Casa > Arredamento

Poltrone di design tra stili di arredo diversi

Per personalizzare casa con carattere ed originalità, cosa c’è di meglio che una poltrona di design? Per chi non ha paura di osare mix arditi tra vari stili, ecco una proposta particolare.

Chi non ha paura di mixare stili di arredo differenti può trovare uno strategico punto di incontro tra arredamenti eterogenei in una poltrona di design: il risultato è senza dubbio un ambiente dalla forte personalità, che guarda al passato strizzando l’occhio all’innovazione.

Finora il minimalismo e l’essenzialità hanno regnato sovrani tra gli stili di interior design; oggi però vediamo nascere una controtendenza, in cui diversi stili si incontrano dando vita ad interni di grande personalità. Seguendo comunque la buona regola del non esagerare con le commistioni e gli accostamenti, è bene non esagerare con accessori e oggetti, senza tuttavia rinunciare completamente ad essi.

Che decidiate di mixare shabby e moderno, vintage e animalier, rustico e minimal, c’è un complemento d’arredo su tutti che può garantire una continuità tra stili e fungere da collante: la poltrona. Ovviamente, più è ricercata e di design meglio sarà per il vostro salotto.

Da quelle ricavate da vecchie valigie o dalla poltrona da barbiere (perfettamente funzionante), ecco alcune poltrone di design per arricchire la casa.

 

Don’t Go Twins

Se siete amanti delle stravaganze e degli arredamenti unici, date un’occhiata a questa serie di poltrone ricavate da vecchie valigie dal nome Don’t Go. Nella serie ideata da Poligoni Design troviamo le gemelle Don’t Go Twins, dal look esotico e retrò. La texture tipicamente orientale dello schienale e la fodera color carta da zucchero con la quale è rivestita la seduta donano alla poltrona un’aria sognante.

 

Don’t Go Chair

Sulla stessa scia vintage di Don’t Go Twins troviamo nel laboratorio di Poligoni Design anche le poltrone Don’t Go Chair. Da oggetti per il viaggio le valigie sono state trasformate in oggetti statici, adibiti al relax in casa, negli ambienti della nostra vita quotidiana. Le poltrone sono arricchite dal particolare delle gambe, appartenute ad altri oggetti, che donano nel complesso un’aria divertente e originale.

 

Platè, la poltrona da barbiere che sta bene in salotto

Platè, la poltrona da barbiere di Poligoni Design, perfettamente ristrutturata e funzionante, ha una marcia in più: sta benissimo in un ambiente professionale, assolvendo alla funzione per la quale è stata progettata, ma è perfetta per soggiorni eccentrici e senza pregiudizi. La tipica finta pelle della seduta e dello schienale è stata sostituita con un tessuto prezioso e damascato.

 

Per avere maggiori informazioni su Poligoni Design e le sue creazioni, visitate il sito web: www.poligoni.eu.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Interior design made in Italy: le sedute che fanno la differenza

Realizzate con materiali differenti, le sedute di Poligoni Design sono innovative, comode e gettano uno sguardo al passato: ecco il vintage made in Italy che dà un tono agli ambienti.

Chi è appassionato di interior design è sempre alla ricerca di oggetti unici e stravaganti che diano quel tocco in più agli ambienti della casa o del locale da arredare.
Non è facile trovare il brand giusto, che soddisfi clienti esigenti ed esperti di design; anche una volta che il brand viene individuato, non è certo facile scegliere tra i prodotti delle linee di arredo! Vogliamo facilitare il lavoro di chi, in questo periodo, sta pensando di ri [...]

Continua a leggere

Guida pratica alla scelta dei serramenti in PVC

Il PVC è davvro un materiale indispensabile per i nostri infissi? Scopriamolo

Le finestre sono una parte essenziale di qualsiasi edificio e la scelta dei giusti infissi, può fare una grande differenza.
A seguire sarà illustrata una guida alla scelta degli infissi in PVC per la nostra casa.
Composizione dei serramenti Il PVC è realizzato con polvere di plastica (polivinilcloruro non plastificato), che viene riscaldata e iniettata in uno stampo per formare gli infissi.
Dopo che il PVC si è raffreddato attraverso diversi meto [...]

Continua a leggere

Il copridivano

Scegliere un copridivano

Cosa c'è di meglio che rilassarsi sul divano quando si torna a casa dopo una lunga e stressante giornata di lavoro, per guardare un pò di tv o leggere un buon libro? Ma come proteggere la stoffa del divano se si vuole fare anche uno spuntino o bere una bibita, senza il rischio di sporcarlo e macchiarlo? Con il copridivano non dovrete preoccuparvi di rovinare questo pratico ed elegante complemento arredo, con cui andrete anche a cambiare il design [...]

Continua a leggere