Scienza e Tecnologie

Non tutti i pennarelli vanno bene per certi tipi di lavagne

Non tutti sanno che acquistando un pennarello per lavagna non sempre è possibile utilizzarlo per tutti i tipi di supporti. Il pennarello per lavagna scrivibile e cancellabile viene usato per tutte le tipologie di lagne: lavane in ardesia, lavagne magnetiche, lavagne bianche, ecc.

 
Pennarello per lavagna scrivibile e cancellabile di gesso liquido


Per scrivere e cancellare sulle classiche lavagne in ardesia di colore nero si possono usare i pennarelli di gesso liquido, che sostituiscono i classici gessetti che sporcano le mani e imbrattano le pareti e i vestiti. Il pennarello per lavagna scrivibile e cancellabile di gesso liquido è adatto solo per un certo tipo di lavagne, infatti per quelle di colore bianco è consigliabile non usarlo, potrebbe macchiare la superficie e risultare indelebile. I pennarelli di gesso liquido presentano una punta a scalpello e hanno la stessa forma dei classici pennarelli, ma in più possono scrivere anche su superfici come vetro e metallo. I pennarelli a gesso liquido sono disponibili con punte di diverso spessore e in colori assortiti. Il tratto di questi particolari pennarelli per lavagne si cancella facilmente con l'ausilio di un panno umido. Per le lavagne magnetiche in vetro invece si usano dei pennarelli a gesso liquido dalla punta molto larga di circa 5-15 mm. 
 

Pennarello per lavagna scrivibile e cancellabile 


Per poter scrivere su ogni tipo di lavagna in plastica o in altro materiale che non sia l'ardesia, si è soliti utilizzare un pennarello per lavagna scrivibile e cancellabile a punta tonda. I pennarelli a punta tonda sono disponibili in diverse grandezze e spessori per poter scrivere a seconda delle necessità con tratti più marcati o sottili. I pennarelli a punta tonda per lavagne sono anche chiamati marcatori e sono dotati di cappuccio richiudibile per evitare che si secchino. La punta onda dei marcatori consente di eseguire un tratto preciso e continuo, privo di sbavature, inoltre possono essere rimossi facilmente con un panno umido. I pennarelli per lavagna scrivibile e cancellabile non emanano nessun odore e si asciugano immediatamente. 
 

Le caratteristiche dei pennarelli a secco per whiteboard


Il pennarello per lavagna scrivibile e cancellabile a secco si utilizza sulle lavagne di colore bianco (whiteboard) o sulle cosiddette lavagne luminose per poter scrivere e cancellare frequentemente. I pennarelli a secco sono privi di toluene o xilene, due composti chimici che rendono il tratto indelebile. Vengono chiamati a secco poiché sono dotati di una rapida asciugatura e soprattutto sono facilmente cancellabili. Ogni pennarello a secco può contenere una diversa quantità di inchiostro e la punta ha uno spessore compreso tra i 2-6 mm a seconda del tipo di tratto che si vuole ottenere. Alcuni pennarelli a secco possono essere anche fluorescenti e avere una punta a scalpello per poter evidenziare o sottolineare particolari scritte o disegni.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Private label skin care in Italia: ecco chi può realizzare la tua linea di cosmetici

Se sei un professionista della bellezza e sogni di avere in negozio una linea di prodotti con il tuo logo, puoi rivolgerti all’italiana HSA Cosmetics!

Avere dei prodotti con il proprio brand nel salone può sicuramente diventare un elemento distintivo nel mercato, che potrebbe indurre le persone a scegliere una determinata attività commerciale rispetto ad altre.
I clienti oggi cercano soprattutto personalità e carattere in un brand: siamo in un’epoca in cui l’anonimato, almeno per quanto riguarda il marketing, non funziona più.
Se hai un centro estetico e sogni di avere una tua linea di cosmetic [...]

Continua a leggere

Futuroil | Distribuzione e rivendita lubrificanti industriali

Specializzata in liquidi lubrificanti, FuturOil vanta più di 40 anni di esperienza, instaurando delle importanti partnership con compagnie petrolifere come Mobil, Kluber o Ip e collaborando con diverse società che lavorano in questo ambito.
Ciò significa essere sinonimo di garanzia e affidabilità; quando un nome, un marchio entra nelle preferenze del mercato e nella mente della clientela, vuol dire aver costruito un importante brand.
Il tempo tra [...]

Continua a leggere

Plastica a bolle per imballaggio: trova il tuo prodotto ideale

Acquistare prodotti o tecnologie per la casa in un negozio fisico, ricevere a casa propria un ordine effettuato online, imballare degli effetti personali per proteggerli dal rischio di rotture e ammaccature… probabilmente ognuno di noi si è trovato in situazioni di questo tipo e, con altrettanta probabilità, in questi frangenti ha avuto a che fare con la plastica a bolle per imballaggi sotto forma ad esempio di buste o fogli.
Costituito da un str [...]

Continua a leggere