Cucina > Cibi

Nelle insalatiere in vetro c’è un pranzo leggero

Pasto preferito dell’estate ma apprezzatissimo anche in inverno, una buona insalata è un modo sano e leggero per mangiare i prodotti della stagione e per restare in forma semplicemente. Oggi vogliamo preparare una buona pietanza cotta e cruda, ossia che ha elementi cucinati e altri no.
Il mix tra verdure crude e verdure cotte sarà molto gustoso: cuoci assieme una patata grande, due carote, 100 g di piselli surgelati e 200 g di fagiolini verdi (quelli chiamati anche cornetti). Per farlo sbuccia la patata e riducila a piccoli pezzi, fai lo stesso con le carote, taglia le estremità dei fagiolini e immergi i piselli nell’acqua. Metti a bollire tutte queste verdure in una pentola con dell’acqua per circa trenta minuti di cottura, in modo che diventino croccanti ma non troppo cotte.
A questo punto prendi delle insalatiere vetro e tagliaci dentro i pomodori (dopo averli ben lavati) a cubetti come hai fatto con la patata e aggiungi anche 250 g di tonno al naturale. Quando le verdure saranno cotte scolale all’interno di uno scolapasta e mettile al più presto sotto l’acqua fredda corrente in modo da bloccare la cottura e mantenere sia la croccantezza che i loro colori naturali.
Quando si saranno raffreddate potrai mescolare assieme i pomodori e il tonno con le verdure bollite, aggiungere sale, pepe, olio a piacere e l’insalata è già pronta per essere gustata.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il miglior Sushi di Roma si chiama Yoro

Sushi & Emporio giapponese a Corso Francia

Se ami il sushi e vivi a Roma o vicinanze  non puoi non andare a visitare il locale yoro sushi emporio che si trova vicino a Corso di Francia.
Yoro è un sushi bar assolutamente diverso dai concorrenti in quanto si basa su presupposti assolutamente diversi.
Infatti non punta  sulla quantità, sulla scarsa qualità dei prodotti per attrarre i clienti con prezzi risicati, ma punta sulla qualità e sulla varietà dei servizi e sulla capacità di soddisfar [...]

Continua a leggere

Tahin Bio

Catering vegano a Pordenone

Offrire un catering vegano agli invitati al banchetto del tuo matrimonio significa avere la possibilità di offrire una deliziosa esperienza culinaria in linea con i tuoi principi e abitudini alimentari.
Troppo spesso infatti in passato, coloro i quali hanno deciso di abbracciare l'alimentazione vegana hanno dovuto scontrarsi con la riluttanza dei catering "tradizionali", che solitamente non sono propensi ad accettare richieste di questo tipo mett [...]

Continua a leggere

Stile Benaco

Ristorante Parioli

L’uscita del week end sta per arrivare e non sapete dove andare? Oppure avete in programma di festeggiare un evento speciale? Vi capisco.
Questa problematica si pone soprattutto quando si deve organizzare la serata non solo per due persone, ma per un gruppo di amici e conoscenti, i quali – il più delle volte – sono pronti a lamentarsi con voi.
Non temete! È arrivato il momento del vostro riscatto! Il ristorante e wine bar che vi voglio suggerire [...]

Continua a leggere