Cucina > Cibi

Perché il Catering Conviene in Varie Occasioni

spesso prima di rivolgersi ad un servizio di catering professionale si pensa ad una soluzione fai date con l'intento di risparmiare sui prezzi del cibo e delle bevande.

Quando si deve organizzare un ricevimento o una festa la prima cosa a cui si pensa dopo la location è al cibo e alle bevande, spesso prima di rivolgersi ad un servizio di catering professionale si pensa ad una soluzione fai date con l'intento di risparmiare sui prezzi del cibo e delle bevande.
Ma è sempre vero che a fare da soli si risparmia ? 
Questo dipende da cosa si intende per fai da te, in questi casi molti sia per mancanza di tempo o capacità acquistano cibi già pronti da essere serviti, in questo caso si riesce a risparmiare solo se si evita i cibi di qualità e si calcola le porzioni esatte senza abbondare nelle quantità.
Un'attenta selezione dei cibi in riferimento ai prezzi più economici e alla quantità porterebbe sicuramente ad un risparmio ma certo non produrrebbe un risultato di qualità.
Altro discorso potrebbe essere se il cibo offerto durante il ricevimento o la festa venga realizzato interamente da qualcuno di noi con le capacità di cucinare bene, in questo caso sarà sufficiente acquistare i singoli alimenti di qualità e mettersi al lavoro per ottenere un risultato soddisfacente.
In questo modo il risparmio sarebbe determinato dall'assenza di costi della manodopera necessaria alla realizzazione del cibo, un fatto che può portare ad un risparmio consistente quantificabile in un dimezzamento dei costi.
In assenza di persone capaci di cucinare in modo soddisfacente una soluzione è quella di rivolgersi ad un servizio di catering per farsi fare un preventivo, in questo caso il prezzo sarebbe sicuramente superiore rispetto alla possibilità di cucinare da soli ma molto probabilemte competitivo se paragonato all'acquisto di cibi già pronti in normali negozi.
Forni, pasticcerie e negozi di alimentari hanno ricarichi e costi di gestione superiori rispetto a molti servizi di catering, attualmente le ditte di catering sono un settore molto sviluppato capace di fornire soluzioni personalizzate per tutte le richieste.
Si va dalla cena con gli amici alla grande festa con un gran nnumero di invitati, la sola esperienza che un servizio di catering mette a disposzione del committente è spesso già fonte di risparmio in quanto è facile acquistare troppo cibo e troppe bevande se non si ha esperienza nell'organizzazione di ricevimenti o feste.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Osteria di Mezzo

L'osteria oggi è moderna e chic

Osteria di Mezzo: qualità ed eleganza.
Se siete alla ricerca di una cucina di qualità e di un ambiente raffinato, chic e confortevole, il ristorante Osteria di Mezzo fa proprio al caso vostro.
Grazie ad un personale qualificato e attento alle esigenze della clientela, l'Osteria di Mezzo propone una cucina regionale moderna e tradizionale allo stesso tempo, realizzata con ingredienti semplici e genuini.
La scelta delle carni, tutte attentamente se [...]

Continua a leggere

Pausa Pranzo Panino o Pasto Completo al Ristorante o con Catering

La pausa pranzo di mezzogiorno nel nostro paese non è solo un modo per spezzare la giornata lavorativa ma anche un momento per prendere il giusto ristoro alimentare che permetta di nutrirsi in modo adeguato per sostenere le attività del resto della giornata.
Alcune persone preferiscono ridurre l minimo il pasto della pausa pranzo limitandosi a mangiare un panino in modo da poter rientrare velocemente al lavoro per poi finire prima la giornata di [...]

Continua a leggere

Ristorante spagnolo al centro di Roma?

Principe Tapas Gourmet

La cucina italiana è riconosciuta con merito come una delle migliori al mondo e da tantissime persone.
Un turista straniero che si troverà a passare del tempo nel nostro paese avrà voglia di assaggiare tutte le nostre specialità, alle quali noi siamo piacevolmente abituati.
Ma chi si troverà a soggiornare in una città ricca di possibilità come Roma potrà variare tra cucina italiana e internazionale a suo piacimento e quindi non rischierà di mangi [...]

Continua a leggere