Servizi

Perché scegliere flaconi in PET per i cosmetici

Benefici e vantaggi dei flaconi in PET per la conservazione dei prodotti cosmetici.

Nella scelta dei contenitori cosmetici, il materiale è fondamentale. Per questo molte aziende decidono di affidarsi ai flaconi in PET, altrimenti noto come polietilene tereftalato: si tratta del polimero più utilizzato al mondo e viene impiegato in diversi settori.

Come mai, quindi, le aziende si affidano a questo tipo di packaging per i propri prodotti? Per via dei numerosi benefici che presenta. Vediamo quali sono.

 

Risparmio e resistenza

Nonostante il PET sia un materiale dal costo piuttosto contenuto, presenta delle ottime capacità di resistenza agli urti, all’umidità e alle sostanze chimiche. Questo lo rende ideale per proteggere e conservare il contenuto, il tutto ad un prezzo inferiore rispetto ad altri materiali.

Inoltre, dato il suo rapporto tra peso e forza, oltre ad essere resistente, il PET è anche molto leggero: un fattore fondamentale per l’esperienza di utilizzo degli utenti.

 

Versatilità

Grazie alla sua composizione chimica, il PET può essere plasmato in molte forme diverse. Questa caratteristica si rivela ideale quando si tratta di creare design particolari e accattivanti. Alla possibilità di personalizzare il design si aggiunge anche quella di personalizzare la parte esterna: infatti, il PET si presta a ricevere diverse colorazioni e incisioni.

 

Riciclabilità

Grazie ad una serie di processi di lavaggio e di smantellamento, il PET può essere riportato al suo stato originale e poi riutilizzato per creare nuovi prodotti. In questo modo, non solo è possibile dare un’immagine più “green” dei nostri prodotti, ma anche ottenere un risparmio aggiuntivo.

 

Dove acquistare flaconi in PET

Vexel Srl, azienda di Parma specializzata nella creazione di contenitori cosmetici, propone diverse linee di flaconi in PET, tutte caratterizzate dalla leggerezza e dalla resistenza tipiche del materiale, ma anche da  diversi design, tutti studiati per esaltare le caratteristiche di ogni tipologia di prodotto. Inoltre, ogni flacone è personalizzabile con diversi accessori, colorazioni e stampe.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stegip 4Communication

La società dei gadget promozionali a Roma

Da 20 anni a Roma esiste un’azienda che si chiama Stegip 4Communication  che risulta essere un punto di riferimento per quanto riguarda il settore marketing e pubblicità.
Nel suo lungo curriculum può annoverare clienti ed aziende di grande prestigio e importanza.
Per quanto riguarda lo sport basti pensare al Coni e alla Federazione pugilistica italiana, ma possiamo annoverare anche altri marchi di rilievo come Herbalife, Musei Edizioni Vaticane,  [...]

Continua a leggere

DreamSposa.it Atelier la scelta per il tuo matrimonio LGBT

Il matrimonio civile tra persone dello stesso sesso è una realtà sempre più consolidata, Dream Sposa Atelier - Abiti da sposa Roma, una garanzia per le coppie LGBT.

Dopo l’approvazione della Legge Cirinnà, ogni anno sono sempre di più le coppie gay che convolano in matrimonio. Il matrimonio civile tra persone dello stesso sesso è una realtà sempre più consolidata ma allo stesso tempo molto delicata. L’opinione pubblica si divide tra favorevoli e contrari quasi in egual misura, ed è per questo che l’organizzazione del matrimonio per le coppie LGBT va trattato con estrema delicatezza da parte di ogni professio [...]

Continua a leggere

Sicurezza logistica: calano i furti, ma non bisogna abbassare la guardia

Nel 2017, i furti di tir si sono ridotti del 23%. Tuttavia, gli episodi critici rimangono e servono i giusti strumenti per debellarli.

Buone notizie per la logistica: dai 2.120 episodi del 2016, i furti di tir in Italia sono passati, nel 2017, a 1.617, ben il 23% in meno.
A confermare questo traguardo della sicurezza logistica è la 13° edizione del Dossier Autotrasporto di Viasat Group, azienda italiana nella sicurezza satellitare.
Nella classifica delle regioni a rischio, spicca la Puglia, con 266 furti, seguita da: Campania – 255 Lombardia – 233 Sicilia – 170 Lazio – 140   Qua [...]

Continua a leggere