Viaggi e Vacanze > Destinazione

Passare le vacanze in una casa in affitto nel Salento

Vacanze in Salento in affitto

Il Salento è un posto incantevole dove passare le vacanze, e anche nel mese di settembre si possono trovare ottime occasioni e soluzioni economiche con le case vacanze nel Salento.

Il Salento

La penisola Salentina si trova in Puglia, e si estende dalla provincia di Lecce fino a quella di Brindisi e copre la parte orientale della provincia di Taranto.
Si trova tra due mari, Adriatico e Ionio, e corrisponde al tacco dello stivale italiano.

Qui vi sono innumerevoli località balneari frequentate da turisti italiani e stranieri, che affollano soprattutto d'estate le spiagge del Salento.

Le località principali del Salento

Le località principali sono, partendo da Lecce, la capitale del Salento, ricca di palazzi e monumenti in stile barocco, le marine di Melendugno, zone balneari molto belle, con coste rocciose alternate a baie e calette sabbiose, Otranto, il punto più orientale d'Italia, all'incrocio tra due mari, dove si scorgono le coste dell'Albania che si trova di fronte.

Dopo Otranto, sul mare ionio, si trovano località come Santa Maria di Leuca, con un litorale denominato anche le Maldive del Salento per il mare cristallino e le spiagge bianche di sabbia fine, Porto Cesareo e Gallipoli, cittadina con molta movida, ideale per giovani.

Qui sia giovani che famiglie possono trovare delle soluzioni economiche con le case vacanze nel Salento, quindi andando in affitto in un appartamento, per risparmiare e poter passare una vacanza senza vincoli di orari e spostamenti.

Casa in affitto per le vacanze

Prendendo una casa in affitto per le vacanze infatti, invece che soggiornare in hotel o in un villaggio turistico, permette di risparmiare e di conoscere più da vicino la vita quotidiana della popolazione del luogo, con le tradizioni, le abitudini giornaliere e serali, e immergersi nel vero Salento.

In questo periodo poi gli affitti costano meno che in alta stagione, ma in Salento è ancora caldo e si può fare il bagno fino a fine mese, quindi potrebbe esser l'occasione giusta per passare una bella vacanza rilassante, lontano dal caos di ferragosto, e trovare anche ottime soluzioni economiche con le case vacanze nel Salento da affittare.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

COME ARRIVARE DA MILANO A TORINO

Guida completa su come arrivare da Milano a Torino.

La città: Torino è una città dotata di un fascino misterioso ed inimitabile, caratterizzata inoltre da numerosi monumenti ed architetture risalenti al Medioevo e al Rinascimento che la rendono unica in tutta Italia.
Simbolo della città è la Mole Antonelliana (sede del Museo Nazionale del Cinema).
Tra i numerosi luoghi di interesse troviamo il Museo Egizio, il più importante dopo quello del Cairo.
Raggiungi Torino da Milano e scopri questa città d [...]

Continua a leggere

Ecco cosa visitare a Sofia

Visitare la città di Sofia, tra storia e modernità

Quando si va in vacanza è importante sapere avere un piano ben strutturato delle cose da vedere.
Per esempio, quando si va in una capitale europea ci sono molte cose che possono essere visitate, come chiese, monumenti storici, palazzi e musei.
Per questo, è importante sapere cosa fare nei pochi giorni a disposizione senza perdere tempo.
Le piccole vacanze riguardano sia le grandi, sia le piccole capitale europee.
Una di queste è Sofia, la capital [...]

Continua a leggere

Le vacanze in Sardegna con i last minute

Vacanze economiche coi last minute I last minute sono un tipo di pacchetto vacanza che permette di poter soggiornare in una location anche esclusiva, in una struttura moderna e ricca di servizi, a un costo molto inferiore a quello che si pagherebbe da listino.
questo perchè la formula del last minute, come dice il nome, indica una vacanza da prenotare all'ultimo minuto, ovvero poco tempo prima della partenza, anche solo qualche giorno prima.
Ques [...]

Continua a leggere