Motori > Auto

Nlt auto

 
Al giorno d'oggi, a causa degli innumerevoli impegni che è necessario affrontare quotidianamente, spesso si rende necessario l'utilizzo di automobili per i più svariati spostamenti. Ma le spese sono davvero elevate per mantenere una sola autovettura, ed è qui che interviene l'"NLT".

In cosa consiste l'"NLT"?

L'acronimo NLT sta per Noleggio a Lungo Termine, una formula innovativa capace di andare incontro alle diverse esigenze. Sostanzialmente è un contratto che viene stipulato con una società di noleggio al fine di affittare una automobile per una durata minima di tempo di un anno e mezzo; in alcune situazioni è addirittura possibile prolungare fino a cinque anni tale accordo. Il pagamento avviene mensilmente e la quota è estremamente variabile, in dipendenza da diversi elementi come la tipologia di macchina, il chilometraggio concordato e la casa produttrice.
Va ricordato che, nel canone, sono inclusi tutti i costi di una normale vettura: bollo, assicurazione RCA e Kasko, assistenza stradale, manutenzione ordinaria e straordinaria, sostituzione di pneumatici invernali ed estivi.
Inizialmente questo servizio era dedicato unicamente ai professionisti titolari di partita IVA, ma oggi tale impedimento è stato superato e anche i consumatori privati possono usufruire di questa possibilità.

Quali sono i vantaggi di un NLT?

 

Con l'acquisto, l'auto diventa di proprietà, e tutto ciò che ne consegue può portare a spese molto elevate, condizione non conveniente nel caso in cui si preveda di utilizzare la vettura solo per un minimo periodo di tempo.
Con il Noleggio a Lungo Termine, invece, o il nlt auto, tutti i costi relativi al possesso di una macchina sono sostenuti dalla società di noleggio; è comunque necessario fare alcuni conti, tenendo in considerazione quanto a lungo possa servire l'automobile, e valutare cosa convenga di più tra noleggio o acquisto. 
Alcune categorie di persone possono trarre ulteriore beneficio da questa soluzione, poiché grazie alla Legge di Bilancio (che ha introdotto importanti modifiche legislative per tali categorie) i canoni di noleggio a lungo termine di automobili e autocaravan sono deducibili dal reddito in percentuale variabile. Un titolare di partita IVA può dedurre fino al 20%, le società che concedono l'auto ai dipendenti la deduzione arriva al 70%, mentre agenti di commercio vedono la possibilità di deducibilità dell'80% sul costo del noleggio.

Qual è la procedura da seguire?

Noleggiare un auto a lungo termine  con il nlt auto è più semplice e immediato di quanto non si possa pensare. Inizialmente bisogna richiedere un preventivo che dev'essere personalizzato in base alle proprie richieste e necessità; se tale preventivo risulta soddisfacente, bisogna inviare un'accettazione formale dell'ordine. Fornendo una serie di documenti alla società di noleggio, questa si potrà occupare dell'analisi finanziaria necessaria per portare alla firma del contratto di noleggio, a seguito della quale si potrà ritirare l'auto scelta nel centro convenzionato più vicino.

NLT: un buon compromesso.

Se si è interessati, la cosa migliore è contattare diverse agenzie di noleggio, in modo tale da valutare con precisione tutti i costi e i benefici relativi a questo tipo di contratto. E' di fondamentale importanza affidarsi a professionisti del settore, che con competenza sapranno indirizzare l'interessato verso la scelta migliore.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

L.F. Limousine & Luxury Car: non un semplice noleggio d'auto

Gli innumerevoli motivi per noleggiare una limousine da L.F. Limousine & Luxury Car

Oggi tutti vogliono potersi distinguere dagli altri in particolare in certe occasioni come feste e matrimoni.
Se anche tu sei alla ricerca di qualcosa che possa rendere speciale la tua festa o anche il giorno del tuo matrimonio ti consigliamo di noleggiare una limousine.
L'azienda L.F.
Limousine & Luxury Car offre il servizio di noleggio di questo tipo di vetture in Veneto e in particolare nella provincia di Verona.
Scopri quali sono i servizi of [...]

Continua a leggere

Offerta Kia nuova Optima a Roma e Picanto da Gierre Auto

Gierre Auto è una concessionaria davvero ricca di proposte interessanti, come ad esempio l’offerta Kia nuova Optima o l’offerta Kia Picanto a Roma

Se stai cercando un’offerta Kia nuova Optima a Roma, o una proposta conveniente per una delle altre vetture di questo brand, sappi che Gierre Auto è pronto ad accoglierti a braccia aperte.
Se investirai cinque minuti del tuo tempo per visitare il suo sito web proprietario, avrai la possibilità di accorgertene da solo.
Qui, infatti, potrai reperire moltissimi sconti speciali, come nel caso dell’offerta Kia Picanto a Roma, o quella sulla già citata [...]

Continua a leggere

Targhe storiche

Storia e magia di un'arte

Le targhe storiche sono un pezzo d'antiquariato ma non sono semplici oggetti d'arredo, sono veri e propri oggetti d'arte.
A cosa servono le targhe? Innanzitutto, iniziamo a parlare di quelle che sono le targhe automobilistiche.
Esse sono state un'enorme contributo a conferire ordine all'interno della burocrazia, non solo italiana.
Nei fatti servono a garantire l'unicità ad ogni singola automobile, per differenziare ad esempio i veicoli uguali, co [...]

Continua a leggere