Scienza e Tecnologie

Pistoia, alla manutenzione sugli ascensori non si rinuncia

Controlli di qualità oggi per l'affidabilità di domani

I proprietari degli impianti elevatori sono responsabili, in base a quanto previsto dalla legge italiana, dell’effettuazione di manutenzioni periodiche aventi come obiettivo la verifica del perfetto funzionamento dell’impianto e la sua rispondenza ai vigenti requisiti di sicurezza.


Anche se un ascensore funziona in maniera apparentemente impeccabile, problemi ancora silenti dovuti all’usura potrebbero comunque essere in agguato. In situazioni del genere, solo dei tecnici in possesso di specifiche competenze tecniche e strumentazioni sono in grado di individuare e risolvere precocemente ogni possibile causa di malfunzionamento.


Per questo motivo, la scelta dei professionisti ai quali affidare queste operazioni periodiche è di cruciale importanza. Scegliendo la serietà e la competenza di Arno Manetti Ascensori srl si avrà la certezza di vedere eseguite manutenzioni di ascensori a Pistoia realmente “a regola d’arte”: i tecnici qualificati di quest’azienda ascensoristica sono inoltre a disposizione della propria clientela per interventi di assistenza e di carattere emergenziale 24 ore su 24, 7 giorni su 7.


La qualità dei servizi Arno Manetti è attestata da ben due certificazioni di ufficiali: lo Standard ISO 9001:2000 di Qualità Internazionale cui si affianca la Garanzia Qualità Totale (Direttiva Ascensori 95/16/CE, Allegato XIII), che consente alla stessa ditta di effettuare il collaudo e la messa in esercizio degli ascensori. Arno Manetti inoltre è inoltre membro di TRE-E, organizzazione che riunisce le più importanti realtà italiane del panorama ascensoristico.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Matrici per presse piegatrici: chi le produce a Parma

Scopri l'ampio catalogo di Mora Costruzioni Meccaniche

In numerose aziende del settore meccanico e manifatturiero vengono attualmente impiegate le presse piegatrici, delle particolari tipologie di macchine utensili che – come dice il nome – schiacciano e piegano il materiale di partenza per mezzo di una pressione elevata.
Queste lavorazioni consistono, in pratica, in una deformazione controllata che ha come target la lamiera di metallo.
A tale materiale, che inizialmente è allo stato piano, per mezzo [...]

Continua a leggere

Scale mobili vs. ascensori: qual è l’impianto più efficiente?

In diversi contesti pubblici si possono incontrare simultaneamente due tipi di impianti destinati al trasporto verticale delle persone: gli ascensori da una parte, e le scale mobili dall’altra.
Ognuno può avere le sue preferenze personali nei confronti dell’uno o dell’altro impianto, ma a livello gestionale qual è il sistema di trasporto più efficiente per fare in modo che le persone possano arrivare comodamente dal punto A al punto B nel più bre [...]

Continua a leggere

Pompe sommerse per i pozzi artesiani: ecco le tecnologie più evolute

Sin dagli albori della sua storia l’uomo ha sempre sfruttato le risorse idriche superficiali, come fiumi e laghi, per soddisfare i propri fabbisogni; le civiltà antiche furono le prime a mettere a punto i pozzi per accedere all’acqua presente nel sottosuolo, una fonte ben più stabile di quella legata alle precipitazioni atmosferiche e all’andamento delle stagioni.
Per estrarre l’acqua da questi pozzi occorreva un intenso impegno fisico, oppure si [...]

Continua a leggere