Salute e Benessere > Nutrizione e Dieta

Padova capitale della buona alimentazione e del benessere

Il 10 e l’11 ottobre un convegno promosso da Cabassi & Giuriati per i 45 anni di attività

Nel suggestivo scenario dell’Orto Botanico della città veneta una due giorni dedicata all’alimentazione, esaminata sotto ogni aspetto. Attesi medici, biologi nutrizionisti e osteopati di fama internazionale. L’obiettivo degli organizzatori è trovare nuove e possibili connessioni tra medicina naturale e quella convenzionale nell’ambito della nutrizione, al fine di permettere alle persone di conseguire un pieno benessere psicofisico.


Una corretta alimentazione è sufficiente a garantire una vita in salute e il conseguimento di un pieno benessere? Oppure talvolta è opportuno integrarla e sostenerla con prodotti alimentari innovativi, ma pur sempre di origine naturale? Sulla questione s’interrogheranno medici, biologici nutrizionisti e osteopati di fama internazionale che si daranno appuntamento a Padova, sabato 10 e domenica 11 ottobre, per il convegno dal titolo “Alimentazione e integrazione: il ruolo del naturale e del benessere della persona. Limiti e possibilità”. L’Orto Botanico sarà la suggestiva cornice di questo workshop. 
Un argomento di stringente attualità, considerando la notevole importanza che riveste il tema dell’alimentazione in questo 2015, sancito anche e soprattutto da Expo. Padova si farà capitale della buona alimentazione per due giorni: oltre a relatori di chiara fama, sono attesi tantissimi “addetti ai lavori”, come medici, biologi, farmacisti, erboristi, naturopati, dietisti, floriterapeuti e operatori del benessere.
L’ambizione dei promotori di “Alimentazione e integrazione: il ruolo del naturale e del benessere della persona. Limiti e possibilità” è riuscire a individuare nuove e possibili connessioni tra la medicina convenzionale e quella naturale nel campo della nutrizione. Tanti saranno i temi trattati nel corso di questa due giorni: dal rapporto tra ciò che mangiamo e i nostri geni, fino al ruolo degli integratori alimentari nell’alimentazione, passando per focus specifici sui fiori di Bach e le diete maggiormente adeguate per attivare la mente. Un’occasione importante per osservare ruoli e funzioni della medicina convenzionale, della medicina naturale e della nutrizione nel raggiungimento del benessere della persona in tutte le sue forme: fisica, mentale, spirituale ed emozionale.
Il workshop “Alimentazione e integrazione: il ruolo del naturale e del benessere della persona. Limiti e possibilità” è promosso da Cabassi & Giuriati, azienda leader nel settore degli integratori alimentari, dei prodotti per celiaci, della cosmesi naturali e della medicina tradizionale che, proprio in questo 2015, festeggia i suoi primi 45 anni di attività. 

Per informazioni:
Monica Giuriati
Direzione Commerciale
m.giuriati@cabassi-giuriati.it

Cabassi & Giuriati SpA
via Uruguay 20/22
35127 Padova
www.cabassi-giuriati.it


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Farine Roma - Derrate del Lazio

Dove comprare farine di qualità

Uno degli argomenti più dibattuti da chi ama cucinare, dagli addetti ai lavori, soprattutto cuochi e pizzaioli, riguarda le farine da usare per fare la pizza, la pasta che sono piatti basilari nella tradizione della cucina italiana da decenni.
Non è cosi semplice trovare negozi che propongono farine di qualità o comunque prodotti tipici italiani, che abbiano come caratteristiche la genuinità, l’affidabilità a prezzi competitivi.
Spesso infatti l’ [...]

Continua a leggere

Gli innumerevoli benefici del cavolo: perché è importante all’interno della nostra dieta.

Oggi si sente sempre più parlare di alimentazione vegetariana e crediamo a ragione, visti e considerati i molteplici benefici che ne derivano.
Visto che il nostro paniere alimentare contiene innumerevoli opportunità, questa volta ci soffermeremo su un alimento davvero ricco di tutto quello che può servire per costituire da solo il cardine della nostra nutrizione, cioè il cavolo.
Questo vegetale, appartenente alla famiglia delle crucifere, si pres [...]

Continua a leggere

Omega 3 vegetali: mito o realtà?

Prima di addentrarci nel cuore di Omega 3 vegetali, parliamo un attimo dei famosi Omega 3, di cui si sente spesso parlare in TV o su internet.
Il nostro sito 3omega3 si chiama così, proprio in riferimento al fatto che gli Omega 3 sono in effetti 3: gli ALA contenuti nei vegetali, ed EPA e DHA, presenti in grandi quantitativi nel grasso del pesci, in particolare azzurro e di piccola taglia, che vivono nei mari freddi.
Gli acidi grassi essenziali ( [...]

Continua a leggere