Economia e Lavoro > Finanza

Perché Procedere all’Acquisto dei Diamanti Online

Se state considerando l’acquisto di una pietra preziosa quale un diamante è bene che vi informiate nel migliore dei modi per potervi garantire di spendere bene i vostri risparmi.

Se state considerando l’acquisto di una pietra preziosa quale un diamante è bene che vi informiate nel migliore dei modi per potervi garantire di spendere bene i vostri risparmi. Infatti seguendo alcuni consigli potrete garantirvi di portare a casa i migliori diamanti rientrando nel budget che vi siete dati. A questo proposito è doveroso aprire una parentesi sull’acquisto dei diamanti online, che se sfruttato bene può veramente essere la scelta vincente.  A tal proposito è bello poter sapere contare su alcune regole da seguire per essere sicuri di farlo nel modo giusto.

Le Regole per l’Acquisto Sicuro dei Diamanti Online

Acquistare i diamanti online può essere la scelta giusta e che potenzierà al massimo il vostro potere d’acquisto, se saprete essere scaltri e saprete dove e come cercare. Le regole per l’acquisto dei diamanti online possono essere riassunte in modo molto chiaro e breve con il criterio delle quattro C, che consiste nell’esaminazione delle caratteristiche del diamante per capire se il prezzo è vantaggioso per voi ed equo rispetto a questi parametri. Le quattro C da valutare consistono in: carati, chiarezza, colore e taglio (che in inglese si traduce “cut”). Tutte queste informazioni sono contenute nel certificato di garanzia del diamante, che ogni pietra preziosa deve necessariamente presentare ai fini della vendita. Sulla scala di Chiarezza ci sono valori differenti che variano da Fl a SI2 in base alla ricercatezza del materiale, e come questa ci sono parametri stabiliti che servono a posizionare ogni altra caratteristica che determina la preziosità e quindi il prezzo del diamante. Il taglio è l’unica caratteristica non naturale dettata dal lavoro dell’uomo sul diamante, ed è quella che determina la luminosità proiettata dal diamante e il modo in cui riflette la luce. Il diamante è composto da corona e padiglione, rispettivamente la parte superiore e quella inferiore, che in base al taglio dovranno avere determinate proporzioni. Nel caso in cui il diamante fosse ben proporzionato, la corona dovrebbe essere circa un terzo dell'altezza totale del diamante, mentre il padiglione dovrebbe essere circa due terzi. Tutte queste caratteristiche sono comunque riportate sul certificato.

Perché Ricorrere all’Acquisto Online di Diamanti

Ricorrendo all’acquisto di diamanti online potrete avere molta più scelta, sia di prodotti che di prezzo. Infatti, tenendo a mente le regole base precedentemente citate sarà possibile fare dei veri e propri affari. Sul web, si sa, gira di tutto, quindi fate attenzione ai certificati e contattate i venditori all’ingrosso, che permettono tipicamente l’acquisto scontato degli stessi prodotti che trovereste in un negozio di gioielli e diamanti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Aprire conti correnti su banca offshore

Aprire un conto corrente su banca offshore è un tipo di operazione meno complessa di quanto si possa immaginare.
Ecco come procedere in modo corretto e concreto.
L'apertura del conto: fase iniziale Aprire questo particolare conto non rappresenta un tipo di operazione complessa ma, trattandosi di un procedimento importante, occorre cercare ovviamente di evitare di muoversi senza essere adeguatamente informati sulla situazione.
Bisogna infatti mett [...]

Continua a leggere

Il paradiso fiscale Olanda

"Tax Battles", ora anche in Europa LA così detta tax battles, ovvero la battaglia delle tasse è ormai giunta anche da noi, in Europa.
E tra gli stati che maggiormente si sono voluti esporre ed immergere in questa lotta alla tassazione ecco spuntare in testa a tutti proprio l'Olanda.
Uno dei paesi nordici che assieme al Belgio predica duramente ed aspramente contro il regime a lor dire "lassista" dei paesi mediterranei per quanto riguarda i conti [...]

Continua a leggere

Come aprire una società offshore

Aprire una società offshore, a differenza di una società di persone onshore, offre importanti vantaggi, riducendo il carico fiscale e proteggendo i risparmi mediante le interessanti agevolazioni legislative di cui godono i cosiddetti paradisi fiscali.
  Cos'è una società offshore Una società offshore è un'organizzazione con sede legale all'estero.
In genere, per l'apertura si prediligono quasi sempre i paradisi fiscali in cui le restrizioni e le [...]

Continua a leggere