Economia e Lavoro

Outsourcing risorse umane: 6 consigli per farlo nel modo giusto

Quali i requisiti da tenere conto quando si sceglie il fornitore dei servizi per quel che riguarda la gestione del personale in azienda? Il compito è parecchio delicato, dal momento che l’outsourcing paghe e risorse umane è un aspetto strategico per la riduzione dei costi e per il miglioramento della qualità dei processi.

Valutare la reputazione, la storia, le certificazioni e la specializzazione del settore è sicuramente un buon punto di partenza per individuare un partner affidabile, ma ci sono anche altri aspetti da considerare. Per prima cosa occorre incontrarsi, toccare con mano la professionalità del nostro futuro partner: visitare gli uffici, il data center, chiedere di incontrare il management e le persone che lavoreranno sui dati della propria impresa.

Passato questo primo test, è opportuno esaminare una serie di punti. Ne abbiamo selezionati 6:

1 - Sicurezza dei dati: le informazioni devono sempre essere protette, è quindi opportuno verificare che il fornitore ne garantisca la disponibilità, l’integrità e la riservatezza.

2 - Gestione dei dati: dovete sempre sapere chi gestisce i vostri dati e dove, infatti il partner è tenuto a custodirli sul territorio nazionale, in una struttura proprietaria.

3 - Dati sotto controllo: dati sono vostri non del fornitore, perciò non accontentatevi di una reportistica, ma assicuratevi di poter sempre avere accesso alle vostre informazioni.

4 - Su misura è meglio: un fornitore che conosce gli strumenti che servono davvero all’impresa e che studia un progetto personalizzato diventa un partner che porta un vero e proprio risparmio.

5- Aggiornamento costante: qualità ed efficienza possono rimanere tali solo se il partner è sempre aggiornato su normative e tecnologie.

6 - Relazione: Accertatevi che il partner abbia un team dedicato a voi, da poter contattare in qualsiasi momento. Il rapporto di fiducia è assolutamente fondamentale quando si affidano ad enti esterni i dati e i processi che regolano l’organizzazione delle persone all’interno dell’azienda.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il report Machine Tools e il mercato delle macchine utensili 2018

Il mercato globale delle macchine utensili analizza gli attuali trend del mercato e quelli dal futuro, precisamente dal 2018 al 2023.
Lo studio di ricerca aiuta ad analizzare il cambiamento delle dinamiche di mercato, il volume del mercato regionale, le innovazioni tecnologiche e le opportunità di business delle macchine utensili nei prossimi anni.
Il report aiuta inoltre a comprendere il mercato mondiale delle macchine utensili e, per una miglio [...]

Continua a leggere

Lavorazione acciaio: come funziona la macchina per il taglio al plasma?

Le innovazioni tecniche in materia di taglio al plasma hanno portato tale tecnologia a raggiungere livelli di precisione simili a quelli normalmente accostati al taglio laser.

Tra le varie tecnologie a disposizione nel settore del taglio lamiera, sono le macchine per il taglio al plasma ad aver raggiunto una grande notorietà.
Questo per merito della capacità di garantire lavorazione precise e in grado di adattarsi perfettamente alla flessibilità, alla velocità d’operazione e alla qualità del taglio.
Caratteristiche che hanno portato tantissime imprese a scegliere questi modelli per lavorare lamiere di diverse dimension [...]

Continua a leggere

Come aprire un negozio? Alcune procedure

Ecco le procedure più importanti per aprire un negozio di successo e che possa vendere.

Avete intenzione di aprire un negozio ma non siete ancora coscienti di quali siano le cose da fare e le procedure da rispettare in modo da eseguire il tutto nel migliore dei modi? Sappiamo bene che al giorno d’oggi non è semplice gestire una nuova apertura: bisogna valutare la burocrazia, tempistiche molto lunghe e considerare anche la tipologia di concorrenza da fronteggiare.
Tuttavia, niente panico! Con un pizzico di pazienza e seguendo i nostr [...]

Continua a leggere