Viaggi e Vacanze > Destinazione

Ponza: molto più che un'isola

Ponza, un isola incredibile

 

Hai bisogno di evadere e cerchi un luogo dove realizzare la tua vacanza? Sei nella pagina giusta, oggi ti propongo di visitare Ponza. Sai dove si trova Ponza? Intanto stiamo parlando di un'isola Pontina che si trova precisamente accanto a San Felice Circeo e dista 50 km dalla prestigiosa costa del parco Nazionale del Circeo.

Cosa puoi vedere a Ponza

Stiamo parlando di una caletta per eccellenza e gode di acque turchesi prestigiose. Si tratta di uno dei mari più rinomati, ricca di fondali inquietanti e con tanti relitti e grotte che appaiono come un vero paradiso indispensabile per lo snorkeling e diving.

Questa bellissima costa pertanto, gode di almeno 40 km di una lunga costa frastagliata con differenti insenature, calette e spiagge bellissime ricche di scogliere bianche, faraglioni particolari, e numerose grotte sommerse.

Ovviamente quest'isola non è solo ricca di un disteso mare, ma vi sono anche necropoli romane, grotte del tutto artificiali. In questa particolare zona è presente anche una Cisterna Romana della Dragonara.

Anche il Faro di Ponza gode di un panorama assai incredibile, lo scoglio della tartaruga chiamato così perché dev'essere percorso a piedi e pare assomigli a una testuggine. Svariate le piscine naturali che possono essere percorse a piedi in un sentiero del tutto sterrato e non molto lontano dallo scoglio della tartaruga. Un vero e proprio paradiso dove fare il bagno su 3 piscine del tutto naturali.

Le grotte di Pilato apprezzate per il loro sistema di grotte che numerosi romani hanno creato scavando mentre si dedicavano all'allevamento delle murene. La grotta di Ulisse sempre vicino alla grotta di Pilato dove è possibile fare tanti giochi di luce che hanno la capacità di illuminare l'acqua di un particolare colore azzurro. La punta del fieno invece è una zona agricola dove vengono coltivati legumi ed è l'unica parte importante di Ponza dove si produce del buon vino.

La cucina di Ponza

Sei convinto di visitare la città? Se sei attratto dalle sue caratteristiche, devi sapere che la città gode anche di posti dove puoi fermarti a mangiare, e da qui cito il Ristorante Blue Moon Ponza che si trovano centro storico della città, e offre una varietà di cibi particolari, con primi ricchi di pasta fresca, e secondi di pesce a scelta con pesci pescati freschi in giornata.

Una vera e propria cucina mediterranea, che si pone l'obiettivo di soddisfare ogni palato del visitatore, e il ristorante si adatta anche a tutti coloro che amano la cucina prestigiosa, severa, e esigente. La cucina è curata su ogni minimo dettaglio, e lo staff lavora in modo preciso e attento cercando di rispettare al massimo ogni esigenza e soddisfando ogni bisogno. Sara un viaggio impeccabile, scegli di visitare Ponza e sarà un viaggio magico all'insegna di tanta pace e tranquillità, ma anche tanto divertimento se trascorso in famiglia e con amici.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Trekking in Sardegna: consigli e suggerimenti

Scoprire le bellezze della Sardegna

La Sardegna è conosciuta per il suo mare, come meta turistica soprattutto nei mesi estivi e meta anche di vip.
Se, però, le spiagge, la vita mondana e le spiagge sono molto conosciute, non si può dire lo stesso di altre attività.
In pochi, infatti, sanno che la Sardegna è una meta ideale anche per chi ama fare trekking e offre moltissimi itinerari, di difficoltà diversa, per tutti coloro che non vogliono solo stare al sole e in acqua, ma che aman [...]

Continua a leggere

Vacanze sul mare? Marotta è la località ideale

Dove trascorrere le vacanze perfette

Le vacanze estive sono una cosa che si aspetta per tutto l'anno, ci si prepara per il mese di agosto, o per uno dei mesi estivi in cui si possono avere le ferie e si decide in quale località sul mare si vuole andare a trascorrere un periodo di vero relax.
In questi anni una delle regioni italiane più gettonate sono le Marche, regione scarsamente sfruttata sotto certi punti di vista, ad esempio rispetto alla vicina Emilia Romagna, ma che riserva d [...]

Continua a leggere

Collegamenti marittimi per raggiungere la Corsica

Per raggiungere la Corsica dalle coste italiane le alternative a disposizione tra rotte, compagnie e mezzi di navigazione sono davvero molto varie.
Quest'anno l'estate, con i ritardi e le limitazioni dovute al coronavirus, ci ha colti alla sprovvista ed è meglio affrettarsi a organizzare le vacanze.
Quindi, quali sono i collegamenti marittimi per raggiungere la Corsica? In questa breve guida elencheremo per te tutte le possibilità offerte dalle c [...]

Continua a leggere