Cucina

Nelle tazze in vetro tè e caffè si gustano in modo completamente nuovo

Scopri le proposte del catalogo Bormioli Rocco

Quando si va al bar e si ordina un caffè, nella maggior parte dei casi quella che viene servita è una tazzina in porcellana o comunque di colore bianco; solo raramente, ad esempio nel caso in cui si avesse scelto un caffè macchiato o un altro tipo di bevanda “particolare”, vengono presentate delle tazze di vetro trasparente.


Anche al momento del tè nelle caffetterie e nei bar vengono solitamente proposte le classiche tazze, a meno che non ci si trovi in una particolare regione geografica. Come ad esempio in Alto Adige, dove spesso il tè è versato in tazze di vetro trasparenti.


Perché non rispolverare queste tradizioni, farle proprie e renderle uno standard ogni qualvolta a casa ci si vuole concedere una pausa con una di queste bevande? In effetti, serviti nelle tazze di vetro trasparente, sia il tè che il caffè non potranno fare altro che guadagnarci.


Potendo guardare attraverso il vetro, infatti, si potrà apprezzare ancor più la propria bevanda calda e assistere a un piccolo spettacolo nel momento in cui si aggiungerà il limone oppure un goccio di latte.


Scoprite le belle tazzine Bormioli Rocco della collezione “Moka” e “Oslo” per gustare il caffè mattutino, insieme alle tazze “Easy Bar” per la vostra pausa tè e alle tante altre collezioni di tazze trasparenti del catalogo MyHome!

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le etichette per alimenti: contenuti e caratteristiche

Come realizzare etichette informative, attraenti e robuste

Quante volte, davanti allo scaffale di un supermercato, ci soffermiamo a leggere le informazioni presenti sull'etichetta di un alimento prima di acquistarlo? Secondo uno studio della Food Labelling to Advance Better Education for Life (FLABEL) di qualche tempo fa, mediamente i consumatori dedicano alla lettura dell’etichetta tra i 25 e i 100 millesimi di secondo.
Un tempo davvero brevissimo, o meglio una sorta di “battito di ciglia” che non perme [...]

Continua a leggere

Ristorante Mamma Nanà a Roma

Mamma Nanà Fuochi Crudi & Bottiglie è un locale del comune di Roma, esempio di cucina italiana di eccellenza e di alta qualità.
Difficilmente si può godere di bellezza, eleganza, sobrietà, tradizione e materie prime totalmente naturali, ma questo locale sembra essere un mix di tutte queste cose messe insieme.
Sicuramente non si può fare a meno di notare il bellissimo arredamento interno del locale, situato all’interno di un condominio imperniato [...]

Continua a leggere

Consumare prodotti alimentari dietetici per tutelare la salute

Una corretta alimentazione è alla base del vivere sano

La vita quotidiana di molte persone si svolge in modo a dir poco frenetico: mille impegni lavorativi e orari che lasciano poco tempo libero, soprattutto quando ci sono una casa e una famiglia a cui badare.
Ed è così che inevitabilmente si finisce col trascurare qualcosa, il che molto spesso di traduce nel consumo di cibi pronti.
Purtroppo gli alimenti industriali non sono il massimo in termini di salute: ricchi di grassi, zuccheri e sale, se cons [...]

Continua a leggere