Casa > Arredamento

Perché scegliere un pollaio da giardino per galline.

Gli ultimi anni sono cresciuti i numeri rispetto alle famiglie che hanno deciso di adottare un animale, ma ciò che più di tutti sta crescendo è la ricerca dell’animale da compagnia più particolare. In molti infatti decidono di adottare animali che siano diversi da quelli che possono rientrare nell’immaginario comune, c’è chi ha deciso di avere come animale di compagnia maialini nani, conigli nani, oche, ma c’è anche chi ha deciso di creare un vero e proprio pollaio nel proprio giardino. Il pollaio da giardino per galline è un vero e proprio trend dell’ultimo anno, in molti hanno deciso di acquistare 3-4 galline e metterle nel proprio giardino come animali da compagnia, il cane dovrà imparare a conviverci e questa volta non potrà rincorrerle e mangiarle. Un pollaio in giardino è sicuramente una strana idea, ma allo stesso tempo che comporta una serie di vantaggi, primo tra tutti quello di avvicinare i propri figli alla natura in maniera diversa.

Conoscere il mondo animale grazie ad un pollaio da giardino per galline.

Molti dei bambini di oggi non hanno minimamente idee da dove arrivano molti degli alimenti che trovano nella loro casa e sul loro tavolo durante i pasti, non sanno che le uova provengono dalle galline o che che il latte proviene dalla mucca. Permettere loro di entrare in contatto con questi piccoli animali li aiuterà ad avvicinarsi molto di più al mondo animale. I bambini che si approcciano al mondo animale prendono prima consapevolezza di quello che li circonda, per di più scegliere di mettere un pollaio nel proprio giardino porta con se moltissimi altri vantaggi. Le galline sono animali facili da gestire non hanno bisogno di particolari cure o di particolari necessità, vivranno in maniera totalmete indipendente dai prorpi “padroni” e sapranno gestire tutti i loro bisogni autonomamente, le uniche cose di cui ci si dovrà occupare saranno acqua e cibo, e ovviamente controllare che la sera siano tornate tutte a casa o che non siano in pericolo.

La struttura di un pollaio da giardino per galline

Ovviamente la prima necessità in cui incappiamo per poter avere un pollaio da giardino per galline, è avere lo spazio per un pollaio da giardino e acquistare un pollaio da giardino, a meno che voi non vogliate costruirne uno. In molti si affidano al fai da te per la costruzione dei pollai da giardino, ma in commercio se ne trovano molti e sicuramente che possano rispettare la forma estetica che più vi piace e che rispetti le necessità di cui le galline hanno più bisogno. Considerate che una gallina necessita di circa 1/3 di metro quadro per un pollo in uno spazio chiuso e 1/2 metro quadro per pollo all’aperto, questo consentirà alle galline di rispettare le loro esigenze di spazio e di muoversi in libertà. Il pollaio da giardino per le galline deve essere isolato per proteggere le galline dal freddo invernale e dal caldo estivo, ma lasciando loro la giustas esposizione al sole, fondamentale per la salute delle galline e per la qualità delle uova.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Goonix

Offerte Elettrodomestici

Dover sostituire un elettrodomestico o altro dispositivo di casa che improvvisamente ha smesso di funzionare o che comunque crea problemi al punto tale da rendere difficile la vita è sempre un qualcosa di spiacevole, considerando l'esborso economico da sopportare per sostituire tale elemento.
Questo soprattutto perché quando si verifica tale occasione, siamo soliti girare anche più negozi alla ricerca dell'esercizio commerciale in grado di propor [...]

Continua a leggere

Cosa sono le pergole bioclimatiche?

Vantaggi e peculiarità delle pergole bioclimatiche, uno dei più innovativi sistemi per il relax casalingo.

Sicuramente avete sentito parlare di pergole.
E, forse, vi è capitato anche di sentir parlare di pergole bioclimatiche: a questo punto avete probabilmente alzato un sopracciglio! Niente paura, non si tratta di chissà quale invenzione astrusa.
Stiamo semplicemente parlando di un modello molto evoluto di pergola.
Grazie alla sua tecnologia a lamelle orientabili, infatti, la pergola bioclimatica permette di avere sempre il massimo comfort con il min [...]

Continua a leggere

Interior design made in Italy con le creazioni di Poligoni Design

In provincia di Parma, a Fidenza, Poligoni Design progetta e realizza arredamenti unici. Scoprite l’interior design made in Italy in queste fantastiche creazioni!

Quando una casa o un locale sono arredati con gusto si vede: e non è necessario che a comporre l’arredo ci siano decine e decine di complementi o oggetti.
A volte a fare la differenza è un unico pezzo di design.
Molti sono in Italia i settori in cui l’artigianato mostra tutte le proprie capacità, dalla gastronomia all’arredamento per interni.
Poche sono le aziende artigiane che sanno coniugare in modo eccellente i due settori, creando oggetti dal [...]

Continua a leggere