Servizi

Onoranze Funebri Roma | La Cattedrale

Nel corso della vita prima o poi ogni persona ci si trova ad affrontare un momento che si vorrebbe rimandare il più a lungo possibile e cioè la morte di un caro. Oltre il dolore emotivo e la disperazione, i parenti hanno il dovere di preoccuparsi di organizzare con cura il funerale, per dare un ultimo saluto al proprio amato. Ovviamente la prima cosa da fare è cercare un’agenzia funebre che si occupi di supportare in tutte le varie fasi della famiglia del defunto. Una scelta per la famiglia che non è facile come sembra, perché trovare un’agenzia funebre che riesca a soddisfare tutte le varie esigenze del cliente è indispensabile affinché tutto vada liscio. L’agenzia funebre la Cattedrale ha tutte le caratteristiche che servono per supportare una famiglia in un momento cosi difficile.

Innanzitutto è un’agenzia funebre attiva 24 ore su 24 e sette giorni su sette e questo non è un aspetto da sottovalutare, in quanto purtroppo non possiamo sapere quando un nostro caro morirà e trovare dei professionisti sempre disponibili, è un grande privilegio. Un’altra caratteristica importante dell’agenzia funebre la Cattedrale è sicuramente la sua grande versatilità, che permette alla famiglia di avere tutto l’aiuto, anche in aspetti magari che non conosce, come per esempio quello burocratico. Infatti ci sarà un ufficio specifico che si occuperà di rilasciare per esempio passaporti mortuari, oppure si impegnerà nella ricerca anagrafica di parenti che la famiglia non vede da tanti anni e che magari vorrebbe rintracciare per informarli della brutta notizia e dare loro la possibilità di partecipare alla cerimonia funebre.
Un’altra cosa, che distingue L’agenzia funebre la Cattedrale dalla concorrenza, è l’attenzione all’aspetto economico della famiglia del defunto. Infatti, specialmente in questi anni di crisi economica forte in Italia, molte famiglie sono in difficoltà dal punto di vista monetario, e quindi non riescono a far fronte alle spese per la cerimonia.

Nel momento in cui la famiglia informerà l’addetto specializzato dell’agenzia di questo problema, egli si adopererà immediatamente in vari modi. Infatti darà la possibilità alla famiglia del defunto di rateizzare nella maniera più congeniale la cifra necessaria e nei casi più gravi la supporterà nella ricerca delle convenzioni comunali, utili per far fronte alla spesa. L’agenzia funebre la Cattedrale ha come obiettivo quello di curare il rapporto umano con il cliente, perché in tantissimi anni di esperienza sul campo, si è resa conto che l’aspetto emotivo in questi casi è nettamente più importante delle questioni pratiche.

Non c’è dubbio che se chi organizza un funerale dimostra sensibilità, attenzione ed empatia nei confronti del cliente che sta vivendo un trauma, riuscirà a crearsi una credibilità importante e in tantissimi anni di lavoro L’agenzia funebre la Cattedrale è riuscita a farlo, diventando nella capitale un punto di riferimento del settore.

Un mix di organizzazione, praticità, sensibilità e competenza fanno di quest’agenzia funebre una garanzia per chi non sa a chi rivolgersi in un momento cosi difficile.
Per maggiori informazioni   rivolgersi al sito Internet www.onoranzefunebrilacattedrale.it

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Roberto Pennacchia Traslochi

Traslochi Nazionali ed Internazionali

Oggi non è più raro come una volta il doversi trasferire all’estero per motivi di lavoro: c’è chi decide di trasferirsi in un altro paese per iniziare una nuova avventura professionale, e chi invece ha già un lavoro ed è chiamato a proseguire la propria attività in una sede al di fuori del territorio nazionale.
In entrambi i casi, la parte più complicata dell’operazione è quella relativa al trasloco: è lecito infatti, pensare di voler portare con [...]

Continua a leggere

Storia della carta prepagata PostePay

Come è nata la più famosa ricaricabile di sempre?

La Postepay è una carta che ha una storia particolare e che, grazie alle diverse evoluzioni, è riuscita a imprimersi come valida alternativa alle classiche carte alle quali occorre necessariamente collegare il conto corrente bancario.  La nascita della carta PostePay La carta PostePay, intesa come quella classica, non nasce con la creazione delle Poste ma, al contrario, passeranno svariati decenni prima che il gruppo delle Poste Italiane decida d [...]

Continua a leggere

L'obiettivo di Nova Ecologica a Roma

Nova Ecologica nasce nell'Aprile del 1991, quando Alessandro Perconti e Roberto Brisciana fondano insieme una società, la Nova Ecologica S.R.L, con uno scopo: gestire lo smaltimento rifiuti con serietà e professionalità.
Negli anni sono stati investiti tempo e denaro per raggiungere questo obiettivo e garantire ai clienti un servizio efficace; le aspettative erano alte e sono state conseguite tutte; dopo venticinque anni infatti Nova Ecologica pu [...]

Continua a leggere