Edilizia e Costruzioni

Per la manutenzione ascensori scegli il meglio

Durante gli interventi di manutenzione agli impianti elevatori vengono effettuate diverse verifiche e vengono controllate tutte le componenti più sensibili degli ascensori in modo da verificarne lo stato di usura e prevenire diverse complicazioni.
Queste azioni sono assolutamente necessarie per preservare la funzionalità che l'impianto ha sin dall'origine e per evitare che si verifichi un guasto o un malfunzionamento mantenendo il più a lungo possibile la vita dell’ascensore. Una misura d’azione che viene presa su tutti i 900 mila impianti presenti sul territorio nazionale che necessitano di regolari controlli anche per tenere monitorato il dispositivo dal punto di vista del consumo energetico. Una migliore funzionalità corrisponde certamente a un consumo corretto di energia elettrica.
Inoltre gli interventi di manutenzione ordinaria sono obbligatori per legge, come previsto dal DPR 162/99, e devono essere effettuati da tecnici qualificati in possesso del patentino apposito. Solo in questo modo il funzionamento dell'ascensore viene controllato in modo idoneo e vengono effettuate le necessarie ricalibrazioni (oltre alle lubrificazione previste dopo la sostituzione dei pezzi usurati).
Ovviamente queste manutenzioni vanno svolte da professionisti in grado di supportare la complessità tecnica dell'intervento di ripristino: ecco perché per la manutenzione degli ascensori a Busto Arsizio puoi rivolgerti a Amca Elevatori!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Geometri a Parma per certificazione energetica

Per chi vuole vendere o affittare un immobile a Parma, l’APE (Attestato di Prestazione Energetica) è fondamentale: per questo ci si deve rivolgere solo a professionisti abilitati.

L’APE, ossia l’Attestato di Prestazione Energetica, è un documento obbligatorio (legge 90/2013) per tutti gli immobili che sono destinati ad essere venduti o affittati: questa certificazione può aumentare il valore di un immobile, poiché rappresenta una stima in termini di risparmio energetico.
La certificazione energetica non è facoltativa, ma obbligatoria per tutti gli edifici di nuova costruzione, per tutti quelli che sono oggetto di vendita o [...]

Continua a leggere

Gli armadietti spogliatoio giusti per mettere a norma una gelateria

Consigli e suggerimenti per scegliere gli armadietti spogliatoio da inserire nello spogliatoio di una gelateria alla luce delle normative vigenti.

Se si deve attrezzare lo spogliatoio di una gelateria è importante sapere che ci sono alcune disposizioni di legge riguardo gli armadietti di cui si deve tenere conto per evitare sanzioni.
NORMATIVE Innanzitutto, in quanto luogo di lavoro, una gelateria è sottoposta alla legge per la salute e la sicurezza sul lavoro (D.Lgs.
n.
81/2008 ex legge 626).
Inoltre, visto che si tratta di un attività in cui vengono trasformati e distribuiti alimenti, si [...]

Continua a leggere

Come allungare la garanzia della tua caldaia

Se hai appena acquistato una caldaia della Hermann Saunier Duval, c'è una buona notizia per te: grazie all'esclusivo programma Sempre al tuo fianco, puoi allungare la garanzia della tua caldaia da 2 a 5 anni in più rispetto a quella standard, nonché usufruire di una serie di vantaggi notevoli.
Ma conosciamo meglio questo programma fedeltà e, soprattutto, come allungare la garanzia della tua caldaia Hermann Saunier Duval.
Sempre al tuo fianco, il [...]

Continua a leggere