Organizzare un viaggio non è mai semplice, soprattutto se si tratta un viaggio dall’altra parte del mondo come quello che ha per destinazione il Canada.
Il viaggio in Canada è assolutamente un’esperienza unica da vivere, sia perché si tratta di uno dei viaggi più gettonati nella tratta Italia-America sia soprattutto per la bellezza dei luoghi da visitare.
Trattandosi tuttavia di un viaggio particolarmente lungo e dall’altra parte del mondo, la sua organizzazione va pianificata nei minimi dettagli, tenendo conto di tutto ciò che potrebbe risultare utile durante il viaggio e di tutto ciò che potrebbe andare storto.
La prima cosa da fare assolutamente per chiunque voglia intraprendere un viaggio in Canada è quella di stipulare una polizza viaggio in grado di assicurare la massima protezione dai diversi inconvenienti che potrebbero verificarsi durante il viaggio: la perdita del bagaglio; piccolo malore o infortunio una volta giunti in terra canadese; il semplice ritardo del volo.
Stipulata la polizza viaggio è poi necessario dotarsi di tutti i documenti e le autorizzazioni necessarie per poter entrare nel paese e godersi a pieno la vacanza senza rischiare di incorrere in qualche violazione.
I Documenti necessari quando si parte per il Canada
Quando si organizza il viaggio in un paese cosi lontano e diverso dal nostro come il Canada è indispensabile dotarsi di tutti i documenti necessari per poter essere ammessi, altrimenti si corre il rischio di atterrare ma di non poter lasciare l’aeroporto.
Quindi per viaggiare sicuri Canada ecco qui brevemente riassunti i documenti indispensabili da portare con sé:
· Il passaporto, il quale dovrà essere valido per tutta la durata del viaggio e preferibilmente anche per i sei mesi successivi;
· eTa: electronic travel Authorization. Ovvero una prima autorizzazione per entrare nel paese che deve essere richiesta online e che è connessa direttamente con il numero del proprio passaporto. La richiesta di questa autorizzazione ha un costo pari a circa 7 dollori canadesi
È bene tuttavia tener presente che l’eventuale rilascio dell’autorizzazione non costituisce in sé una certezza per entrare in Canada, perché l’ammissione nel paese è sempre e comunque subordinata ad un controllo predisposto dalle autorità competenti.
Se inoltre si ottiene l’autorizzazione a entrare nel paese grazie ad un visto turistico, è assolutamente vietato svolgere attività retribuite, pena l’espulsione.
Infine non dimenticatevi di cambiare la vostra valuta con i Dollari Canadesi.
© Fai Informazione by gnubik.itt
