Viaggi e Vacanze > Destinazione

Passare le vacanze in una casa in affitto nel Salento

Vacanze in Salento in affitto

Il Salento è un posto incantevole dove passare le vacanze, e anche nel mese di settembre si possono trovare ottime occasioni e soluzioni economiche con le case vacanze nel Salento.

Il Salento

La penisola Salentina si trova in Puglia, e si estende dalla provincia di Lecce fino a quella di Brindisi e copre la parte orientale della provincia di Taranto.
Si trova tra due mari, Adriatico e Ionio, e corrisponde al tacco dello stivale italiano.

Qui vi sono innumerevoli località balneari frequentate da turisti italiani e stranieri, che affollano soprattutto d'estate le spiagge del Salento.

Le località principali del Salento

Le località principali sono, partendo da Lecce, la capitale del Salento, ricca di palazzi e monumenti in stile barocco, le marine di Melendugno, zone balneari molto belle, con coste rocciose alternate a baie e calette sabbiose, Otranto, il punto più orientale d'Italia, all'incrocio tra due mari, dove si scorgono le coste dell'Albania che si trova di fronte.

Dopo Otranto, sul mare ionio, si trovano località come Santa Maria di Leuca, con un litorale denominato anche le Maldive del Salento per il mare cristallino e le spiagge bianche di sabbia fine, Porto Cesareo e Gallipoli, cittadina con molta movida, ideale per giovani.

Qui sia giovani che famiglie possono trovare delle soluzioni economiche con le case vacanze nel Salento, quindi andando in affitto in un appartamento, per risparmiare e poter passare una vacanza senza vincoli di orari e spostamenti.

Casa in affitto per le vacanze

Prendendo una casa in affitto per le vacanze infatti, invece che soggiornare in hotel o in un villaggio turistico, permette di risparmiare e di conoscere più da vicino la vita quotidiana della popolazione del luogo, con le tradizioni, le abitudini giornaliere e serali, e immergersi nel vero Salento.

In questo periodo poi gli affitti costano meno che in alta stagione, ma in Salento è ancora caldo e si può fare il bagno fino a fine mese, quindi potrebbe esser l'occasione giusta per passare una bella vacanza rilassante, lontano dal caos di ferragosto, e trovare anche ottime soluzioni economiche con le case vacanze nel Salento da affittare.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Regalare viaggi significa far vivere una nuova esperienza

Fare un viaggio come regalo è un'ottima idea

Il tempo per andare in vacanza arriva ogni anno e ci sono tante destinazione da prendere in considerazione per fare una vacanza.
Dall’Europa fino all’est asiatico o verso le americhe.
Le città da visitare sono centinaia e vederle tutte quante tempo richiede? Sicuramente tanto tempo, ma non per questo bisogna rinunciare a viaggiare.
Prima di tutto, bisogna sapere quali sono i posti che si vuole visitare.
Alcuni preferiscono le città mentre altri p [...]

Continua a leggere

3 cose da fare quando si regala un viaggio

Cosa si deve considerare quando si regala un viaggio

Viaggiare è importante perché ci apre la mente e ci fa scoprire il mondo.
Una delle cose che non devono mai mancare nella vita è proprio questa, continuare a cercare nuovi stimoli e i viaggi sono una di questi.
Per farlo, è importante buttarsi in nuove avventure scegliendo anche delle vacanze alternative in cui si partecipa ad attività differenti, come balli di gruppo, escursioni e avventure.
Come si regala un viaggio? Anche se la maggior parte d [...]

Continua a leggere

Tutto quello che c’è da sapere sui voli senza destinazione

Le vacanze sono uno dei momenti preferiti dell’anno perché sono l’occasione di staccare la mente dalla routine, rilassarsi e dedicarsi a nuove attività.
Durante i mesi di lavoro più intensi ci rendiamo conto che pianificare le vacanze è molto difficile, perché bisogna far coincidere le ferie, con i voli e gli orari.
Non solo nostri, ma anche con quelli della persona che abbiamo accanto.
Per questo motivo le agenzie turistiche hanno portato alla n [...]

Continua a leggere