Economia e Lavoro > Marketing

Oggetti utili per la regalistica aziendale

La gamma degli articoli attualmente disponibili come regalistica aziendale è estremamente ampia.
Il desiderio di far conoscere la propria azienda ad un numero sempre crescente di consumatori ha avuto come conseguenza lo svilupppo di diversi gadget ed oggetti utilizzati come regalo aziendale.
Se, prima dell'avvento di internet, ci si rivolgeva a negozi specializzati in regalistica aziendale, oggi siti che si occupano di questo speciale tipo di articoli sono ormai estremamente numerosi, le aziende che online propongono oggettistica con logo e slogan aziendali sono individuabili davvero in pochi click. La regalistica aziendale è, in fin dei conti, un ottimo modo per comunicare la propria mission aziendale ad un amplia platea di potenziali utenti e compratori, e le potenzialità di questo tipo di business sono davvero eccezionali.

In principio la prima tipologia regalistica aziendale a emergere fu quella legata al mondo della cartoleria e degli accessori. Penne, blocchi per appunti, calendari da tavolo e da muro, agende e matite, tutte queste cose sono state senza dubbio alcuni i primissimi accessori ad essere incisi o loggati a scopo pubblicitario.
Lo scopo di questa tipologia di regalistica aziendale è, per lo più, legato a fiere e meeting, ma, comunque, non è assolutamente raro che omaggi di questo tipo vengano usati dai punti vendita per promuovere il loro marchio e la loro struttura.

La regalistica aziendale ha seguito l'evolversi dei bisogni e delle necessità tecnologiche dell'umo. Di recente è facile incappare in gadget tecnologici incisi con il logo di aziende o negozi. Una sfilata di penne usb, power bank portatili e cover per telefonini che vengono utilizzati da brand e aziende come regali.

Una diversa forma di regalistica aziendale, legata per lo più alle grandi aziende statunitensi, è costituita dai coupon.
Sempre più aziende, dall'altra parte dell'oceano, scelgono di omaggiare i loro dipendenti con coupon e card da spendere nelle grandi catene di supermercati ed ipermercati, permettendo così anche l'acquisto di materie prime di consumo. Questo tipo di omaggio è, per lo più, legato al periodo natalizio, ed ha lo scopo primario di premiare i propri dipendenti.


Un mondo di servizi si sta sviluppando intorno alla regalistica aziendale. Il business legato agli omaggi aziendali è in forte crescita.
Numerosissime sono le aziende che, soprattutto nell'ambito tipografico, si sono andate a specializzare nella produzione di articoli sponsorizzati da brand, aziende o negozi.
Per non parlare della marea di cataloghi disponibili online e consultabili da chiunque decida di realizzare un oggetto con il proprio logo.
Ultimamente, inoltre, si sono venute a create numerose agenzie di servizi che si occupano proprio della gestione, della preparazione e della spedizione di questi omaggi aziendali.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Articoli promozionali: il valore aggiunto delle shopper personalizzate

Tra gli articoli promozionali, le shopper personalizzate sono tra i prodotti migliori per unire utilità e capacità di esposizione del brand.

La prima regola degli articoli promozionali è: “L’utilità crea visibilità”.
Infatti, se un gadget promozionale risulta utile, viene usato spesso e, se viene usato spesso, dà maggiore visibilità al logo dell’azienda.
Ecco perché è importante lo studio dell’articolo giusto.
  Per chi è in difficoltà a trovare una soluzione che garantisca questa qualità, un’opzione sempre valida è data dalle shopper personalizzate.
Proprio così, delle semplici borse [...]

Continua a leggere

Strategie di marketing sul colore

Nel grande capitolo della 'brend identity strategy', cioè la creazione di un mood importante attorno al proprio marchio, alla propria persona, identità commerciale, il colore ha una sua importanza da non sottovalutare.
Un'identità costruita nei dettagli Nella società dell'E-commerce 2.0, nel quale i clienti mostrano scrupoli diversi rispetto al passato, il valore della 'brend identity strategy' assume i connotati di una ricerca specifica al fine [...]

Continua a leggere

Viaggi bleisure: fanno bene ad aziende e dipendenti

C’è una nuova forma di viaggio lavorativo che sta interessando sempre più aziende: il viaggio bleisure. A metà tra un viaggio di lavoro e uno di piacere, piace ai dipendenti e fa bene alle imprese.

Per chi conduce una vita lavorativa sedentaria, viaggiare per lavoro è considerato un vantaggio, un plus che porterebbe addirittura 3 impiegati su 10 ad accettare un compenso più basso a fronte di una maggiore possibilità di viaggiare.
Molte aziende oggi hanno capito l’importanza del viaggio, non solo come strategia incentive e legata a qualche premio di produzione annuale.
Incoraggiare i viaggi bleisure (neologismo che unisce le parole business [...]

Continua a leggere