Cucina > Cibi

Nelle insalatiere in vetro c’è un pranzo leggero

Pasto preferito dell’estate ma apprezzatissimo anche in inverno, una buona insalata è un modo sano e leggero per mangiare i prodotti della stagione e per restare in forma semplicemente. Oggi vogliamo preparare una buona pietanza cotta e cruda, ossia che ha elementi cucinati e altri no.
Il mix tra verdure crude e verdure cotte sarà molto gustoso: cuoci assieme una patata grande, due carote, 100 g di piselli surgelati e 200 g di fagiolini verdi (quelli chiamati anche cornetti). Per farlo sbuccia la patata e riducila a piccoli pezzi, fai lo stesso con le carote, taglia le estremità dei fagiolini e immergi i piselli nell’acqua. Metti a bollire tutte queste verdure in una pentola con dell’acqua per circa trenta minuti di cottura, in modo che diventino croccanti ma non troppo cotte.
A questo punto prendi delle insalatiere vetro e tagliaci dentro i pomodori (dopo averli ben lavati) a cubetti come hai fatto con la patata e aggiungi anche 250 g di tonno al naturale. Quando le verdure saranno cotte scolale all’interno di uno scolapasta e mettile al più presto sotto l’acqua fredda corrente in modo da bloccare la cottura e mantenere sia la croccantezza che i loro colori naturali.
Quando si saranno raffreddate potrai mescolare assieme i pomodori e il tonno con le verdure bollite, aggiungere sale, pepe, olio a piacere e l’insalata è già pronta per essere gustata.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristorante di pesce a Roma - Hostaria Operbacco

Cucina tradizionale rinnovata da tocchi audaci

Cosa c’è di più piacevole che andare a mangiare fuori per pranzo o magari per cena, in compagnia dei propri amici o di qualcuno talmente speciale da portarlo in un locale che sicuramente lo o la lascerà a bocca aperta? Per tutti gli amici romani che ogni volta ricorrono sempre al ristorantino ormai provato migliaia di volte, è arrivato il momento di lasciarvi consigliare e di andare sul sicuro per non fare brutta figura con un locale che sicurame [...]

Continua a leggere

Pasticceria Tipica Siciliana

La Cucina Siciliana a Varese

La cucina siciliana è notoriamente una delle più apprezzate in Italia e nel mondo, grazie a ricette che prevedono ingredienti semplici ma dalla lavorazione fantasiosa e stuzzicante.
Questo mix si è rivelato vincente e ha fatto si che oggi tantissimi piatti tipici della tradizione siciliana siano famosi anche oltre i confini nazionali.
Sicuramente da provare sono ad esempio gli arancini (sia nella versione con ragù e piselli che nella versione con [...]

Continua a leggere

Hostaria Operbacco - Ristorante di Pesce Tuscolana

La buona cucina a Roma

A Roma, nel quartiere di Cinecittà, sorge l’Hostaria Operbacco.
A pochi metri dalla Tuscolana in zona Giulio Agricola è possibile vedere all’opera lo chef Michael Di Cintio.
Con una capienza di 60 persone (adatta anche a feste private), all’interno del Ristorante di Pesce Tuscolana è possibile gustare una cucina informale, ma creativa, composta da pesce di prima qualità scaricato quotidianamente dal mar Adriatico (costa dei Trabocchi).
Oltre ad a [...]

Continua a leggere