Viaggi e Vacanze > Destinazione

Organizzare un Viaggio in Canada: Ecco i Consigli utili

Organizzare un viaggio non è mai semplice, soprattutto se si tratta un viaggio dall’altra parte del mondo come quello che ha per destinazione il Canada.

Il viaggio in Canada è assolutamente un’esperienza unica da vivere, sia perché si tratta di uno dei viaggi più gettonati nella tratta Italia-America sia soprattutto per la bellezza dei luoghi da visitare.

Trattandosi tuttavia di un viaggio particolarmente lungo e dall’altra parte del mondo, la sua organizzazione va pianificata nei minimi dettagli, tenendo conto di tutto ciò che potrebbe risultare utile durante il viaggio e di tutto ciò che potrebbe andare storto.

La prima cosa da fare assolutamente per chiunque voglia intraprendere un viaggio in Canada è quella di stipulare una polizza viaggio in grado di assicurare la massima protezione dai diversi inconvenienti che potrebbero verificarsi durante il viaggio: la perdita del bagaglio; piccolo malore o infortunio una volta giunti in terra canadese; il semplice ritardo del volo.

Stipulata la polizza viaggio è poi necessario dotarsi di tutti i documenti e le autorizzazioni necessarie per poter entrare nel paese e godersi a pieno la vacanza senza rischiare di incorrere in qualche violazione.

I Documenti necessari quando si parte per il Canada

Quando si organizza il viaggio in un paese cosi lontano e diverso dal nostro come il Canada è indispensabile dotarsi di tutti i documenti necessari per poter essere ammessi, altrimenti si corre il rischio di atterrare ma di non poter lasciare l’aeroporto.

Quindi per viaggiare sicuri Canada ecco qui brevemente riassunti i documenti indispensabili da portare con sé:

·        Il passaporto, il quale dovrà essere valido per tutta la durata del viaggio e preferibilmente anche per i sei mesi successivi;

·        eTa: electronic travel Authorization. Ovvero una prima autorizzazione per entrare nel paese che deve essere richiesta online e che è connessa direttamente con il numero del proprio passaporto. La richiesta di questa autorizzazione ha un costo pari a circa 7 dollori canadesi

È bene tuttavia tener presente che l’eventuale rilascio dell’autorizzazione non costituisce in sé una certezza per entrare in Canada, perché l’ammissione nel paese è sempre e comunque subordinata ad un controllo predisposto dalle autorità competenti.

Se inoltre si ottiene l’autorizzazione a entrare nel paese grazie ad un visto turistico, è assolutamente vietato svolgere attività retribuite, pena l’espulsione.

Infine non dimenticatevi di cambiare la vostra valuta con i Dollari Canadesi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Approfittare delle offerte last minute nel Salento

Per passare anche a settebre delle belle vacanze in Salento e trovare un albergo che risponde alle tue esigenze puoi consultare online tutte le offerte last minute di alberghi nel Salento, che sono molte ancora adesso che è settembre, come i  viaggi last minute,  dato che in Salento il clima e la temperatura è mite e puoi quindi protrarre le tue vacanze anche fino a fine mese.
 Prenotare online Online nei vari portali turistici trovi di solito un [...]

Continua a leggere

In vacanze in Salento

Il Salento offre tantissime proposte di vacanze   Il mare del Salento offre una scelta impagabile che va all'azzurro Adriatico allo Ionio smeraldino, mare cristallino in ogni spiaggia e spiagge d'incanto.
Ma il Salento ha anche tante proposte per quel che riguarda le proposte culturali o gastronomiche, naturali con  passeggiate  tra campi e colline, e aree protette , antiche rovine archeologiche, torri di avvistamento , città d'arte, insomma una [...]

Continua a leggere

Al mare in Puglia

Se desideri visitare la Puglia, e avere tanti comfort nel tuo soggiorno, puoi prenotare un albergo, un b&b, un residence in Puglia nel Salento sul mare, o ancora un agriturismo nella campagna pugliese, per sfruttre tutti i comfort offerti da queste strutture ai loro ospiti.
Turismo in Salento Infatti in termini di accoglienza turistica negli ultimi anni in salento ha visto un vero e proprio boom di strutture che sono nate per ospitre i numerosi t [...]

Continua a leggere