Servizi

Perchè conviene noleggiare un furgone per fare il trasloco

Noleggiare un furgone per effettuare un trasloco può essere davvero un'ottima idea, soprattutto nel caso in cui i mobili da trasportare non siano particolarmente numerosi.

Effettuare un trasloco rivolgendosi ad una ditta specializzata

Quando si ha bisogno di eseguire un trasloco il primo pensiero è di norma rivolto alla possibilità di rivolgersi ad una ditta specializzata.

Le ditte di traslochi provvedono al loro servizio in maniera completa, impiegando il proprio personale: queste aziende effettuano il carico sui loro veicoli, eseguono il trasporto e si occupano anche della sistemazione dei mobili nell'immobile presso il quale si sta traslocando, che si tratti di un'abitazione, un locale commerciale o altro.

Dal punto di vista della praticità questa soluzione è vantaggiosa, non ci sono dubbi, ma i suoi costi sono tutt'altro che indifferenti.

Effettuare un trasloco noleggiando un furgone

Noleggiare un furgone per eseguire un trasloco può essere una validissima alternativa, in quanto il costo è di gran lunga inferiore rispetto alla spesa che si deve prevedere contattando un'azienda di traslochi.

Ovviamente i costi dei servizi proposti dalle aziende che operano in questo settore possono variare in modo importante, anche in considerazione della lunghezza del trasloco e della quantità di mobili da trasportare, ma in tutti i casi tale spesa è notevolmente superiore rispetto al noleggio di un furgone.

Furgoni guidabili tramite patente B

Se sceglie il noleggio furgoni, è importante aver chiaro il quadro normativo riguardante la sua guida: se il veicolo ha una massa inferiore a 3,5 tonnellate infatti può essere condotto tranquillamente anche tramite patente B, ovvero la comune patente necessaria per la guida delle auto.

Sottolineare questo aspetto è fondamentale, dal momento che molte persone trascurano quest'opportunità proprio perché credono che per la conduzione di un furgone sia necessaria una patente specifica.

In quali occasioni il noleggio di un furgone è ideale

La ragione per cui il noleggio di un furgone rappresenta un'ottima alternativa al rivolgersi ad una ditta di traslochi è legata prettamente ad un aspetto economico: il risparmio che quest'opportunità può garantire è davvero cospicuo.

Sulla base di quanto detto, effettuare un trasloco in questa modalità è un'opzione molto interessante soprattutto laddove il peso e l'ingombro dei mobili sia, nel suo complesso, non particolarmente consistente.

Il noleggio di un furgone finalizzato all'effettuazione di un trasloco è una soluzione ideale anche per i traslochi che non richiedono dei lunghi viaggi: se il tragitto è breve, magari perché relativo alla medesima città o alla medesima provincia, il trasloco può concretizzarsi tranquillamente anche tramite più viaggi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Onoranze Funebri Roma | Cattolica 2000

Nell’anno del Giubileo, data storica importante per il mondo cristiano, nasce l’impresa di onoranze funebri Cattolica 2000, che a poco a poco nel corso degli anni ha dimostrato le sue competenze nel campo, offrendo servizi di impeccabile qualità.
Da sempre il mondo delle imprese funebri è visto di cattivo occhio da chi non è del mestiere, e si è creata la concezione sbagliata di un business volto solo a mercificare sulle disgrazie altrui.
La Catt [...]

Continua a leggere

Consulti personalizzati al telefono: le cartomanti svizzere aiutano?

In Svizzera la cartomanzia telefonica va alla grande, perché?

Dalla corte degli Estensi di Ferrara ai giorni nostri: percorso esoterico ma con molte basi storiche.
Trascurando i casi estremi di vera e volontaria malafede, in generale il cartomante (uomo o donna) è un professionista in grado di leggere (decifrare) il significato simbolico attribuito alle immagini contenute in un particolare mazzo di 78 carte (dette "tarocchi") di cui 56 normali carte da gioco alle quali si aggiungono 21 carte dette "trionfi" [...]

Continua a leggere

Il totem espositore

Pubblicità per le aziende Ci sono molti strumenti pubblicitari oggi che aiutano la nostra azienda a diventare più visibile.  Banner, volantini, insegne sono solo una parte della ricchezza offerta dalle aziende pubblicitarie a questo scopo.  Strumenti visivi per l'azienda Uno degli elementi più interessanti dell'identità visiva dell'azienda è il totem espositore girevole.
Il termine totem pubblicitario deriva dal fatto che assomiglia a un totem, s [...]

Continua a leggere