Viaggi e Vacanze > Destinazione

Passare le vacanze in una casa in affitto nel Salento

Vacanze in Salento in affitto

Il Salento è un posto incantevole dove passare le vacanze, e anche nel mese di settembre si possono trovare ottime occasioni e soluzioni economiche con le case vacanze nel Salento.

Il Salento

La penisola Salentina si trova in Puglia, e si estende dalla provincia di Lecce fino a quella di Brindisi e copre la parte orientale della provincia di Taranto.
Si trova tra due mari, Adriatico e Ionio, e corrisponde al tacco dello stivale italiano.

Qui vi sono innumerevoli località balneari frequentate da turisti italiani e stranieri, che affollano soprattutto d'estate le spiagge del Salento.

Le località principali del Salento

Le località principali sono, partendo da Lecce, la capitale del Salento, ricca di palazzi e monumenti in stile barocco, le marine di Melendugno, zone balneari molto belle, con coste rocciose alternate a baie e calette sabbiose, Otranto, il punto più orientale d'Italia, all'incrocio tra due mari, dove si scorgono le coste dell'Albania che si trova di fronte.

Dopo Otranto, sul mare ionio, si trovano località come Santa Maria di Leuca, con un litorale denominato anche le Maldive del Salento per il mare cristallino e le spiagge bianche di sabbia fine, Porto Cesareo e Gallipoli, cittadina con molta movida, ideale per giovani.

Qui sia giovani che famiglie possono trovare delle soluzioni economiche con le case vacanze nel Salento, quindi andando in affitto in un appartamento, per risparmiare e poter passare una vacanza senza vincoli di orari e spostamenti.

Casa in affitto per le vacanze

Prendendo una casa in affitto per le vacanze infatti, invece che soggiornare in hotel o in un villaggio turistico, permette di risparmiare e di conoscere più da vicino la vita quotidiana della popolazione del luogo, con le tradizioni, le abitudini giornaliere e serali, e immergersi nel vero Salento.

In questo periodo poi gli affitti costano meno che in alta stagione, ma in Salento è ancora caldo e si può fare il bagno fino a fine mese, quindi potrebbe esser l'occasione giusta per passare una bella vacanza rilassante, lontano dal caos di ferragosto, e trovare anche ottime soluzioni economiche con le case vacanze nel Salento da affittare.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come raggiungere Milazzo dall’aeroporto di Catania

Vuoi raggiungere Milazzo dall’aeroporto di Catania? Prosegui questa lettura e scopri come fare.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di informazioni su come raggiungere Milazzo dall’aeroporto di Catania, in questo articolo ti parleremo del servizio transfer offerto Taxi Catania Airport e di tutti gli altri metodi che ti permettono di raggiungere questa città.
Prosegui la lettura.
Perché recarsi a Milazzo Milazzo è uno dei borghi più belli della Sicilia, viene scelto da centinaia di turisti ogni anno per la sua par [...]

Continua a leggere

Corsica on the road: itinerario in auto

Se state considerando di programmare un viaggio in Corsica, vi suggeriamo un itinerario on the road.
La Corsica, infatti, si presta benissimo ad un viaggio on the road anche se i giorni a disposizione sono pochi.
Raggiungere la Corsica in traghetto Non sapete come arrivare in Corsica con la vostra auto? Facile! I traghetti Corsica Ferries salpano dalle città italiane di Savona, Genova, Livorno e Piombino.
Sarà sufficiente andare sul sito traghett [...]

Continua a leggere

Collegamenti Marittimi da Napoli a Ischia

Se pensi di andare a Ischia ci sono diverse possibilità partendo da Napoli. Ischia, infatti, è un'isola del Mar Tirreno che si trova a nord del golfo di Napoli dal quale dista circa chilometri 30. I traghetti operano fino a un massimo di 18 volte in una giornata.
Si comincia dalle 6.30 del mattino fino alle 19.10 ultima corsa della sera per approdare sulla piccola isola. I trasbordi vengono effettuati da due compagnie la Medmar e la Alilauro alla [...]

Continua a leggere