Casa > Arredamento

Per gli amanti del design, ecco degli utensili da cucina unici

Se amate la ricercatezza e il design anche in cucina, ecco alcuni utensili made in Italy ai quali non potrete rinunciare!

Nell’universo delle cucine moderne gli accessori e gli utensili da cucina sono diventati dei veri e propri oggetti di design: coltelli, taglieri, spremiagrumi e tanti altri arnesi sono diventati nel corso degli ultimi 40 anni delle piccole opere d’arte che aiutano provetti cuochi o dilettanti a preparare le pietanze.

L’utensile di design non è però soltanto bello: è, anzi, assai più funzionale e pratico dei suoi predecessori, e studiato per rendere il più agevole possibile l’attività di chi li utilizza. Non dobbiamo quindi pensare agli accessori da cucina moderni come a inutili suppellettili senza alcuna utilità: essi sono invece i nostri più preziosi alleati quando ci troviamo ai fornelli!

 

Tagliere Tomaga Mastercut

In cucina non deve mai mancare il comfort: per questo motivo Poligoni Design propone Mastercut, un tagliere professionale in legno di faggio, pensato per agevolare il taglio ed esaltare la presentazione degli alimenti.

Grazie al suo stile vintage e allo spirito grezzo e autentico, questo tagliere di design garantisce efficienza, affidabilità e durata, ma sempre con un occhio di riguardo al design e all’estetica. Finitura impeccabile, ergonomia, durezza del legno, rispetto per il filo dei coltelli e praticità d'uso: queste sono le caratteristiche per le quali il tagliere Tomaga Mastercut si distingue.

Costruito artigianalmente a Parma, il tagliere è dotato di quattro piedini in acciaio inox pensati per assicurarvi massima stabilità e sicurezza, oltre che per soddisfare le vostre molteplici esigenze in cucina e nelle manipolazioni di prodotti da affettare o nelle presentazioni di prodotti affettati.

Tomaga Mastercut è anche facile da pulire: dopo ogni utilizzo, basta lavare la superficie sporca con una spugna ed acqua tiepida, asciugare con un panno asciutto e dopo mezz’ora il tagliere è nuovamente pronto all’uso.

 

Set di coltelli artigianali

Il paese di Scarperia, affascinante borgo toscano, è da 7 secoli la culla della coltelleria italiana. In questa splendida cornice, all'inizio del secolo scorso, la famiglia Consigli ha creato la propria fabbrica, specializzata in produzioni di altissima qualità: da questa antica tradizione nasce la collezione di coltelli Consigli for Tomaga, una linea completamente realizzata all'interno di questo magnifico laboratorio artigianale.

Presentati nella “Custodia dello chef” in cuoio scamosciato, questi coltelli associano contemporaneamente importanti caratteristiche tecnologiche ad un indiscutibile gusto estetico, sfoggiando caratteristiche tecniche di alto livello e un design tradizionale accattivante. La competenza Tomaga aggiunge a questi strumenti la componente necessaria per ottenere prestazioni senza eguali. Il set è corredato del cofanetto – astuccio, un gadget che garantisce affidabilità e resistenza, oltre che praticità e ordine.

 

Per un regalo fuori dal comune, per essere utilizzati tutti i giorni, per cuochi provetti o grandi chef, gli accessori da cucina Tomaga Industries di Poligoni Design sono perfetti!

 

Maggiori info su www.poligoni.eu. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Design made in Italy in cucina con le affettatrici di alta gamma

Il design made in Italy si adatta perfettamente anche agli oggetti più tecnici, come le affettatrici professionali.

Affettare salumi potrebbe sembrare un gesto privo di poesia o di qualsiasi connotato pittorico.
Ma in alcune zone d’Italia non è affatto così.
Vi basterà andare a Parma e provincia per scoprire che intorno al salume – Prosciutto e Culatello su tutti – esiste tutto un immaginario collettivo e una cultura talmente radicata e profonda da poter essere inserita tranquillamente nei libri di storia.
  Non è dunque strano che proprio in provincia di Parm [...]

Continua a leggere

Arredare l’ufficio in maniera funzionale ed economica

Bellezza e funzionalità sono sempre state nemiche giurate.
Da sempre i costosissimi oggetti di design, pur regalando all’acquirente la gioia di poter possedere un oggetto dall’indiscutibile gusto estetico, si sono rivelati essere poco funzionali e scomodi nell’utilizzo quotidiano.
Un ufficio smart Nella nuova era digitale, laddove ai nostri oggetti non solo viene chiesto di essere comodi da utilizzare ma anche di essere "smart", sembra che funzio [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere