Viaggi e Vacanze > B&B

Pernottare nel Salento

Il Salento è una penisola nel tacco dello stivale d'Italia in Puglia. Qui ci sono state tante dominazioni storiche e ognuna ha lasciato il segno anche nelle abitudini e nelle tradizioni degli abitanti.
Caratteristiche del salento sono le torri costiere in pietra che si dice venissero usate per avvistare i nemici o anche le torri colombaie usate dai signori di un tempo sulle coste del mare.
Le cose che fanno amare il Salento ai turisti sono sopratutto le spiagge incontaminate e il mare azzurro e limpido, per soggiornare nelle vacanze, in una delle tante località costiere come Pescoluse, Torre dell'Orso, San Foca e dove si possono anche trovare delle offerte b&b nel Salento per risparmiare un po' sul budget.

Salento, la regione più meridionale del tacco d'Italia, inizia (più o meno, secondo il suo parere personale ...) dove cessano le colline della Valle d'Itria. Da lì, il paesaggio si trasforma in una lunga striscia di terra delimitata da due mari: l'Adriatico a est e il mar Ionio ad ovest.

Salento raccoglie le più belle città d'Italia: sulla costa, gioielli fortificati sono Gallipoli e Otranto, la raffinata Lecce barocca e il lusso in stile Liberty sulla costa di Leuca.

Nell'entroterra ci sono tante cose da vedere al pari che sulla costa. Le caratteristiche masserie ovvero le case contadine di un tempop sono state ristrututrate per ospitare agriturismi nella natura, tra uliveti e muretti a secco in pietra costruiti dai contadini per delimitare i vari possedimenti di ciascuno.
Qui si possono anche trovare come pernottamento delle offerte b&b nel Salento.

ALtre cose da vedere sono senza dubbio i trulli, le caratteristiche case a tetto conico, e anche dolmen e menhir appartenuti alla preistoria. Ci sono stati infatti notevoli ritrovamenti archeologici anche in Salento come nella grotta dei Cervi dove è stata rirovata una statuetta di Venere e ancora pittogrammi del neolitico tanto che rappresenta il complesso neolitico pittorico più imponente di tutta l'Europa.

Per soggiornare nel Salento si possono trovare tantissime strutture ricettive tra alberghi, pensioni, agriturismi e offerte b&b nel Salento.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I bed and breakfast della Puglia

Ecco alcuni consigli che consentiranno di trovare quelli che possono essere definiti come i migliori bed and breakfast in Puglia senza commettere alcun tipo di errore.
Una ricerca non complessa Non occorre effettuare lunghe, noiose ed a tratti poco piacevoli ricerche: occorre avere ben presente nella propria mente l'idea di bed and breakfast in Puglia che si vuole cercare in modo tale che tutti questi particolari errori possano essere facilmente [...]

Continua a leggere

Il Salento e mete turistiche

  Il Salento offre moltissime mete turistiche a chi lo vuole visitare.
Si ricordano città come S.Maria di Leuca o Gallipoli, ma anche spiagge come Torre Lapillo, Pescoluse, Punta Prosciutto.
Il Salento vi stupirà con le sue meraviglie.
Qui potete trovare tantissimi luoghi e zone più o meno note dove soggiornare in un bed and breakfast nel Salento sul mare, o in un hotel, o una pensione, per tutte le esigenze.
Ci sono infatti spiagge per famiglie [...]

Continua a leggere

Bed & breakfast: una vacanza alternativa!

I bed & breakfast sono attualmente delle valide alternative agli hotel, agli agriturismi oppure ai residence.
Se vuoi organizzati una vacanza oppure un soggiorno del tempo che desideri in qualche famigerata località italiana, vedrai che le tue aspettative non verranno deluse.
Per chi è abituato a vivere in totale libertà e magari ha voglia di svegliarsi al mattino ed uscire subito dopo una farcita colazione, questa soluzione è perfetta.
È preferi [...]

Continua a leggere