Cucina > Cibi

Pausa Pranzo Panino o Pasto Completo al Ristorante o con Catering

La pausa pranzo di mezzogiorno nel nostro paese non è solo un modo per spezzare la giornata lavorativa ma anche un momento per prendere il giusto ristoro alimentare che permetta di nutrirsi in modo adeguato per sostenere le attività del resto della giornata.
Alcune persone preferiscono ridurre l minimo il pasto della pausa pranzo limitandosi a mangiare un panino in modo da poter rientrare velocemente al lavoro per poi finire prima la giornata di lavoro.
Altri utilizzano la pausa pranzo per fare un pasto completo che li permetta di arrivare a fine giornata con un adeguato sostentamento anche se la giornata lavorativa si allungasse oltre il normale orario di lavoro.
Per un semplice panino è sufficiente trovare un bar o una semplice gastronomia o nel caso non si abbia possibilità di lasciare il luogo di lavoro portarselo da casa.
Per un pasto completo  dovremo recarsi presso un ristorante o una tavola calda oppure commissionare ad un servizio di catering Firenze o del luogo in cui ci troviamo per farsi consegnare un pasto completo secondo un menu che potremo scegliere tra quelli messi a disposizione dell'azienda.
In questo caso avremo la possibilità di fare un pasto completo durante la pausa pranzo anche se abbiamo poco tempo a disposizione per spostarsi o ci troviamo in un luogo lontano da ristoranti e tavole calde.
Per quanto riguarda la qualità e la varietà che è possibile scegliere se si commissiona un servizio di catering attualmente esistono aziende che ci permettono di scegliere tra molte portate e con la stessa qualità di un ristorante.
Anche da un punto di vista dei prezzi ci sono molti servizi di catering professionale che propongono prezzi speciali per la pausa pranzo di mezzogiorno offrendo una pasto completo di qualità e ben cucinato.
Il pasto verrà consegnato dall’azienda di catering in perfetto orario in modo da poter essere consumato caldo grazie anche ad appositi contenitori che permettono la conservazione dei cibi in modo ottimale.
Nel caso si commissioni un servizio quotidiano che preveda un buon numero di persone potremo anche ottenere condizioni di prezzo e trattamento agevolate.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

A Parma la pasta fresca tradizionale solo da "I Du Reazdòr"

Da "I Du Rezdòr" tortelli, anolini, gnocchi e passatelli secondo la tradizione parmigiana

Se siete a Parma e dintorni non potete non provare almeno uno dei piatti tipici del posto.
Non solo prosciutto e Parmigiano Reggiano, la tradizione culinaria emiliana è ricca di piatti a base di pasta fresca.
Ma quali sono quelli che non potete assolutamente perdervi? I TORTELLI- Chiamati così per la loro forma che ricorda quella di una piccola torta, sono da sempre al centro di una disputa tra Parma, Mantova e Reggio Emilia sull'originalità dell [...]

Continua a leggere

La carne di cavallo in cucina

Magra, ricca di ferro e proteine, priva di colesterolo: in virtù dei suoi elevati valori nutrizionali, la carne di cavallo è un cibo particolarmente indicato per la dieta di sportivi, bambini durante l’età della crescita, anziani e donne in gravidanza; inoltre, essa è perfetta per le persone affette da anemia.
Alimento nobile e alleato della salute, la polpa equina è un prodotto che si presta a una molteplicità di usi in cucina ed è importante te [...]

Continua a leggere

Tacotà

Il laboratorio per tacos e tapas gourmet

Da Tacotà, laboratorio di tacos e tapas situato a Roma, vengono utilizzati esclusivamente ingredienti tradizionali e tecniche secolari per preparare piatti che esprimono lo spirito del popolo messicano.ii Situato in uno dei quartieri più vivaci di Roma, Tacotà combina una visione unica di tacos messicani e tapas in versione gourmet, bevande rinfrescanti musica eclettica e uno stile accattivante di informale.
Il locale a Roma dove tacos e tapas ha [...]

Continua a leggere