Viaggi e Vacanze > Destinazione

Pasqua 2017, i viaggi degli italiani

Quali sono i viaggi più prenotati? Scopriamolo!

Primavera e Pasqua sono due periodi dell’anno in cui, per tradizione, molti italiani decidono di mettersi in viaggio. Complice la temperatura mite e le previsioni meteo che cominciano a intiepidire l’atmosfera regalando anche scorci d’estate in netto anticipo rispetto alla norma, molti connazionali cominciano ad accarezzare l’idea di trascorrere qualche giorno fuori città, lontani dalla routine quotidiana e dallo stress di tutti i giorni. In famiglia o con gli amici, con la propria dolce metà o anche in solitudine (perché no!) molti si mettono al pc per prenotare una vacanza. Ma dove si va? Tra le destinazioni preferite Roma rimane sempre nel cuore degli italiani. Complice la sua bellezza innata, la storia che invade ogni suo angolo, ma anche la possibilità di scegliere tra mille soluzioni per mangiare e dormire, magari scegliendo anche un hotel a Roma Termini a 4 stelle senza spendere un’esagerazione, come l’Ateneo Garden Palace ad esempio, e dormire praticamente in centro, la Capitale rimane sempre affascinante e meravigliosa.

Ma quali sono le destinazioni preferite dagli italiani per questa primavera e magari anche per le vacanze pasquali? Vediamo assieme una piccola lista tra cui scegliere, che potrebbe essere utile anche per gli indecisi o per coloro che si riducono all’ultimo momento per partire.

Quali sono le mete preferite dagli italiani

Sicuramente assieme alla primavera torna la voglia di girovagare per le città europee, alla scoperta della storia, dell’architettura, dell’arte e della cultura di ogni Capitale e di ogni posto. Per questo 2017 la capitale olandese conquista il cuore degli italiani, andando a prendere il posto della sempreverde Parigi, scelta soprattutto per la sua vena romantica che non tramonta mai. La medaglia di bronzo per le destinazioni preferite viene assegnata a Roma, seguita da Milano che con il suo Duomo meraviglioso è sempre una meta molto ambita in Italia. La capitale spagnola, Madrid, rimane sempre tra le destinazioni più scelte dai connazionali. Ma seguono anche mete meno popolari magari, ma ugualmente affascinanti. Per l’Italia sono da segnalare la bella Catania, la sempre affascinante Bologna, Torino con la sua algida bellezza, ma anche Bari e l’eterna romantica Venezia.

Le destinazioni nel mondo

Uscendo dai confini italiani e magari anche europei, New York è una delle destinazioni più desiderate dagli italiani. Complice il tepore primaverile, molti connazionali infatti scelgono la grande mela come meta delle vacanze pasquali, sia come prima scoperta che per tornare in una città che cambia in continuazione. Molto apprezzata anche Bangkok, a patto, però, di avere la possibilità di viaggiare per almeno un paio di settimane.

Rimaniamo in Oriente con Tokyo, molto amata e desiderata dagli italiani, che comunque non disdegnano il calore estivo di Miami che coccola per tutto l’anno i suoi ospiti con spiagge, sole e caldo.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Peschici in Gargano

Peschici è un comune della provincia di Foggia nelle Puglie e si trova all'interno del Parco Nazionale del Gargano e Comunità Montana del Gargano.
E  una rinomata località balneare, e qui vengono ogni anno molti turisti sia per la qualità delle acque per cui più volte è stata premiata con la Bandiera Blu sia per le varie cose da vedere, tra mare ed entroterra in questi luoghi.
 Il Gargano è un promontorio roccioso che rappresenta in pratica lo "S [...]

Continua a leggere

Visitare la Puglia e il Salento

La Puglia  ha un meraviglioso patrimonio storico e culturale, una quantità enorme di villaggi belli e pittoreschi, campi di ulivi e, naturalmente, buon cibo!    Qui si possono prenotare numerose vacanze in Puglia nel Salento sul mare, dove godere di sole e mare e vivere in serenità il periodo di ferie.
Oltre alle spiagge anche l'interno vale la pena di visitare, come la Valle d'Itria, più o meno al centro della regione, Bari (la capitale) e Brind [...]

Continua a leggere

Guida Madrid

Informazioni indispensabili per visitare Madrid

A chi non piacerebbe trascorrere un periodo di vacanza a Madrid, città che a detta di molti è la più bella d’Europa? Trascorrere piacevoli ore immersi nel verde dei suoi parchi, o andare alla scoperta di monumenti quali il Palazzo Reale non ha prezzo, così come visitare finalmente il famoso Museo del Prado ed i più noti mercati della città.
Madrid è una città davvero grande e ricca di attrazioni  imperdibili per ogni turista, ecco il motivo per i [...]

Continua a leggere