Casa > Arredamento

Poltrone di design tra stili di arredo diversi

Per personalizzare casa con carattere ed originalità, cosa c’è di meglio che una poltrona di design? Per chi non ha paura di osare mix arditi tra vari stili, ecco una proposta particolare.

Chi non ha paura di mixare stili di arredo differenti può trovare uno strategico punto di incontro tra arredamenti eterogenei in una poltrona di design: il risultato è senza dubbio un ambiente dalla forte personalità, che guarda al passato strizzando l’occhio all’innovazione.

Finora il minimalismo e l’essenzialità hanno regnato sovrani tra gli stili di interior design; oggi però vediamo nascere una controtendenza, in cui diversi stili si incontrano dando vita ad interni di grande personalità. Seguendo comunque la buona regola del non esagerare con le commistioni e gli accostamenti, è bene non esagerare con accessori e oggetti, senza tuttavia rinunciare completamente ad essi.

Che decidiate di mixare shabby e moderno, vintage e animalier, rustico e minimal, c’è un complemento d’arredo su tutti che può garantire una continuità tra stili e fungere da collante: la poltrona. Ovviamente, più è ricercata e di design meglio sarà per il vostro salotto.

Da quelle ricavate da vecchie valigie o dalla poltrona da barbiere (perfettamente funzionante), ecco alcune poltrone di design per arricchire la casa.

 

Don’t Go Twins

Se siete amanti delle stravaganze e degli arredamenti unici, date un’occhiata a questa serie di poltrone ricavate da vecchie valigie dal nome Don’t Go. Nella serie ideata da Poligoni Design troviamo le gemelle Don’t Go Twins, dal look esotico e retrò. La texture tipicamente orientale dello schienale e la fodera color carta da zucchero con la quale è rivestita la seduta donano alla poltrona un’aria sognante.

 

Don’t Go Chair

Sulla stessa scia vintage di Don’t Go Twins troviamo nel laboratorio di Poligoni Design anche le poltrone Don’t Go Chair. Da oggetti per il viaggio le valigie sono state trasformate in oggetti statici, adibiti al relax in casa, negli ambienti della nostra vita quotidiana. Le poltrone sono arricchite dal particolare delle gambe, appartenute ad altri oggetti, che donano nel complesso un’aria divertente e originale.

 

Platè, la poltrona da barbiere che sta bene in salotto

Platè, la poltrona da barbiere di Poligoni Design, perfettamente ristrutturata e funzionante, ha una marcia in più: sta benissimo in un ambiente professionale, assolvendo alla funzione per la quale è stata progettata, ma è perfetta per soggiorni eccentrici e senza pregiudizi. La tipica finta pelle della seduta e dello schienale è stata sostituita con un tessuto prezioso e damascato.

 

Per avere maggiori informazioni su Poligoni Design e le sue creazioni, visitate il sito web: www.poligoni.eu.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere

Pulire e Manutenere il Materasso: 3 Step Fondamentali

La pulizia del materasso anche se è difficile è estremamente importante per noi e per tutta la nostra famiglia perchè sappiamo che sul materasso dovremo trascorrere dalle 7 alle 8 ore ogni giorno.
Mantenere il proprio materasso pulito per evitare soprattutto che gli acari della polvere o le cellule morte della pelle possano comunque sia dare noie dopo lungo tempo e quindi super consigliabile e questo eviterà nel lungo periodo della nascita di muf [...]

Continua a leggere

Quanto conta la marcatura CE sulle persiane blindate?

Le persiane blindate, in quanto serramenti, necessitano di essere marcate: cosa ci dice la marcatura a proposito di esse?     Nell’acquisto delle persiane blindate, come in quello di ogni altro serramento, tendiamo sempre a cercare una conferma della loro capacità di difendere la nostra casa.
E questa conferma la si trova sotto forma di certificati e della marcatura CE.
Ma cosa ci dicono esattamente questi riconoscimenti riguardo ai prodotti che [...]

Continua a leggere