Servizi

Perché scegliere flaconi in PET per i cosmetici

Benefici e vantaggi dei flaconi in PET per la conservazione dei prodotti cosmetici.

Nella scelta dei contenitori cosmetici, il materiale è fondamentale. Per questo molte aziende decidono di affidarsi ai flaconi in PET, altrimenti noto come polietilene tereftalato: si tratta del polimero più utilizzato al mondo e viene impiegato in diversi settori.

Come mai, quindi, le aziende si affidano a questo tipo di packaging per i propri prodotti? Per via dei numerosi benefici che presenta. Vediamo quali sono.

 

Risparmio e resistenza

Nonostante il PET sia un materiale dal costo piuttosto contenuto, presenta delle ottime capacità di resistenza agli urti, all’umidità e alle sostanze chimiche. Questo lo rende ideale per proteggere e conservare il contenuto, il tutto ad un prezzo inferiore rispetto ad altri materiali.

Inoltre, dato il suo rapporto tra peso e forza, oltre ad essere resistente, il PET è anche molto leggero: un fattore fondamentale per l’esperienza di utilizzo degli utenti.

 

Versatilità

Grazie alla sua composizione chimica, il PET può essere plasmato in molte forme diverse. Questa caratteristica si rivela ideale quando si tratta di creare design particolari e accattivanti. Alla possibilità di personalizzare il design si aggiunge anche quella di personalizzare la parte esterna: infatti, il PET si presta a ricevere diverse colorazioni e incisioni.

 

Riciclabilità

Grazie ad una serie di processi di lavaggio e di smantellamento, il PET può essere riportato al suo stato originale e poi riutilizzato per creare nuovi prodotti. In questo modo, non solo è possibile dare un’immagine più “green” dei nostri prodotti, ma anche ottenere un risparmio aggiuntivo.

 

Dove acquistare flaconi in PET

Vexel Srl, azienda di Parma specializzata nella creazione di contenitori cosmetici, propone diverse linee di flaconi in PET, tutte caratterizzate dalla leggerezza e dalla resistenza tipiche del materiale, ma anche da  diversi design, tutti studiati per esaltare le caratteristiche di ogni tipologia di prodotto. Inoltre, ogni flacone è personalizzabile con diversi accessori, colorazioni e stampe.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I compiti del responsabile della protezione dei dati

Norme e procedure alle quali attenersi

Il responsabile della protezione dei dati ha il compito di informare e consigliare il responsabile del trattamento o l'incaricato del trattamento e i dipendenti che eseguono il trattamento dei loro obblighi, ai sensi del nuovo regolamento europeo e di altre disposizioni degli stati membri nell’ambito della protezione dei dati.
Egli deve inoltre monitorare il rispetto del regolamento, l’applicazione delle norme sulla protezione dei dati personali [...]

Continua a leggere

Divorzio consensuale: Info e a chi rivolgersi

Informazioni e assistenza legale in casi di divorzio consensuale

Il divorzio consensuale è possibile se c’è un accordo tra i coniugi sulle condizioni personali e patrimoniali, e cioè rispetto a: regolamentazione dell’affidamento e della collocazione dei figli diritto di visita del genitore che non convive con la prole assegnazione della casa familiare mantenimento dei figli mantenimento del coniuge (se ne ha diritto).
I coniugi potranno anche accordarsi sulla divisione dei beni mobili e immobili e sul patrimon [...]

Continua a leggere

Compro Widia

Recupero metalli: un’attività molto vantaggiosa sotto diversi punti di vista

Il lavoro di recupero dei metalli di scarto è ha una doppia valenza.
In primo luogo, è possibile avere un ricavo grazie a queste attività.
Inoltre, la seconda funzione di questi centri specializzati è quella di avere dei metalli recuperati da utilizzare nuovamente per i processi produttivi.
È un’attività molto importante che produce un valore molto grande, data questa doppia valenza.
È un lavoro che tutela anche l’ambiente: I rifiuti metallici so [...]

Continua a leggere