Istruzione e Formazione > Corsi

Nuovi corsi di inglese a Roma dalla British Institute

Corsi di inglese per certificazioni TOEFL e IELTS dalla scuola di inglese di Roma British Institutes

Da ormai oltre 40 anni e con numerosissime sedi in tutto il territorio nazionale, quattro delle quali soltanto a Roma, British Institute ha fatto sì che studiare l’inglese non sia mai stato così facile.
Non è un caso, infatti, che sia la scuola di inglese più famosa di Italia.
L’apprendimento di una lingua non è soltanto libri e studio ma anche, e, soprattutto, confronto, relazione e scambio culturale.
Frequentare un corso di inglese e arrivare a parlare la lingua, progredendo giorno dopo giorno, oltre, ovviamente, ad essere estremamente gratificante a livello personale, facilita, senza alcun dubbio, l’accesso a nuove opportunità formative tanto in campo privato quanto in quello professionale.
Basti pensare agli ostacoli che parlare la lingua inglese eliminerebbe durante una trasferta all’estero, per un viaggio di lavoro o anche solo di piacere. Padroneggiare la lingua farebbe, senz’altro, la differenza in un colloquio di lavoro o nella relazione con un cliente.
La British Institute è sicuramente la scuola di inglese in grado di consentire ai propri studenti questo tipo di obiettivi, attraverso un metodo valido, efficace, semplice e veloce.
Le metodologie utilizzate sono 3 e mirano a valorizzare al massimo la capacità di apprendimento dello studente, tipica della fase della vita in cui lo stesso si trova. I corsi di inglese, infatti, possono essere frequentati anche dai bambini già a partire dai 3 anni di età.
Ogni studente del British Institute sarà seguito costantemente, attraverso iter didattici personalizzati, da uno staff di consulenti, insegnanti e il Dos (Director of studies), tutti professionisti madrelingua certificati e abilitati.
Inoltre, frequentare un corso di inglese ed ottenere nel proprio curriculum la certificazione che attesti tale conoscenza, diverrebbe necessario qualora si decidesse di studiare o lavorare all’estero. I docenti della British Institute sapranno sicuramente consigliare la certificazione più adatta alle esigenze personali di ciascuno.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Vuoi scoprire perché il tuo studente si “accontenta” di risultati mediocri?

Ti interessa scoprire perché il TUO STUDENTE si “accontenta” di risultati mediocri ed è spesso nei guai con lo studio? Ti sei accorto come lascia che le opportunità che la vita e la scuola gli offrono, passino oltre, perché preferisce rimanere nella sua piccola zona di comfort? Lo hai sentito pronunciare alcune di queste frasi? “I prof ce l'hanno con me”, “Sono stanco e non voglio fare a pezzi il mio tempo libero per la sufficienza”, "Prima e dur [...]

Continua a leggere

Preparazione ai concorsi militari, quando è efficace

Come ci si prepara per dei concorsi militari? Scopriamolo!

Di questi tempi difficili per l’occupazione, la preparazione per i concorsi militari - e non - è diventata molto importante per centrare l’obiettivo prefissato, ovvero trovare lavoro.
Una carriera pubblica, o anche nello specifico un percorso militare, è sicuramente un lavoro molto ambito in questo momento di forte crisi occupazionale, perché rappresenta un lavoro sicuro, stabile e a tempo indeterminato.
La sicurezza di una carriera militare, ad [...]

Continua a leggere

Lo stage serve davvero?

Un articolo di approfondimento sulla questione dello "stage" in Italia

Uno dei principali dilemmi di un giovane neo-laureato o inoccupato è se – proseguendo la propria formazione attraverso un master con stage – ciò possa essere davvero utile per entrare nel mondo del lavoro.
Anche se lo stage non assicura l’assunzione presso l’azienda ospitante, è un’esperienza che in ogni caso permette di conoscere da vicino alcune dinamiche del mondo del lavoro; quindi, in sostanza, l’esperienza dello stage è sempre utile sia per [...]

Continua a leggere