Viaggi e Vacanze > Destinazione

Peschici in Gargano

Peschici è un comune della provincia di Foggia nelle Puglie e si trova all'interno del Parco Nazionale del Gargano e Comunità Montana del Gargano.

E  una rinomata località balneare, e qui vengono ogni anno molti turisti sia per la qualità delle acque per cui più volte è stata premiata con la Bandiera Blu sia per le varie cose da vedere, tra mare ed entroterra in questi luoghi.

 Il Gargano è un promontorio roccioso che rappresenta in pratica lo "Sperone d'Italia", è infatti una subregione che coincide cpiù o meno con la parte settentrionale della Puglia e la parte orientale della provincia di Foggia.


A nord ed est è circondato dal mar  Adriatico,   ad ovest si trova vicino alla pianura del Tavoliere delle Puglie e a sud confina in parte col Tavoliere, in parte col Mar Adriatico   a est di Manfredonia e fino a Vieste.

 

Le spiagge di sabbia offrono anche numerose baie e calette nelle cui acque immergersi.

Oltre al mare dove trovare numerose offerte di villaggi a Peschici, ci sono anche il castello bizantino che è degno di una visita. Questo fu costruito nel 970 d.C. e quando c'era papa Gregorio IX  fu distrutto dalle forze armate della Repubblica di Venezia e fu ricostruito poi nel XIII ad opera di Federico II di Svevia, contro le invasioni Turche del XVI secolo. Ha una pianta rettangolare di pietra e si può vivitare.

Altre cose da vedere a Peschici sono la Chiesa di Sant'Elia al cui interno ci sono scritte latine, che fu costruita nel XIII secolo, e ha una pianta a croce latina, e anche l'Abbazia di Santa Maria di Kàlena.

In questa località ricca di strutture è facile anche trovare offerte di villaggi a Peschici per i turisti completi di ogni comfort.

Nel gargano, una zona molto bella e naturale, si trovano anche molti campeggi e bungalow dove pernottare, oltre a offerte di villaggi a Peschici.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Vacanze in Salento

Il tallone d'Italia Il tallone del tacco d'Italia si presenta con un gran numero di spiagge che contano la bandiera blu.
La sua gastronomia meravigliosa e i suoi villaggi semplici sono notevoli.
La Costa del Salento parla con le sue acque trasparenti e le sue spettacolari scogliere.
Troverete la Grotta Zinzilusa, la Grotta della Poesia, la Riserva Naturale di Torre Guaceto o il Parco Naturale di Porto Selvaggio.
Tra le migliori spiagge: Torre San [...]

Continua a leggere

Scoprire le spiagge bianche del Salento

Spiagge da sogno, acque cristalline e paesaggi incontaminati.
Questo scenario non è un'esclusiva di mete esotiche come i Caraibi e le Maldive.
I paradisi naturali sono molto più a portata di mano di quanto non si pensi, e la Puglia, in particolare il Salento, offre un'ampia varietà di paesaggi di questo tipo a prezzi decisamente più economici.  Va dove ti porta il vento Un famoso slogan che si trova anche sulle t-shirt vendute in loco, è "Salento [...]

Continua a leggere

Vacanze: 4 regole per una valigia perfetta

Organizzare la valigia per le vacanze può rappresentare una notevole fonte di stress.
Basta un minimo di organizzazione e 4 semplici regole per preparare dei bagagli completi e ben organizzati.
Pianificare La prima delle 4 regole per una valigia perfetta è la pianificazione.
È inutile iniziare a riempire i nostri borsoni con vestiti leggeri se le previsioni meteo annunciano un improvviso calo delle temperature.
Una rapida occhiata alla situazione [...]

Continua a leggere