Servizi

Per il viaggio, l'ideale è la cosmetica airless

Impiegare la cosmetica airless permette di creare prodotti perfetti per chi vuol viaggiare portando con sé i cosmetici preferiti.

Il cliente va soddisfatto, sempre! E se però i nostri consumatori sono patiti del viaggio e ci richiedono un prodotto perfetto per le loro lunghe avventure, che si fa? Facile, si ricorre alla cosmetica airless, l’ultima frontiera del packaging cosmetico!

 

Cos’è la cosmetica airless?

Prima di vederne i benefici, vediamo cosa si intende quando si parla di flaconi airless. Tali prodotti sono caratterizzati da un sistema ermetico che comprende una pompa sottovuoto e un contenitore dotato di pistone interno. Grazie a questo meccanismo, è possibile creare un risucchio che fa espellere il contenuto, senza però impiegare mai l’aria.

Ciò significa che il cosmetico non viene mai a contatto con l’ossigeno o con l’ambiente esterno. E quale sarebbe il vantaggio di ciò quando si viaggia? Vediamo subito?

 

I vantaggi del sistema airless

Eliminando il contatto tra il cosmetico e l’ambiente esterno, la tecnologia airless garantisce:

  • Una maggiore conservazione, visto che l’ossigeno è il principale fattore nell’ossidazione della vitamina C, la quale è contenuta in molti prodotti
     
  • Protezione da umidità e alte temperature, elementi che spesso i viaggiatori incontrano e che rischiano di rovinare i cosmetici
     
  • Nessun contatto con le dita. Quando si viaggia, capita di usare i cosmetici nei momenti più svariati e non sempre con le mani pulite. Grazie ai contenitori airless, anche i prodotti che normalmente vengono tenuti in vasetto (e quindi utilizzati con le dita)
     
  • Protezione dai batteri. Essendo chiuso ermeticamente, il contenuto è isolato da ogni batterio che è possibile incontrare durante i vari momenti del viaggi
     

Infine, il formato del flacone rende molto più facile il trasporto, visto che è possibile realizzare contenitori di dimensioni ridotte e da portare in ogni bagaglio, il tutto con garantendo una grande resistenza e protezione: infatti, la maggior parte dei flaconi viene realizzato in PET o HDPE, materiali plastici estremamente resistenti agli urti. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stegip 4Communication

La società dei gadget promozionali a Roma

Da 20 anni a Roma esiste un’azienda che si chiama Stegip 4Communication  che risulta essere un punto di riferimento per quanto riguarda il settore marketing e pubblicità.
Nel suo lungo curriculum può annoverare clienti ed aziende di grande prestigio e importanza.
Per quanto riguarda lo sport basti pensare al Coni e alla Federazione pugilistica italiana, ma possiamo annoverare anche altri marchi di rilievo come Herbalife, Musei Edizioni Vaticane,  [...]

Continua a leggere

DreamSposa.it Atelier la scelta per il tuo matrimonio LGBT

Il matrimonio civile tra persone dello stesso sesso è una realtà sempre più consolidata, Dream Sposa Atelier - Abiti da sposa Roma, una garanzia per le coppie LGBT.

Dopo l’approvazione della Legge Cirinnà, ogni anno sono sempre di più le coppie gay che convolano in matrimonio. Il matrimonio civile tra persone dello stesso sesso è una realtà sempre più consolidata ma allo stesso tempo molto delicata. L’opinione pubblica si divide tra favorevoli e contrari quasi in egual misura, ed è per questo che l’organizzazione del matrimonio per le coppie LGBT va trattato con estrema delicatezza da parte di ogni professio [...]

Continua a leggere

Sicurezza logistica: calano i furti, ma non bisogna abbassare la guardia

Nel 2017, i furti di tir si sono ridotti del 23%. Tuttavia, gli episodi critici rimangono e servono i giusti strumenti per debellarli.

Buone notizie per la logistica: dai 2.120 episodi del 2016, i furti di tir in Italia sono passati, nel 2017, a 1.617, ben il 23% in meno.
A confermare questo traguardo della sicurezza logistica è la 13° edizione del Dossier Autotrasporto di Viasat Group, azienda italiana nella sicurezza satellitare.
Nella classifica delle regioni a rischio, spicca la Puglia, con 266 furti, seguita da: Campania – 255 Lombardia – 233 Sicilia – 170 Lazio – 140   Qua [...]

Continua a leggere