Economia e Lavoro > Marketing

Perchè scegliere articoli promozionali per la propria azienda

Gli articoli e oggetti promozionali sono stati una scelta popolare per la creazione del riconoscimento del proprio marchio durante le campagne di marketing per molti anni.

Una buona pubblicità

Ora che la pubblicità su Internet fornisce dettagli così dettagliati sul monitoraggio dei risultati della pubblicità, è importante dimostrare che i prodotti promozionali e i regali di marca hanno un effetto positivo sul marchio e sulle vendite.

La British Promotional Merchandise Association (BPMA) ha condotto diversi sondaggi e fatto ricerche che dimostrano che esiste una correlazione diretta tra la pubblicità di articoli e oggetti promozionali e un miglioramento nel riconoscimento del marchio e nell'aumento delle vendite.

Oltre alla consapevolezza del marchio e alle vendite migliori, questa forma di pubblicità offre un ritorno sull'investimento migliore.

Prodotti promozionali più popolari

Articoli e oggetti promozionali più popolari in termini di preferiti elencati da coloro che sono stati intervistati sono unità USB, penne, asciugamani, un oggetto elettrico o una tazza.

Per quanto riguarda la durata di conservazione di un prodotto promozionale, le tazze sono state mantenute più a lungo di qualsiasi altro articolo promozionale.

Quando si tratta di longevità, una buona parte di essi - l'87% - ha dichiarato di aver mantenuto un oggetto promozionale per più di un anno e del 30%, mantenendo i prodotti promozionali fino a 4 anni.

Ovviamente, più a lungo viene mantenuto un prodotto promozionale, più impressioni viene fatta sul destinatario e chiunque altro veda il destinatario utilizzando detto prodotto promozionale.

L'impatto di questi prodotti sui destinatari è ottimo. Possono richiamare il tipo specifico di prodotto ricevuto e anche ricordare il nome del marchio o il nome dell'azienda per un lungo periodo di tempo dopo averlo ricevuto.

Infatti, oltre il 94% di coloro che hanno partecipato allo studio di ricerca ha dichiarato di non dimenticare l'inserzionista o il prodotto pubblicizzato.

I prodotti promozionali cambiano i comportamenti dei consumatori

Una delle statistiche più impressionanti sui prodotti promozionali di marca scoperti riguarda il modo in cui possono cambiare le abitudini degli acquirenti. Molti consumatori sono disposti a cambiare il proprio marchio per ricevere un regalo promozionale gratuito.

Ciò significa che la pubblicità "omaggio con acquisto" può essere un articolo promozionale o di marca. È molto più probabile che i consumatori conservino articoli di marca gratuiti rispetto a diversi anni fa.

Quando è stato chiesto di ri-regalare prodotti promozionali, alcuni hanno anche detto che avrebbero distribuito un prodotto promozionale ricevuto a qualcun altro come regalo. Uno dei motivi principali per cui i consumatori mantengono i regali promozionali è perché li trovano utili.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come la tecnologia può aiutare l’ imprenditore a migliorare la sua azienda?

Oggi la tecnologia e gli strumenti a disposizione delle aziende consentono di avere un maggior appeal sul mercato, grazie alla miglior esperienza di consumo offerta ai consumatori e alla possibilità di analizzare i dati per affinare sia le proprie strategie finanziarie che quelle di marketing.
Proprio per questo motivo, sono davvero numerose le grandi aziende che in questi anni stanno investendo tempo e risorse nella Business Intelligence e su tu [...]

Continua a leggere

Articoli promozionali: il valore aggiunto delle shopper personalizzate

Tra gli articoli promozionali, le shopper personalizzate sono tra i prodotti migliori per unire utilità e capacità di esposizione del brand.

La prima regola degli articoli promozionali è: “L’utilità crea visibilità”.
Infatti, se un gadget promozionale risulta utile, viene usato spesso e, se viene usato spesso, dà maggiore visibilità al logo dell’azienda.
Ecco perché è importante lo studio dell’articolo giusto.
  Per chi è in difficoltà a trovare una soluzione che garantisca questa qualità, un’opzione sempre valida è data dalle shopper personalizzate.
Proprio così, delle semplici borse [...]

Continua a leggere

Strategie di marketing sul colore

Nel grande capitolo della 'brend identity strategy', cioè la creazione di un mood importante attorno al proprio marchio, alla propria persona, identità commerciale, il colore ha una sua importanza da non sottovalutare.
Un'identità costruita nei dettagli Nella società dell'E-commerce 2.0, nel quale i clienti mostrano scrupoli diversi rispetto al passato, il valore della 'brend identity strategy' assume i connotati di una ricerca specifica al fine [...]

Continua a leggere