Società > Persone

Perché le borse firmate stanno diventando un nuovo tipo di investimento?

Le borse sono degli accessori indispensabili e sceglierle richiede cura e conoscenza delle ultime tendenze in fatto di moda, inoltre devono sposarsi perfettamente con le scarpe e l'abito che si indossa per un outfit perfetto. Questo oggetto prezioso è indispensabile in ogni occasione, sia per il lavoro che per le serate importanti, sono contenitori in grado di racchiudere in un unico posto tutto quello di cui una donna ha bisogno, dal trucco al telefono e non mancano eventuali cambi, un set di cucito, un block notes, degli spuntini, dell'acqua e l'immancabile deodorante.

Uscire di casa, poi, con una borsa costosa, delle marche più prestigiose è anche un modo per esaltare la propria passione per la moda e il proprio status di successo e da oggi sfoggiarne una diventerà sempre più importante, perché, a quanto pare, questo accessorio immancabile sta diventando un vero e proprio investimento per il futuro. Infatti, secondo gli ultimi studi economici le Birkin Bag, in particolare, hanno un rendimento migliore rispetto all'oro e all'azioni. Negli ultimi trentacinque anni il valore del prodotto, tra i più amati della maison Hermes, è aumentato oltre il 500% e risulta avere un rendimento annuo del 14%. Si è notato, inoltre, che nei periodi di crisi gli investimenti in altri settori subiscono alti e bassi mentre il mercato extra lusso, a cui appartengono queste borse firmate, non cambia, anzi aumenta anche in recessione e nelle difficoltà economiche.

La Birkin può diventare un prodotto finanziario più sicuro e meno volatile, come un quadro o un'opera d'arte, che acquista sempre più rilievo economico con il tempo, secondo le stime il valore raddoppierà nel giro di 10 anni. Questo successo è dovuto, probabilmente, al fatto che la borsa di Hermes, che prende il nome dall'attrice Jane Birkin, è completamente realizzata a mano, anche le cuciture, con l'utilizzo di pellami di grande prestigio come quello della lucertola, del vitello, del coccodrillo e anche dello struzzo. Ci vogliono circa 18 ore per preparane una e la lista di attesa, quando la si ordina, comprende un periodo di tempo che oscilla tra i 2 e i 6 anni e l'unico modo per averne una subito è acquistarla all'asta. Il costo, poi, varia da quelle più economiche sui 6 mila euro a oltre 120 mila euro, insomma il suo acquisto è come investire nel mattone.

Questa è l'emblema del lusso per eccellenza, che non passa mai di moda e il suo rendimento è sempre positivo e fare sacrifici per risparmiare e comperarla non è solo un capriccio o una necessità per voler essere trendy, ma è un'opportunità per tutta la famiglia. Secondo gli analisti non utilizzarla aumenta ancora di più il suo valore, per questo il mercato dell'usato non ha ancora un buon riscontro in questo senso. Basti pensare che una borsa del genere di coccodrillo e preziosi diamanti è stata venduta all'asta per 65 mila dollari, mentre Victoria Beckham, moglie del famoso calciatore ed ex Spice Girls, ne ha una collezione personale del valore di 1.500.000 sterline. Un diamante è per sempre ma una Birkin assicura il futuro di generazioni.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gasolio sporco in alcuni distributori in Puglia

Rifornimenti di gasolio sporco Gasolio sporco a Lecce, Brindisi e Taranto e  auto in panne e tanti danni per molti automobilisti.
Poco dopo Natale tra le province pugliesi di Brindisi, Taranto e Lecce vi è stato un allarme gasolio sporco per i rifornimenti del carburante auto.
Centinaia di automobilisti per qusto motivo sono rimasti in panne e hanno riposrtao gravi danni alle loro autovetture dopo aver fatto dei rifornimenti a diverse pompe di be [...]

Continua a leggere

Matrimonio estivo: 3 idee per stupire i vostri ospiti

Scopri come organizzare un matrimonio estivo. 3 idee per stupire i tuoi ospiti con originalità, estro e un pizzico di fantasia.

Amate il mare e i matrimoni estivi? In questo caso, il tema che più fa per voi è sicuramente quello marino.
Organizzare un matrimonio che ricordi l'estate in tutto e per tutto non è così difficile come si pensa.
Basta solo munirsi di pazienza, forza di volontà e tanta dose creativa.
  Avete intenzione di realizzare un matrimonio estivo ma non sapete da cosa partire? Eccovi 3 idee per stupire i vostri ospiti con tanta originalità.
  1.
Location ma [...]

Continua a leggere

Il cimitero Flaminio di Roma

Tra quelli della Capitale, non sarà antico e maestoso come il Verano o affascinante e discreto come l'Acattolico, tuttavia il cimitero Flaminio o di Prima Porta possiede, comunque, un'interessante e funzionale struttura architettonica e rappresenta quello più esteso in Italia.
E così come negli altri, i diversi servizi funebri e i loro addetti, come quelli della Cattolica San Lorenzo, hanno visto la seppellitura in questo luogo di tanti cittadini [...]

Continua a leggere