Casa > Arredamento

Piscine idromassaggio per giardino

Piscine idromassaggio

Vuoi rendere speciale il tuo giardino?..Quale scelta migliore se non l'installazione di una piscina idromassaggio per giardino!..una piccola oasi di relax nel caos quotidiano, una deliziosa spa personale in cui rifugiarsi dopo una giornata stressante. Le piscine idromassaggio sono un ristoro per la mente e per il corpo, infatti, al sollievo psicologico si associa il benessere fisico, garantito dai massaggi dell'acqua.
Ma la scelta è ardua, in quanto esistono in commercio numerosi modelli di piscine idromassaggio per il giardino. Ne esistono di svariate forme, colori e materiali che le differenziano per caratteristiche e conseguentemente prezzo. Inoltre, esistono anche svariati accessori che permettono di sfruttare al meglio le potenzialità delle piscine idromassaggio per il giardino. Ciò che è sicuramente importante sapere è che, le piscine idromassaggio, necessitano di particolari trattamenti dell'acqua e di manutenzione dei filtri. Vediamo nel dettaglio questi aspetti:

Modelli piscine idromassaggio (piscine idromassaggio gonfiabili)
Sebbene le piscine idromassaggio vengano considerate un lusso per pochi, in realtà, la grande varietà di modelli disponibile, rende questo oggetto del desiderio accessibile anche per i portagli meno pesanti!Infatti, esistono delle piscine idromassaggio gonfiabili disponibili in commercio a prezzi veramente contenuti, inferiori ai mille euro. Naturalmente però, per chi non bada a spese, meglio optare per le piscine idromassaggio rigide, le quali per i modelli più costosi prevedono persino la radio Fm e il cestello per il ghiaccio. Se siamo alla ricerca di un momento di relax totale quest'ultima sarà la scelta migliore!


Accessori per piscine (copertura telescopica)
Se il modello scelto non è tra i più accessoriati possiamo ovviare acquistando un poggiatesta per aumento della sensazione di relax, ma anche un porta-bevande, così da avere sempre a portata di mano un ottimo drink. Molto utile anche la copertura telescopia per salvaguardare la piscina idromassaggio da sporco, insetti e foglie. Ma se questa opzione è troppo costosa, non bisogna rinunciare assolutamente ad un telo invernale, per proteggerla da gelo e intemperie e quindi preservare la piscina per più anni.

Manutenzione piscine idromassaggio (trattamenti acqua)
Le piscine idromassaggio per il giardino necessitano di specifici trattamenti, pena la possibilità di cattivo funzionamento o intasamento dei filtri. I prodotti da utilizzare non devono essere schiumosi e neppure a base di cloro come quelli usati nella tradizionale piscina, perché nelle piscine idromassaggio l'acqua è calda. Sono da preferirsi dei prodotti a base di bromo. Sicuramente un tecnico saprà consigliarvi sulla scelta giusta in base al modello. Inoltre, periodicamente deve essere effettuato il cambio del filtro e naturalmente dell'acqua, che va cambiata frequentemente e a cadenze differenti a seconda delle dimensioni.


Se il mondo delle piscine idromassaggio ti ha incuriosito corri a fare un preventivo, è giunto il momento di investire i tuoi risparmi. Che dire, saranno sicuramente investiti bene..nel frattempo immaginati a sorseggiare un drink nel tuo giardino immerso in una meravigliosa piscina idromassaggio!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Uno spazio comodo in ufficio

Che tu sia un libero professionista, una piccola impresa o un'azienda più grande, è sempre possibile migliorare il tuo comfort o quello dei tuoi dipendenti ottimizzando il layout dell'ufficio.
In effetti, sentirsi bene al lavoro è fondamentale.
Pertanto, lo spazio di lavoro ideale deve essere comodo e funzionale, rispettando i criteri di produttività e le preferenze di stile di ciascuno.
Spazio confortevole Comodità, prima di tutto, a partire da [...]

Continua a leggere

Depuratore CheAcqua

Acqua potabile dal rubinetto di casa

Installare un depuratore d’acqua ad uso domestico è un vantaggio non indifferente sotto diversi punti di vista, non soltanto riguardanti la salute ma anche circa l’aspetto economico nonché ambientale.
Prima di ogni altra cosa, diciamo che grazie ad un depuratore CheAcqua sarà finalmente possibile eliminare quel cattivo sapore all’acqua che proviene dal rubinetto di casa, nonché ridurre drasticamente il residuo fisso ed eliminare eventuale calcare [...]

Continua a leggere

Design made in Italy in cucina con le affettatrici di alta gamma

Il design made in Italy si adatta perfettamente anche agli oggetti più tecnici, come le affettatrici professionali.

Affettare salumi potrebbe sembrare un gesto privo di poesia o di qualsiasi connotato pittorico.
Ma in alcune zone d’Italia non è affatto così.
Vi basterà andare a Parma e provincia per scoprire che intorno al salume – Prosciutto e Culatello su tutti – esiste tutto un immaginario collettivo e una cultura talmente radicata e profonda da poter essere inserita tranquillamente nei libri di storia.
  Non è dunque strano che proprio in provincia di Parm [...]

Continua a leggere