Servizi

Perché scegliere flaconi in PET per i cosmetici

Benefici e vantaggi dei flaconi in PET per la conservazione dei prodotti cosmetici.

Nella scelta dei contenitori cosmetici, il materiale è fondamentale. Per questo molte aziende decidono di affidarsi ai flaconi in PET, altrimenti noto come polietilene tereftalato: si tratta del polimero più utilizzato al mondo e viene impiegato in diversi settori.

Come mai, quindi, le aziende si affidano a questo tipo di packaging per i propri prodotti? Per via dei numerosi benefici che presenta. Vediamo quali sono.

 

Risparmio e resistenza

Nonostante il PET sia un materiale dal costo piuttosto contenuto, presenta delle ottime capacità di resistenza agli urti, all’umidità e alle sostanze chimiche. Questo lo rende ideale per proteggere e conservare il contenuto, il tutto ad un prezzo inferiore rispetto ad altri materiali.

Inoltre, dato il suo rapporto tra peso e forza, oltre ad essere resistente, il PET è anche molto leggero: un fattore fondamentale per l’esperienza di utilizzo degli utenti.

 

Versatilità

Grazie alla sua composizione chimica, il PET può essere plasmato in molte forme diverse. Questa caratteristica si rivela ideale quando si tratta di creare design particolari e accattivanti. Alla possibilità di personalizzare il design si aggiunge anche quella di personalizzare la parte esterna: infatti, il PET si presta a ricevere diverse colorazioni e incisioni.

 

Riciclabilità

Grazie ad una serie di processi di lavaggio e di smantellamento, il PET può essere riportato al suo stato originale e poi riutilizzato per creare nuovi prodotti. In questo modo, non solo è possibile dare un’immagine più “green” dei nostri prodotti, ma anche ottenere un risparmio aggiuntivo.

 

Dove acquistare flaconi in PET

Vexel Srl, azienda di Parma specializzata nella creazione di contenitori cosmetici, propone diverse linee di flaconi in PET, tutte caratterizzate dalla leggerezza e dalla resistenza tipiche del materiale, ma anche da  diversi design, tutti studiati per esaltare le caratteristiche di ogni tipologia di prodotto. Inoltre, ogni flacone è personalizzabile con diversi accessori, colorazioni e stampe.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Servizi Turistici Dany & Mikael

Noleggio-Lampedusa.it è il sito che consente a quanti si apprestano a vivere una vacanza a Lampedusa, la possibilità di noleggiare il mezzo di trasporto preferito per muoversi da una zona all'altra dell'isola in maniera indipendente.
A dispetto di quel che si possa pensare infatti, le distanze tra una spiaggia e l'altra sono piuttosto lunghe per essere percorse a piedi, il che è poco confortevole considerando il caldo estivo e l'eventuale presenz [...]

Continua a leggere

Habitué

Il ristorante più esclusivo della capitale

Accanto ai menù classici a base di taglieri, fritti, pizze, focacce e hamburgher, l'Habituè ha deciso di venire incontro alle numerose richieste dei clienti desiderosi di coniugare il cibo gustoso, al benessere e alla forma fisica.
Presso il nostro locale troverete un'ampia selezione di piatti semplici ma sfiziosissimi al fine di tentare anche i clienti più scettici o esigenti.
Non è un problema per noi conciliare le diverse esigenze alimentari, [...]

Continua a leggere

Il packaging cosmetico al PLMA di Amsterdam

Inizia oggi ad Amsterdam la fiera internazionale “Il mondo del marchio del distributore”, evento che riunisce produttori e rivenditori al dettaglio alla ricerca di nuovi prodotti e di partnership.

L'edizione 2019 della fiera internazionale della PLMA si terrà al centro d'esposizione RAI di Amsterdam, nei Paesi Bassi, e vedrà la presenza di 2.700 aziende espositrici tra le quali circa 60 padiglioni nazionali e regionali.
Tra i prodotti alimentari esposti ci saranno gli alimenti freschi, surgelati e refrigerati, le bevande e i prodotti secchi da forno.
I prodotti non alimentari comprenderanno, invece, i cosmetici, i prodotti per la salute e [...]

Continua a leggere