Viaggi e Vacanze > Destinazione

Peschici in Gargano

Peschici è un comune della provincia di Foggia nelle Puglie e si trova all'interno del Parco Nazionale del Gargano e Comunità Montana del Gargano.

E  una rinomata località balneare, e qui vengono ogni anno molti turisti sia per la qualità delle acque per cui più volte è stata premiata con la Bandiera Blu sia per le varie cose da vedere, tra mare ed entroterra in questi luoghi.

 Il Gargano è un promontorio roccioso che rappresenta in pratica lo "Sperone d'Italia", è infatti una subregione che coincide cpiù o meno con la parte settentrionale della Puglia e la parte orientale della provincia di Foggia.


A nord ed est è circondato dal mar  Adriatico,   ad ovest si trova vicino alla pianura del Tavoliere delle Puglie e a sud confina in parte col Tavoliere, in parte col Mar Adriatico   a est di Manfredonia e fino a Vieste.

 

Le spiagge di sabbia offrono anche numerose baie e calette nelle cui acque immergersi.

Oltre al mare dove trovare numerose offerte di villaggi a Peschici, ci sono anche il castello bizantino che è degno di una visita. Questo fu costruito nel 970 d.C. e quando c'era papa Gregorio IX  fu distrutto dalle forze armate della Repubblica di Venezia e fu ricostruito poi nel XIII ad opera di Federico II di Svevia, contro le invasioni Turche del XVI secolo. Ha una pianta rettangolare di pietra e si può vivitare.

Altre cose da vedere a Peschici sono la Chiesa di Sant'Elia al cui interno ci sono scritte latine, che fu costruita nel XIII secolo, e ha una pianta a croce latina, e anche l'Abbazia di Santa Maria di Kàlena.

In questa località ricca di strutture è facile anche trovare offerte di villaggi a Peschici per i turisti completi di ogni comfort.

Nel gargano, una zona molto bella e naturale, si trovano anche molti campeggi e bungalow dove pernottare, oltre a offerte di villaggi a Peschici.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Spa, Masseria e Golf: ecco l'Acaya Golf Club

Il Salento è sicuramente una delle zone più belle non solo della Puglia, ma dell'intera penisola italiana.
Qui avrai modo di vivere delle esperienze davvero uniche: divertimento che si unisce alla bellezza di un territorio molto vario.
Considera anche che potrai trovare tantissime cose da fare per una vacanza che sia letteralmente indimenticabile.
Un'occasione che non puoi proprio farti scappare a maggior ragione se pensi che ci sono svariate str [...]

Continua a leggere

Tour operator in Emilia Romagna? Scopri Food Valley Travel!

Se state cercando un tour operator in Emilia Romagna che possa aiutarvi nella creazione o nella scelta di un itinerario turistico tra arte e sapori, scoprite Food Valley Travel!

Se state organizzando un weekend fuori porta in Emilia Romagna e vi piacerebbe visitare angoli nascosti della regione o assaporare le sue specialità gastronomiche, sappiate che c’è un tour operator in Emilia Romagna che potrà venire incontro a tutte le vostre esigenze, offrendovi anche moltissimi pacchetti turistici pronti all’uso.
Il tour operator in questione è Food Valley Travel, da anni impegnato ad offrire un tipo di servizio turistico al cr [...]

Continua a leggere

4 giorni a Barcellona

Tour di Barcellona in 4 giorni

GIORNO 1.
Gaudí Il primo giorno si prende una "Barcelona Card" e cosi si può iniziare la giornata.
La prima opzione da visitare ed da non perdersi assolutamente è l'imponente chiesa della Sagrada Familia.
Se ti servono dei consigli per la visita turistica, puoi farlo presso lo stand delle informazioni turistiche.
La seconda opzione è una passeggiata fino al vicino quartiere di Gràcia, dove è possibile pranzare in una delle sue piazze meravigliose [...]

Continua a leggere