Servizi

Organizzare il matrimonio con l’aiuto delle app

Se c’è una cosa che può scaturire vere e proprie crisi di nervi tutte al femminile, è l’organizzazione del matrimonio. I preparativi, che dovrebbero essere uno dei momenti più emozionanti per l’intera famiglia, spesso si trasformano in mesi di ansia, caos e attimi di panico. Per eventi così importanti, l’organizzazione è fondamentale, avere tutto sotto controllo è un elemento indispensabile per la perfetta riuscita di uno dei giorni più importanti della propria vita. 

In questi casi le opzioni sono due: affidarsi ad una wedding planner che ci affiancherà per tutta la preparazione e si occuperà di ogni aspetto, lasciandoci solo l’incombenza di scegliere cosa ci piace o meno, oppure armarsi di pazienza e trovare dei validi alleati per l’organizzazione fai da te.
Le app sono uno degli aiuti più funzionali per la pianficazione di un evento di questa portata, vi permetteranno di avere sotto controllo ogni singolo aspetto dell’evento, budget compreso.


Matrimonio.it
Il sito, da cui nasce quest’applicazione, è uno dei più consultati sul web per chi desidera avere un’idea dei vari fornitori di settore. Basta selezionare la città di interesse per poter accedere alle schede descrittive di circa 4000 aziende come negozi, ville per feste roma, professionisti che offrono servizi nell’ambito del matrimonio. Il blog delle spose e la possibilità di inserire le recensioni, completano l’app che al momento è una delle più utili e consultate.


My wedding day
Se c’è una cosa che richiede tempo e attenzione certosina, è la compilazione della lista degli invitati e l’assegnazione dei posti a sedere durante il ricevimento. Quest’app vi consentirà di avere sempre sott’occhio l’elenco degli invitati, modificabile in base alle eventuali disdette, e la pianificazione dei famosi “tavoli” per il ristorante, che potrete formare e cambiare di volta in volta finchè non arriverete alle disposizioni definitive.


Zankyou
È un app che vi accompagnerà sia prima che dopo il matrimonio, vi consentirà di creare anche la lista di nozze e l’itinerario a disposizione degli invitati per raggiungere il luogo della cerimonia e del ricevimento. Durante l’evento potrete caricare le foto in diretta dell’evento con i relativi commenti che resteranno un ricordo ancora più speciale del giorno.


Design your wedding day
Si tratta di un’agenda multimediale che ha anche una funzione di archiviazione. Per le spose che durante i preparativi vogliono tenere da parte foto e appunti di ciò che più le colpisce e che vorrebbero replicare per il matrimonio, a completare il tutto una sezione fornitori per filtrare le aziende e i professionisti più interessanti a cui si decide di richiedere in un secondo momento un preventivo di spesa.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

6 consigli per evitare lo stress del viaggio e godersi le tanto meritate vacanze

È stato un anno particolarmente stancante e avete deciso di riprendere fiato e partire per un viaggio insieme alla volta della Capitale romana?

Partire insieme per una vacanza potrà essere una delle esperienze più belle o più terrificanti della vostra vita, poiché spesso e volentieri un viaggio può risultare stancante e stressante, ed ecco un vademecum per evitare che torniate più stanchi e stressati di prima.
1) Fare una to do list del viaggio Riservate un’ora del vostro tempo per pensare a tutto quello di cui avrete bisogno di preparare prima della partenza.
Lasciate una copia della li [...]

Continua a leggere

Come riconoscere un buon servizio di assistenza informatica

Il servizio di assistenza informatica è il principale alleato delle aziende contro i guasti e gli imprevisti. Ecco perché deve essere scelto con cura.

Sono le 17:50 di venerdì sera, stai per stampare l’ultimo report da presentare al capo e… nessuna stampa.
La macchina è guasta.
E allora, chi chiamerai? No, non gli acchiappa fantasmi, più probabilmente l’assistenza informatica, tuo angelo custode telefonico.
Ma in situazioni come queste, di stress e frustrazione, l’ultima cosa che vuoi è che la persona all’altro capo del telefono non prenda con la giusta serietà il tuo problema.
E fidati, se non [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’abbigliamento promozionale migliore per la vostra azienda

L’abbigliamento promozionale dice tanto dell’immagine dell’azienda e deve essere scelto con attenzione.

L’abito non fa il monaco… a parte quando si parla di abbigliamento promozionale! Eh già, perché sia che si tratti dell’outfit dei vostri standisti, sia che si tratti di omaggi per i vostri clienti, l’ultima cosa che potete permettervi è che il vostro logo sia su indumenti brutti o che non rappresentano lo spirito dell’azienda.
   Pensate alle persone che indossano i vostri articoli promozionali come a tanti testimonial: loro porteranno in giro il [...]

Continua a leggere