La tranquillità è davvero importante
Non si insisterà mai abbastanza sulla necessità per chi ha subito un lutto di essere supportati al meglio nei difficili momenti che seguono la perdita di un proprio caro.
Quando si parla di supporto, non ci si riferisce solamente alla professionalità nel disbrigo delle pratiche burocratiche o nell’organizzazione della cerimonia funebre, ma anche all’aspetto umano del supporto che consiste in tante piccole accortezze e non si impara in nessuna scuola. Questo è esattamente quello che Pinchi Onoranze Funebri Roma offre a tutti coloro che hanno perso un loro caro e hanno deciso di rivolgersi a questa Agenzia per dirgli addio.
La famiglia Pinchi concepisce proprio così la propria opera al servizio delle famiglie Romane: una famiglia che ne sostiene un’altra con un grande rispetto per il loro dolore e il desiderio di sgravarle dalle incombenze non necessarie. Questo desiderio si percepisce all’arrivo nella sede di Pinchi Onoranze funebri Roma i cui colori caldi e l’arredamento moderno sono stati concepiti proprio per consentire alle famiglie di sentirsi a proprio agio in un ambiente accogliente e confortevole, e in un’atmosfera molto lontana da quella tipica della maggior parte delle agenzie funebri.
Il calore umano che la Famiglia Pinchi vuole dimostrare alle persone che scelgono i suoi servizi va oltre l’aspetto estetico, e si intuisce dalla volontà di mantenere nella denominazione dell’agenzia il cognome della famiglia. Alla base di ogni rapporto, soprattutto di quello che si crea tra i familiari di una persona scomparsa e le Onoranze funebri che si preoccupano di onorarne la memoria ci sono valori come l’empatia, la comprensione, la vicinanza al dolore, la lealtà e la riservatezza. In questi momenti bisogna essere presenti senza farsi troppo notare, consigliare ma soprattutto ascoltare le esigenze e cercare di fare il possibile per mutarle in realtà.
© Fai Informazione by gnubik.itt
