Società > Politica

Oro Mille Chili Trovati su un Aereo Leggero Partito dal Venezuela

Quasi mille chili di oro puro è stato posto sotto sequestro dalle autorità americane di Aruba su un aereo leggero partito dal Venezuela.

Quasi mille chili di oro puro è stato posto sotto sequestro dalle autorità americane di Aruba su un aereo leggero partito dal Venezuela.
Il prezioso carico di oro è stato rinvenuto su un aereo leggero che era partito dal Venezuela dalle vicinanze di Ciudad Bolivar
Anche il decollo rappresenta un mistero in quanto il decollo del piccolo aeroplano non è avvenuto da un tradizionale aeroporto ma bensì da una strada solitaria come fosse il copione di un film di avventura e non un fatto realmente accaduto.
Le autorità hanno fermato il velivolo dopo che questo ha effettuato un atterraggio di emergenze presso l'aeroporto Reina Beatriz di Aruba.
A far scattare i relativi controlli che hanno dato il via ai controlli sull'aereo è stata la sigla che era impressa su di esso che risultava essere di un velivolo monomotore che volò più di 20 anni fa in California per l'ultima volta.
Le autorità si sono sorprendentemente trovate di fronte ad un tesoro in oro immenso in lingotti quasi puri che hanno un valore di 50 milioni di dollari secondo la quotazione oro attuale.
Il mistero di come mai tanto oro fosse stato caricato su un velivolo leggero è ancora ben lontano dall'essere risolto.
Nel frattempo anche l'equipaggio è stato fermato in attesa di essere estradato da Aruba presso la città di Miami, dove dovranno rispondere di accuse penali che Negli Stati Uniti vengono considerate piuttosto gravi.
Di sicuro tutto questo oro non può essere destinato ad semplice compratore come i compro oro Firenze o di ogni altro luogo del mondo.
Una delle possibilità è che il prezioso carico di oro fosse un pagamento per una qualche merce o altre ragioni, un sospetto alimentato dal fatto che Il Venezuela è ormai sotto embargo da parte degli Stati Uniti di America e dei suoi alleati per la difficile situazione politica che si venuta a creare.
Il presidente del Venezuela attuale, Maduro, non è nuovo a pagare le merci in prezzo oro un modo per cercare di superare l’embargo economico.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gli attentati terroristici del 13 novembre a Parigi: una sinossi

Tentare di raccontare giornalisticamente i terribili fatti di Parigi non è impresa facile: l’inevitabile coinvolgimento emotivo spesso traspare anche dall’analisi più fredda e distaccata o dalla mera elencazione cronologica degli avvenimenti.
Eppure va fatto, per cercare di fare ordine in un episodio e, più in generale, in un periodo storico in cui sembra tutto lasciato nelle mani del caso.
Il 13 novembre 2015 abbiamo infatti assistito agli attac [...]

Continua a leggere