Economia e Lavoro > Marketing

Perchè scegliere articoli promozionali per la propria azienda

Gli articoli e oggetti promozionali sono stati una scelta popolare per la creazione del riconoscimento del proprio marchio durante le campagne di marketing per molti anni.

Una buona pubblicità

Ora che la pubblicità su Internet fornisce dettagli così dettagliati sul monitoraggio dei risultati della pubblicità, è importante dimostrare che i prodotti promozionali e i regali di marca hanno un effetto positivo sul marchio e sulle vendite.

La British Promotional Merchandise Association (BPMA) ha condotto diversi sondaggi e fatto ricerche che dimostrano che esiste una correlazione diretta tra la pubblicità di articoli e oggetti promozionali e un miglioramento nel riconoscimento del marchio e nell'aumento delle vendite.

Oltre alla consapevolezza del marchio e alle vendite migliori, questa forma di pubblicità offre un ritorno sull'investimento migliore.

Prodotti promozionali più popolari

Articoli e oggetti promozionali più popolari in termini di preferiti elencati da coloro che sono stati intervistati sono unità USB, penne, asciugamani, un oggetto elettrico o una tazza.

Per quanto riguarda la durata di conservazione di un prodotto promozionale, le tazze sono state mantenute più a lungo di qualsiasi altro articolo promozionale.

Quando si tratta di longevità, una buona parte di essi - l'87% - ha dichiarato di aver mantenuto un oggetto promozionale per più di un anno e del 30%, mantenendo i prodotti promozionali fino a 4 anni.

Ovviamente, più a lungo viene mantenuto un prodotto promozionale, più impressioni viene fatta sul destinatario e chiunque altro veda il destinatario utilizzando detto prodotto promozionale.

L'impatto di questi prodotti sui destinatari è ottimo. Possono richiamare il tipo specifico di prodotto ricevuto e anche ricordare il nome del marchio o il nome dell'azienda per un lungo periodo di tempo dopo averlo ricevuto.

Infatti, oltre il 94% di coloro che hanno partecipato allo studio di ricerca ha dichiarato di non dimenticare l'inserzionista o il prodotto pubblicizzato.

I prodotti promozionali cambiano i comportamenti dei consumatori

Una delle statistiche più impressionanti sui prodotti promozionali di marca scoperti riguarda il modo in cui possono cambiare le abitudini degli acquirenti. Molti consumatori sono disposti a cambiare il proprio marchio per ricevere un regalo promozionale gratuito.

Ciò significa che la pubblicità "omaggio con acquisto" può essere un articolo promozionale o di marca. È molto più probabile che i consumatori conservino articoli di marca gratuiti rispetto a diversi anni fa.

Quando è stato chiesto di ri-regalare prodotti promozionali, alcuni hanno anche detto che avrebbero distribuito un prodotto promozionale ricevuto a qualcun altro come regalo. Uno dei motivi principali per cui i consumatori mantengono i regali promozionali è perché li trovano utili.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Viaggi bleisure: fanno bene ad aziende e dipendenti

C’è una nuova forma di viaggio lavorativo che sta interessando sempre più aziende: il viaggio bleisure. A metà tra un viaggio di lavoro e uno di piacere, piace ai dipendenti e fa bene alle imprese.

Per chi conduce una vita lavorativa sedentaria, viaggiare per lavoro è considerato un vantaggio, un plus che porterebbe addirittura 3 impiegati su 10 ad accettare un compenso più basso a fronte di una maggiore possibilità di viaggiare.
Molte aziende oggi hanno capito l’importanza del viaggio, non solo come strategia incentive e legata a qualche premio di produzione annuale.
Incoraggiare i viaggi bleisure (neologismo che unisce le parole business [...]

Continua a leggere

Articoli promozionali di grande diffusione

Gli articoli promozionali di grande diffusione sono i gadget che vengono rilasciati da aziende e associazioni a eventi e meeting, o semplicemente per omaggiare i clienti in occasioni particolari.
  Articoli promozionali di grande diffusione: cosa sono? Gli articoli promozionali di grande diffusione sono, sostanzialmente, articoli di qualunque genere e utilità (calendari, agende, penne, segnalibri, portachiavi, torce tascabili, chiavette usb e via [...]

Continua a leggere

La Promozione tramite oggetto

L’immagine di un brand è importante, è ciò che comunica con più forza i valori di un’azienda.
Le aziende più importanti curano costantemente la loro immagine, perché sanno che è su di  essa che oggi si basa la scelta di molte persone nell’acquisto di determinati prodotti.
Per molti il brand può diventare un insieme di valori, il simbolo di uno stile di vita.
Perciò ogni azione di branding deve essere ragionata e motivata da profonda convinzione.
[...]

Continua a leggere