Viaggi e Vacanze > Destinazione

Passare le vacanze in una casa in affitto nel Salento

Vacanze in Salento in affitto

Il Salento è un posto incantevole dove passare le vacanze, e anche nel mese di settembre si possono trovare ottime occasioni e soluzioni economiche con le case vacanze nel Salento.

Il Salento

La penisola Salentina si trova in Puglia, e si estende dalla provincia di Lecce fino a quella di Brindisi e copre la parte orientale della provincia di Taranto.
Si trova tra due mari, Adriatico e Ionio, e corrisponde al tacco dello stivale italiano.

Qui vi sono innumerevoli località balneari frequentate da turisti italiani e stranieri, che affollano soprattutto d'estate le spiagge del Salento.

Le località principali del Salento

Le località principali sono, partendo da Lecce, la capitale del Salento, ricca di palazzi e monumenti in stile barocco, le marine di Melendugno, zone balneari molto belle, con coste rocciose alternate a baie e calette sabbiose, Otranto, il punto più orientale d'Italia, all'incrocio tra due mari, dove si scorgono le coste dell'Albania che si trova di fronte.

Dopo Otranto, sul mare ionio, si trovano località come Santa Maria di Leuca, con un litorale denominato anche le Maldive del Salento per il mare cristallino e le spiagge bianche di sabbia fine, Porto Cesareo e Gallipoli, cittadina con molta movida, ideale per giovani.

Qui sia giovani che famiglie possono trovare delle soluzioni economiche con le case vacanze nel Salento, quindi andando in affitto in un appartamento, per risparmiare e poter passare una vacanza senza vincoli di orari e spostamenti.

Casa in affitto per le vacanze

Prendendo una casa in affitto per le vacanze infatti, invece che soggiornare in hotel o in un villaggio turistico, permette di risparmiare e di conoscere più da vicino la vita quotidiana della popolazione del luogo, con le tradizioni, le abitudini giornaliere e serali, e immergersi nel vero Salento.

In questo periodo poi gli affitti costano meno che in alta stagione, ma in Salento è ancora caldo e si può fare il bagno fino a fine mese, quindi potrebbe esser l'occasione giusta per passare una bella vacanza rilassante, lontano dal caos di ferragosto, e trovare anche ottime soluzioni economiche con le case vacanze nel Salento da affittare.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Perché prepare un viaggio regalo può fare la differenza

Quando si avvicinano i periodi di vacanze, come natale, l’estate o i ponti festivi è frequente anche pensare alla destinazione per il prossimo viaggio.
Di fatto, ci sono tante possibili destinazioni tra cui scegliere ma alcune di queste sono ideali per un determinato periodo, come l’estate, mentre altre sono consigliate per l’inverno.
Di fatto, partire per un viaggio è sempre un buon proposito perché è l’occasione per vivere una nuova esperienza. [...]

Continua a leggere

Tutti i vantaggi di una mini vacanza economica

Quando arriva il momento di prendere le ferie è un buona occasione per riposare e organizzare un viaggio.
Anche se a volte i giorni per fare festa sono pochi, è possibile dedicarli a un evento specifico oppure per visitare una piccola città.
Le mete possono essere tante, ed è possibile andare all’estero oppure rimanere in Italia e vedere una località in cui non si è ancora stati.
Ci sono tante regioni in Italia e ognuna ha le sue caratteristiche, [...]

Continua a leggere

YachtMaster.it

Imbarchi alla cabina

Potersi regalare una vacanza in barca a vela è il sogno di tante persone, ma questo desiderio purtroppo deve spesso fare i conti con la necessità di individuare altri compagni di viaggio interessati a prendere parte a questa avventura e formare tutti insieme un equipaggio da 8 oppure 10 persone, così da poter riempire i posti disponibili in barca.
Il sistema di booking online offerto da YachtMaster.it consente a tutti di poter vivere questo tipo [...]

Continua a leggere