Scienza e Tecnologie

Pistoia, alla manutenzione sugli ascensori non si rinuncia

Controlli di qualità oggi per l'affidabilità di domani

I proprietari degli impianti elevatori sono responsabili, in base a quanto previsto dalla legge italiana, dell’effettuazione di manutenzioni periodiche aventi come obiettivo la verifica del perfetto funzionamento dell’impianto e la sua rispondenza ai vigenti requisiti di sicurezza.


Anche se un ascensore funziona in maniera apparentemente impeccabile, problemi ancora silenti dovuti all’usura potrebbero comunque essere in agguato. In situazioni del genere, solo dei tecnici in possesso di specifiche competenze tecniche e strumentazioni sono in grado di individuare e risolvere precocemente ogni possibile causa di malfunzionamento.


Per questo motivo, la scelta dei professionisti ai quali affidare queste operazioni periodiche è di cruciale importanza. Scegliendo la serietà e la competenza di Arno Manetti Ascensori srl si avrà la certezza di vedere eseguite manutenzioni di ascensori a Pistoia realmente “a regola d’arte”: i tecnici qualificati di quest’azienda ascensoristica sono inoltre a disposizione della propria clientela per interventi di assistenza e di carattere emergenziale 24 ore su 24, 7 giorni su 7.


La qualità dei servizi Arno Manetti è attestata da ben due certificazioni di ufficiali: lo Standard ISO 9001:2000 di Qualità Internazionale cui si affianca la Garanzia Qualità Totale (Direttiva Ascensori 95/16/CE, Allegato XIII), che consente alla stessa ditta di effettuare il collaudo e la messa in esercizio degli ascensori. Arno Manetti inoltre è inoltre membro di TRE-E, organizzazione che riunisce le più importanti realtà italiane del panorama ascensoristico.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La comodità della lavagna con il cavalletto

Lavagne con cavalletto: comode , utili e versatili La lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile è uno strumento pratico e di facile utilizzo .
Si appende al muro in un punto ben visibile e si possono anche attaccare documenti , avvisi e foto, con magneti tutto quello che dobbiamo ricordare o quello che ci consiglia la nostra fantasia .
Solitamente la troviamo in un ufficio o in una scuola o in altre strutture aperte al pubblico ma è molto [...]

Continua a leggere

Riposare gli occhi davanti al PC

Utilizzo del pc Molti di noi utilizzano il pc ogni giorno, e tanti di noi avranno sicuramente fastidio agli occhi, dopo una intensa sessione di lavoro, senza staccare mai gli occhi dal monitor.
Ecco che allora lamentiamo secchezza oculare, rossore, o lacrimazione, e bruriore agli occhi.
Questi sintomi sono legati alla esposizione alla luce blu, presente nelle lampadine a led, e nei monitor di computer e tablet, e anche di smartphone e tv a led.
L [...]

Continua a leggere

Sedie direzionali per l'ufficio

La tipologia di lavori da svolgere in ufficio, seduti davanti a un pc, sono aumentati in questi anni.
Chi abitualmente permane molte ore seduto nella propria postazione di lavoro è necessario che sia seduto comodamente e in maniera corretta per evitare seri problemi di salute.
Le sedie direzionali per l’ufficio aiutano in maniera concreta ad avere un comfort maggiore durante lo svolgimento della propria professione sedentaria.
  L’importanza dell [...]

Continua a leggere