Servizi

Perchè conviene noleggiare un furgone per fare il trasloco

Noleggiare un furgone per effettuare un trasloco può essere davvero un'ottima idea, soprattutto nel caso in cui i mobili da trasportare non siano particolarmente numerosi.

Effettuare un trasloco rivolgendosi ad una ditta specializzata

Quando si ha bisogno di eseguire un trasloco il primo pensiero è di norma rivolto alla possibilità di rivolgersi ad una ditta specializzata.

Le ditte di traslochi provvedono al loro servizio in maniera completa, impiegando il proprio personale: queste aziende effettuano il carico sui loro veicoli, eseguono il trasporto e si occupano anche della sistemazione dei mobili nell'immobile presso il quale si sta traslocando, che si tratti di un'abitazione, un locale commerciale o altro.

Dal punto di vista della praticità questa soluzione è vantaggiosa, non ci sono dubbi, ma i suoi costi sono tutt'altro che indifferenti.

Effettuare un trasloco noleggiando un furgone

Noleggiare un furgone per eseguire un trasloco può essere una validissima alternativa, in quanto il costo è di gran lunga inferiore rispetto alla spesa che si deve prevedere contattando un'azienda di traslochi.

Ovviamente i costi dei servizi proposti dalle aziende che operano in questo settore possono variare in modo importante, anche in considerazione della lunghezza del trasloco e della quantità di mobili da trasportare, ma in tutti i casi tale spesa è notevolmente superiore rispetto al noleggio di un furgone.

Furgoni guidabili tramite patente B

Se sceglie il noleggio furgoni, è importante aver chiaro il quadro normativo riguardante la sua guida: se il veicolo ha una massa inferiore a 3,5 tonnellate infatti può essere condotto tranquillamente anche tramite patente B, ovvero la comune patente necessaria per la guida delle auto.

Sottolineare questo aspetto è fondamentale, dal momento che molte persone trascurano quest'opportunità proprio perché credono che per la conduzione di un furgone sia necessaria una patente specifica.

In quali occasioni il noleggio di un furgone è ideale

La ragione per cui il noleggio di un furgone rappresenta un'ottima alternativa al rivolgersi ad una ditta di traslochi è legata prettamente ad un aspetto economico: il risparmio che quest'opportunità può garantire è davvero cospicuo.

Sulla base di quanto detto, effettuare un trasloco in questa modalità è un'opzione molto interessante soprattutto laddove il peso e l'ingombro dei mobili sia, nel suo complesso, non particolarmente consistente.

Il noleggio di un furgone finalizzato all'effettuazione di un trasloco è una soluzione ideale anche per i traslochi che non richiedono dei lunghi viaggi: se il tragitto è breve, magari perché relativo alla medesima città o alla medesima provincia, il trasloco può concretizzarsi tranquillamente anche tramite più viaggi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Strumento per la verifica banconote false

Le banconote sono stampate su carta speciale, quindi assicuratevi di controllare come appare la carta se avete il dubbio di trovarvi di fronte a un falso.
Una banconota autentica ha una sensazione simile a quella del tessuto, mentre una nota falsa si sentirà più simile alla carta.
Se non avete lo strumento per la verifica banconote false passate il dito sulla carta e, se è autentica, dovreste sentire la stampa sollevata su aree come la parola "Ba [...]

Continua a leggere

Come leggere un preventivo per impresa di pulizie

Quando si decide di affidare la casa, l’ufficio, il condominio alle cure di un’impresa di pulizie, oltre alla qualità del servizio, ai materiali impiegati e alla sicurezza, si guarda con particolare attenzione anche al prezzo.
In Italia, nel 76% dei casi, i prezzi delle imprese di pulizia oscillano tra € 120 e oltre € 650.
Perché una forbice così ampia? Cosa fa la differenza? Una cosa è certa: i listini sono sempre molto indicativi e il prezzo è [...]

Continua a leggere

Franchising lavanderia: un'opportunità da considerare

Aprire una lavanderia è una prospettiva molto interessante per chi ha intenzione di formarsi professionalmente di avviare un'attività commerciale in proprio.
La lavanderia ha, infatti, cambiato molto il suo aspetto e le sue funzioni rispetto al passato, ma si propone come uno dei servizi più gettonati e fruiti dalle persone al giorno d'oggi.
Tanti capi, soprattutto quelli più delicati e quelli ingombranti non possono infatti essere lavati con la [...]

Continua a leggere