Servizi

Perchè conviene noleggiare un furgone per fare il trasloco

Noleggiare un furgone per effettuare un trasloco può essere davvero un'ottima idea, soprattutto nel caso in cui i mobili da trasportare non siano particolarmente numerosi.

Effettuare un trasloco rivolgendosi ad una ditta specializzata

Quando si ha bisogno di eseguire un trasloco il primo pensiero è di norma rivolto alla possibilità di rivolgersi ad una ditta specializzata.

Le ditte di traslochi provvedono al loro servizio in maniera completa, impiegando il proprio personale: queste aziende effettuano il carico sui loro veicoli, eseguono il trasporto e si occupano anche della sistemazione dei mobili nell'immobile presso il quale si sta traslocando, che si tratti di un'abitazione, un locale commerciale o altro.

Dal punto di vista della praticità questa soluzione è vantaggiosa, non ci sono dubbi, ma i suoi costi sono tutt'altro che indifferenti.

Effettuare un trasloco noleggiando un furgone

Noleggiare un furgone per eseguire un trasloco può essere una validissima alternativa, in quanto il costo è di gran lunga inferiore rispetto alla spesa che si deve prevedere contattando un'azienda di traslochi.

Ovviamente i costi dei servizi proposti dalle aziende che operano in questo settore possono variare in modo importante, anche in considerazione della lunghezza del trasloco e della quantità di mobili da trasportare, ma in tutti i casi tale spesa è notevolmente superiore rispetto al noleggio di un furgone.

Furgoni guidabili tramite patente B

Se sceglie il noleggio furgoni, è importante aver chiaro il quadro normativo riguardante la sua guida: se il veicolo ha una massa inferiore a 3,5 tonnellate infatti può essere condotto tranquillamente anche tramite patente B, ovvero la comune patente necessaria per la guida delle auto.

Sottolineare questo aspetto è fondamentale, dal momento che molte persone trascurano quest'opportunità proprio perché credono che per la conduzione di un furgone sia necessaria una patente specifica.

In quali occasioni il noleggio di un furgone è ideale

La ragione per cui il noleggio di un furgone rappresenta un'ottima alternativa al rivolgersi ad una ditta di traslochi è legata prettamente ad un aspetto economico: il risparmio che quest'opportunità può garantire è davvero cospicuo.

Sulla base di quanto detto, effettuare un trasloco in questa modalità è un'opzione molto interessante soprattutto laddove il peso e l'ingombro dei mobili sia, nel suo complesso, non particolarmente consistente.

Il noleggio di un furgone finalizzato all'effettuazione di un trasloco è una soluzione ideale anche per i traslochi che non richiedono dei lunghi viaggi: se il tragitto è breve, magari perché relativo alla medesima città o alla medesima provincia, il trasloco può concretizzarsi tranquillamente anche tramite più viaggi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Roberto Pennacchia Traslochi

Traslochi Nazionali ed Internazionali

Oggi non è più raro come una volta il doversi trasferire all’estero per motivi di lavoro: c’è chi decide di trasferirsi in un altro paese per iniziare una nuova avventura professionale, e chi invece ha già un lavoro ed è chiamato a proseguire la propria attività in una sede al di fuori del territorio nazionale.
In entrambi i casi, la parte più complicata dell’operazione è quella relativa al trasloco: è lecito infatti, pensare di voler portare con [...]

Continua a leggere

Storia della carta prepagata PostePay

Come è nata la più famosa ricaricabile di sempre?

La Postepay è una carta che ha una storia particolare e che, grazie alle diverse evoluzioni, è riuscita a imprimersi come valida alternativa alle classiche carte alle quali occorre necessariamente collegare il conto corrente bancario.  La nascita della carta PostePay La carta PostePay, intesa come quella classica, non nasce con la creazione delle Poste ma, al contrario, passeranno svariati decenni prima che il gruppo delle Poste Italiane decida d [...]

Continua a leggere

L'obiettivo di Nova Ecologica a Roma

Nova Ecologica nasce nell'Aprile del 1991, quando Alessandro Perconti e Roberto Brisciana fondano insieme una società, la Nova Ecologica S.R.L, con uno scopo: gestire lo smaltimento rifiuti con serietà e professionalità.
Negli anni sono stati investiti tempo e denaro per raggiungere questo obiettivo e garantire ai clienti un servizio efficace; le aspettative erano alte e sono state conseguite tutte; dopo venticinque anni infatti Nova Ecologica pu [...]

Continua a leggere