Economia e Lavoro > Marketing

Oggetti utili per la regalistica aziendale

La gamma degli articoli attualmente disponibili come regalistica aziendale è estremamente ampia.
Il desiderio di far conoscere la propria azienda ad un numero sempre crescente di consumatori ha avuto come conseguenza lo svilupppo di diversi gadget ed oggetti utilizzati come regalo aziendale.
Se, prima dell'avvento di internet, ci si rivolgeva a negozi specializzati in regalistica aziendale, oggi siti che si occupano di questo speciale tipo di articoli sono ormai estremamente numerosi, le aziende che online propongono oggettistica con logo e slogan aziendali sono individuabili davvero in pochi click. La regalistica aziendale è, in fin dei conti, un ottimo modo per comunicare la propria mission aziendale ad un amplia platea di potenziali utenti e compratori, e le potenzialità di questo tipo di business sono davvero eccezionali.

In principio la prima tipologia regalistica aziendale a emergere fu quella legata al mondo della cartoleria e degli accessori. Penne, blocchi per appunti, calendari da tavolo e da muro, agende e matite, tutte queste cose sono state senza dubbio alcuni i primissimi accessori ad essere incisi o loggati a scopo pubblicitario.
Lo scopo di questa tipologia di regalistica aziendale è, per lo più, legato a fiere e meeting, ma, comunque, non è assolutamente raro che omaggi di questo tipo vengano usati dai punti vendita per promuovere il loro marchio e la loro struttura.

La regalistica aziendale ha seguito l'evolversi dei bisogni e delle necessità tecnologiche dell'umo. Di recente è facile incappare in gadget tecnologici incisi con il logo di aziende o negozi. Una sfilata di penne usb, power bank portatili e cover per telefonini che vengono utilizzati da brand e aziende come regali.

Una diversa forma di regalistica aziendale, legata per lo più alle grandi aziende statunitensi, è costituita dai coupon.
Sempre più aziende, dall'altra parte dell'oceano, scelgono di omaggiare i loro dipendenti con coupon e card da spendere nelle grandi catene di supermercati ed ipermercati, permettendo così anche l'acquisto di materie prime di consumo. Questo tipo di omaggio è, per lo più, legato al periodo natalizio, ed ha lo scopo primario di premiare i propri dipendenti.


Un mondo di servizi si sta sviluppando intorno alla regalistica aziendale. Il business legato agli omaggi aziendali è in forte crescita.
Numerosissime sono le aziende che, soprattutto nell'ambito tipografico, si sono andate a specializzare nella produzione di articoli sponsorizzati da brand, aziende o negozi.
Per non parlare della marea di cataloghi disponibili online e consultabili da chiunque decida di realizzare un oggetto con il proprio logo.
Ultimamente, inoltre, si sono venute a create numerose agenzie di servizi che si occupano proprio della gestione, della preparazione e della spedizione di questi omaggi aziendali.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Perchè scegliere articoli promozionali per la propria azienda

Gli articoli e oggetti promozionali sono stati una scelta popolare per la creazione del riconoscimento del proprio marchio durante le campagne di marketing per molti anni.
Una buona pubblicità Ora che la pubblicità su Internet fornisce dettagli così dettagliati sul monitoraggio dei risultati della pubblicità, è importante dimostrare che i prodotti promozionali e i regali di marca hanno un effetto positivo sul marchio e sulle vendite.
La British P [...]

Continua a leggere

Articoli promozionali di grande diffusione

Gli articoli promozionali di grande diffusione sono i gadget che vengono rilasciati da aziende e associazioni a eventi e meeting, o semplicemente per omaggiare i clienti in occasioni particolari.
  Articoli promozionali di grande diffusione: cosa sono? Gli articoli promozionali di grande diffusione sono, sostanzialmente, articoli di qualunque genere e utilità (calendari, agende, penne, segnalibri, portachiavi, torce tascabili, chiavette usb e via [...]

Continua a leggere

La Promozione tramite oggetto

L’immagine di un brand è importante, è ciò che comunica con più forza i valori di un’azienda.
Le aziende più importanti curano costantemente la loro immagine, perché sanno che è su di  essa che oggi si basa la scelta di molte persone nell’acquisto di determinati prodotti.
Per molti il brand può diventare un insieme di valori, il simbolo di uno stile di vita.
Perciò ogni azione di branding deve essere ragionata e motivata da profonda convinzione.
[...]

Continua a leggere