Casa > Arredamento

Piscine idromassaggio per giardino

Piscine idromassaggio

Vuoi rendere speciale il tuo giardino?..Quale scelta migliore se non l'installazione di una piscina idromassaggio per giardino!..una piccola oasi di relax nel caos quotidiano, una deliziosa spa personale in cui rifugiarsi dopo una giornata stressante. Le piscine idromassaggio sono un ristoro per la mente e per il corpo, infatti, al sollievo psicologico si associa il benessere fisico, garantito dai massaggi dell'acqua.
Ma la scelta è ardua, in quanto esistono in commercio numerosi modelli di piscine idromassaggio per il giardino. Ne esistono di svariate forme, colori e materiali che le differenziano per caratteristiche e conseguentemente prezzo. Inoltre, esistono anche svariati accessori che permettono di sfruttare al meglio le potenzialità delle piscine idromassaggio per il giardino. Ciò che è sicuramente importante sapere è che, le piscine idromassaggio, necessitano di particolari trattamenti dell'acqua e di manutenzione dei filtri. Vediamo nel dettaglio questi aspetti:

Modelli piscine idromassaggio (piscine idromassaggio gonfiabili)
Sebbene le piscine idromassaggio vengano considerate un lusso per pochi, in realtà, la grande varietà di modelli disponibile, rende questo oggetto del desiderio accessibile anche per i portagli meno pesanti!Infatti, esistono delle piscine idromassaggio gonfiabili disponibili in commercio a prezzi veramente contenuti, inferiori ai mille euro. Naturalmente però, per chi non bada a spese, meglio optare per le piscine idromassaggio rigide, le quali per i modelli più costosi prevedono persino la radio Fm e il cestello per il ghiaccio. Se siamo alla ricerca di un momento di relax totale quest'ultima sarà la scelta migliore!


Accessori per piscine (copertura telescopica)
Se il modello scelto non è tra i più accessoriati possiamo ovviare acquistando un poggiatesta per aumento della sensazione di relax, ma anche un porta-bevande, così da avere sempre a portata di mano un ottimo drink. Molto utile anche la copertura telescopia per salvaguardare la piscina idromassaggio da sporco, insetti e foglie. Ma se questa opzione è troppo costosa, non bisogna rinunciare assolutamente ad un telo invernale, per proteggerla da gelo e intemperie e quindi preservare la piscina per più anni.

Manutenzione piscine idromassaggio (trattamenti acqua)
Le piscine idromassaggio per il giardino necessitano di specifici trattamenti, pena la possibilità di cattivo funzionamento o intasamento dei filtri. I prodotti da utilizzare non devono essere schiumosi e neppure a base di cloro come quelli usati nella tradizionale piscina, perché nelle piscine idromassaggio l'acqua è calda. Sono da preferirsi dei prodotti a base di bromo. Sicuramente un tecnico saprà consigliarvi sulla scelta giusta in base al modello. Inoltre, periodicamente deve essere effettuato il cambio del filtro e naturalmente dell'acqua, che va cambiata frequentemente e a cadenze differenti a seconda delle dimensioni.


Se il mondo delle piscine idromassaggio ti ha incuriosito corri a fare un preventivo, è giunto il momento di investire i tuoi risparmi. Che dire, saranno sicuramente investiti bene..nel frattempo immaginati a sorseggiare un drink nel tuo giardino immerso in una meravigliosa piscina idromassaggio!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere

Pulire e Manutenere il Materasso: 3 Step Fondamentali

La pulizia del materasso anche se è difficile è estremamente importante per noi e per tutta la nostra famiglia perchè sappiamo che sul materasso dovremo trascorrere dalle 7 alle 8 ore ogni giorno.
Mantenere il proprio materasso pulito per evitare soprattutto che gli acari della polvere o le cellule morte della pelle possano comunque sia dare noie dopo lungo tempo e quindi super consigliabile e questo eviterà nel lungo periodo della nascita di muf [...]

Continua a leggere

Quanto conta la marcatura CE sulle persiane blindate?

Le persiane blindate, in quanto serramenti, necessitano di essere marcate: cosa ci dice la marcatura a proposito di esse?     Nell’acquisto delle persiane blindate, come in quello di ogni altro serramento, tendiamo sempre a cercare una conferma della loro capacità di difendere la nostra casa.
E questa conferma la si trova sotto forma di certificati e della marcatura CE.
Ma cosa ci dicono esattamente questi riconoscimenti riguardo ai prodotti che [...]

Continua a leggere