Economia e Lavoro > Marketing

Perchè scegliere articoli promozionali per la propria azienda

Gli articoli e oggetti promozionali sono stati una scelta popolare per la creazione del riconoscimento del proprio marchio durante le campagne di marketing per molti anni.

Una buona pubblicità

Ora che la pubblicità su Internet fornisce dettagli così dettagliati sul monitoraggio dei risultati della pubblicità, è importante dimostrare che i prodotti promozionali e i regali di marca hanno un effetto positivo sul marchio e sulle vendite.

La British Promotional Merchandise Association (BPMA) ha condotto diversi sondaggi e fatto ricerche che dimostrano che esiste una correlazione diretta tra la pubblicità di articoli e oggetti promozionali e un miglioramento nel riconoscimento del marchio e nell'aumento delle vendite.

Oltre alla consapevolezza del marchio e alle vendite migliori, questa forma di pubblicità offre un ritorno sull'investimento migliore.

Prodotti promozionali più popolari

Articoli e oggetti promozionali più popolari in termini di preferiti elencati da coloro che sono stati intervistati sono unità USB, penne, asciugamani, un oggetto elettrico o una tazza.

Per quanto riguarda la durata di conservazione di un prodotto promozionale, le tazze sono state mantenute più a lungo di qualsiasi altro articolo promozionale.

Quando si tratta di longevità, una buona parte di essi - l'87% - ha dichiarato di aver mantenuto un oggetto promozionale per più di un anno e del 30%, mantenendo i prodotti promozionali fino a 4 anni.

Ovviamente, più a lungo viene mantenuto un prodotto promozionale, più impressioni viene fatta sul destinatario e chiunque altro veda il destinatario utilizzando detto prodotto promozionale.

L'impatto di questi prodotti sui destinatari è ottimo. Possono richiamare il tipo specifico di prodotto ricevuto e anche ricordare il nome del marchio o il nome dell'azienda per un lungo periodo di tempo dopo averlo ricevuto.

Infatti, oltre il 94% di coloro che hanno partecipato allo studio di ricerca ha dichiarato di non dimenticare l'inserzionista o il prodotto pubblicizzato.

I prodotti promozionali cambiano i comportamenti dei consumatori

Una delle statistiche più impressionanti sui prodotti promozionali di marca scoperti riguarda il modo in cui possono cambiare le abitudini degli acquirenti. Molti consumatori sono disposti a cambiare il proprio marchio per ricevere un regalo promozionale gratuito.

Ciò significa che la pubblicità "omaggio con acquisto" può essere un articolo promozionale o di marca. È molto più probabile che i consumatori conservino articoli di marca gratuiti rispetto a diversi anni fa.

Quando è stato chiesto di ri-regalare prodotti promozionali, alcuni hanno anche detto che avrebbero distribuito un prodotto promozionale ricevuto a qualcun altro come regalo. Uno dei motivi principali per cui i consumatori mantengono i regali promozionali è perché li trovano utili.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Marketplace virtuale: in 10 anni è triplicata la presenza delle aziende Made in Italy

Nel 2009 meno di 6mila aziende vendevano online. Alla fine del 2018 erano salite a 20mila

L'ultimo decennio ha segnato il boom del commercio online.
Se i colossi globali come Amazon, eBay o Alibaba hanno tracciato la direzione, le imprese di ogni genere e dimensione hanno raccolto la sfida, tuffandosi nel "marketplace" virtuale.
Sempre più aziende nel marketplace virtuale In realtà, la vera sfida l'hanno lanciata i clienti.
La perdurante crisi dei consumi e i veloci cambiamenti nelle abitudini di spesa hanno infatti modificato il luog [...]

Continua a leggere

Franchising di successo: tutti i settori in cui aprire un'attività

Franchising di successo: su quali settori investire?

Il franchising in Italia negli ultimi anni è cresciuto in modo esponenziale: è la scelta giusta? Sempre più spesso l'imprenditore che decide di mettersi in proprio e aprire una sua azienda, sceglie di aprire un franchising.
Molti però si chiederanno: esattamente che cos'è un franchising? Un franchising è un contratto tra due due soggetti giuridici indipendenti, come due società, in cui una delle due pagando una somma verso l'altra riceve una seri [...]

Continua a leggere

Cosmoprof Asia 2018, un’edizione da record

Numeri record per la 23esima edizione di Cosmoprof Asia: i principali settori cosmetici e le aziende di tutto il mondo si sono messi in mostra a Hong Kong, uno dei mercati più importanti del mondo.

Si è chiusa con numeri da record l'edizione 2018 di Cosmoprof Asia: Cosmoprof Asia e Cosmopack Asia (svoltesi rispettivamente dal 13 al 15 novembre all’AsiaWorld-Expo e dal 14 al 16 novembre all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre), hanno registrato 87.284 partecipanti da 135 Paesi e 3.030 aziende espositrici provenienti da 53 paesi: la formula “One Fair, Two Venues” si è dimostrata, quindi, di successo! Rispetto al 2017, l’aumento di pubbli [...]

Continua a leggere