Edilizia e Costruzioni

Per la manutenzione ascensori scegli il meglio

Durante gli interventi di manutenzione agli impianti elevatori vengono effettuate diverse verifiche e vengono controllate tutte le componenti più sensibili degli ascensori in modo da verificarne lo stato di usura e prevenire diverse complicazioni.
Queste azioni sono assolutamente necessarie per preservare la funzionalità che l'impianto ha sin dall'origine e per evitare che si verifichi un guasto o un malfunzionamento mantenendo il più a lungo possibile la vita dell’ascensore. Una misura d’azione che viene presa su tutti i 900 mila impianti presenti sul territorio nazionale che necessitano di regolari controlli anche per tenere monitorato il dispositivo dal punto di vista del consumo energetico. Una migliore funzionalità corrisponde certamente a un consumo corretto di energia elettrica.
Inoltre gli interventi di manutenzione ordinaria sono obbligatori per legge, come previsto dal DPR 162/99, e devono essere effettuati da tecnici qualificati in possesso del patentino apposito. Solo in questo modo il funzionamento dell'ascensore viene controllato in modo idoneo e vengono effettuate le necessarie ricalibrazioni (oltre alle lubrificazione previste dopo la sostituzione dei pezzi usurati).
Ovviamente queste manutenzioni vanno svolte da professionisti in grado di supportare la complessità tecnica dell'intervento di ripristino: ecco perché per la manutenzione degli ascensori a Busto Arsizio puoi rivolgerti a Amca Elevatori!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Casette in legno per gli attrezzi

Prefabbricata o su misura, a tetto spiovente o a tetto piatto, la casetta in legno da giardino può essere impiegata come ripostiglio e come spazio per i lavori fai da te.    Gli utilizzi delle casette in legno I vecchi capanni per gli attrezzi in acciaio zincato, in particolare quando siano collocati all'interno di un giardino, sono un vero pugno nell'occhio sotto il riguardo estetico.
L'alternativa ideale è costituita dalla casetta per ricovero [...]

Continua a leggere

L'importanza delle barriere di sicurezza stradali

Lavori stradali: normative di sicurezza

In Italia, ogni volta che è necessario creare improvvisamente un cantiere a seguito di un evento, bisogna utilizzare delle valide precauzioni.
Quando gli operai devono lavorare al bordo di una strada o sul ciglio, si aiutano con cartelli stradali che vengono posizionati a circa un chilometro di distanza dal punto in cui si sta effettuando l’intervento.
Grazie a questi, un automobilista rallenta essendo consapevole del fatto che poco più avanti ci [...]

Continua a leggere

Avere un garage in legno in giardino

Oramai oggi presso i tantissimi store o centri di rivendita dei materiali edili o anche nei vari 'hobby center'  nelle nostre città, si possono trovare tantissimi modelli di casette e garage in legno con spese anche contenute.
Un garage di legno La casetta in legno da adibire a garage in legno è un'ottima soluzione in alternativa a quella in muratura, offre un grande risparmio, per il costo contenuto del materiale e ha una grande velocità di lavo [...]

Continua a leggere