Viaggi e Vacanze > Destinazione

Pasqua 2017, i viaggi degli italiani

Quali sono i viaggi più prenotati? Scopriamolo!

Primavera e Pasqua sono due periodi dell’anno in cui, per tradizione, molti italiani decidono di mettersi in viaggio. Complice la temperatura mite e le previsioni meteo che cominciano a intiepidire l’atmosfera regalando anche scorci d’estate in netto anticipo rispetto alla norma, molti connazionali cominciano ad accarezzare l’idea di trascorrere qualche giorno fuori città, lontani dalla routine quotidiana e dallo stress di tutti i giorni. In famiglia o con gli amici, con la propria dolce metà o anche in solitudine (perché no!) molti si mettono al pc per prenotare una vacanza. Ma dove si va? Tra le destinazioni preferite Roma rimane sempre nel cuore degli italiani. Complice la sua bellezza innata, la storia che invade ogni suo angolo, ma anche la possibilità di scegliere tra mille soluzioni per mangiare e dormire, magari scegliendo anche un hotel a Roma Termini a 4 stelle senza spendere un’esagerazione, come l’Ateneo Garden Palace ad esempio, e dormire praticamente in centro, la Capitale rimane sempre affascinante e meravigliosa.

Ma quali sono le destinazioni preferite dagli italiani per questa primavera e magari anche per le vacanze pasquali? Vediamo assieme una piccola lista tra cui scegliere, che potrebbe essere utile anche per gli indecisi o per coloro che si riducono all’ultimo momento per partire.

Quali sono le mete preferite dagli italiani

Sicuramente assieme alla primavera torna la voglia di girovagare per le città europee, alla scoperta della storia, dell’architettura, dell’arte e della cultura di ogni Capitale e di ogni posto. Per questo 2017 la capitale olandese conquista il cuore degli italiani, andando a prendere il posto della sempreverde Parigi, scelta soprattutto per la sua vena romantica che non tramonta mai. La medaglia di bronzo per le destinazioni preferite viene assegnata a Roma, seguita da Milano che con il suo Duomo meraviglioso è sempre una meta molto ambita in Italia. La capitale spagnola, Madrid, rimane sempre tra le destinazioni più scelte dai connazionali. Ma seguono anche mete meno popolari magari, ma ugualmente affascinanti. Per l’Italia sono da segnalare la bella Catania, la sempre affascinante Bologna, Torino con la sua algida bellezza, ma anche Bari e l’eterna romantica Venezia.

Le destinazioni nel mondo

Uscendo dai confini italiani e magari anche europei, New York è una delle destinazioni più desiderate dagli italiani. Complice il tepore primaverile, molti connazionali infatti scelgono la grande mela come meta delle vacanze pasquali, sia come prima scoperta che per tornare in una città che cambia in continuazione. Molto apprezzata anche Bangkok, a patto, però, di avere la possibilità di viaggiare per almeno un paio di settimane.

Rimaniamo in Oriente con Tokyo, molto amata e desiderata dagli italiani, che comunque non disdegnano il calore estivo di Miami che coccola per tutto l’anno i suoi ospiti con spiagge, sole e caldo.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Hinano, la birra dei Polinesiani

Viaggiare è tra le cose più piacevoli che si possa fare, soprattutto quando si ha la possibilità di esplorare luoghi lontani e distanti per cultura e tradizioni da quelle di appartenenza.
Un viaggio di lusso in Polinesia è senz’altro tra i sogni proibiti di molti amanti dei viaggi, soprattutto se si è coccolati e seguiti da un’agenzia di viaggi che predispone e cura con attenzione ogni minimo dettaglio come la Travel Design.
È vero, che per mette [...]

Continua a leggere

Dalla Rocca al Santuario: tutto quello che c’è da visitare a Fontanellato

In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.

Fontanellato è un grazioso comune emiliano situato nella bassa parmense, la parte della pianura padana in Provincia di Parma.
In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.
Ragioni per cui è stata votata come “Cittaslow - Città del buon vivere e della buona tavola” ed è stata inserita tra le prestigiose bandiere arancioni del Touring C [...]

Continua a leggere

Destinazione Calcutta

I 3 luoghi da non perdere

Ti piacerebbe visitare l’India e stai pensando di mettere in piedi un primo itinerario di viaggio? Qui ti diciamo quali sono i 3 luoghi da non perdere a Calcutta per nessun motivo, ma se desideri che qualcuno che conosca bene il territorio possa mettere a punto per te un itinerario personalizzato il consiglio è quello di rivolgersi ad un tour operator specializzato in questa destinazione, clicca qui per approfondire.
Victoria Memorial Il Victoria [...]

Continua a leggere