Scienza e Tecnologie

Parma, manutenere gli ascensori per farli funzionare meglio

Con Farma Ascensori controlli completi e di qualità

Effettuare verifiche periodiche sugli impianti elevatori presenti in condomini, uffici, negozi e altri luoghi frequentati dal pubblico non è affatto una “buona pratica” legata al senso di intraprendenza e di responsabilità dei gestori ma, al contrario, un obbligo sancito dalla legge: è fissata in una cadenza almeno semestrale la frequenza delle ispezioni da parte di tecnici specializzati.


Aziende che eseguono interventi di questo tipo sono numerose in tutte le province d’Italia, il che potrebbe suscitare qualche dubbio in merito a quale sia la realtà che faccia al caso proprio. Per togliersi il pensiero molti proprietari o gestori di ascensori si rivolgono direttamente all’azienda che ha installato il loro impianto, ma non è detto che questa scelta si riveli necessariamente la migliore.


Occorre infatti considerare le condizioni del contratto con particolare attenzione alle possibili clausole contrattuali in caso di disdetta del servizio; inoltre bisogna avere l’assoluta certezza che le verifiche vengano eseguite puntualmente e con perizia, e in che modo vengono addebitati pezzi di ricambio o interventi extra.


Chi vuole dormire sonni tranquilli potrà scegliere gli specialisti di Farma Ascensori per la manutenzione a Parma e dintorni dei propri impianti elevatori. Azienda di spicco del locale settore ascensoristico, e apprezzata su scala italiana, Farma Ascensori è in attività ininterrottamente dagli anni ’70 e pone la soddisfazione dei propri clienti come fulcro del proprio operato, eseguendo manutenzioni preventive e correttive su impianti di qualsiasi marca, tipologia ed età,e garantendo l’assistenza del proprio call center attivo 24 ore su 24.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Everest realizza montacarichi personalizzati per ogni esigenza industriale

Il mercato globale degli impianti elettromeccanici per il trasporto verticale, ovvero montacarichi ed ascensori, è in costante sviluppo e per il quinquennio 2017-2023 le proiezioni parlano di un +6,5% complessivo di tasso di crescita (CAGR) a livello globale.
La pubblicazione su cui è riportato il dato (dal titolo Elevators Market (Type - Smart Elevators and Conventional Elevators, Application - Commercial, Hotels, Retail, Residential, Transporta [...]

Continua a leggere

Matrici per presse piegatrici: chi le produce a Parma

Scopri l'ampio catalogo di Mora Costruzioni Meccaniche

In numerose aziende del settore meccanico e manifatturiero vengono attualmente impiegate le presse piegatrici, delle particolari tipologie di macchine utensili che – come dice il nome – schiacciano e piegano il materiale di partenza per mezzo di una pressione elevata.
Queste lavorazioni consistono, in pratica, in una deformazione controllata che ha come target la lamiera di metallo.
A tale materiale, che inizialmente è allo stato piano, per mezzo [...]

Continua a leggere

Scale mobili vs. ascensori: qual è l’impianto più efficiente?

In diversi contesti pubblici si possono incontrare simultaneamente due tipi di impianti destinati al trasporto verticale delle persone: gli ascensori da una parte, e le scale mobili dall’altra.
Ognuno può avere le sue preferenze personali nei confronti dell’uno o dell’altro impianto, ma a livello gestionale qual è il sistema di trasporto più efficiente per fare in modo che le persone possano arrivare comodamente dal punto A al punto B nel più bre [...]

Continua a leggere