Cucina > Cibi

Pausa Pranzo Panino o Pasto Completo al Ristorante o con Catering

La pausa pranzo di mezzogiorno nel nostro paese non è solo un modo per spezzare la giornata lavorativa ma anche un momento per prendere il giusto ristoro alimentare che permetta di nutrirsi in modo adeguato per sostenere le attività del resto della giornata.
Alcune persone preferiscono ridurre l minimo il pasto della pausa pranzo limitandosi a mangiare un panino in modo da poter rientrare velocemente al lavoro per poi finire prima la giornata di lavoro.
Altri utilizzano la pausa pranzo per fare un pasto completo che li permetta di arrivare a fine giornata con un adeguato sostentamento anche se la giornata lavorativa si allungasse oltre il normale orario di lavoro.
Per un semplice panino è sufficiente trovare un bar o una semplice gastronomia o nel caso non si abbia possibilità di lasciare il luogo di lavoro portarselo da casa.
Per un pasto completo  dovremo recarsi presso un ristorante o una tavola calda oppure commissionare ad un servizio di catering Firenze o del luogo in cui ci troviamo per farsi consegnare un pasto completo secondo un menu che potremo scegliere tra quelli messi a disposizione dell'azienda.
In questo caso avremo la possibilità di fare un pasto completo durante la pausa pranzo anche se abbiamo poco tempo a disposizione per spostarsi o ci troviamo in un luogo lontano da ristoranti e tavole calde.
Per quanto riguarda la qualità e la varietà che è possibile scegliere se si commissiona un servizio di catering attualmente esistono aziende che ci permettono di scegliere tra molte portate e con la stessa qualità di un ristorante.
Anche da un punto di vista dei prezzi ci sono molti servizi di catering professionale che propongono prezzi speciali per la pausa pranzo di mezzogiorno offrendo una pasto completo di qualità e ben cucinato.
Il pasto verrà consegnato dall’azienda di catering in perfetto orario in modo da poter essere consumato caldo grazie anche ad appositi contenitori che permettono la conservazione dei cibi in modo ottimale.
Nel caso si commissioni un servizio quotidiano che preveda un buon numero di persone potremo anche ottenere condizioni di prezzo e trattamento agevolate.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Dall'Emilia al mondo: il prosciutto di Parma

Dall’Emilia al mondo: il prosciutto di Parma   Tutelato da un apposito Consorzio e insignito nel 1996 del riconoscimento DOP (Denominazione di Origine Protetta), il prosciutto crudo di Parma è un’eccellenza del made in Italy a livello mondiale.
Esportato in molti Paesi, questo insaccato dal basso contenuto calorico viene prodotto da circa 150 aziende nelle Terre matildiche (dal nome della loro storica governatrice, la contessa Matilde di Canossa) [...]

Continua a leggere

Cosa mangiare di tipico in Grecia

La Grecia è apprezzata dai turisti di tutto il mondo non solo per le sue attrazioni culturali e per i suoi magnifici paesaggi ma anche per la cucina tradizionale.
Si tratta di una delle massime espressioni della cucina mediterranea.
Tra gli ingredienti maggiormente utilizzati per la preparazione di piatti tradizionali troviamo l’olio d’oliva, la carne d’agnello, il pesce e molte verdure.
Questa ancora oggi utilizza gli ingredienti di un tempo per [...]

Continua a leggere

Specialità parmigiane: il cavallo pesto

Città che vai, specialità culinaria che trovi: Parma, a tal proposito, non è da meno.
Tra torta fritta, prosciutto crudo, tortelli di erbette e anolini c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Ma c’è un prodotto in particolare che rappresenta al 100% la parmigianità: sto parlando del cavallo pesto (o pesto di cavallo).    La storia A Parma il consumo della polpa equina è stato normato a partire dal 1873, sebbene la prima macelleria dedicata sia stat [...]

Continua a leggere