Casa > Arredamento

Piscine idromassaggio per giardino

Piscine idromassaggio

Vuoi rendere speciale il tuo giardino?..Quale scelta migliore se non l'installazione di una piscina idromassaggio per giardino!..una piccola oasi di relax nel caos quotidiano, una deliziosa spa personale in cui rifugiarsi dopo una giornata stressante. Le piscine idromassaggio sono un ristoro per la mente e per il corpo, infatti, al sollievo psicologico si associa il benessere fisico, garantito dai massaggi dell'acqua.
Ma la scelta è ardua, in quanto esistono in commercio numerosi modelli di piscine idromassaggio per il giardino. Ne esistono di svariate forme, colori e materiali che le differenziano per caratteristiche e conseguentemente prezzo. Inoltre, esistono anche svariati accessori che permettono di sfruttare al meglio le potenzialità delle piscine idromassaggio per il giardino. Ciò che è sicuramente importante sapere è che, le piscine idromassaggio, necessitano di particolari trattamenti dell'acqua e di manutenzione dei filtri. Vediamo nel dettaglio questi aspetti:

Modelli piscine idromassaggio (piscine idromassaggio gonfiabili)
Sebbene le piscine idromassaggio vengano considerate un lusso per pochi, in realtà, la grande varietà di modelli disponibile, rende questo oggetto del desiderio accessibile anche per i portagli meno pesanti!Infatti, esistono delle piscine idromassaggio gonfiabili disponibili in commercio a prezzi veramente contenuti, inferiori ai mille euro. Naturalmente però, per chi non bada a spese, meglio optare per le piscine idromassaggio rigide, le quali per i modelli più costosi prevedono persino la radio Fm e il cestello per il ghiaccio. Se siamo alla ricerca di un momento di relax totale quest'ultima sarà la scelta migliore!


Accessori per piscine (copertura telescopica)
Se il modello scelto non è tra i più accessoriati possiamo ovviare acquistando un poggiatesta per aumento della sensazione di relax, ma anche un porta-bevande, così da avere sempre a portata di mano un ottimo drink. Molto utile anche la copertura telescopia per salvaguardare la piscina idromassaggio da sporco, insetti e foglie. Ma se questa opzione è troppo costosa, non bisogna rinunciare assolutamente ad un telo invernale, per proteggerla da gelo e intemperie e quindi preservare la piscina per più anni.

Manutenzione piscine idromassaggio (trattamenti acqua)
Le piscine idromassaggio per il giardino necessitano di specifici trattamenti, pena la possibilità di cattivo funzionamento o intasamento dei filtri. I prodotti da utilizzare non devono essere schiumosi e neppure a base di cloro come quelli usati nella tradizionale piscina, perché nelle piscine idromassaggio l'acqua è calda. Sono da preferirsi dei prodotti a base di bromo. Sicuramente un tecnico saprà consigliarvi sulla scelta giusta in base al modello. Inoltre, periodicamente deve essere effettuato il cambio del filtro e naturalmente dell'acqua, che va cambiata frequentemente e a cadenze differenti a seconda delle dimensioni.


Se il mondo delle piscine idromassaggio ti ha incuriosito corri a fare un preventivo, è giunto il momento di investire i tuoi risparmi. Che dire, saranno sicuramente investiti bene..nel frattempo immaginati a sorseggiare un drink nel tuo giardino immerso in una meravigliosa piscina idromassaggio!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Colorare le pareti di casa

Idee e consigli utili

Quando decidiamo di personalizzare gli ambienti domestici aggiungendo un tocco di colore, pensiamo alle pareti di casa come tele bianche in attesa di essere colorate per fare in modo che possano soddisfare i nostri gusti ed aspettative. Ma quali colori è bene adottare per ottenere quell’effetto particolare che desideriamo? E a quali tecniche di verniciatura riteniamo di dover fare ricorso? Le idee migliori e maggiormente in grado di valorizzare g [...]

Continua a leggere

Impianti di depurazione Acquasmart Roma

L'importanza di bere un'acqua bilanciata

Un depuratore d’acqua è la soluzione più semplice e conveniente da adottare per risolvere il problema dell’acqua da bere in casa.
Quella del rubinetto infatti, spesso non è consigliabile a causa della presenza eccessiva di determinati elementi che possono a lungo andare comportare rischi per la salute.
L’acqua minerale del supermercato invece, garantisce una qualità superiore ma è decisamente più costosa, oltre che difficile da trasportare a caus [...]

Continua a leggere

Portoni Sezionali Varese

Eleganza e praticità

I portoni sezionali si rivelano indispensabili soprattutto in quelle situazioni in cui gli spazi limitati a disposizione impediscono la normale apertura delle porte, è questo il classico caso del box auto o delle porte del garage, e fanno in modo che queste possano essere tranquillamente aperte senza essere di intralcio.
La particolarità dei portoni sezionali infatti, è quella di fare in modo che il portone scorra verso l’alto o lateralmente in f [...]

Continua a leggere