Cucina > Cibi

Nelle insalatiere in vetro c’è un pranzo leggero

Pasto preferito dell’estate ma apprezzatissimo anche in inverno, una buona insalata è un modo sano e leggero per mangiare i prodotti della stagione e per restare in forma semplicemente. Oggi vogliamo preparare una buona pietanza cotta e cruda, ossia che ha elementi cucinati e altri no.
Il mix tra verdure crude e verdure cotte sarà molto gustoso: cuoci assieme una patata grande, due carote, 100 g di piselli surgelati e 200 g di fagiolini verdi (quelli chiamati anche cornetti). Per farlo sbuccia la patata e riducila a piccoli pezzi, fai lo stesso con le carote, taglia le estremità dei fagiolini e immergi i piselli nell’acqua. Metti a bollire tutte queste verdure in una pentola con dell’acqua per circa trenta minuti di cottura, in modo che diventino croccanti ma non troppo cotte.
A questo punto prendi delle insalatiere vetro e tagliaci dentro i pomodori (dopo averli ben lavati) a cubetti come hai fatto con la patata e aggiungi anche 250 g di tonno al naturale. Quando le verdure saranno cotte scolale all’interno di uno scolapasta e mettile al più presto sotto l’acqua fredda corrente in modo da bloccare la cottura e mantenere sia la croccantezza che i loro colori naturali.
Quando si saranno raffreddate potrai mescolare assieme i pomodori e il tonno con le verdure bollite, aggiungere sale, pepe, olio a piacere e l’insalata è già pronta per essere gustata.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Perché il Catering Conviene in Varie Occasioni

spesso prima di rivolgersi ad un servizio di catering professionale si pensa ad una soluzione fai date con l'intento di risparmiare sui prezzi del cibo e delle bevande.

Quando si deve organizzare un ricevimento o una festa la prima cosa a cui si pensa dopo la location è al cibo e alle bevande, spesso prima di rivolgersi ad un servizio di catering professionale si pensa ad una soluzione fai date con l'intento di risparmiare sui prezzi del cibo e delle bevande.
Ma è sempre vero che a fare da soli si risparmia ?  Questo dipende da cosa si intende per fai da te, in questi casi molti sia per mancanza di tempo o capac [...]

Continua a leggere

A Bologna puoi trovare Ristoranti con pesce fresco di giornata

Può essere più semplice di quanto si immagini trovare un Ristorante con buon pesce fresco a Bologna

Il pesce fresco può essere difficile da trovare, eppure a Bologna, data la vicinanza della città al mare, potrebbe essere che curiosando un po' si possa trovare il Ristorante giusto.
Bologna offre una vasta scelta di strutture, dai ristoranti casual alla cucina raffinata ed elegante e quando sei in vena di pesce fresco e sensazionale, troverai sicuramente quello che cerchi, dagli scampi ai gamberoni, piuttosto che ostriche, branzino, cozze e tutt [...]

Continua a leggere

Anche dalle Trattorie di Bologna si può carpire la ricetta degli spaghetti alla amatriciana

Una variante estiva con le verdure per gli spaghetti alla amatriciana

Con l’estate la voglia di mettersi ai fornelli è sempre meno, purtroppo non è possibile dire lo stesso dell’appetito: la voglia di buon cibo, di ricette salutari, nutrienti e sostanziose continua ad essere tanta anche quando le temperature salgono.
Come deliziare dunque il palato dei tuoi ospiti se la calura estiva rende praticamente impossibile trascorrere più di un’ora in cucina?   Ecco allora una ricetta gustosa di semplice realizzazione, carp [...]

Continua a leggere