Viaggi e Vacanze > Destinazione

Peschici in Gargano

Peschici è un comune della provincia di Foggia nelle Puglie e si trova all'interno del Parco Nazionale del Gargano e Comunità Montana del Gargano.

E  una rinomata località balneare, e qui vengono ogni anno molti turisti sia per la qualità delle acque per cui più volte è stata premiata con la Bandiera Blu sia per le varie cose da vedere, tra mare ed entroterra in questi luoghi.

 Il Gargano è un promontorio roccioso che rappresenta in pratica lo "Sperone d'Italia", è infatti una subregione che coincide cpiù o meno con la parte settentrionale della Puglia e la parte orientale della provincia di Foggia.


A nord ed est è circondato dal mar  Adriatico,   ad ovest si trova vicino alla pianura del Tavoliere delle Puglie e a sud confina in parte col Tavoliere, in parte col Mar Adriatico   a est di Manfredonia e fino a Vieste.

 

Le spiagge di sabbia offrono anche numerose baie e calette nelle cui acque immergersi.

Oltre al mare dove trovare numerose offerte di villaggi a Peschici, ci sono anche il castello bizantino che è degno di una visita. Questo fu costruito nel 970 d.C. e quando c'era papa Gregorio IX  fu distrutto dalle forze armate della Repubblica di Venezia e fu ricostruito poi nel XIII ad opera di Federico II di Svevia, contro le invasioni Turche del XVI secolo. Ha una pianta rettangolare di pietra e si può vivitare.

Altre cose da vedere a Peschici sono la Chiesa di Sant'Elia al cui interno ci sono scritte latine, che fu costruita nel XIII secolo, e ha una pianta a croce latina, e anche l'Abbazia di Santa Maria di Kàlena.

In questa località ricca di strutture è facile anche trovare offerte di villaggi a Peschici per i turisti completi di ogni comfort.

Nel gargano, una zona molto bella e naturale, si trovano anche molti campeggi e bungalow dove pernottare, oltre a offerte di villaggi a Peschici.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Oasi di Fregene | Stabilimento, piscina, ristorante e molto altro

Molto di più di un semplice stabilimento... per le tue serate e per le tue vacanze scegli l'Oasi!

Un' OASI sul lungomare di Fregene Lo stabilimento Oasi di Fregene è una location ideale per  trascorrere la propria estate.
La struttura stessa è talmente accogliente e versatile che è davvero adatta a tutti: famiglie, giovani, coppie e over ’60.Questo grazie alla molteplicità dei suoi servizi, alla collocazione delle aree ristoro e alla gestione ottimale di ogni attività.
Ma scendiamo più nel dettaglio per conoscere da vicino lo stabilimento Oas [...]

Continua a leggere

Visitare la Puglia e il Salento

La Puglia  ha un meraviglioso patrimonio storico e culturale, una quantità enorme di villaggi belli e pittoreschi, campi di ulivi e, naturalmente, buon cibo!    Qui si possono prenotare numerose vacanze in Puglia nel Salento sul mare, dove godere di sole e mare e vivere in serenità il periodo di ferie.
Oltre alle spiagge anche l'interno vale la pena di visitare, come la Valle d'Itria, più o meno al centro della regione, Bari (la capitale) e Brind [...]

Continua a leggere

Guida Madrid

Informazioni indispensabili per visitare Madrid

A chi non piacerebbe trascorrere un periodo di vacanza a Madrid, città che a detta di molti è la più bella d’Europa? Trascorrere piacevoli ore immersi nel verde dei suoi parchi, o andare alla scoperta di monumenti quali il Palazzo Reale non ha prezzo, così come visitare finalmente il famoso Museo del Prado ed i più noti mercati della città.
Madrid è una città davvero grande e ricca di attrazioni  imperdibili per ogni turista, ecco il motivo per i [...]

Continua a leggere