere infatti la cucina sempre perfettamente pulita è certamente un bel modo di presentarsi ai clienti, ma soprattutto è quel che la normativa vigente prevede in tema di igiene.
Bisogna dunque adoperare tutti i prodotti che sono in grado di garantire una pulizia profonda, che siano che al tempo stesso rapi [...]

Continua a leggere

Eureka Solutions: la migliore assistenza finanziaria per imprese e privati

Eureka Solutions è la migliore in Italia nel fornire assistenza e consulenza alle piccole medie imprese e ai privati, in ambito finanziario, giudiziale e non solo

Eureka Solutions srl offre assistenza e consulenza finanziaria e non solo a piccole medie imprese e privati.
Nata a Parma per volontà dei suoi soci, l'azienda opera in tutta Italia grazie alla sua rete di professionisti esperti e qualificati.
I servizi offerti dalla Eureka Solutions sono molteplici e tutti rivolti a risolvere le varie problematiche che le aziende o i privati si trovano a dover affrontare nel corso della loro attività.
Per le impr [...]

Continua a leggere