Servizi

Organizzare il matrimonio con l’aiuto delle app

Se c’è una cosa che può scaturire vere e proprie crisi di nervi tutte al femminile, è l’organizzazione del matrimonio. I preparativi, che dovrebbero essere uno dei momenti più emozionanti per l’intera famiglia, spesso si trasformano in mesi di ansia, caos e attimi di panico. Per eventi così importanti, l’organizzazione è fondamentale, avere tutto sotto controllo è un elemento indispensabile per la perfetta riuscita di uno dei giorni più importanti della propria vita. 

In questi casi le opzioni sono due: affidarsi ad una wedding planner che ci affiancherà per tutta la preparazione e si occuperà di ogni aspetto, lasciandoci solo l’incombenza di scegliere cosa ci piace o meno, oppure armarsi di pazienza e trovare dei validi alleati per l’organizzazione fai da te.
Le app sono uno degli aiuti più funzionali per la pianficazione di un evento di questa portata, vi permetteranno di avere sotto controllo ogni singolo aspetto dell’evento, budget compreso.


Matrimonio.it
Il sito, da cui nasce quest’applicazione, è uno dei più consultati sul web per chi desidera avere un’idea dei vari fornitori di settore. Basta selezionare la città di interesse per poter accedere alle schede descrittive di circa 4000 aziende come negozi, ville per feste roma, professionisti che offrono servizi nell’ambito del matrimonio. Il blog delle spose e la possibilità di inserire le recensioni, completano l’app che al momento è una delle più utili e consultate.


My wedding day
Se c’è una cosa che richiede tempo e attenzione certosina, è la compilazione della lista degli invitati e l’assegnazione dei posti a sedere durante il ricevimento. Quest’app vi consentirà di avere sempre sott’occhio l’elenco degli invitati, modificabile in base alle eventuali disdette, e la pianificazione dei famosi “tavoli” per il ristorante, che potrete formare e cambiare di volta in volta finchè non arriverete alle disposizioni definitive.


Zankyou
È un app che vi accompagnerà sia prima che dopo il matrimonio, vi consentirà di creare anche la lista di nozze e l’itinerario a disposizione degli invitati per raggiungere il luogo della cerimonia e del ricevimento. Durante l’evento potrete caricare le foto in diretta dell’evento con i relativi commenti che resteranno un ricordo ancora più speciale del giorno.


Design your wedding day
Si tratta di un’agenda multimediale che ha anche una funzione di archiviazione. Per le spose che durante i preparativi vogliono tenere da parte foto e appunti di ciò che più le colpisce e che vorrebbero replicare per il matrimonio, a completare il tutto una sezione fornitori per filtrare le aziende e i professionisti più interessanti a cui si decide di richiedere in un secondo momento un preventivo di spesa.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

4 vantaggi dei gadget pubblicitari personalizzati

L’uso di gadget pubblicitari per le proprie campagne garantisce visibilità e occasioni per costruire nuovi rapporti commerciali, il tutto con un costo alquanto contenuto.

Al giorno d’oggi la pubblicità ha ormai mille volti (per lo più digitali) e, tra questi, rischia di perdersi uno dei più fondamentali: quello dei gadget pubblicitari.
Ma nell’epoca dei social media e dei siti web, vale ancora la pena dedicare tempo e risorse agli articoli promozionali? La risposta è… assolutamente sì! E ci sono 3 validi motivi per farlo.
Ecco quali.
  1.      Visibilità duratura   Uno spot in televisione dura pochi minuti, un pos [...]

Continua a leggere

Imballaggi per il trasporto di merci pericolose: cosa dice l’UN3373?

L’UN3373 è una delle normative che regola le caratteristiche e l’utilizzo degli imballaggi per il trasporto di merci pericolose.

Il packaging e gli imballaggi per il trasporto di merci pericolose sono uno degli aspetti più critici della logistica e dal loro impiego dipende la sicurezza e la buona riuscita dei trasporti.
Per questo è sempre fondamentale seguire le indicazioni delle varie normative a riguardo, in particolare dell’UN3373.
  Cosa dice esattamente questo documento? Innanzitutto, definisce 3 obiettivi fondamentali per quanto riguardi i trasporti, ossia: Assicura [...]

Continua a leggere

Rifornire l’hotel dei prodotti di cortesia

Quando entrano in una camera d'albergo una delle prime cose che i clienti guardano è la linea cortesia presente nel bagno; più è curata e più avranno la sensazione che anche gli altri servizi sono ben curati.
  La qualità dei prodotti I prodotti di cortesia devono avere un design accattivante ed una qualità che non deve essere distante da quella dell'alta profumeria.
Il centro forniture di set di cortesia per hotel permette di scegliere tra molte [...]

Continua a leggere