Servizi

Oggetti promozionali per uso domestico

Regalare oggetti promozionali per uso domestico.
 
Lo scopo di un oggetto promozionale.
Offrire oggetti promozionali per uso domestico ai vari clienti può avere essenzialmente due scopi.
Innanzitutto l'oggetto promozionale può essere dato in omaggio affinché il cliente possa provarlo. Se infatti si vuole lanciare un prodotto innovativo sul mercato, il miglior modo per farlo è permettere al potenziale compratore di constatarne l'effettiva utilità e il buon funzionamento. A quel punto sarà il cliente stesso a tornare in negozio per comprare nuovamente l'oggetto quando ne avrà bisogno.
Un'altra ragione per dare un omaggio è la possibilità di fa girare il marchio e fidelizzare il cliente. Gli oggetti promozionali incentivano infatti il cliente a tornare in negozio e, soprattutto quando su di essi è stampato il logo aziendale, costituiscono un piccolo promemoria che invita il compratore a tornare.
 
Quali oggetti promozionali scegliere.
Nel caso in cui si vuole incentivare il cliente ad una prova si può scegliere di offrire come oggetto promozionale l'oggetto stesso o qualcosa di complementare. Ad esempio, chi vuole incentivare all'uso di una macchina del caffè può regalare la macchina perché poi il cliente compri le cialde o offrire in omaggio un certo numero di cialde sull'acquisto della macchina.
Se invece si vogliono offrire oggetti promozionali per uso domestico solo per la fidelizzazione del cliente conviene scegliere qualcosa che in casa viene tipicamente tenuto bene in vista o comunque che sia frequentemente utilizzato.
Se l'oggetto sarà tenuto bene in vista potrà esser visto in maniera continua dal cliente stesso ed anche da chi gli farà visita a casa.
Gli oggetti promozionali devono in ogni caso essere di valore sia dal punto di vista estetico che funzionale perché, nel vederlo, il cliente deve poter pensare all'azienda o al negozio che glielo ha fornito in accezione positiva.
 
A chi regalare gli oggetti promozionali.
Come ogni altra azione di marketing, per essere efficace, l'offerta di oggetti promozionali deve raggiungere il giusto pubblico.
Offrire omaggi in maniera indiscriminata comporta spese inutili, d'altra parte, c'è bisogno di un criterio per selezionare i clienti a cui destinare gli omaggi.
Il modo migliore per selezionare i compratori giusti è stabilire le condizioni di acquisto per le quali è possibile ottenere l'omaggio.
Si possono fidelizzare i clienti sonando un oggetto promozionale al superamento di una certa soglia di spesa.
Per offrire oggetti promozionali per uso domestico si può invece decidere di premiare solo quei clienti che nel loro carrello hanno incluso altri oggetti per la casa.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Logistica di magazzino: come ridurre i costi dell’inventario

Nella logistica di magazzino, una corretta organizzazione e gestione delle logiche interne è fondamentale per abbattere le spese.

Chiunque debba gestire la logistica di magazzino lo sa: questo segmento aziendale presenta numerosi costi.
Ciò che invece non sempre è noto, è il fatto che tali costi possono essere abbattuti attraverso una gestione ponderata e intelligente.
E da dove si inizia a fare una gestione di questo tipo? Dall’inventario.
Ecco come.
  La pianificazione è alla base di tutto Nella logistica sono coinvolte più persone e reparti, i quali devono lavorare in pe [...]

Continua a leggere

Alchemy Professional

Scopri tutto su la pulizia professionale

Alchemy Professional: qualità e professionalità.
Qualità che, fondendosi ad una esperienza ormai fortemente consolidata, compone un mix in grado di fornire valida risposta a qualsiasi esigenza da parte del cliente.
Questo, insieme a tanto altro, è Alchemy Professional, storica azienda specializzata nella produzione di detergenti professionali e vendita di attrezzature finalizzate alla pulizia.
All'interno della propria offerta, a sua volta calibr [...]

Continua a leggere

Ieros srl

Coaching e noleggio per eventi

Quando si organizza un evento aziendale ci sono una serie di fattori da tenere a mente e che hanno una grande influenza sulla buona impressione che faremo al pubblico intervenuto.
La location, innanzitutto, è il luogo in cui accoglieremo gli ospiti e rappresenterà l’azienda stessa, per questo è importante sceglierla con cura.
Allo stesso modo, i servizi che sceglieremo (dalla location più appropriata alla scelta della musica, dagli impianti audio [...]

Continua a leggere