Salute e Benessere > Nutrizione e Dieta

Padova capitale della buona alimentazione e del benessere

Il 10 e l’11 ottobre un convegno promosso da Cabassi & Giuriati per i 45 anni di attività

Nel suggestivo scenario dell’Orto Botanico della città veneta una due giorni dedicata all’alimentazione, esaminata sotto ogni aspetto. Attesi medici, biologi nutrizionisti e osteopati di fama internazionale. L’obiettivo degli organizzatori è trovare nuove e possibili connessioni tra medicina naturale e quella convenzionale nell’ambito della nutrizione, al fine di permettere alle persone di conseguire un pieno benessere psicofisico.


Una corretta alimentazione è sufficiente a garantire una vita in salute e il conseguimento di un pieno benessere? Oppure talvolta è opportuno integrarla e sostenerla con prodotti alimentari innovativi, ma pur sempre di origine naturale? Sulla questione s’interrogheranno medici, biologici nutrizionisti e osteopati di fama internazionale che si daranno appuntamento a Padova, sabato 10 e domenica 11 ottobre, per il convegno dal titolo “Alimentazione e integrazione: il ruolo del naturale e del benessere della persona. Limiti e possibilità”. L’Orto Botanico sarà la suggestiva cornice di questo workshop. 
Un argomento di stringente attualità, considerando la notevole importanza che riveste il tema dell’alimentazione in questo 2015, sancito anche e soprattutto da Expo. Padova si farà capitale della buona alimentazione per due giorni: oltre a relatori di chiara fama, sono attesi tantissimi “addetti ai lavori”, come medici, biologi, farmacisti, erboristi, naturopati, dietisti, floriterapeuti e operatori del benessere.
L’ambizione dei promotori di “Alimentazione e integrazione: il ruolo del naturale e del benessere della persona. Limiti e possibilità” è riuscire a individuare nuove e possibili connessioni tra la medicina convenzionale e quella naturale nel campo della nutrizione. Tanti saranno i temi trattati nel corso di questa due giorni: dal rapporto tra ciò che mangiamo e i nostri geni, fino al ruolo degli integratori alimentari nell’alimentazione, passando per focus specifici sui fiori di Bach e le diete maggiormente adeguate per attivare la mente. Un’occasione importante per osservare ruoli e funzioni della medicina convenzionale, della medicina naturale e della nutrizione nel raggiungimento del benessere della persona in tutte le sue forme: fisica, mentale, spirituale ed emozionale.
Il workshop “Alimentazione e integrazione: il ruolo del naturale e del benessere della persona. Limiti e possibilità” è promosso da Cabassi & Giuriati, azienda leader nel settore degli integratori alimentari, dei prodotti per celiaci, della cosmesi naturali e della medicina tradizionale che, proprio in questo 2015, festeggia i suoi primi 45 anni di attività. 

Per informazioni:
Monica Giuriati
Direzione Commerciale
m.giuriati@cabassi-giuriati.it

Cabassi & Giuriati SpA
via Uruguay 20/22
35127 Padova
www.cabassi-giuriati.it


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Una dieta sana e rimedi per il colesterolo

Il colesterolo, una molecola lipidica della classe degli sterolo, rappresenta un elemento del nostro organismo che va tenuto costantemente sotto controllo.
Comunemente il colesterolo si suddivide in due tipologie il LDL (il colesterolo cattivo) HDL (il colesterolo buono), un’eccessiva concentrazione nel sangue del colesterolo LDL è uno dei maggiori fattori di rischio per quanto riguarda le malattie cardiovascolari.
Analisi svolte in modo costante [...]

Continua a leggere

Bambini in vacanza: la giusta alimentazione

Ecco i consigli per una giusta alimentazione dei bambini in vista della stagione estiva

Gelati, merendine, focaccine e chi più ne ha più ne metta...In estate tutto sembra essere concesso, perché l'atmosfera è rilassata e i tempi sono più dilatati.
I genitori tendono a lasciare più libertà ai piccoli e si concedono piccole grandi trasgressioni, ma in vacanza bisogna fare attenzione e combinare le giuste coccole con un'alimentazione sana ed equilibrata.
Il rischio è infatti di lasciarsi prendere la mano e di trascorre due o più settim [...]

Continua a leggere

Officine Sportive, il fitness center di Roma Fiumicino è finalmente online

Lo sport arriva anche sul web!

Non lasciatevi ingannare dal titolo, non abbiamo scoperto un modo per fare ginnastica passiva on line!  Volevamo invece dire a tutti che il centro Fintness di Roma Fiumicino, Officine Sportive è finalmente sul web con un portale tutto nuovo che fa venire voglia di diventare “ginnici”.
  Il logo di una farfalla che sembra stia per liberarsi da un foglio bianco per fluttuare nell’aria ti fa pensare che vorresti sentirti come lei, leggera e delicata [...]

Continua a leggere