Servizi

Piattaforme elevatrici per disabili: la normativa

Le piattaforme elevatrici per disabili sono degli apparecchi a motore in grado di collegare i piani attraverso una cabina che effettua uno spostamento lungo delle guide rigide. L’altezza di caduta di questi dispositivi è superiore a 2 metri e la loro destinazione è quella di trasportare le persone disabili e di facilitare, quindi, il loro movimento da un piano all'altro.
Il proprietario oppure il legale rappresentante dell'impianto deve intanto occuparsi della messa in esercizio dell’ascensore o della piattaforma elevatrice per disabili affidando la manutenzione dell'impianto a una ditta che sia stata riconosciuta come abilitata alla funzione e che abbia adeguati tecnici professionisti al suo servizio, e poi deve anche nominare un soggetto in modo che si prenda in carico il compito di far effettuare all’azienda di tecnici specializzati le verifiche periodiche che sono previste dalla normativa in vigore.
La piattaforma elevatrice può operare soltanto se in possesso della dichiarazione di conformità che deve essere rilasciata dall'installatore dell'ascensore oppure essere in possesso della dichiarazione di conformità che viene rilasciata dal costruttore della piattaforme elevatrici per disabili a Verona.
Gli apparecchi, quindi, devono poter soddisfare i requisiti di sicurezza e tutela della salute che vengono considerati minimi dal D.P.R. 30 aprile 1999 n. 162.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

5 consigli per una migliore movimentazione merci

La movimentazione delle merci è un’operazione logistica delicata e va svolta nel modo più sicuro possibile.

A qualcuno il termine movimentazione merci può far venire in mente soltanto l’azione di prendere un pacco e spostarlo da un punto all’altro.
Ma non è proprio così: se il pacco in questione è un ordine da migliaia di euro, allora la movimentazione diventa qualcosa di molto più delicato, un processo che richiede attenzione, cura e tempismo per assicurare che il cliente riceva la sua merce in tempo e, soprattutto, in condizioni perfette.
  Per quest [...]

Continua a leggere

Come scegliere i gadget aziendali

I gadget promozionali orientati verso il riciclo

Si sta ampliando la gamma di gadget a basso impatto ambientale e molte aziende scelgono questa alternativa per sostenere il mondo che ci circonda.
I gadget ottenuti dal riciclo Sappiamo bene quanto sia importante badare all'ecosistema con prodotti che non inquinino e derivanti dal riciclo.
I gadget aziendali orientati verso il riciclo stanno sempre più riscuotendo successo e non sono poche le aziende che decidono di attivarsi in questo modo per d [...]

Continua a leggere

Perché Installare un Sistema di Sorveglianza: Telecamere Nascoste

Mettere in sicurezza l’abitazione o una proprietà è una cosa importante e oggi sono sempre di più le agenzie di security che si occupano di fornire questi servizi.
L’istallazione di apparecchi per la videosorveglianza ha bisogno di sopralluoghi e di personale specializzato.
Chi di dovere deve analizzare il campo di sorveglianza, la quantità di telecamere  necessaria, un’eventuale allarme e i relativi collegamenti da effettuare tra il punto di con [...]

Continua a leggere