Servizi

Organizzare il matrimonio con l’aiuto delle app

Se c’è una cosa che può scaturire vere e proprie crisi di nervi tutte al femminile, è l’organizzazione del matrimonio. I preparativi, che dovrebbero essere uno dei momenti più emozionanti per l’intera famiglia, spesso si trasformano in mesi di ansia, caos e attimi di panico. Per eventi così importanti, l’organizzazione è fondamentale, avere tutto sotto controllo è un elemento indispensabile per la perfetta riuscita di uno dei giorni più importanti della propria vita. 

In questi casi le opzioni sono due: affidarsi ad una wedding planner che ci affiancherà per tutta la preparazione e si occuperà di ogni aspetto, lasciandoci solo l’incombenza di scegliere cosa ci piace o meno, oppure armarsi di pazienza e trovare dei validi alleati per l’organizzazione fai da te.
Le app sono uno degli aiuti più funzionali per la pianficazione di un evento di questa portata, vi permetteranno di avere sotto controllo ogni singolo aspetto dell’evento, budget compreso.


Matrimonio.it
Il sito, da cui nasce quest’applicazione, è uno dei più consultati sul web per chi desidera avere un’idea dei vari fornitori di settore. Basta selezionare la città di interesse per poter accedere alle schede descrittive di circa 4000 aziende come negozi, ville per feste roma, professionisti che offrono servizi nell’ambito del matrimonio. Il blog delle spose e la possibilità di inserire le recensioni, completano l’app che al momento è una delle più utili e consultate.


My wedding day
Se c’è una cosa che richiede tempo e attenzione certosina, è la compilazione della lista degli invitati e l’assegnazione dei posti a sedere durante il ricevimento. Quest’app vi consentirà di avere sempre sott’occhio l’elenco degli invitati, modificabile in base alle eventuali disdette, e la pianificazione dei famosi “tavoli” per il ristorante, che potrete formare e cambiare di volta in volta finchè non arriverete alle disposizioni definitive.


Zankyou
È un app che vi accompagnerà sia prima che dopo il matrimonio, vi consentirà di creare anche la lista di nozze e l’itinerario a disposizione degli invitati per raggiungere il luogo della cerimonia e del ricevimento. Durante l’evento potrete caricare le foto in diretta dell’evento con i relativi commenti che resteranno un ricordo ancora più speciale del giorno.


Design your wedding day
Si tratta di un’agenda multimediale che ha anche una funzione di archiviazione. Per le spose che durante i preparativi vogliono tenere da parte foto e appunti di ciò che più le colpisce e che vorrebbero replicare per il matrimonio, a completare il tutto una sezione fornitori per filtrare le aziende e i professionisti più interessanti a cui si decide di richiedere in un secondo momento un preventivo di spesa.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Piegatura lamiere: glossario dei termini

Quando parliamo di piegatura lamiere intendiamo un processo tra i più diffusi che permette di deformare fisicamente un materiale a proprio piacimento.
Per svolgere questa operazione si utilizzano strumenti che permettono di realizzare, nella gran parte dei casi, deformazioni permanenti, creando forme semplici o complesse a seconda delle esigenze.
Accanto a tipologie di lavorazione lamiera come stampaggio, coniatura e imbutitura, la piegatura dell [...]

Continua a leggere

Stegip 4 Communication

La Promozione con gli oggetti

Quando si decide di aprire un business è molto importante che i clienti inizino a familiarizzare con i vostri prodotti/servizi e a fidarsi degli stessi magari provandone l’efficacia.
Discorso ancora più importante è quando devi farti conoscere e farti strada tra brand più forti e affermati di te.
Lì è ancora più importante far provare ai clienti i tuoi prodotti Ovviamente la concorrenza spietata e la voglia di emergere sono i fattori che gli impr [...]

Continua a leggere

Outsourcing della logistica di magazzino: perché e come farlo

L’outsourcing della logistica di magazzino è una soluzione che può permettere alle aziende di migliorare il servizio e, allo stesso tempo, di risparmiare tempo e risorse.

Anche se la logistica di magazzino è una delle attività cruciali all’interno della supply chain, spesso, le aziende che devono ricorrervi non hanno le competenze o le risorse per poterla sviluppare in maniera adeguata, rischiando di compromettere la qualità del proprio operato.
  Fortunatamente, attraverso l’outsourcing (o esternalizzazione), è possibile affidare questo compito a terzi, affinché si occupino di ogni aspetto relativo ad esso, appli [...]

Continua a leggere