Edilizia e Costruzioni

Per la manutenzione ascensori scegli il meglio

Durante gli interventi di manutenzione agli impianti elevatori vengono effettuate diverse verifiche e vengono controllate tutte le componenti più sensibili degli ascensori in modo da verificarne lo stato di usura e prevenire diverse complicazioni.
Queste azioni sono assolutamente necessarie per preservare la funzionalità che l'impianto ha sin dall'origine e per evitare che si verifichi un guasto o un malfunzionamento mantenendo il più a lungo possibile la vita dell’ascensore. Una misura d’azione che viene presa su tutti i 900 mila impianti presenti sul territorio nazionale che necessitano di regolari controlli anche per tenere monitorato il dispositivo dal punto di vista del consumo energetico. Una migliore funzionalità corrisponde certamente a un consumo corretto di energia elettrica.
Inoltre gli interventi di manutenzione ordinaria sono obbligatori per legge, come previsto dal DPR 162/99, e devono essere effettuati da tecnici qualificati in possesso del patentino apposito. Solo in questo modo il funzionamento dell'ascensore viene controllato in modo idoneo e vengono effettuate le necessarie ricalibrazioni (oltre alle lubrificazione previste dopo la sostituzione dei pezzi usurati).
Ovviamente queste manutenzioni vanno svolte da professionisti in grado di supportare la complessità tecnica dell'intervento di ripristino: ecco perché per la manutenzione degli ascensori a Busto Arsizio puoi rivolgerti a Amca Elevatori!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Case in legno, ecco perché convengono

Tutti i comuni del nostro paese ricadono all’interno di una classificazione che prende in considerazione la loro zona climatica di appartenenza.
Nei climi più caldi, lungo le coste meridionali, c’è la zona “A” mentre via via ci si allontana dal mare e si sale sia di altitudine che di latitudine si arriva alla zona più fredda “F”.
Ad esempio i comuni di alta montagna appartengono proprio a quest’ultima classe, mentre la calda e soleggiata Lampedus [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali: focus sulla produzione

La produzione delle scaffalature industriali garantisce soluzioni personalizzate atte a rispondere alle più svariate esigenze di stoccaggio della merce.
Scaffalature per oggetti più o meno pesanti oppure destinate ad ospitare pallet e merci sfuse, offrono sempre la modalità migliore per la razionalizzazione di ambienti commerciali o industriali di diversa dimensione.
Oltre alle soluzioni standard, la possibilità di optare per progetti su misura e [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali e magazzini automatici: da chi acquistare?

Dovete far fronte ad un improvviso aumento dei volumi di merce in magazzino e non sapete a chi rivolgervi per l’acquisto dei materiali? La soluzione è Ungari Group!

Le aziende che movimentano merce sanno quanto sia importante mantenere la flessibilità giusta per adeguarsi ai repentini cambiamenti del mercato: una maggiore richiesta di prodotti, così come una sua diminuzione, richiedono una modifica sostanziale del magazzino.
Può capitare che ci sia necessità di aumentare e/o modificare la tipologia di scaffalature del deposito merce, per permettere un migliore stoccaggio e facilitare quindi le operazioni di [...]

Continua a leggere