Servizi

Oggetti promozionali per uso domestico

Regalare oggetti promozionali per uso domestico.
 
Lo scopo di un oggetto promozionale.
Offrire oggetti promozionali per uso domestico ai vari clienti può avere essenzialmente due scopi.
Innanzitutto l'oggetto promozionale può essere dato in omaggio affinché il cliente possa provarlo. Se infatti si vuole lanciare un prodotto innovativo sul mercato, il miglior modo per farlo è permettere al potenziale compratore di constatarne l'effettiva utilità e il buon funzionamento. A quel punto sarà il cliente stesso a tornare in negozio per comprare nuovamente l'oggetto quando ne avrà bisogno.
Un'altra ragione per dare un omaggio è la possibilità di fa girare il marchio e fidelizzare il cliente. Gli oggetti promozionali incentivano infatti il cliente a tornare in negozio e, soprattutto quando su di essi è stampato il logo aziendale, costituiscono un piccolo promemoria che invita il compratore a tornare.
 
Quali oggetti promozionali scegliere.
Nel caso in cui si vuole incentivare il cliente ad una prova si può scegliere di offrire come oggetto promozionale l'oggetto stesso o qualcosa di complementare. Ad esempio, chi vuole incentivare all'uso di una macchina del caffè può regalare la macchina perché poi il cliente compri le cialde o offrire in omaggio un certo numero di cialde sull'acquisto della macchina.
Se invece si vogliono offrire oggetti promozionali per uso domestico solo per la fidelizzazione del cliente conviene scegliere qualcosa che in casa viene tipicamente tenuto bene in vista o comunque che sia frequentemente utilizzato.
Se l'oggetto sarà tenuto bene in vista potrà esser visto in maniera continua dal cliente stesso ed anche da chi gli farà visita a casa.
Gli oggetti promozionali devono in ogni caso essere di valore sia dal punto di vista estetico che funzionale perché, nel vederlo, il cliente deve poter pensare all'azienda o al negozio che glielo ha fornito in accezione positiva.
 
A chi regalare gli oggetti promozionali.
Come ogni altra azione di marketing, per essere efficace, l'offerta di oggetti promozionali deve raggiungere il giusto pubblico.
Offrire omaggi in maniera indiscriminata comporta spese inutili, d'altra parte, c'è bisogno di un criterio per selezionare i clienti a cui destinare gli omaggi.
Il modo migliore per selezionare i compratori giusti è stabilire le condizioni di acquisto per le quali è possibile ottenere l'omaggio.
Si possono fidelizzare i clienti sonando un oggetto promozionale al superamento di una certa soglia di spesa.
Per offrire oggetti promozionali per uso domestico si può invece decidere di premiare solo quei clienti che nel loro carrello hanno incluso altri oggetti per la casa.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

6 consigli per evitare lo stress del viaggio e godersi le tanto meritate vacanze

È stato un anno particolarmente stancante e avete deciso di riprendere fiato e partire per un viaggio insieme alla volta della Capitale romana?

Partire insieme per una vacanza potrà essere una delle esperienze più belle o più terrificanti della vostra vita, poiché spesso e volentieri un viaggio può risultare stancante e stressante, ed ecco un vademecum per evitare che torniate più stanchi e stressati di prima.
1) Fare una to do list del viaggio Riservate un’ora del vostro tempo per pensare a tutto quello di cui avrete bisogno di preparare prima della partenza.
Lasciate una copia della li [...]

Continua a leggere

Come riconoscere un buon servizio di assistenza informatica

Il servizio di assistenza informatica è il principale alleato delle aziende contro i guasti e gli imprevisti. Ecco perché deve essere scelto con cura.

Sono le 17:50 di venerdì sera, stai per stampare l’ultimo report da presentare al capo e… nessuna stampa.
La macchina è guasta.
E allora, chi chiamerai? No, non gli acchiappa fantasmi, più probabilmente l’assistenza informatica, tuo angelo custode telefonico.
Ma in situazioni come queste, di stress e frustrazione, l’ultima cosa che vuoi è che la persona all’altro capo del telefono non prenda con la giusta serietà il tuo problema.
E fidati, se non [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’abbigliamento promozionale migliore per la vostra azienda

L’abbigliamento promozionale dice tanto dell’immagine dell’azienda e deve essere scelto con attenzione.

L’abito non fa il monaco… a parte quando si parla di abbigliamento promozionale! Eh già, perché sia che si tratti dell’outfit dei vostri standisti, sia che si tratti di omaggi per i vostri clienti, l’ultima cosa che potete permettervi è che il vostro logo sia su indumenti brutti o che non rappresentano lo spirito dell’azienda.
   Pensate alle persone che indossano i vostri articoli promozionali come a tanti testimonial: loro porteranno in giro il [...]

Continua a leggere