Servizi

Perché scegliere flaconi in PET per i cosmetici

Benefici e vantaggi dei flaconi in PET per la conservazione dei prodotti cosmetici.

Nella scelta dei contenitori cosmetici, il materiale è fondamentale. Per questo molte aziende decidono di affidarsi ai flaconi in PET, altrimenti noto come polietilene tereftalato: si tratta del polimero più utilizzato al mondo e viene impiegato in diversi settori.

Come mai, quindi, le aziende si affidano a questo tipo di packaging per i propri prodotti? Per via dei numerosi benefici che presenta. Vediamo quali sono.

 

Risparmio e resistenza

Nonostante il PET sia un materiale dal costo piuttosto contenuto, presenta delle ottime capacità di resistenza agli urti, all’umidità e alle sostanze chimiche. Questo lo rende ideale per proteggere e conservare il contenuto, il tutto ad un prezzo inferiore rispetto ad altri materiali.

Inoltre, dato il suo rapporto tra peso e forza, oltre ad essere resistente, il PET è anche molto leggero: un fattore fondamentale per l’esperienza di utilizzo degli utenti.

 

Versatilità

Grazie alla sua composizione chimica, il PET può essere plasmato in molte forme diverse. Questa caratteristica si rivela ideale quando si tratta di creare design particolari e accattivanti. Alla possibilità di personalizzare il design si aggiunge anche quella di personalizzare la parte esterna: infatti, il PET si presta a ricevere diverse colorazioni e incisioni.

 

Riciclabilità

Grazie ad una serie di processi di lavaggio e di smantellamento, il PET può essere riportato al suo stato originale e poi riutilizzato per creare nuovi prodotti. In questo modo, non solo è possibile dare un’immagine più “green” dei nostri prodotti, ma anche ottenere un risparmio aggiuntivo.

 

Dove acquistare flaconi in PET

Vexel Srl, azienda di Parma specializzata nella creazione di contenitori cosmetici, propone diverse linee di flaconi in PET, tutte caratterizzate dalla leggerezza e dalla resistenza tipiche del materiale, ma anche da  diversi design, tutti studiati per esaltare le caratteristiche di ogni tipologia di prodotto. Inoltre, ogni flacone è personalizzabile con diversi accessori, colorazioni e stampe.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

C&P Account Management

La consulenza legale a Roma

Parliamo di consulenza legale quando bisogna ottenere un parere professionale da un esperto del settore giuridico.
L’ordinamento giuridico abbraccia e disciplina i più disparati ambiti della vita dei consociati, cioè degli individui che appartengono ad una determinata società.
Il diritto italiano pone delle regole a cui attenersi, il cittadino è tenuto a rispettarle.
Possiamo parlare di consulenza legale civile, penale, amministrativa, contrattua [...]

Continua a leggere

Scegliere il giusto fotografo per un matrimonio

Scegliere un fotografo per il matrimonio è un momento importante e decisivo nell'organizzazione dell’evento stesso

Come scegliere il fotografo per il matrimonio Quando si avvicina il giorno più importante della vostra vita amorosa,quindi del vostro Matrimonio, deve andare tutto bene ed essere tutto perfetto senza sbagliare il fotografo professionista che vi garantirà di ricordare tale evento.
Il discorso riguarda il giorno del vostro Matrimonio, dove l'amore festeggiato va accompagnato dalla esperienza e professionalità di un fotografo matrimonio Roma discret [...]

Continua a leggere

Dream Sposa Atelier: abiti da sposa a Roma su misura orgoglio del made in italy

Abiti da sposa a Roma firmati dalla stilista Sabrina Maietta, capolavori made in italy della sartoria sposa su misura.

Tutte le spose sanno quanto è importante scegliere il giusto negozio di abiti da sposa per perfezionare il giorno del matrimonio nel migliore dei modi, un giorno da ricordare impresso nella memoria dei partecipanti e reso immortale dalle foto delle nozze.
Diverse le soluzioni date dal mercato, dai grandi marchi da sposa internazionali che offrono soluzioni già pronte solo da adattare al corpo delle spose, gli abiti da sposa a noleggio, le sartori [...]

Continua a leggere