Servizi

Perchè conviene noleggiare un furgone per fare il trasloco

Noleggiare un furgone per effettuare un trasloco può essere davvero un'ottima idea, soprattutto nel caso in cui i mobili da trasportare non siano particolarmente numerosi.

Effettuare un trasloco rivolgendosi ad una ditta specializzata

Quando si ha bisogno di eseguire un trasloco il primo pensiero è di norma rivolto alla possibilità di rivolgersi ad una ditta specializzata.

Le ditte di traslochi provvedono al loro servizio in maniera completa, impiegando il proprio personale: queste aziende effettuano il carico sui loro veicoli, eseguono il trasporto e si occupano anche della sistemazione dei mobili nell'immobile presso il quale si sta traslocando, che si tratti di un'abitazione, un locale commerciale o altro.

Dal punto di vista della praticità questa soluzione è vantaggiosa, non ci sono dubbi, ma i suoi costi sono tutt'altro che indifferenti.

Effettuare un trasloco noleggiando un furgone

Noleggiare un furgone per eseguire un trasloco può essere una validissima alternativa, in quanto il costo è di gran lunga inferiore rispetto alla spesa che si deve prevedere contattando un'azienda di traslochi.

Ovviamente i costi dei servizi proposti dalle aziende che operano in questo settore possono variare in modo importante, anche in considerazione della lunghezza del trasloco e della quantità di mobili da trasportare, ma in tutti i casi tale spesa è notevolmente superiore rispetto al noleggio di un furgone.

Furgoni guidabili tramite patente B

Se sceglie il noleggio furgoni, è importante aver chiaro il quadro normativo riguardante la sua guida: se il veicolo ha una massa inferiore a 3,5 tonnellate infatti può essere condotto tranquillamente anche tramite patente B, ovvero la comune patente necessaria per la guida delle auto.

Sottolineare questo aspetto è fondamentale, dal momento che molte persone trascurano quest'opportunità proprio perché credono che per la conduzione di un furgone sia necessaria una patente specifica.

In quali occasioni il noleggio di un furgone è ideale

La ragione per cui il noleggio di un furgone rappresenta un'ottima alternativa al rivolgersi ad una ditta di traslochi è legata prettamente ad un aspetto economico: il risparmio che quest'opportunità può garantire è davvero cospicuo.

Sulla base di quanto detto, effettuare un trasloco in questa modalità è un'opzione molto interessante soprattutto laddove il peso e l'ingombro dei mobili sia, nel suo complesso, non particolarmente consistente.

Il noleggio di un furgone finalizzato all'effettuazione di un trasloco è una soluzione ideale anche per i traslochi che non richiedono dei lunghi viaggi: se il tragitto è breve, magari perché relativo alla medesima città o alla medesima provincia, il trasloco può concretizzarsi tranquillamente anche tramite più viaggi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rifiuti e termovalorizzatori, vantaggi e svantaggi

Ormai da decenni le amministrazioni centrali e locali del nostro Paese cercano di risolvere il problema dei rifiuti e della loro gestione, attraverso diversi mezzi, strategie e politiche.
Da un lato si cerca di incentivare una raccolta corretta ed il riciclaggio di diversi materiali di scarto e, dall'altro, di fornire supporto a quelle società specializzate nello smaltimento rifiuti Roma o di altre località, come Nova Ecologica nella Capitale.
Un [...]

Continua a leggere

Animali, i loro cimiteri in Italia

Così come alle persone, anche agli animali si resta affezionati tutta la vita.
Infatti, sono tanti quelli, come ad esempio i cani ed i gatti, che offrono agli esseri umani non solo la loro compagnia, ma anche il loro affetto.
E tale sentimento, ricambiato, non solo si esprime nel cercare di donare a questi amici a quattro zampe una vita confortevole, ma anche un bellissimo posto dove riposare dopo la loro morte.
Alcuni preferiscono una tradiziona [...]

Continua a leggere

Adesivi e Imballaggio: un settore da scoprire

Ci sono alcuni settori che si tendono a ignorare o che per molti non rivestono una grande importanza, fino a che non si ha bisogno di qualcosa di specifico.
In questi casi, allora, si capisce l’importanza della scelta di uno specifico prodotto e  della competenza della realtà a cui ci si rivolge.
Per esempio il settore degli adesivi e dei prodotti per l’imballaggio può sembrare, agli occhi di un inesperto, un’attività di nicchia, ma che in realtà [...]

Continua a leggere