Viaggi e Vacanze > Destinazione

Pasqua 2017, i viaggi degli italiani

Quali sono i viaggi più prenotati? Scopriamolo!

Primavera e Pasqua sono due periodi dell’anno in cui, per tradizione, molti italiani decidono di mettersi in viaggio. Complice la temperatura mite e le previsioni meteo che cominciano a intiepidire l’atmosfera regalando anche scorci d’estate in netto anticipo rispetto alla norma, molti connazionali cominciano ad accarezzare l’idea di trascorrere qualche giorno fuori città, lontani dalla routine quotidiana e dallo stress di tutti i giorni. In famiglia o con gli amici, con la propria dolce metà o anche in solitudine (perché no!) molti si mettono al pc per prenotare una vacanza. Ma dove si va? Tra le destinazioni preferite Roma rimane sempre nel cuore degli italiani. Complice la sua bellezza innata, la storia che invade ogni suo angolo, ma anche la possibilità di scegliere tra mille soluzioni per mangiare e dormire, magari scegliendo anche un hotel a Roma Termini a 4 stelle senza spendere un’esagerazione, come l’Ateneo Garden Palace ad esempio, e dormire praticamente in centro, la Capitale rimane sempre affascinante e meravigliosa.

Ma quali sono le destinazioni preferite dagli italiani per questa primavera e magari anche per le vacanze pasquali? Vediamo assieme una piccola lista tra cui scegliere, che potrebbe essere utile anche per gli indecisi o per coloro che si riducono all’ultimo momento per partire.

Quali sono le mete preferite dagli italiani

Sicuramente assieme alla primavera torna la voglia di girovagare per le città europee, alla scoperta della storia, dell’architettura, dell’arte e della cultura di ogni Capitale e di ogni posto. Per questo 2017 la capitale olandese conquista il cuore degli italiani, andando a prendere il posto della sempreverde Parigi, scelta soprattutto per la sua vena romantica che non tramonta mai. La medaglia di bronzo per le destinazioni preferite viene assegnata a Roma, seguita da Milano che con il suo Duomo meraviglioso è sempre una meta molto ambita in Italia. La capitale spagnola, Madrid, rimane sempre tra le destinazioni più scelte dai connazionali. Ma seguono anche mete meno popolari magari, ma ugualmente affascinanti. Per l’Italia sono da segnalare la bella Catania, la sempre affascinante Bologna, Torino con la sua algida bellezza, ma anche Bari e l’eterna romantica Venezia.

Le destinazioni nel mondo

Uscendo dai confini italiani e magari anche europei, New York è una delle destinazioni più desiderate dagli italiani. Complice il tepore primaverile, molti connazionali infatti scelgono la grande mela come meta delle vacanze pasquali, sia come prima scoperta che per tornare in una città che cambia in continuazione. Molto apprezzata anche Bangkok, a patto, però, di avere la possibilità di viaggiare per almeno un paio di settimane.

Rimaniamo in Oriente con Tokyo, molto amata e desiderata dagli italiani, che comunque non disdegnano il calore estivo di Miami che coccola per tutto l’anno i suoi ospiti con spiagge, sole e caldo.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Vacanze: 4 regole per una valigia perfetta

Organizzare la valigia per le vacanze può rappresentare una notevole fonte di stress.
Basta un minimo di organizzazione e 4 semplici regole per preparare dei bagagli completi e ben organizzati.
Pianificare La prima delle 4 regole per una valigia perfetta è la pianificazione.
È inutile iniziare a riempire i nostri borsoni con vestiti leggeri se le previsioni meteo annunciano un improvviso calo delle temperature.
Una rapida occhiata alla situazione [...]

Continua a leggere

Scegliere il costume per le vacanze al mare

La scelta del costume per le vacanze al mare, così come per ogni altro capo d'abbigliamento, non è così facile come sembra.
Sono diversi i fattori che concorrono nella scelta, tutti ugualmente importanti.
Vediamo quindi una classificazione degli elementi principali utili per effettuare una scelta ponderata, distinguendo tra costumi da uomo e da donna.
  La struttura del costume Il primo fattore che concorre alla scelta del costume è la struttura [...]

Continua a leggere

I paesaggi del Salento dalla spiaggia all'entroterra

La Puglia è una meta di viaggio molto ricercata perché in grado di offrire bellezze paesaggistiche unite a interessanti spunti culturali.
I paesaggi del Salento Chi sceglie di andare in Puglia sicuramente è amante di vacanze all'insegna di tranquillità e relax.
La Puglia offre effettivamente quasi 1000 km di coste, sia sabbiose che rocciose, in cui è d'obbligo godersi il riposo.
Va sottolineato però che, soprattutto nella zona del Salento, si pos [...]

Continua a leggere