Scienza e Tecnologie

Pistoia, alla manutenzione sugli ascensori non si rinuncia

Controlli di qualità oggi per l'affidabilità di domani

I proprietari degli impianti elevatori sono responsabili, in base a quanto previsto dalla legge italiana, dell’effettuazione di manutenzioni periodiche aventi come obiettivo la verifica del perfetto funzionamento dell’impianto e la sua rispondenza ai vigenti requisiti di sicurezza.


Anche se un ascensore funziona in maniera apparentemente impeccabile, problemi ancora silenti dovuti all’usura potrebbero comunque essere in agguato. In situazioni del genere, solo dei tecnici in possesso di specifiche competenze tecniche e strumentazioni sono in grado di individuare e risolvere precocemente ogni possibile causa di malfunzionamento.


Per questo motivo, la scelta dei professionisti ai quali affidare queste operazioni periodiche è di cruciale importanza. Scegliendo la serietà e la competenza di Arno Manetti Ascensori srl si avrà la certezza di vedere eseguite manutenzioni di ascensori a Pistoia realmente “a regola d’arte”: i tecnici qualificati di quest’azienda ascensoristica sono inoltre a disposizione della propria clientela per interventi di assistenza e di carattere emergenziale 24 ore su 24, 7 giorni su 7.


La qualità dei servizi Arno Manetti è attestata da ben due certificazioni di ufficiali: lo Standard ISO 9001:2000 di Qualità Internazionale cui si affianca la Garanzia Qualità Totale (Direttiva Ascensori 95/16/CE, Allegato XIII), che consente alla stessa ditta di effettuare il collaudo e la messa in esercizio degli ascensori. Arno Manetti inoltre è inoltre membro di TRE-E, organizzazione che riunisce le più importanti realtà italiane del panorama ascensoristico.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stratasys aiuta la fabbrica di cioccolato olandese a superare i tempi di fermo dei macchinari

Visual First è un’impresa assistenza 3D olandese che sta utilizzando materiali compositi per sostituire le parti di macchine in metallo per il suo cliente The Chocolate Factory.
Con sede a Rotterdam (Olanda), The Chocolate Factory gestisce una rete di macchine per il confezionamento della cioccolata, con la produttività giornaliera dell'azienda che si affida al semplice funzionamento di una parte metallica semplice, ma cruciale, che solleva le ba [...]

Continua a leggere

Rigenerare i toner HP

  Se l'inchiostro del vostro toner HP è finito, non dovete necessariamente acquistarne uno nuovo.
Lo potete anche rigenerare, in maniera semplice e soprattutto economica.
Ecco alcune linee guida per avere un perfetto toner rigenerato HP, sia per le stampanti tradizionali che per quelle laser.
Rigenerare toner con tappo esterno   I toner con il tappo esterno sono senza dubbio quelli più diffusi.
La prima cosa da fare per procedere alla rigenerazio [...]

Continua a leggere

Strumenti per il controllo delle banconote

La diffusione delle banconote false era un problema ieri ed è un problema che persiste anche ai giorni d'oggi, vediamo come proteggerci da queste truffe.
Soldi veri e soldi falsi Il problema della falsificazione del denaro c'è sempre stato e sempre ci sarà, per questo vengono messi in vendita degli strumenti per il controllo di banconote false, anche se, avendo un po' di pazienza e mettendosi a studiare ed esaminare le banconote, i falsi si ricon [...]

Continua a leggere