Società > Persone

Perché cercare un partner online?

Il fenomemo dei siti di incontri online

Cosa porta davvero gli utenti a cercare un partner attraverso piattaforme di dating online? Per rispondere a questa domanda bisogna sapere che non tutti gli utenti concepiscono la vita allo stesso modo. La maggior parte dei single sente infatti  il desiderio di trovare la persona con cui condividere il resto della vita, altri cercano semplicemente un partner sessuale. C'è infatti chi cerca amicizia o relazioni sporadiche e specifiche di una sola notte, ed in questo caso l'obiettivo principale è quello di trovare un partner che condivida la voglia di vivere questa esperienza.

Gli utenti usano per questo siti come incontrasesso.com per assicurarsi un appuntamento, poi ciò che accade durante l’appuntamento è una questione che riguarda soltanto loro. Questo tipo di sito è un contesto molto utile per cercare relazioni di ogni tipo. Chiaramente esistono contesti (o addirittura età) in cui è altrettanto facile trovare per trovare un partner sessuale: il periodo universitario ad esempio, un lavoro in cui si incontrano con molte persone, un corso o altre attività, ma ci sono altre occasioni o stili di vita in cui non le persone non hanno queste opportunità e molti utenti vedono per questo nel web la possibilità di trovare comunque  la soluzione.

In particolar modo, il nocciolo della questione è che internet è diventato un vero e proprio  strumento della nostra vita privata, una vetrina in cui possiamo trovare ciò che desideriamo. Inoltre, esporsi su un sito come incontrasesso.com non significa rinunciare alla propria privacy, anzi. Un utente può decidere di nascondersi in un certo modo, non mostrarsi affatto, e questo  consente di avere una certa sicurezza a quanti non vogliono sbilanciarsi.

Ma, come in ogni cosa, il successo della propria ricerca dipende da come questo strumento viene utilizzato. L'importante, è scegliere la persona che ispira più fiducia e lanciarsi coinvolgere per vivere questa parentesi intensa e fugace al tempo stesso.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Scoprire un tradimento Oggi : Tecniche e Segnali da non sottovalutare

Segnali da non sottovalutare in caso di tradimento

Hai da tempo il sospetto che il tuo compagno/compagna ti stia tradendo ? Ci sono diversi modi per scoprirlo, ad esempio puoi controllare la chat del tuo amato/amata, spiare le sue conversazioni private mentre è al telefono, oppure frugando fra le sue cose e cercando nella sua cronologia.
Tutti metodi immorali per stare insieme ad una persona che a volte diventano quasi necessari per conoscere la verità.
In ogni caso per avere la certezza che il t [...]

Continua a leggere

Trovare l'amore ai giorni nostri

L'amore nel 2020

La paura più comune alla base di questo nuovo modo di vivere l’amore ai giorni nostri è quella di legarsi e di perdere la propria libertà, oltre alla convinzione di non aver bisogno dell’amore e che bastino le serate con gli amici e gli incontri occasionali.
Chi vuole trovare l’amore e ha oltre 30 anni farà sicuramente più fatica a fare nuove conoscenze, ma non è il caso di disperare.
Sono tanti, infatti, i consigli per le over 30 che sono stanch [...]

Continua a leggere

Il fenomeno dell’espansione del telefono erotico

Oramai si tratta di un dato di fatto oggettivamente acquisito quello relativo all’esponenziale sviluppo delle linee dedicate all’hard come il telefono erotico.
Facilitato da internet che funge da cassa di risonanza con siti che promuovono ogni possibile sfumatura di questa forma di erotismo virtuale e, alimentato dallo sviluppo della rete e dei tanti device che agiscono da terminali, le linee erotiche hanno trovato il proprio humus che ha aumenta [...]

Continua a leggere