Società > Persone

Perché cercare un partner online?

Il fenomemo dei siti di incontri online

Cosa porta davvero gli utenti a cercare un partner attraverso piattaforme di dating online? Per rispondere a questa domanda bisogna sapere che non tutti gli utenti concepiscono la vita allo stesso modo. La maggior parte dei single sente infatti  il desiderio di trovare la persona con cui condividere il resto della vita, altri cercano semplicemente un partner sessuale. C'è infatti chi cerca amicizia o relazioni sporadiche e specifiche di una sola notte, ed in questo caso l'obiettivo principale è quello di trovare un partner che condivida la voglia di vivere questa esperienza.

Gli utenti usano per questo siti come incontrasesso.com per assicurarsi un appuntamento, poi ciò che accade durante l’appuntamento è una questione che riguarda soltanto loro. Questo tipo di sito è un contesto molto utile per cercare relazioni di ogni tipo. Chiaramente esistono contesti (o addirittura età) in cui è altrettanto facile trovare per trovare un partner sessuale: il periodo universitario ad esempio, un lavoro in cui si incontrano con molte persone, un corso o altre attività, ma ci sono altre occasioni o stili di vita in cui non le persone non hanno queste opportunità e molti utenti vedono per questo nel web la possibilità di trovare comunque  la soluzione.

In particolar modo, il nocciolo della questione è che internet è diventato un vero e proprio  strumento della nostra vita privata, una vetrina in cui possiamo trovare ciò che desideriamo. Inoltre, esporsi su un sito come incontrasesso.com non significa rinunciare alla propria privacy, anzi. Un utente può decidere di nascondersi in un certo modo, non mostrarsi affatto, e questo  consente di avere una certa sicurezza a quanti non vogliono sbilanciarsi.

Ma, come in ogni cosa, il successo della propria ricerca dipende da come questo strumento viene utilizzato. L'importante, è scegliere la persona che ispira più fiducia e lanciarsi coinvolgere per vivere questa parentesi intensa e fugace al tempo stesso.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Matrimonio stile "La bella e la bestia" by TessitoreRicevimenti.it

La bella e la bestia è senza dubbio una delle favole Disney che ha segnato l’infanzia di ognuno di noi. TessitoreRicevimenti.it organizza un matrimonio ispirato a questo tema presso Villa Marta Roma.

La bella e la bestia è senza dubbio una delle favole Disney che ha segnato l’infanzia di ognuno di noi.
Abbiamo seguito con fascino e ammirazione la piccola ma coraggiosa Belle che per salvare suo padre, sceglie di vivere per tutta la vita rinchiusa in un castello con una bestia spaventosa.
Ora che siamo cresciute e siamo arrivate al momento del Matrimonio, l’idea di abbandonare la nostra infanzia non ci piace per niente! E allora, io vi chiedo p [...]

Continua a leggere

Vestiti da sposa Roma: il restauro & restyling di abiti usati

Possedere un abito da sposa usato può essere un punto di partenza per la definizione di un nuovo gioiello da indossare. DreamSposa.it lancia il servizio di restauro e redesign di abiti sposa usati.

Un anno particolarmente ostile per il settore del matrimonio quello appena trascorso, a causa del Covid-19 le restrizioni alle celebrazioni e più in generale ad oggetto gli assembramenti hanno limitato e spesso rimandato la celebrazione di un matrimonio.
L'economia del settore ne ha risentito spingendo le creatività degli addetti al settore a cercare nuove soluzioni che coniugassero le nuove necessità con un generale budget inferiore a disposizio [...]

Continua a leggere

Perché rivolgersi ad un cartomante professionista?

Le ragioni che possono spingere una persona a cercare delle risposte che nessun altro può dare.

I motivi per i quali è possibile ricorrere ai servizi di un cartomante professionista sono davvero tanti e riguardano il più delle volte ambiti importanti della vita come ad esempio quello sentimentale, la salute, il denaro o il lavoro.
Un professionista della cartomanzia è in grado di interrogare i tarocchi e andare a far luce su determinati ambiti o avvenimenti, svelando qualcosa che al momento è ancora celato o comunque appare come oscuro.
Alc [...]

Continua a leggere