Servizi

Perché scegliere flaconi in PET per i cosmetici

Benefici e vantaggi dei flaconi in PET per la conservazione dei prodotti cosmetici.

Nella scelta dei contenitori cosmetici, il materiale è fondamentale. Per questo molte aziende decidono di affidarsi ai flaconi in PET, altrimenti noto come polietilene tereftalato: si tratta del polimero più utilizzato al mondo e viene impiegato in diversi settori.

Come mai, quindi, le aziende si affidano a questo tipo di packaging per i propri prodotti? Per via dei numerosi benefici che presenta. Vediamo quali sono.

 

Risparmio e resistenza

Nonostante il PET sia un materiale dal costo piuttosto contenuto, presenta delle ottime capacità di resistenza agli urti, all’umidità e alle sostanze chimiche. Questo lo rende ideale per proteggere e conservare il contenuto, il tutto ad un prezzo inferiore rispetto ad altri materiali.

Inoltre, dato il suo rapporto tra peso e forza, oltre ad essere resistente, il PET è anche molto leggero: un fattore fondamentale per l’esperienza di utilizzo degli utenti.

 

Versatilità

Grazie alla sua composizione chimica, il PET può essere plasmato in molte forme diverse. Questa caratteristica si rivela ideale quando si tratta di creare design particolari e accattivanti. Alla possibilità di personalizzare il design si aggiunge anche quella di personalizzare la parte esterna: infatti, il PET si presta a ricevere diverse colorazioni e incisioni.

 

Riciclabilità

Grazie ad una serie di processi di lavaggio e di smantellamento, il PET può essere riportato al suo stato originale e poi riutilizzato per creare nuovi prodotti. In questo modo, non solo è possibile dare un’immagine più “green” dei nostri prodotti, ma anche ottenere un risparmio aggiuntivo.

 

Dove acquistare flaconi in PET

Vexel Srl, azienda di Parma specializzata nella creazione di contenitori cosmetici, propone diverse linee di flaconi in PET, tutte caratterizzate dalla leggerezza e dalla resistenza tipiche del materiale, ma anche da  diversi design, tutti studiati per esaltare le caratteristiche di ogni tipologia di prodotto. Inoltre, ogni flacone è personalizzabile con diversi accessori, colorazioni e stampe.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tapparelle di casa che non funzionano

L'importanza di un servizio di pronto intervento 24H

Le tapparelle di casa, quando vengono azionate, sono soggette ad una forza meccanica in grado di usurare nel tempo ingranaggi e componenti.
Non è raro infatti riscontrare problemi al rullo che rendono difficoltoso il riuscire ad aprirle o chiuderle, nonché casi in cui si verifica la rottura di un componente nonché la classica tapparella che esce fuori dai binari.
Sono solitamente questi i problemi che interessano le tapparelle di casa, e provvede [...]

Continua a leggere

Tendenze Unghie 2020

I colori più richiesti dell'estate

Le unghie, per quest'estate 2020, si vestono di tonalità vitaminiche e super glossi.
E per le sophisticated addict?  Niente paura! Nude look e natural ombrè sapranno soddisfare anche le vostre richieste.
  Forever rouge  Già usato dalle regine dell'antico Egitto, il rosso è stato e resta tutt'ora un colore iconico.
Lo smalto rosso è sexy e raffinato e riesce a valorizzare anche gli outfit più sobri.  Dall'arancio al bordeaux, passando per il cora [...]

Continua a leggere

TessitoreRicevimenti.it organizza a Roma i matrimoni "a tema"

Villa ricevimenti Roma: TessitoreRicevimenti.it azienda leader dei ricevimenti di matrimonio a Roma presenta le novità 2020 per un matrimonio "a tema".

Grandi novità 2020 per le coppie che vogliono convolare a nozze, frutto dell'esperienza e della creatività di Tessitore Ricevimenti, azienda leader a Roma dell'organizzazione di matrimoni guidata dal titolare Giuseppe Tessitore.
Un giorno da ricordare merita una scelta della location ottimale, punto di forza della splendida Villa Marta, scelta da Tessitore Ricevimenti per offrire le sue originali soluzioni di matrimonio a tema, in zona Infernetto [...]

Continua a leggere