Servizi

Ottica: Che differenze ci sono tra ottico e oculista?

L’oculista effettua la vera visita oculistica, mentre l’ottico optometrista svolge una semplice analisi visiva. Anche se apparentemente non sembra, sono due cose differenti, ma entrambe importanti, tanto che insieme vanno a monitorare accuratamente la condizione dei nostri occhi e di tutto quello che ci dà la possibilità di vedere bene e meglio. Ma ora, vediamo nel dettaglio quali sono le loro specificità.

Visita oculistica

La visita oculistica comprende una serie di esami effettuati direttamente dall’oculista che hanno lo scopo diverificare il grado di salute degli occhi e misurare l’acutezza visiva di una persona, ovvero la capacità di mettere a fuoco, distinguendo gli oggetti vicini da quelli lontani, e viceversa. Il suo obiettivo finale è quello di individuare, se ce ne fossero, eventuali patologie specifiche.

Analisi visiva

L’analisi visiva è invece costituita da una serie di test, creati ad hoc negli ultimi cinquant’anni da un gruppo di ricercatori. I risultati di questi esami sperimentali hanno dato la possibilità di creare tabelle di valori attesi, utili agli oculisti per confrontare i risultati generali con quelli specifici del paziente visitato.

Il suo obiettivo non è quello di individuare, sempre se ce ne fossero, eventuali patologie, ma semplicemente verificare l’efficienza visiva del paziente.

Inoltre, l’oculista ha una laurea in medicina, dunque è un medico a tutti gli effetti. Questo titolo gli permette di prescrivere farmacidiagnosticare patologie e svolgere interventi chirurgici.

L’ottico, invece, ha una laurea in ottica e optometria, facoltà di recente istituzione. Con questo può misurare la vistapreparare gli occhiali e occuparsi dell’applicazione delle lenti a contatto. Tra l’altro, è anche un commerciante: si occupa della vendita di occhiali da soleda vistadisinfettanti oculari, e talvolta di materiale fotografico.

Se siete alla ricerca di un nome che sia una garanzia dal punto di vista dell’analisi visiva accurata, vi consigliamo di rivolgervi a Optilook, ottico a Parma dal 2002. Così come i sarti sanno creare un abito su misura, i tecnici di Optilook sapranno consigliarti la soluzione visiva più adatta alle tue esigenze.

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cartomanti al Telefono

Cartomanzia - Astrologia - Lotto

Cartomanti al Telefono disponibili 24 ore al giorno per aiutarti a risolvere i tuoi problemi.
Cartomanzia al Telefono per risolvere Situazioni Difficili.
Disponibile anche primo consulto gratis, in modo da poter provare gratuitamente il nostro servizio.  Oroscopo oggi Visionabile Gratuitamente.
Servizio disponibile in varie forme di pagamento, tariffe differenti a seconda della modalita` di pagamento prescelta.
Tariffa a basso costo con utilizzo [...]

Continua a leggere

Super 100 Golden

Sgrassatore professionale non chimico

Riuscire a mantenere sempre perfettamente pulita una attività ristorativa di qualsiasi tipo, è la priorità di chiunque gestisca un locale.
Mantenere infatti la cucina sempre perfettamente pulita è certamente un bel modo di presentarsi ai clienti, ma soprattutto è quel che la normativa vigente prevede in tema di igiene.
Bisogna dunque adoperare tutti i prodotti che sono in grado di garantire una pulizia profonda, che siano che al tempo stesso rapi [...]

Continua a leggere

Eureka Solutions: la migliore assistenza finanziaria per imprese e privati

Eureka Solutions è la migliore in Italia nel fornire assistenza e consulenza alle piccole medie imprese e ai privati, in ambito finanziario, giudiziale e non solo

Eureka Solutions srl offre assistenza e consulenza finanziaria e non solo a piccole medie imprese e privati.
Nata a Parma per volontà dei suoi soci, l'azienda opera in tutta Italia grazie alla sua rete di professionisti esperti e qualificati.
I servizi offerti dalla Eureka Solutions sono molteplici e tutti rivolti a risolvere le varie problematiche che le aziende o i privati si trovano a dover affrontare nel corso della loro attività.
Per le impr [...]

Continua a leggere