Casa > Arredamento

Poltrone di design tra stili di arredo diversi

Per personalizzare casa con carattere ed originalità, cosa c’è di meglio che una poltrona di design? Per chi non ha paura di osare mix arditi tra vari stili, ecco una proposta particolare.

Chi non ha paura di mixare stili di arredo differenti può trovare uno strategico punto di incontro tra arredamenti eterogenei in una poltrona di design: il risultato è senza dubbio un ambiente dalla forte personalità, che guarda al passato strizzando l’occhio all’innovazione.

Finora il minimalismo e l’essenzialità hanno regnato sovrani tra gli stili di interior design; oggi però vediamo nascere una controtendenza, in cui diversi stili si incontrano dando vita ad interni di grande personalità. Seguendo comunque la buona regola del non esagerare con le commistioni e gli accostamenti, è bene non esagerare con accessori e oggetti, senza tuttavia rinunciare completamente ad essi.

Che decidiate di mixare shabby e moderno, vintage e animalier, rustico e minimal, c’è un complemento d’arredo su tutti che può garantire una continuità tra stili e fungere da collante: la poltrona. Ovviamente, più è ricercata e di design meglio sarà per il vostro salotto.

Da quelle ricavate da vecchie valigie o dalla poltrona da barbiere (perfettamente funzionante), ecco alcune poltrone di design per arricchire la casa.

 

Don’t Go Twins

Se siete amanti delle stravaganze e degli arredamenti unici, date un’occhiata a questa serie di poltrone ricavate da vecchie valigie dal nome Don’t Go. Nella serie ideata da Poligoni Design troviamo le gemelle Don’t Go Twins, dal look esotico e retrò. La texture tipicamente orientale dello schienale e la fodera color carta da zucchero con la quale è rivestita la seduta donano alla poltrona un’aria sognante.

 

Don’t Go Chair

Sulla stessa scia vintage di Don’t Go Twins troviamo nel laboratorio di Poligoni Design anche le poltrone Don’t Go Chair. Da oggetti per il viaggio le valigie sono state trasformate in oggetti statici, adibiti al relax in casa, negli ambienti della nostra vita quotidiana. Le poltrone sono arricchite dal particolare delle gambe, appartenute ad altri oggetti, che donano nel complesso un’aria divertente e originale.

 

Platè, la poltrona da barbiere che sta bene in salotto

Platè, la poltrona da barbiere di Poligoni Design, perfettamente ristrutturata e funzionante, ha una marcia in più: sta benissimo in un ambiente professionale, assolvendo alla funzione per la quale è stata progettata, ma è perfetta per soggiorni eccentrici e senza pregiudizi. La tipica finta pelle della seduta e dello schienale è stata sostituita con un tessuto prezioso e damascato.

 

Per avere maggiori informazioni su Poligoni Design e le sue creazioni, visitate il sito web: www.poligoni.eu.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il design made in Italy? È nella poltrona valigia!

Quanti di voi sognano un oggetto di design, meglio se made in Italy? Le tendenze di arredo parlano chiaro: il must have è la poltrona valigia!

Oggi è veramente difficile trovare complementi d’arredo di tendenza, carichi di originalità e provvisti di carattere.
Per gli appassionati di design l’esperienza d’acquisto di un oggetto d’arredamento può rivelarsi veramente complicata! Se rientrate nella categoria di persone che desidera possedere opere di design in casa, meglio se made in Italy, dovete assolutamente avere l’oggetto del momento: una poltrona valigia.
Basta navigare un po’ in ret [...]

Continua a leggere

Stufe a pellet

Una scelta ecologica e conveniente

Per il riscaldamento degli ambienti domestici, oggi sono tantissimi gli utenti che decidono di optare per le moderne stufe a pellet.
Queste sono pulite, efficienti e potenti a sufficienza per riscaldare appartamenti di medie e grandi dimensioni.
Le stufe a pellet bruciano i classici cilindri di segatura di legno essiccato e compresso, i cui inquinanti emessi nell’atmosfera a seguito della combustione sono decisamente marginali rispetto le tradizi [...]

Continua a leggere

Avere gusto per gli asciugamani

Scegliere gli asciugamani Nella stanza da bagno anche la scelta degli asciugamani è importante in quanto può mostrare il nostro gusto, il nostro stile, e dare un tocco di personalità alla stanza.
Si devono scegliere asciugamani in tinta col colore delle piastrelle, ad esempio se le piastrelle sono in tinta unita si possono scegliere asciugamani della stessa tinta ma fantasia o magari fare un contrasto con una tinta unita contrastante, come bianco [...]

Continua a leggere