Servizi

Oggetti promozionali per uso domestico

Regalare oggetti promozionali per uso domestico.
 
Lo scopo di un oggetto promozionale.
Offrire oggetti promozionali per uso domestico ai vari clienti può avere essenzialmente due scopi.
Innanzitutto l'oggetto promozionale può essere dato in omaggio affinché il cliente possa provarlo. Se infatti si vuole lanciare un prodotto innovativo sul mercato, il miglior modo per farlo è permettere al potenziale compratore di constatarne l'effettiva utilità e il buon funzionamento. A quel punto sarà il cliente stesso a tornare in negozio per comprare nuovamente l'oggetto quando ne avrà bisogno.
Un'altra ragione per dare un omaggio è la possibilità di fa girare il marchio e fidelizzare il cliente. Gli oggetti promozionali incentivano infatti il cliente a tornare in negozio e, soprattutto quando su di essi è stampato il logo aziendale, costituiscono un piccolo promemoria che invita il compratore a tornare.
 
Quali oggetti promozionali scegliere.
Nel caso in cui si vuole incentivare il cliente ad una prova si può scegliere di offrire come oggetto promozionale l'oggetto stesso o qualcosa di complementare. Ad esempio, chi vuole incentivare all'uso di una macchina del caffè può regalare la macchina perché poi il cliente compri le cialde o offrire in omaggio un certo numero di cialde sull'acquisto della macchina.
Se invece si vogliono offrire oggetti promozionali per uso domestico solo per la fidelizzazione del cliente conviene scegliere qualcosa che in casa viene tipicamente tenuto bene in vista o comunque che sia frequentemente utilizzato.
Se l'oggetto sarà tenuto bene in vista potrà esser visto in maniera continua dal cliente stesso ed anche da chi gli farà visita a casa.
Gli oggetti promozionali devono in ogni caso essere di valore sia dal punto di vista estetico che funzionale perché, nel vederlo, il cliente deve poter pensare all'azienda o al negozio che glielo ha fornito in accezione positiva.
 
A chi regalare gli oggetti promozionali.
Come ogni altra azione di marketing, per essere efficace, l'offerta di oggetti promozionali deve raggiungere il giusto pubblico.
Offrire omaggi in maniera indiscriminata comporta spese inutili, d'altra parte, c'è bisogno di un criterio per selezionare i clienti a cui destinare gli omaggi.
Il modo migliore per selezionare i compratori giusti è stabilire le condizioni di acquisto per le quali è possibile ottenere l'omaggio.
Si possono fidelizzare i clienti sonando un oggetto promozionale al superamento di una certa soglia di spesa.
Per offrire oggetti promozionali per uso domestico si può invece decidere di premiare solo quei clienti che nel loro carrello hanno incluso altri oggetti per la casa.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Fotoecommerce.it

Foto di qualità per e-Commerce

Un e-Commerce che si rispetti deve presentare sicuramente una struttura semplice da utilizzare per l’utente, consentendogli di portare a termine un acquisto in pochi click, e di fornire tutte le informazioni utili circa i prodotti offerti e le loro caratteristiche.
Ma più di ogni altra cosa, ciò che conta maggiormente in un e-Commerce è la qualità delle immagini con la quale vengono mostrati agli utenti i prodotti.
Immagini di scarsa qualità, rea [...]

Continua a leggere

4 vantaggi dei gadget pubblicitari personalizzati

L’uso di gadget pubblicitari per le proprie campagne garantisce visibilità e occasioni per costruire nuovi rapporti commerciali, il tutto con un costo alquanto contenuto.

Al giorno d’oggi la pubblicità ha ormai mille volti (per lo più digitali) e, tra questi, rischia di perdersi uno dei più fondamentali: quello dei gadget pubblicitari.
Ma nell’epoca dei social media e dei siti web, vale ancora la pena dedicare tempo e risorse agli articoli promozionali? La risposta è… assolutamente sì! E ci sono 3 validi motivi per farlo.
Ecco quali.
  1.      Visibilità duratura   Uno spot in televisione dura pochi minuti, un pos [...]

Continua a leggere

Imballaggi per il trasporto di merci pericolose: cosa dice l’UN3373?

L’UN3373 è una delle normative che regola le caratteristiche e l’utilizzo degli imballaggi per il trasporto di merci pericolose.

Il packaging e gli imballaggi per il trasporto di merci pericolose sono uno degli aspetti più critici della logistica e dal loro impiego dipende la sicurezza e la buona riuscita dei trasporti.
Per questo è sempre fondamentale seguire le indicazioni delle varie normative a riguardo, in particolare dell’UN3373.
  Cosa dice esattamente questo documento? Innanzitutto, definisce 3 obiettivi fondamentali per quanto riguardi i trasporti, ossia: Assicura [...]

Continua a leggere