Economia e Lavoro > Finanza

Pagamento in Oro Possibile Grazie ad una App

Dopo le criptovalute anche l'oro torna ad essere un mezzo di pagamento grazie alla tecnologia

L'oro torna ad essere una valuta corrente grazie ad una società di Londra che ha messo in commercio un bancomat ed una app in partnership di Mastercard e Lloyds Bank, questi mezzi di pagamento utilizzeranno un conto che oltre al denaro prevede la possibilità di comprare oro ed utilizzarlo come pagamento.

L'oro è da sempre considerato come denaro per la facilità con il quale può essere monetizzato, grazie a questa nuova piattaforma finanziaria digitale potrebbe tornare presto ad essere considerato un metodo di pagamento ufficialmente riconosciuto come già successo con i bitcoin che ormai da tutti sono accettati come forma di pagamento ufficiale.
Dopo che le criptovalute hanno ottenuto l'ufficialità dai governi e dal mondo finanziario come mezzo di pagamento adesso anche l'oro potrebbe tornare ad essere una valuta corrente a tutti gli effetti.
Per pagare in oro si dovrà aprire un conto virtuale dedicato che potrà essere gestito attraverso un'apposita app come già accade con i bitcoin e con le più moderne forme di pagamento.
Ogni volta che si dovrà effettuare un pagamento si potrà decidere se utilizzare il denaro o utilizzare l'oro disponibile sul conto, nel caso si decida di pagare in oro gli importi verranno prelevati dal valore di lingotti d'oro custoditi in Svizzera presso una società accreditata dalla London Bullion Market Association.
A determinare il valore del conto di riferimento sarà la quotazione oro ufficiale, questo vuol dire che oltre ad avere un conto corrente normale con il quale si potrà pagare si avranno anche tutti i vantaggi di un investimento in oro tradizionale.
Per i nostalgici del Gold Standard questa app potrebbe dare l'opportunità di avere un metodo di gestione del denaro più equo non vincolato alle politiche dei governi e delle banche.
A differenza delle valute tradizionali l'oro non si svaluta e non è ostaggio delle logiche finanziarie dei vari stati che spesso utilizzano i conti correnti custoditi presso le banche tradizionali per effettuare prelievi o conteggiare la ricchezza dei cittadini a fini fiscali.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Costituzione di una società in Romania

Tempi e costi notevolmente inferiori rispetto l'Italia

La costituzione società in Romania è una pratica decisamente più rapida e semplice rispetto ciò che siamo abituati a pensare in Italia: la burocrazia in Romania è infatti più snella ed evita all’imprenditore lungaggini legate alla produzione di inutili documenti, così come il dover far fronte a tasse eccessive.
È sufficiente infatti recarsi presso uno studio commercialista e fornire un documento d’identità in corso di validità, un indirizzo di po [...]

Continua a leggere

Bitcoin il Nuovo Oro Digitale che Conquisterà il Mondo

Alcuni esperti del settore pensano che il valore potenziale del Bitcoin si aggiri intorno ai 100 mila dollari, una cifra ben lontana anche da quella del record storico attuale.

Il Bitcoin sarà il nuovo oro digitale, nonostante la criptovaluta più famosa alterni quotazioni record a crolli altrettanto verticali molti analisti pensano che il percorso di bitcoin sia irreversibile e soprattutto che il loro valore attuale sia potenzialmente inespresso rispetto a quello che potrebbe raggiungere nel lungo periodo.
Alcuni esperti del settore pensano che il valore potenziale del Bitcoin si aggiri intorno ai 100 mila dollari, una [...]

Continua a leggere

Prezzo Oro 2018, Stabile o in Crescita ?

Come tutti gli anni a gennaio i primi a fare previsioni sul prezzo dell'oro sono gli analisti finanziari, che abbiano da gestire un proprio patrimonio di investimenti o quello di qualche banca.

Come tutti gli anni a gennaio i primi a fare previsioni sul prezzo dell'oro nel 2018 sono gli analisti finanziari, che abbiano da gestire un proprio patrimonio di investimenti o quello di qualche banca o società la domanda è sempre la stessa: Cosa farà il Prezzo dell'Oro in questo anno ? La risposta non può mai essere certa viste le tante variabili finanziarie in gioco dove possono oltretutto possono entrare in gioco nuovi fattori derivanti dall' [...]

Continua a leggere