Servizi

Oggetti promozionali per uso domestico

Regalare oggetti promozionali per uso domestico.
 
Lo scopo di un oggetto promozionale.
Offrire oggetti promozionali per uso domestico ai vari clienti può avere essenzialmente due scopi.
Innanzitutto l'oggetto promozionale può essere dato in omaggio affinché il cliente possa provarlo. Se infatti si vuole lanciare un prodotto innovativo sul mercato, il miglior modo per farlo è permettere al potenziale compratore di constatarne l'effettiva utilità e il buon funzionamento. A quel punto sarà il cliente stesso a tornare in negozio per comprare nuovamente l'oggetto quando ne avrà bisogno.
Un'altra ragione per dare un omaggio è la possibilità di fa girare il marchio e fidelizzare il cliente. Gli oggetti promozionali incentivano infatti il cliente a tornare in negozio e, soprattutto quando su di essi è stampato il logo aziendale, costituiscono un piccolo promemoria che invita il compratore a tornare.
 
Quali oggetti promozionali scegliere.
Nel caso in cui si vuole incentivare il cliente ad una prova si può scegliere di offrire come oggetto promozionale l'oggetto stesso o qualcosa di complementare. Ad esempio, chi vuole incentivare all'uso di una macchina del caffè può regalare la macchina perché poi il cliente compri le cialde o offrire in omaggio un certo numero di cialde sull'acquisto della macchina.
Se invece si vogliono offrire oggetti promozionali per uso domestico solo per la fidelizzazione del cliente conviene scegliere qualcosa che in casa viene tipicamente tenuto bene in vista o comunque che sia frequentemente utilizzato.
Se l'oggetto sarà tenuto bene in vista potrà esser visto in maniera continua dal cliente stesso ed anche da chi gli farà visita a casa.
Gli oggetti promozionali devono in ogni caso essere di valore sia dal punto di vista estetico che funzionale perché, nel vederlo, il cliente deve poter pensare all'azienda o al negozio che glielo ha fornito in accezione positiva.
 
A chi regalare gli oggetti promozionali.
Come ogni altra azione di marketing, per essere efficace, l'offerta di oggetti promozionali deve raggiungere il giusto pubblico.
Offrire omaggi in maniera indiscriminata comporta spese inutili, d'altra parte, c'è bisogno di un criterio per selezionare i clienti a cui destinare gli omaggi.
Il modo migliore per selezionare i compratori giusti è stabilire le condizioni di acquisto per le quali è possibile ottenere l'omaggio.
Si possono fidelizzare i clienti sonando un oggetto promozionale al superamento di una certa soglia di spesa.
Per offrire oggetti promozionali per uso domestico si può invece decidere di premiare solo quei clienti che nel loro carrello hanno incluso altri oggetti per la casa.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Roberto Pennacchia Traslochi

Traslochi Nazionali ed Internazionali

Oggi non è più raro come una volta il doversi trasferire all’estero per motivi di lavoro: c’è chi decide di trasferirsi in un altro paese per iniziare una nuova avventura professionale, e chi invece ha già un lavoro ed è chiamato a proseguire la propria attività in una sede al di fuori del territorio nazionale.
In entrambi i casi, la parte più complicata dell’operazione è quella relativa al trasloco: è lecito infatti, pensare di voler portare con [...]

Continua a leggere

Storia della carta prepagata PostePay

Come è nata la più famosa ricaricabile di sempre?

La Postepay è una carta che ha una storia particolare e che, grazie alle diverse evoluzioni, è riuscita a imprimersi come valida alternativa alle classiche carte alle quali occorre necessariamente collegare il conto corrente bancario.  La nascita della carta PostePay La carta PostePay, intesa come quella classica, non nasce con la creazione delle Poste ma, al contrario, passeranno svariati decenni prima che il gruppo delle Poste Italiane decida d [...]

Continua a leggere

L'obiettivo di Nova Ecologica a Roma

Nova Ecologica nasce nell'Aprile del 1991, quando Alessandro Perconti e Roberto Brisciana fondano insieme una società, la Nova Ecologica S.R.L, con uno scopo: gestire lo smaltimento rifiuti con serietà e professionalità.
Negli anni sono stati investiti tempo e denaro per raggiungere questo obiettivo e garantire ai clienti un servizio efficace; le aspettative erano alte e sono state conseguite tutte; dopo venticinque anni infatti Nova Ecologica pu [...]

Continua a leggere