Servizi

Per il viaggio, l'ideale è la cosmetica airless

Impiegare la cosmetica airless permette di creare prodotti perfetti per chi vuol viaggiare portando con sé i cosmetici preferiti.

Il cliente va soddisfatto, sempre! E se però i nostri consumatori sono patiti del viaggio e ci richiedono un prodotto perfetto per le loro lunghe avventure, che si fa? Facile, si ricorre alla cosmetica airless, l’ultima frontiera del packaging cosmetico!

 

Cos’è la cosmetica airless?

Prima di vederne i benefici, vediamo cosa si intende quando si parla di flaconi airless. Tali prodotti sono caratterizzati da un sistema ermetico che comprende una pompa sottovuoto e un contenitore dotato di pistone interno. Grazie a questo meccanismo, è possibile creare un risucchio che fa espellere il contenuto, senza però impiegare mai l’aria.

Ciò significa che il cosmetico non viene mai a contatto con l’ossigeno o con l’ambiente esterno. E quale sarebbe il vantaggio di ciò quando si viaggia? Vediamo subito?

 

I vantaggi del sistema airless

Eliminando il contatto tra il cosmetico e l’ambiente esterno, la tecnologia airless garantisce:

  • Una maggiore conservazione, visto che l’ossigeno è il principale fattore nell’ossidazione della vitamina C, la quale è contenuta in molti prodotti
     
  • Protezione da umidità e alte temperature, elementi che spesso i viaggiatori incontrano e che rischiano di rovinare i cosmetici
     
  • Nessun contatto con le dita. Quando si viaggia, capita di usare i cosmetici nei momenti più svariati e non sempre con le mani pulite. Grazie ai contenitori airless, anche i prodotti che normalmente vengono tenuti in vasetto (e quindi utilizzati con le dita)
     
  • Protezione dai batteri. Essendo chiuso ermeticamente, il contenuto è isolato da ogni batterio che è possibile incontrare durante i vari momenti del viaggi
     

Infine, il formato del flacone rende molto più facile il trasporto, visto che è possibile realizzare contenitori di dimensioni ridotte e da portare in ogni bagaglio, il tutto con garantendo una grande resistenza e protezione: infatti, la maggior parte dei flaconi viene realizzato in PET o HDPE, materiali plastici estremamente resistenti agli urti. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ecotaurus

Noleggio Bagni Chimici

All'interno di cantieri e aree industriali di ogni tipo vi è il solito problema del consentire ai lavoratori di riuscire ad usufruire dei servizi igienici senza per questo doversi allontanare dall’area in cui il lavoro viene effettuato.
Spesso infatti è impossibile andare a realizzare dei servizi igienici in muratura laddove le condizioni non lo permettono a causa di un continuo passaggio di mezzi pesanti, per il quale si rende necessario individ [...]

Continua a leggere

Trasporti a temperatura controllata: come prevenire e gestire le anomalie

Durante i trasporti a temperatura controllata, imprevisti e danni possono essere evitati e gestiti con le giuste attrezzature e procedure.

I trasporti a temperatura controllata sono diventati sempre più complessi, più lunghi e, di conseguenza, più soggetti a rischi e pericoli di deterioramento dei prodotti.
Fortunatamente, questa maggiore complessità della supply chain può essere gestita tramite l’impiego di strumenti e prassi apposite.
Vediamo di quali si tratta.
  Calcolo dell’itinerario Dal momento che gli itinerari sono diventati sempre più lunghi e articolati, la prima misura p [...]

Continua a leggere

Ordinare gli occhiali da vista online

Occhiali da vista Chi soffre di problemi alla vista, avrà di certo necessità di acquistare degli occhiali da vista completi di lenti che fanno al caso suo.
Presso i migliori ottici e nei negozi di occhiali anche online si possono oggi trovare tantisismi modelli di montature e occhiali per tutte le esigenze, e anche ottimi occhiali da sole oppure occhiali da pc anti luce blu.  Vari tipi di lenti A seconda del proprio problema di vista, ovvero se s [...]

Continua a leggere