Tempo libero > Hobbies

Orologi militari, Quali scegliere? Scopriamo le caratteristiche più innovative!

Orologio militari americani e da escursione, scopiamo tutte le novità Hi Tech che stanno rivoluzionando il settore!

Oggi con l’avvento delle nuove tecnologie Hi Tech, molti degli orologi militari di nuova generazione riescono a celare al loro interno, un vero e proprio mondo!

Sebbene fino a qualche anno fa, un orologio di tipo militare, potesse vantare pochi accessori, come una bussola, o l’indicazione dei diversi fusi orari. Oggi molti dei modelli più innovativi, soprattutto grazie alla stretta comunicazione bluetooth con i più recenti smartphone, consentono agli appassionati di avere sul proprio polso una serie di strumentazioni tattiche decisamente all’avanguardia.

Fino a qualche anno fa, l’utilizzo della tecnologia GPS, in applicazione ad un orologio militare, appariva come fantascienza, oggi invece questa strumentazione è solo una delle tante funzioni disponibili da utilizzare in compatibilità con gli accessori più avanzati.

Seguire un percorso dettagliato in un bosco o in montagna, muniti di poco più del proprio orologio militare, non è più solo un sogno.

Alcuni degli orologi militari più famosi realizzati dalle ditte specializzate Garmin o SUUNTO oggi dispongono di strumentazioni inimmaginabili fino a pochi anni fa, come L’altimetro o il barometro, per visionare l’effettiva altitudine a cui ci si trova, o l’indicazione degli orari a cui avvengono alba e tramonto, insomma tutta una serie di informazioni indispensabili per gli amanti dell’outdoor e della sopravvivenza in genere.

Informazioni meteorologiche, mussola altimetro e tanto altro, sempre a portata di polso!

Il mondo degli orologi da escursione, presenta anche novità di estremo interesse anche per gli appassionati di sub. Tra le soluzioni più all’avanguardia nel settore degli orologi militari subacquei si segnala come siano proprio alcune aziende italiane come Cressi a indicare la strada da seguire. Il crescente desiderio di molti appassionati di sub, desiderosi di possedere un orologio tecnico, che non possa però comunemente essere indossato insieme ad un abbigliamento casual, ha aperto la strada ad una nuova generazione di orologi militari subacquei come il famoso Manta di Cressi o il Watch Echo.

Se sei interessato a conoscere di più sul mondo degli orologi militari, non perdere la possibilità di leggere l’intero articolo dedicato a questo settore sul blog Opinioni dal Web.it


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ovindoli Punto Zero

L'importanza di un impianto sciistico attrezzato

Con l'arrivo dell'inverno, le temperature calano drasticamente.
Inizia la stagione dei maglioni, dei camini e dei piatti caldi.
C'è chi preferisce passare le proprie ferie invernali a casa propria con famiglia o amici, c'è chi preferisce andare al mare dove è possibile (di certo non Italia) e c'è chi decide di trascorrere alcuni giorni in vacanza nella famosa settimana bianca.
In altre parole, la settimana bianca è la vacanza dedicata per tutte l [...]

Continua a leggere

Humidors Sigari quali sono i migliori?

Scopri i migliori Humidors sigari da casa e da viaggio

Humidors sigari, la migliore soluzione per umidificare al meglio i tuoi sigari.  La crescente passione legata al mondo del sigaro, ha reso anche in Italia, sempre più indispensabile l'avvicinamento dei tanti fumatori al mondo degli Humidors.
Ma che cosa sono questi Humidors per sigari e a cosa servono?  Nonostate quanto si pottrebbe pensare, guardando un Humidor, questi non sono delle semplici scatole per sigari, ma svolgono una funzione ben prec [...]

Continua a leggere

Alla scoperta di come nasce una longboard artigianale

Abbiamo fatto due chiacchiere con i ragazzi di Leafboards, un negozio di longboard specializzato nella produzione di tavole artigianali.

Passione, cura per i dettagli e tanto, ma proprio tanto lavoro.
Questi sono gli ingredienti essenziali per la realizzazione di una longboard artigianale.  Abbiamo avuto la fortuna di fare due chiacchiere con i proprietari di Leafboards, il longboard shop che in Italia è ormai diventato un punto di riferimento per moltissimi amanti del longboard e dello skateboard.  Durante questa chiacchierata ci siamo fatti dare qualche spunto per realizzare con [...]

Continua a leggere