Viaggi e Vacanze > Destinazione

Passare le vacanze in una casa in affitto nel Salento

Vacanze in Salento in affitto

Il Salento è un posto incantevole dove passare le vacanze, e anche nel mese di settembre si possono trovare ottime occasioni e soluzioni economiche con le case vacanze nel Salento.

Il Salento

La penisola Salentina si trova in Puglia, e si estende dalla provincia di Lecce fino a quella di Brindisi e copre la parte orientale della provincia di Taranto.
Si trova tra due mari, Adriatico e Ionio, e corrisponde al tacco dello stivale italiano.

Qui vi sono innumerevoli località balneari frequentate da turisti italiani e stranieri, che affollano soprattutto d'estate le spiagge del Salento.

Le località principali del Salento

Le località principali sono, partendo da Lecce, la capitale del Salento, ricca di palazzi e monumenti in stile barocco, le marine di Melendugno, zone balneari molto belle, con coste rocciose alternate a baie e calette sabbiose, Otranto, il punto più orientale d'Italia, all'incrocio tra due mari, dove si scorgono le coste dell'Albania che si trova di fronte.

Dopo Otranto, sul mare ionio, si trovano località come Santa Maria di Leuca, con un litorale denominato anche le Maldive del Salento per il mare cristallino e le spiagge bianche di sabbia fine, Porto Cesareo e Gallipoli, cittadina con molta movida, ideale per giovani.

Qui sia giovani che famiglie possono trovare delle soluzioni economiche con le case vacanze nel Salento, quindi andando in affitto in un appartamento, per risparmiare e poter passare una vacanza senza vincoli di orari e spostamenti.

Casa in affitto per le vacanze

Prendendo una casa in affitto per le vacanze infatti, invece che soggiornare in hotel o in un villaggio turistico, permette di risparmiare e di conoscere più da vicino la vita quotidiana della popolazione del luogo, con le tradizioni, le abitudini giornaliere e serali, e immergersi nel vero Salento.

In questo periodo poi gli affitti costano meno che in alta stagione, ma in Salento è ancora caldo e si può fare il bagno fino a fine mese, quindi potrebbe esser l'occasione giusta per passare una bella vacanza rilassante, lontano dal caos di ferragosto, e trovare anche ottime soluzioni economiche con le case vacanze nel Salento da affittare.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Villaggi turistici in Sardegna

L'interessante possibilità di avere la nave gratuita per raggiungere l'isola

Una delle più interessanti novità proposte negli ultimi tempi a quanti manifestano l'intenzione di trascorrere un periodo di vacanza in Sardegna, è quella di poter avere il viaggio con la nave incluso nel prezzo e risparmiare dunque sul tragitto.
Quella dei villaggi in Sardegna nave gratis è dunque una ottima opportunità di risparmio grazie alla quale sono sempre più le famiglie e le coppie che decidono di raggiungere l'isola per trascorrere un p [...]

Continua a leggere

Trekking in Sardegna: consigli e suggerimenti

Scoprire le bellezze della Sardegna

La Sardegna è conosciuta per il suo mare, come meta turistica soprattutto nei mesi estivi e meta anche di vip.
Se, però, le spiagge, la vita mondana e le spiagge sono molto conosciute, non si può dire lo stesso di altre attività.
In pochi, infatti, sanno che la Sardegna è una meta ideale anche per chi ama fare trekking e offre moltissimi itinerari, di difficoltà diversa, per tutti coloro che non vogliono solo stare al sole e in acqua, ma che aman [...]

Continua a leggere

Ponza: molto più che un'isola

Ponza, un isola incredibile

  Hai bisogno di evadere e cerchi un luogo dove realizzare la tua vacanza? Sei nella pagina giusta, oggi ti propongo di visitare Ponza.
Sai dove si trova Ponza? Intanto stiamo parlando di un'isola Pontina che si trova precisamente accanto a San Felice Circeo e dista 50 km dalla prestigiosa costa del parco Nazionale del Circeo.
Cosa puoi vedere a Ponza Stiamo parlando di una caletta per eccellenza e gode di acque turchesi prestigiose.
Si tratta di [...]

Continua a leggere