Casa > Arredamento

Perché scegliere un pollaio da giardino per galline.

Gli ultimi anni sono cresciuti i numeri rispetto alle famiglie che hanno deciso di adottare un animale, ma ciò che più di tutti sta crescendo è la ricerca dell’animale da compagnia più particolare. In molti infatti decidono di adottare animali che siano diversi da quelli che possono rientrare nell’immaginario comune, c’è chi ha deciso di avere come animale di compagnia maialini nani, conigli nani, oche, ma c’è anche chi ha deciso di creare un vero e proprio pollaio nel proprio giardino. Il pollaio da giardino per galline è un vero e proprio trend dell’ultimo anno, in molti hanno deciso di acquistare 3-4 galline e metterle nel proprio giardino come animali da compagnia, il cane dovrà imparare a conviverci e questa volta non potrà rincorrerle e mangiarle. Un pollaio in giardino è sicuramente una strana idea, ma allo stesso tempo che comporta una serie di vantaggi, primo tra tutti quello di avvicinare i propri figli alla natura in maniera diversa.

Conoscere il mondo animale grazie ad un pollaio da giardino per galline.

Molti dei bambini di oggi non hanno minimamente idee da dove arrivano molti degli alimenti che trovano nella loro casa e sul loro tavolo durante i pasti, non sanno che le uova provengono dalle galline o che che il latte proviene dalla mucca. Permettere loro di entrare in contatto con questi piccoli animali li aiuterà ad avvicinarsi molto di più al mondo animale. I bambini che si approcciano al mondo animale prendono prima consapevolezza di quello che li circonda, per di più scegliere di mettere un pollaio nel proprio giardino porta con se moltissimi altri vantaggi. Le galline sono animali facili da gestire non hanno bisogno di particolari cure o di particolari necessità, vivranno in maniera totalmete indipendente dai prorpi “padroni” e sapranno gestire tutti i loro bisogni autonomamente, le uniche cose di cui ci si dovrà occupare saranno acqua e cibo, e ovviamente controllare che la sera siano tornate tutte a casa o che non siano in pericolo.

La struttura di un pollaio da giardino per galline

Ovviamente la prima necessità in cui incappiamo per poter avere un pollaio da giardino per galline, è avere lo spazio per un pollaio da giardino e acquistare un pollaio da giardino, a meno che voi non vogliate costruirne uno. In molti si affidano al fai da te per la costruzione dei pollai da giardino, ma in commercio se ne trovano molti e sicuramente che possano rispettare la forma estetica che più vi piace e che rispetti le necessità di cui le galline hanno più bisogno. Considerate che una gallina necessita di circa 1/3 di metro quadro per un pollo in uno spazio chiuso e 1/2 metro quadro per pollo all’aperto, questo consentirà alle galline di rispettare le loro esigenze di spazio e di muoversi in libertà. Il pollaio da giardino per le galline deve essere isolato per proteggere le galline dal freddo invernale e dal caldo estivo, ma lasciando loro la giustas esposizione al sole, fondamentale per la salute delle galline e per la qualità delle uova.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cosa ci rivela l’analisi dell’acqua di casa?

L'acqua dei nostri rubinetti non è uguale ovunque

L’acqua che ogni giorno entra nelle nostre case è, molto spesso, fonte di sospetto, soprattutto per i recenti fatti di cronaca che, dopo le analisi, denunciano infiltrazioni di sostanze nocive e inquinamento delle acque potabili.
Questo ha spinto sempre più persone a favorire quella in bottiglia per le necessità quotidiane.
Ma la demonizzazione dell’acqua del rubinetto è davvero giustificata? E come possiamo assicurarci della sua qualità? Informa [...]

Continua a leggere

Come riconoscere i migliori infissi in alluminio

Le carateristiche e le qualità degli infissi in alluminio per la nostra casa

Sono Franco, lavoro nel settore dell’installazione e della manutenzione dei serramenti dal 1971.
Ho operato in ogni situazione: dall’installazione di porte e infissi per abitazioni private alla posa di serramenti blindati per realtà aziendali, oggi vi parlerò degli infissi in alluminio.
In questo articolo andremo ad approfondire quelle che sono le caratteristiche che devono possedere gli infissi in alluminio più performanti per ottenere il massim [...]

Continua a leggere

Scale a chiocciola che arredano

Design e artigianato per scale a chiocciola di qualità

Non solo funzionali: le scale a chiocciola sono anche elementi d'arredo che caratterizzano l' ambiente, portando eleganza e raffinatezza.
Le scale a chiocciola Rizzi si distinguono per il loro design e la qualità dei materiali scelti: possono essere in legno, cemento, acciaio, vetro o in combinazioni di questi elementi.
Progettate su misura, sono scale di pregio che creano affascinanti effetti scenografici in qualsiasi interno: scale che portano, [...]

Continua a leggere